Electronic Arts annuncia Dante’s Inferno Death Edition

dantesinfernoL’edizione mortale dell’Inferno di Dante

Electronic Arts ci informa che il titolo sviluppato da Visceral Games, Dante’s Inferno in arrivo il 5 febbraio 2010, si arricchisce di una versione speciale impreziosita da un costume esclusivo di Isaac (Dead Space) da utilizzare al posto del personaggio principale, due documentari dedicati al dietro le quinte e alla storia di Dante e sulla realizzazione della colonna sonora entrambi sottotitolari in italiano, la colonna sonora del gioco, un artbook in video e oltre 10 minuti tratte dal cartone animato dell’omonimo titolo.

dantes-inferno-ps3

Di seguito il comunicato ufficiale:


Visceral Games APRE LE PORTE DELL’INFERNO E INTRODUCE LA  “Death EDITION” PER XBOX360 E PS3

Dante’s Inferno in arrivo il 5 febbraio

Redwood City, Calif. –10 Dicembre, 2009 – Visceral Games, studio di Electronics Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi la Dante’s Inferno “Death Edition” per PS3 e Xbox 360, che sarà disponibile in Europa dal 5 febbraio. In aggiunta al gioco, questa edizione speciale di Dante’s Inferno includerà anche i seguenti materiali, all’interno di un  packaging esclusivo “Death Edition” per 2 DVD con effetto lenticolare e artwork dei 9 gironi:

  • Esclusivo costume per personaggio giocabile in-game: Isaac Clarke da Dead Space!
  • Documentario con il Making-of del gioco (sottotitolato in ITA)
  • Documentario “Dante nella Storia” (sottotitolato in ITA)
  • Colonna Sonora completa del gioco
  • Documentario sulla realizzazione di musica ed audio (sottotitolato in ITA)
  • Artbook Digitale curato dal visual designer Wayne Barlowe (sott. in ITA)
  • Oltre 10 minuti di scene tratte dall’anime “Dante’s Inferno an Animated Epic” (sott. in ITA)
  • Ristampa digitale del Poema Completo (in Inglese)

“Siamo davvero eccitati all’idea della Death Edition, perchè ci dà l’opportunità di creare qualcosa di davvero unico e speciale per l’Europa,” ha commentato Jonathan Knight, Executive Producer per Dante’s Inferno. “C’è davvero una grande quantità di materiale esclusivo all’interno di questa Special Edition, e con la demo in arrivo il 24 Dicembre per Xbox Live e PSN i giocatori potranno finalmente avere un assaggio di ciò che li aspetta nel gioco completo in uscita il 5 febbraio 2010.”

La demo ‘Gates of Hell‘ introdurrà i giocatori nella rielaborazione in chiave creativa del poema dantesco, dove Dante in versione guerriero di ritorno dalle crociate torna nella natia Firenze per trovare il suo amore, Beatrice, crudelmente uccisa e con l’anima trascinata all’Inferno da Lucifero. Votato al salvataggio della sua amata, Dante inizierà l’epico viaggio verso i cancelli dell’Inferno e oltre, lungo il quale affronterà mostruosi non morti, demoni maledetti e persino la Morte stessa. La demo consentirà quindi un primo sguardo sulla vastità del mondo di Dante’s Inferno e farà da preludio al viaggio da incubo che Dante intraprenderà attraverso i Nove Gironi.

In Dante’s Inferno, i videogiocatori interpreteranno il ruolo dello stesso Dante, mentre attraversa i nove gironi dei dannati – il limbo, la lussuria, la gola, l’avarizia, l’ira, l’eresia, la violenza, l’inganno e il tradimento. Ad una velocità di 60 fotogrammi per secondo, ogni girone è caratterizzato da ambienti unici, nuove creature, demoni terrificanti, elementi unici di storia che sono stati creati per esprimere alla massima drammaticità le caratteristiche di ciascun contrappasso.

I giocatori avranno la possibilità di andare all’Inferno dal 5 febbraio 2010 per Xbox360, PS3 e PSP. La demo di The Gates of Hell sarà disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360 dal 24 dicembre.

Per essere sempre aggiornati su Dante’s Inferno è possibile seguire i progressi del team di Visceral Games su Twitter a www.twitter.com/danteteam e visitare il sito web ufficiale del gioco a www.dantesinferno.com dove il 9 di ogni mese saranno svelati nuovi dettagli su un nuovo cerchio dell’inferno, con nuovi contenuti e aggiornamenti.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles