Doctor Who arriverà in esclusiva per Disney+

BBC e Disney Branded Television hanno siglato uno storico accordo che legherà le future stagioni di Doctor Who alla piattaforma Disney+ per la distribuzione globale in esclusiva.

La notizia giunge a poche ore dalla messa in onda dello special The Power of the Doctor in cui il Dottore, interpretato da Jodie Whittaker, si è rigenerato con un sorprendente risultato che ha mandato in visibilio i fan della storia serie.

Nel comunicato ufficiale, pubblicato dalla BBC, si legge che l’intesa porterà ad una visione creativa comune preservando le caratteristiche essenziali della serie british. L’obiettivo è di espandere la serie verso le nuove generazioni rendendo Disney+ la casa esclusiva per le nuove stagioni di Doctor Who all’infuori del Regno Unito e dell’Irlanda.

La nuova serie vedrà il ritorno dello showrunner Russell T Davies, principale responsabile per il revival della serie nel 2005 che l’ha riportata all’attenzione planetaria.

“Adoro questo show, e questo è il meglio di entrambi i mondi: con BBC e di Disney+ possiamo lanciare il TARDIS in tutto il pianeta, raggiungendo una nuova generazione di fan, mentre nel Regno Unito manterremo salda la nostra tradizionale casa su BBC”, ha dichiarato proprio lo showrunner Russell T. Davies.

“Doctor Who ha catturato l’immaginazione delle famiglie di tutto il mondo negli ultimi sei decenni”, ha affermato Ayo Davis, Presidente di Disney Branded Television. “Siamo così entusiasti di questa collaborazione con la BBC e dell’opportunità di dare vita a questo franchise iconico – insieme alla brillante visione di Russell T Davies – per un nuovo pubblico globale. Prendete i vostri cacciaviti sonici e preparati a viaggiare nel tempo e nello spazio!”.

Charlotte Moore, Chief Content Officer di BBC, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di annunciare questa parternship globale con Disney, che è il perfetto partner per portare questo show britannico nel resto del mondo”.

I nuovi episodi, prodotti in Galles da Bad Wolf con BBC Studios Production, arriveranno su BBC e Disney+ in tutto il mondo nel Novembre 2023 in occasione dei 60 anni della serie.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli