Demon’s Souls è il gioco dell’anno per Gamespot

demons_souls_thumbSorpresi ? Noi no.

Non meravigliatevi. Gamespot ha indetto anche quest’anno il concorso per il gioco dell’anno 2009. A differenza di altri siti, ha fornito i suoi risultati in modo separato. I redattori hanno votato sulla base della loro professione, mentre il pubblico ha giudicato in base alla loro esperienza e attaccamento ad un determinato titolo.

E così se Uncharted 2: il covo dei ladri è il più adorato per il pubblico, per gli addetti ai lavori il gioco dell’anno 2009 se lo aggiudica Demon’s Souls, un gioco di ruolo (RPG) come non se ne vedevano da tempo, capace di mettere alle corde anche il più assiduo dei giocatori. La sua peculiarità non sarà certo un motore grafico da capogiro, ma la sua giocabilità è merito di una cura per i dettagli , soprattutto nei dialoghi sempre azzeccati , mai banali, sulla trama intrinsa di enigmi e su un livello di difficoltà sempre crescente. O si impara a migliorare se stessi o si muore. Nessuna scappatoia, nessun trucco per aggirare l’ostacolo.

Secondo Gamespot dunque, il premio di miglior gioco dell’anno 2009 va a Demon’s Souls, un titolo esclusivo PlayStation 3 sviluppato da From Software, che purtroppo non è stato annunciato ancora in Europa. Per averlo, si può optare per l’acquisto di importazione, oppure bisognerà attendere una versione tradotta almeno nei sottotitoli in italiano.


 

Rispondi

Ultimi Articoli