Elden Ring è il gioco dei From Software e George R.R. Martin

Speriamo che questo matrimonio non sia rosso…

Ormai sappiamo tutti la legge matematica dell’E3, all’avvicinarsi della kermesse videoludica losangelina, aumentano proporzionalmente i leaks ed i rumor.

Era da un po’ di tempo che si parlava della collaborazione tra George R.R. Martin, scrittore delle celebri “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” che hanno poi portato al “Trono di Spade” serie tv famosa in tutto il mondo e recentemente conclusasi (un po’ male aggiungerei).

Finalmente è possibile sapere qualcosa in più di questo particolare progetto partendo dal titolo, Elden Ring e dal logo.

Nel leak era anche contenuta una breve sinossi: “Elden Ring, sviluppato da From Software e Bandai Namco, è un’avventura action RPG a base fantasy ambientata in un mondo creato da Hidetaka Miyazaki – autore della serie Dark Souls – e da George R.R. Martin – autore della celebre saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”.

Il duo Miyazaki e Martin, potrebbe essere il jackpot che mancava all’industry da tempo, difatti i souls-like hanno sempre difettato da quel punto di vista. Effettivamente non si sa se il gioco sarà effettivamente un souls-like, ma ormai From Software dopo Dark Souls, Bloodborne e il recente Sekiro hanno dimostrato di padroneggiare questo particolare genere.

Altre indiscrezioni parlano di una remaster del famoso Ni No Kuni dello Studio Ghibli e di un nuovo titolo RPG chiamato Tales of Arise.

Questo E3 si preannuncia il più “leakato” di sempre, vediamo se le software house riusciranno a stupirci.

Fonte: Gamespot

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli