In Diablo IV il metodo principale per curare le proprie ferite è utilizzare le classiche pozioni di cura. Ad inizio gioco ne avremo a disposizione quattro. Il numero di queste può essere aumentato semplicemente giocando, senza particolare accorgimenti, guadagnando sempre più fama attraverso la conquista di roccaforti, scoprendo aree e waypoint, completando le missioni secondarie, etc.
Le pozioni, tuttavia, possono essere potenziate in modo da essere più efficaci. Ed è proprio su questo aspetto che ci concentreremo con questa guida!
Potrebbero interessarvi anche le seguenti guide di Diablo IV:
- Miglior Build Negromante livello 1-50
- Miglior Build Druido livello 1-50
- Miglior Build Barbaro livello 1-50
- Miglior Build Incantatore livello 1-50
- Miglior Build Tagliagole livello 1-50
- Dove trovare Ossa di Bestia Sbriciolate
- Dove trovare e come sconfiggere Il Macellaio
- Le 5 (+1) migliori armi per la classe “Tagliagole”
- I 10 migliori dungeon per salire di livello
- Come potenziare le pozioni di cura
- Guida ai trofei
Procedimento
È possibile potenziare le pozioni ogni 10 livelli, in modo da ottenere rigenerazioni della salute sempre più efficaci. Ogni potenziamento è permanente.
Una volta raggiunto il livello 10, avremo come obiettivo della missione principale la ricerca di un Alchimista (sulla mappa è segnato con un’icona a forma di mortaio e pestello).
D’ora in avanti, ogni volta che aumenterete di 10 livelli, l’Alchimista vi sbloccherà una missione che vi permetterà di potenziare le pozioni.
Ogni volta saranno richieste sempre più risorse per aggiornare la potenza della pozione di cura.
Effetti dei miglioramenti e lista materiali
- Livello 1 – 18 punti istantanei e il 35% della vita.
Materiali: Nessuno. - Livello 10 – 48 punti istantanei e il 35% della vita.
Materiali: 8 Trivite, 250 oro. - Livello 20 – 80 punti istantanei e il 35% della vita.
Materiali: 15 Trivite, 5 Bacche Pizzicanti e 400 oro. - Livello 30 – 141 punti istantanei e il 35% della vita.
Materiali: 20 Trivite, 10 Bacche Pizzicanti, 5 Ossa di Bestia Sbriciolate, 470 oro. - Livello 45 – 255 punti istantanei e il 35% della vita.
Materiali: 20 Trivite, 12 Muschio Ululante, 5 Cuori di Demone, 900 oro. - Livello 60 – 378 punti istantanei e il 35% della vita.
Materiali: 27 Trivite, 15 Damarossa , 5 Linguapallida, 1700 oro. - Livello 70 – 559 punti istantanei e il 35% della vita.
Materiali: 36 Morboscuro, 18 Straziavita, 5 Polvere Tombale, 5 Soffio d’Angelo, 2500 oro. - Livello 80 – 827 punti istantanei e il 35% della vita.
Materiali: 10 Soffio d’Angelo, 27 Damarossa, 27 Bacche Pizzicanti, 27 Morboscuro, 27 Straziavita, 27 Muschio Ululante, 5 Rose Diaboliche, 5000 oro. - Livello 90 – 1274 punti istantanei e il 35% della vita.
Materiali: 36 Morboscuro, 36 Muschio Ululante, 20 Cuori di Demone, 20 Polvere Tombale, 20 Soffio d’Angelo, 10 Rose Diaboliche, 10 Anime Dimenticate, 12500 oro.
Location materiali
- Trivite: tra le piante e le erbe sparse nel mondo di gioco.
- Bacche pizzicanti: ammazzando animali, bestie e creature mannare. La zona di caccia migliore è la regione di Scosglen, a nord-ovest di Kyovoshad.
- Muschio ululante: come la trivite, tuttavia è più frequente trovare il muschio nella regione di Scosglen.
- Cuori di demone: sono davvero rari in quanto possono essere droppati solo da pochi nemici specifici. Per farmare attendete il respawn. Il modo più veloce per far respawnare in nemici consiste nell’abbandonare il gioco e rientrare dal menu del giocatore. I nemici a cui ci riferiamo sono Il Duca delle Ombre Almunn nell’estremo ovest, l’Abe-Mari vicino la Searing Expanse del Kehjistan e Faraya Tehi nel sud della Strada verso Alcanarus, nella regione del Kehjistan. Faraya addirittura vi darà ben 5 Cuori di Demone.
- Damarossa: a differenza degli altri materiali vegetali finora elencati cresce unicamente nella regione delle Steppe Aride.
- Linguapallida: drop dei predoni che si trovano fuori le città e attaccano il giocatore a vista.
- Morboscuro: questa particolare erba si trova soprattutto nell’Hawezar.
- Straziavita: erba nativa del Kehjistan, ma è anche ottenibile dall’Alchimista combinando la Trivite con il ferro.
- Polvere tombale: drop dei non-morti come per esempio i Ghoul. Vi consigliamo di farmare questa risorsa in zone come le Steppe Aride.
- Soffio d’Angelo: erba molto rara che può apparire letteralmente ovunque. Ci vuole solo cul… ehm, fortuna.
- Rose diaboliche: erba molto rara in quanto è ottenibile solo dalle piante tagliate durante gli eventi della Marea Infernale. Questi eventi possono essere sbloccati solo dopo aver raggiunto il Livello Mondo 3, dopo la campagna principale.
- Anime dimenticate: si trovano principalmente nei depositi di risorse durante le Maree Infernali che, come già detto, appariranno sulla mappa con il Livello Mondo 3, quindi anche questo materiale è ottenibile esclusivamente dopo aver superato la campagna principale. Qualcuna può essere trovata anche tra i forzieri della Marea Infernale e tra i mini-boss con un po’ di fortuna.
Per ora è tutto, alla prossima guida di Diablo IV!
Fonte: GameRant