E3 2022, anche l’evento all-digital verrà cancellato?

I Doors, attraverso la magica voce di Jim Morrison, cantavano “This is the End, beautiful friend, the End“. A quanto pare, l’E3 (Electronic Entertainment Expo), sembrerebbe in procinto di conoscere la sua fine. Ormai da anni si discute di quanto gli eventi di questo tipo siano sempre meno necessari, sia per la penuria di annunci, sia per la ricca presenza di eventi digitali realizzati in autonomia dalle varie software house.

A tutto ciò si è aggiunta la recente pandemia da COVID-19, fattore che ha obbligato gli organizzatori a realizzare, per il terzo anno di fila, un evento completamente digitale. Tale aspetto, riduce di molto l’importanza della fiera losangelina, che basa molto del suo fascino sulla possibilità di vedere e provare dal vivo tutte le novità che l’industry ha in serbo per i videogiocatori. E se anche il digital E3 2022 venisse cancellato?

Il barbuto insider e giornalista videoludico Jeff Grubb sembra confermare questa ipotesi attraverso il seguente video rilasciato sul suo canale TikTok.

Infatti, secondo il “buon” Jeff, l’evento digitale verrebbe cancellato in quanto si tratterebbe di un vero e proprio “pasticcio”. Ovviamente, non si tratta di nulla di ufficiale, anche se, a parer nostro, non si tratterebbe di un’ipotesi così fantascientifica. Come previsto dal barbuto giornalista, è difatti probabile che la nostra estate videoludica si componga di eventi diversi, tra Direct dei publisher e Summer Game Fest.

Fateci sapere su Facebook o Telegram se anche voi pensate sia giunto il momento di salutare l’E3 e le varie fiere videoludiche oppure se pensate che dopo il lungo periodo pandemico si potrebbe tornare a respirare l’entusiasmo e la felicità degli eventi in presenza.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media