DualSense Edge ha una batteria più piccola della versione standard

Nella giornata di oggi DualSense Edge è acquistabile ufficialmente e, come da prassi per ogni dispositivo hardware, fioccano le analisi e le introspezioni sulle varie componenti.

Il fattore più rilevante per un controller è sicuramente la durata della batteria e, stando a quanto riportato da Budd’s Controllers, quella montata sul DualSense Edge è più piccola in termini di dimensioni e capacità rispetto a quella della versione standard. Va comunque precisato che già Sony, in un’intervista dedicata al prodotto aveva comunicato questo fattore, rivelando che l’autonomia del controller “pro” sarebbe stata inferiore rispetto a quella “basic”.

Secondo il teardown realizzato dall’azienda elettronica, DualSense Edge monta infatti una batteria da 1050 mAh, rispetto a quella da 1.560 mAh dell’originale. Ovviamente questa è a tutti gli effetti una scelta forzata, per dare maggiore spazio alle prestazioni ed alla personalizzazione del controller, dedicato appunto a coloro che fanno dell’agonismo e della competizione il loro pane quotidiano.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli