Eidos comincia a pensare ad un quarto capitolo per Deus-Ex

deus-ex-human-revolution_thumbAlmeno le intenzioni ci sono

Schiere di videogiocatori in tutto il mondo attendono con ansia l’uscita del terzo capitolo della serie omonima, Deus-Ex: Human Revolution, e già pare che Eidos stia iniziando a pensare ad un eventuale quarto episodio.

A rivelarlo è stato Jonathan Jacques-Belletete, art director del videogame in questione, il quale attraverso un’intervista ad Eurogamer, si è espresso sulla possibilità e la voglia di lavorare ad un nuovo progetto dedicato a Deus-Ex, una volta completato quello in corso, ed in generale sull’esperienza vissuta durante i quattro anni di tempo impiegati a completare lo sviluppo del gioco:

“Abbiamo già cominciato a parlare di un possibile seguito, tuttavia mi sparerebbero se dicessi qualcosa in più. Comunque si, mi piacerebbe assolutamente lavorare ad un altro Deus-Ex.

Quando abbiamo cominciato i lavori, ricordo di aver letto un’intervista a Warren Spector, in cui affermava di non vedere l’ora di sapere cosa ci sarebbe stato in questo capitolo della serie, perchè quell’universo e quei personaggi avevano fatto parte della sua vita per molto tempo.

In quell’occasione non avevo capito cosa volesse dire, emotivamente era per me incomprensibile. Ora che ho speso quattro anni della mia vita assieme a quel mondo ed i personaggi che abbiamo creato, convivendoci per molti giorni della nostra vita, so esattamente cosa volesse dire Spector.

Sarebbe fantastico poterci lavorare insieme ancora una volta”.

E se il terzo capitolo della serie sarà, come sembra, un titolo imperdibile, non possiamo che sperare altrettanto fortemente che si possa crearne un altro.

Mentre attendiamo di conoscere ulteriori dettagli, vi lasciamo con due video ripresi durante l’Eurogamer Expo 2010, che si sta svolgendo proprio in questi giorni, durante il quale sono state mostrate fasi gameplay di Deus-Ex: Human Revolution della durata di quasi mezz’ora.

Il primo video riprende fasi esplorative della città e varie indagini effettuate dal protagonista.

{hwdvideoshare}id=1480|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Il secondo invece si concentra maggiormente sull’azione, attraverso un’iniziale fase di infiltrazione in stile stealth game, per poi passare alle sparatorie tipiche degli sparatutto in prima persona. Buona visione.

{hwdvideoshare}id=1481|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordandovi che Deus-Ex: Human Revolution arriverà nei negozi durante i primi mesi del 2011, su piattaforme Personal Computer, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media