Mentre stavate girovagando per le Terre delle Ombre di Shadow of the Erdtree vi è apparso a schermo un criptico messaggio che recitava: “una grande runa è stata distrutta, come anche un potente ammaliamento”?
- Recensione Elden Ring
- Guida: le migliori classi per cominciare
- Guida: Tutte le posizioni delle Pietre da Fabbro
- Guida: Multigiocatore e Evocazioni
- Guida: Come trovare l’uomo invisibile Boc e completare la sua quest
- Guida: quali statistiche migliorare
- Guida: come sconfiggere Godfrey, il Primo Lord Ancestrale
- Guida: come accedere al DLC Shadow of the Erdtree
Ora volete sapere cosa significa? Allora siete nel posto giusto!
Come appare il messaggio?
Essendo Elden Ring un’avventura open world, potrete “triggerare” il suddetto messaggio recandovi in più di un luogo. Abbiamo constatato che la criptica linea di dialogo appare quando raggiungerete la prima volta uno di questi tre luoghi: Rocca delle Ombre, Villaggio di Bonny o Rovine di Rauh.
Oltra al già citato “una grande runa è stata distrutta, come anche un potente ammaliamento” (in inglese “somewhere a great runes has broken, and so too has a powerful charm”), sentirete il suono di una campana.
Ma perché succede ciò? Mentre voi scorrazzavate nel nuovo DLC, Miquella decideva di abbandonare la sua Runa Maggiore rinunciando ai suoi poteri in modo da diventare un Dio…
… ed arriviamo alla Frattura. E quindi?
Questo evento avrà due importanti ripercussioni pratiche sulla vostra partita:
- Potrete entrare nella Faglia dei Sarcofagi di pietra e raggiungere Santa Trina (il passaggio non sarà più sigillato);
- L’incantamento di Miquella non influenzerà più gli NPC, e di conseguenza potrete “sbloccare” la fase successiva di molte sidequest.
E la Runa? Possiamo ottenerla?
Ma certamente! Tuttavia, per ottenerla dovremmo svolgere un po’ di azioni, tra cui risolvere un enigma ambientale.
Dal Luogo di Grazia Strada Maestra del quartiere della chiesa rientrate nella Rocca delle Ombre da un ingresso laterale, raggiungendo così un’area completamente allagata. Qui dovrete sfruttare un percorso sui tetti per riuscire a prosciugare l’acqua.
Più nello specifico, seguite la strada sui tetti fino a trovare un’ampia fessura da cui calarvi e rientrare nella Rocca. Poco più avanti, prendete una passerella sulla sinistra e oltrepassate i due nemici volanti, salite su una breve scaletta e troverete una leva da ruotare con cui prosciugherete l’acqua. Ora continuate dalla nuova zona fino al boss. Sconfiggendolo otterrete la Runa di Miquella.
Se avete bisogno di un aiuto visivo, sia per il percorso, che per la boss fight, seguite questo video di WoWQuest: