Sony potrebbe tirare fuori una nuova esclusiva PlayStation realizzata da terze parti nel corso di quest’anno

Il 2022 sarà un anno importante per Sony, specialmente in termini di nuove pubblicazioni, che vedranno rinfoltire cospicuamente il budget per il marketing. Circolano infatti molte voci, tra cui alcune riguardanti una grossa esclusiva PlayStation, realizzata da terze parti, in uscita quest’anno. Al momento, però, nessuno sa con certezza di cosa si tratti.

Sony ha già annunciato un corposo palinsesto di pubblicazioni per il 2022, tra cui esclusive di richiamo come God of War: Ragnarok, Gran Turismo 7 e Horizon: Forbidden West, oltre a titoli multipiattaforma come Elden Ring. Ma il podcast di Sacred Symbols dedicato alla PlayStation racconta di altri giochi che potrebbero determinare un sostanzioso incremento del budget promozionale.

Pare che la spesa di marketing abbia ricevuto un notevole incremento, quest’anno. Ciò indica che Sony si prepara ad un’annata grandiosa, che va oltre, presumo, gli imminenti titoli dei quali già siamo a conoscenza: Horizon, Gran Turismo etc. Quello che c’è dietro a questo enorme incremento di budget è una gigantesca esclusiva di terze parti, ancora non annunciata.


Potenziale provenienza della nuova esclusiva Sony

Pur rivolgendosi a “qualcuno che sa le cose all’interno di Sony”, il podcast non è stato in grado di stabilire in cosa potrebbe consistere quest’esclusiva. Si è ipotizzato che le voci potessero collimare con quelle che vedrebbero il prossimo episodio di BioShock come un’esclusiva temporale. O con quelle che parlano di una nuova produzione, ancora non annunciata, proveniente da From Software. L’ipotesi più probabile, comunque, è che la prossima esclusiva PlayStation sarà firmata da Square Enix. L’annuncio avrebbe subito un ritardo a causa della grossa rivelazione in merito a Final Fantasy XVI.

Sony

Il gioco, comunque, non apparterrà alle serie Final Fantasy, Dragon Quest o Kingdom Hearts. Bisognerà aspettare come minimo la primavera per l’annuncio di questo titolo, perché è allora che vedremo altre novità sul prossimo episodio principale della saga di Final Fantasy. Qualunque si riveli essere la grande esclusiva PlayStation ancora ignota, il fatto che il suo budget per il marketing faccia parte di quello di quest’anno ci fa capire che l’annuncio avverrà sicuramente entro il 2022.

Queste voci si uniscono alla notizia secondo la quale, in alcuni paesi europei, sarebbe ora possibile iscriversi a PlayStation Direct per acquistare una PlayStation 5 direttamente da Sony. E ai rumors su una possibile uscita a marzo di WWE 2k22 o di un prossimo trailer di gameplay che dovrebbe rivelare anche la star sulla copertina del gioco. Rimanete sintonizzati per ulteriori novità dal fronte PlayStation.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media