Elden Ring – Guida: quali statistiche migliorare

Elden Ring è già sulle console (e negli incubi) di moltissimi videogiocatori. D’altronde, il titolo sviluppato da FromSoftware e nato dalla collaborazione tra il genio visionario di Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, rientra tra i titoli più attesi sin da quando è stato annunciato (nel “lontano” 2019).

Come ogni soulslike che si rispetti, dovrete livellare il vostro personaggio con costanza al fine di affrontare le numerose minacce che l’Interregno vi presenterà. Con tutte le statistiche presenti, potreste aver difficoltà a destinare le vostre Rune. Per questo motivo, noi di 4news abbiamo pensato di aiutarvi in questa ardua scelta.

Potrebbero interessarvi:

Quindi, una volta che avrete pagato il vostro pegno in Rune alla misteriosa Melina, dovrete affrontare la scelta (tutt’altro che facile) su quale delle 8 statistiche investirle. Ecco quali necessitano di maggiore priorità:

  • Tempra
  • Vitalità
  • Destrezza
  • Forza
  • Intelligenza
  • Fede
  • Mente
  • Arcano

Tempra

Si tratta di una delle statistiche più importanti del gioco, pertanto vi consigliamo di livellarla appena ne avrete possibilità, anche se non disponete di una classe specifica. Infatti, scegliendo di aumentare questa peculiare statistica, otterrete più stamina, quest’ultima è utile per attaccare, parare, schivare e correre, praticamente è un fattore fondamentale per restare in vita.

Vitalità

Dopo aver aumentato adeguatamente la stamina, ricordatevi di puntare su questa peculiare statistica. Infatti, potenziandola, otterrete maggiori punti salute. Ciò vi permetterà di resistere ai potenti colpi avversari.

Destrezza e Forza

Questa combinazione di statistiche sono molto importanti se vorrete impugnare la maggior parte delle armi presenti in Elden Ring. Tra l’altro, livellate a dovere, aumenteranno il danno inflitto dalle vostre armi. Quest’ultimo aspetto potrebbe essere appannato dalla possibilità offerte dalle Pietre del Fabbro (note anche come Pietre da forgiatura). Pertanto, vi consigliamo di scegliere alcune delle armi più potenti che troverete ad inizio gioco ed aumentare di conseguenza le statistiche di Destrezza e Forza.

Intelligenza e Fede

Magie ed Incantesimi sono delle scelte potenti in Elden Ring, ma i vantaggi offerti migliorando queste statistiche otterrete solo delle leggere migliorie. Quindi, vi consigliamo di non pomparle al massimo, limitatevi a migliorare i requisiti necessari agli incantesimi.

Mente

Questa statistica migliorerà i vostri Punti Abilità (il Mana per intenderci). Riteniamo sia una buona idea potenziarla durante i vostri primi dodici livelli.

Arcano

Potenziando la statistica Arcano, aumenterete le vostre possibilità di lootare dai cadaveri dei vostri nemici oggetti interessanti. È sicuramente una statistica utile, ma non al punto di darle elevata proprietà, specialmente finché non troverete armi o magie che richiedano un determinato livello di questa statistica.

Speriamo che questa breve guida dedicata alle statistiche da migliorare in Elden Ring vi torni utile. Continuate a seguirci su Facebook e Telegram per scoprire tutte le novità riguardanti il titolo FromSoftware.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media