Ecco il firmware 3.0 per PlayStation 3

ps3slim_thumbIl nuovo sistema operativo è online

Schermata di partenza differente per PS3 Slim

E’ stato reso disponibile online questa notte il nuovo aggiornamento firmware per PlayStation 3. Tra le nuove funzionalità ricordiamo una nuova gestione degli spazi in HOME, migliore velocità e gestiore dei contenuti del PlayStation Store con la possibilità di crearsi dei collegamenti preferiti agli stessi contenuti, maggiore importanza al canale “What’s New” per ogni paese e una nuova gestione dei Trofei per renderli sempre più interessanti.

Potete effettuare lo scaricamento del firmware 3.0 da questo indirizzo per poi inserirlo su penna usb.

Per i dettagli vi riportiamo il comunicato di SONY dal blog ufficiale di playstation.com:

“What’s New” – Sostituisce la precedente “Information Bar” con una nuova e accattivante “What’s New” che permetterà agli utenti di ricevere in tempo reale le ultime informazioni dal mondo PlayStation. L’icona è presente sotto l’icona Network e mostrerà gli ultimi e migliori giochi, video, PlayStation Network, notizie e release PlayStation.

Indicatore Stato – Nell’angolo in alto a destra è apparsa una barra indicatrice che evidenzia lo stato del nostro profilo, con tanto di avatar, numero di amici connessi online e se ci sono messaggi ricevuti da leggere, oltre che avere un sunto delle notizie più importanti dal PlayStation Network. Corretto il problema che premendo il tasto PS per vedere lo stato della batteria del joypad, questi copriva l’orologio.

Lista Amici – Nuova grafica e stile per migliorare la lettura della lista amiici del PSN.

Scorciatoie PlayStation Store – Un icona permette l’accesso a una serie di collegamenti personalizzati che rimandano ai contenuti che più interessano all’utente provenienti dal PlayStation Store. Così da avere sempre e subito sotto controllo le novità di rilievo.

Personalizzazione – Personalizzare la PlayStation 3 con temi e avatar dinamici. I temi dinamici come gli avatar dinamici saranno disponibili gratuitamente e a pagamento nel PlayStation Store. I temi dinamici mostreranno oggetti in movimento sullo sfondo.

Trofei – Mostrare i trofei che hai conquistato con tanta fatica sarà più semplice. L’aggiornamento 3.00 darà la possibilità agli sviluppatori di modificare come i trofei aggiunti attraverso add-on verranno mostrati. I trofei base e quelli add-on continueranno anche ad essere mostrati nella stessa lista ma potrete anche entrare in due sottocategorie – trofei base e add-on – per controllare la percentuale di trofei conquistati nel gioco base o negli add-on.

Multi Audio – Ora è possibile sfruttare sia l’uscita analogica che quella digitale senza dover uscire dall’applicazione in esecuzione.

Video moviola – Ora è possibile utilizzare lo stick analogico destro durante la riproduzione di filmati per visionarli a velocità lenta o veloce in avanti e indietro.

Schermata di caricamento PS3 Slim



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles