E3 2010: Ecco come seguire l’evento in diretta

e3logo_thumbVia streaming video, twitter, facebook

Ormai ci siamo. Manca davvero poco all’inizio dell’evento più atteso dell’estate. Da Los Angeles andrà in scena l’ Electronic Entertainment Expo (E3) aperto al pubblico dal 14 al 17 Giugno 2010.

Secondo gli addetti ai lavori questo E3 potrebbe essere il più bello degli ultimi 5 anni. Secondo noi l’hype sicuramente alto, è stato un po’ “raffreddato” dal fatto che molte delle sorprese che avrebbero potuto sicuramente fare la gioia dei tanti videogamers di tutto il mondo sono state preventivamente annunciate. Quindi noi restiamo cauti ma allo stesso tempo speranzosi che qualcosa di ancora più esaltante verrà annunciato dalle grandi compagnie presenti all’evento… qualcosa rimasto nascosto fino ad ora…

Per non perdere nulla delle novità che saranno svelate e avere maggiori informazioni direttamente dai protagonisti della manifestazione vi elenchiamo di seguito il programma delle varie giornate e gli indirizzi da utilizzare per potervi assistere comodamenta da casa.

Il programma può essere soggetto a modifiche e riporta già data e ora secondo il fuso orario italiano.

e3-2010-banner-calendar

14 Giugno 2010

ore 04:00 – Project Natal Special Event, tutto quello che c’è da sapere sulla periferica per la rilevazione dei movimenti svelata l’anno precedente e pronta ad essere immessa sul mercato quest’anno. Copertura televisiva offerta da MTV Networks e visibile in streaming video su UstreamTV.

ore 19:00 – Microsoft Press Conference, le novità software e hardware a marchio Microsoft. Halo: Reach, Gears of War 3, Fable III solo per citarne alcune. La copertura televisiva è offerta da G4TV.com, IGN.com, Gamespot.com, e visibile in streaming video su UstreamTV oltre che sul sito Xbox.com.

ore 23:00 – Electronic Arts Conference, oltre a titoli preannunciati come FIFA 11 e Tiger Woods PGA Tour 11, ci saranno da scoprire le novità di BioWare, Respawn Entertainment e altre software house. La copertura televisiva è offerta da G4TV.com e Gamespot.com.

15 Giugno 2010

ore 02:00 – Ubisoft Press Conference, che fine hanno fatto titoli come I am alive, Beyond Good & Evil 2 e altri ? Lo scopriremo insieme a molte altre novità targate Ubisoft. La copertura televisiva è offerta da G4TV.com e Gamespot.com

ore 18:00 – Nintendo Press Conference, i creatori del Wii e del DS hanno già dimostrato di dominare il mercato. La novità più attesa è il 3DS, la console portatile DS dotata di schermo 3D. La copertura televisiva è offerta da G4TV.com, IGN.com, e visibile in streaming video sul sito ufficiale e3.nintendo.com.

ore 21:00 – Sony Press Conference, Killzone 3, inFamous 2, The Last Guardian, una data di uscita di Gran Turismo 5 (era ora, ndr.), i giochi per il Playstation Move e molto altro. La copertura televisiva è offerta da G4TV.com, IGN.com, Gamespot.com e visibile in streaming video su JustinTV (link disponibile a poche ore dall’evento, ndr.).

16 Giugno 2010

ore 03:00 – Konami Press Conference, Metal Gear Solid: Rising, Pro Evolution Soccer 11, Final Fantasy XIII Versus e altri al centro della conferenza di Konami. La copertura televisiva è offerta da G4TV.com, IGN.com e Gamespot.com.

In tempo reale potete conoscere le novità attraverso i nostri canali di Twitter e Facebook. Le registrazioni video saranno disponibili circa 6 ore dopo ciacun evento sulla nostra 4NewsTV.

La diretta generale può essere seguita attraverso questo canale video di Gamespot.com.


 

Rispondi

Ultimi Articoli