Elden Ring – Guida: Tutte le posizioni delle Pietre da Fabbro

Nonostante Elden Ring sia uscito da pochissimo, una nutrita ed appassionata community si sta formando al suo seguito, composta da inossidabili fan di vecchia data uniti a nuovi giocatori attratti dall’ultima attesa IP di From Software.

Potrebbe interessarvi anche:

Quello di Elden Ring è un mondo di gioco quanto mai vasto, criptico e intriso di elementi indispensabili al buon esito dell’avventura dei giocatori che stanno solcando le pericolose terre dell’interregno.

In questa guida vi sveleremo dove trovare tutte le Pietre da Fabbro in Elden Ring, il materiale probabilmente più importante all’interno del mondo di gioco. Ne avrete bisogno per potenziare le armi fino al loro livello massimo (sbloccando inoltre un ambito trofeo).

Andando avanti, per portare le armi ai livelli più alti avrete bisogno di Pietre da Fabbro superiori, che potrete trovare nelle aree visitabili durante le fasi finali di Elden Ring.

Per compiere questi upgrade praticamente, dovrete recarvi dal fabbro a Roundtable Hold: dovrete improntare una sempre crescente quantità di rune e Pietre da Fabbro, ottenendo così delle armi di volta in volta più potenti.

1# Pietra da Fabbro

  • Può essere farmata dai Gargoyle a Limgrave: Murkwater Catacombs, ma è un drop raro.
  • Limgrave: Chiesa di Elleh – Si trova sulla tavolo da fabbro nelle rovine della Chiesa di Elleh Lost Grace.
  • Limgrave: Gatefront – Potrete trovarla nell’angolo in alto a destra di Limgrave su un corpo appeso alla scogliera accanto ad alcune rovine dove apparirà un orco gigante se vi avvicinerete troppo.
  • Limgrave: Rovine del Gatefront – Risalite il sentiero attraverso il cancello fino ad arrivare dove non ci sono scogliere su entrambi i lati. Andate a destra e guardate a sinistra dove vedrete un cerchio di nemici morti ed uno seduto su una sedia. La troverete su uno dei corpi.
  • Castello di Stormveil: Camera dell’ascensore – Uscite dalla stanza della grazia verso il cortile e andate a destra per vedere un corpo appeso al ponte del castello. La pietra è su questo corpo.
  • Castello di Stormveil: Liftside Chamber – Uscite dalla stanza di grazia verso il cortile ma invece di entrare nel cortile prendete le scale verso gli Stormhawks. Attraversate il vicolo e troverete un’apertura lungo la parete destra con una donna nella stanza, questa pietra la troverete nell’angolo.
  • Castello di Stormveil: Camera degli Ascensori – Uscite verso il cortile, ma seguite il sentiero su per le scale. Continuate oltre le barricate e attirate il Gigante davanti a voi. Dovete poi ricondurlo nel cortile e fargli rompere la statua, che contiene alcune pietre.
  • Castello di Stormveil: Camera di Gatteside – Uscite dalla camera verso il castello e prendete la prima serie di scale a sinistra. Questa pietra sarà su quel pianerottolo in fondo.
  • Limgrave: Baracca dell’artista – Su un corpo appena fuori dalla baracca.
  • Limgrave: Tunnel di Limgrave – Si trova dappertutto in questa serie di tunnel. Ogni deposito di minerale sulle pareti di color giallo vi darà una pietra. Un’altra è nel tunnel con i ratti, per un totale 7 in quest’area.

2# Pietra da Fabbro

  • Limgrave: Rovine di Mistwood – Sulla superficie delle rovine troverete un forziere in una delle “stanze” delle rovine. Questo scrigno contiene una pietra.
  • Castello di Stormveil: Porta principale di Stormveil – Entrate in una piccola stanza e procedete seguendo il percorso principale. Quando arrivate nella parte dove normalmente vi dovrete abbassare per continuare guardate a destra e saltate sul muro distrutto che porta ad un pianerottolo dove troverete la pietra.
  • Castello di Stormveil: Torre di Rampart – Andate fuori e scendete lungo il sentiero oltre i primi tre Stormhawks e continuate lungo il sentiero ma non scendete. Dirigetevi invece verso la fine dell’area superiore fino ad arrivare ad un mucchio di barili, ma fate attenzione perché c’è uno Stormhawk che vi attende per un imboscata. Questa pietra è dietro le polveriere.
  • Castello di Stormveil: Camera dell’ascensore – Lasciate la stanza con la Grazia verso il cortile. Invece di andare verso il cortile dirigetevi verso lo Stormhawk su per le scale. Sconfiggete il primo e andate a sinistra per trovare un’altra scala che va verso l’alto. Alla fine di questo percorso c’è un corpo con una pietra sopra.
  • Castello di Stormveil: Camera degli Ascensori – Uscite dalla camera e dirigetevi verso il cortile, ma non entrare dentro, andate verso gli Stormhawks. Superateli e nel cortile aperto vedrete un piccolo vicolo prima di raggiungere le scale con l’orco sulla destra. Questo si trova la pietra, alla fine del vicolo su un corpo morto.
  • Castello di Stormveil: Gateside Chamber – Uscite dalla camera verso il castello e prendete la prima serie di scale a sinistra. Salite la prossima serie di scale oltre quella e troverete la pietra su quella piattaforma.
  • Liurnia dei Laghi: Grotta dei Cristalli dei Laghi – In fondo alla stanza dei cristalli viola, su un corpo.
  • Limgrave: Terza Chiesa di Marika – Dirigetevi a nord-ovest verso una piccola sorgente con un orso gigante che combatte contro un gruppo di lupi. Questa pietra è su un corpo sulla pietra nel laghetto.
  • Limgrave: Siofra River Well Depths – Verso l’edificio più avanti, salite l’ingresso principale che ha alcuni nemici con le lance, la pietra è su un cadavere piegato sul muro accanto a delle scale sulla sinistra.
Elden Ring

3# Pietra da Fabbro

  • Castello di Stormveil: Stormveil Cliffside – Dal Site of Grace fai un backtrack fino a una scogliera dove potete cadere e trovarvi vicino ad uno Stormhawk mentre un altro vi terrà un’imboscata da un palo vicino, sconfitti entrambi seguite il sentiero a destra rispetto a dove siete caduti. Nell’area aperta più grande sopra vedrete uno Stormhawk che becca per terra vicino ad un oggetto. Fate attenzione perché altri 2 Stormhawk vi tenderanno un’imboscata dall’albero giallo dietro di esso. Sconfiggete gli uccelli e raccogliete da terra la pietra.
  • Liurnia dei Laghi: Ravine-Veiled Village – Salite le scale lungo il muro fino ad entrare in una grotta. Continuate fino a raggiungere il pilastro di pietra, dove potrete raccoglierne una da un corpo.
  • Liurnia dei Laghi: South Raya Lucaria Gate – Tornate a sud lungo la strada per il cancello, troverete la pietra poco distante.

4# Pietra da Fabbro

  • Caelid: Rear Gael Tunnel Entrance – Dal Sito della Grazia dirigetevi nella prossima piccola area e potrete ottenere questa pietra da un deposito di minerale sul muro.
  • Caelid: Tunnel di Gael – Altre 7 Pietre da Fabbro si trovano in tutto il Tunnel di Gael, dalle pietre gialle incandescenti.
  • Liurnia dei Laghi: Ravine-Veiled Village – Arrampicatevi sulle scale lungo il muro fino ad entrare in una caverna, qui potrete saccheggiare la pietra da dove il nemico sta picconando il muro.
  • Limgrave: Siofra River Well Depths – Verso l’edificio più avanti, salite l’ingresso principale che ha alcuni nemici con le lance, salite la breve rampa di scale a destra.
  • Limgrave: Siofra River Well Depths – Vicino alle scale accanto alla cascata su un cadavere con diversi nemici nelle vicinanze.
  • Liurnia dei Laghi: Grotta dei Cristalli dei Laghi – In fondo alla stanza dei cristalli viola, su un cadavere.
  • Leyndell, Capitale Reale: Rampa della Capitale Est – Continuate sul bastione dove ci sono tutti i nemici, poi saltate giù al livello inferiore sulla destra vicino al grande nemico sputafuoco. Giratevi e troverete la pietra in una stanza su un corpo.

5# Pietra da Fabbro

  • Liurnia dei Laghi: Il burrone – Andate fino in fondo al burrone rimanendo in acqua, la pietra è su un corpo nella capanna.
  • Caelid: Sellia Crystal Tunnel – Troverete diverse pietre nella prima stanza principale.
  • Lirunia dei Laghi: Porta principale dell’Accademia – Andate sul ponte a nord-est e troverete un segno di convocazione rosso prima della prima spaccatura del ponte. Sconfiggite l’invasore nel mondo evocato, poi tornate nel vostro mondo ed andate vicino allo stesso punto del ponte per parlare con l’uomo che avete aiutato per ricevere una pietra come ricompensa.
  • Lyndell, Capitale Reale: West Capital Rampart – Scendete al livello inferiore, ed entrate nella grande stanza a sud-ovest, poi nella porta a destra e nel retro dietro le rastrelliere delle armi sulla destra.

6# Pietra da Fabbro

Leyndell, Capitale Reale: East Capital Rampart – Continuate giù per il sentiero dopo l’ascensore, poi giù nel prossimo edificio dove ci sono tre sentieri. Prendete il sentiero che porta all’indietro verso un cortile con un nemico e uno delle pietre sarà su un corpo.
Lyndell, Capitale Reale: Lower Capital Church – Fuori dalla chiesa a destra, dove l’Omenkiller starà facendo una ronda.

credit: powerpyx

L’Interregno di Elden Ring è un mondo vastissimo, dagli scenari meravigliosi ma ricchi di insidie, molti saranno gli oggetti da scovare, molto spesso protetti da temibili nemici. Sperando che questa guida possa esservi di aiuti, vi auguriamo una buona continuazione del vostro viaggio!

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità di Elden Ring e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli