Evermore, amore tra i banchi di scuola

evenmore_the-immortals-book_thumbRecensione EVENMORE

La primavera si avvicina, gli uccellini cantano sugli alberi, spuntano le margherite e siamo tutte in vena di dolci passeggiae. Se vi piace l’atmosfera romantica, continuate a sognare con “Evermore”, una storia di passione tra realtà e fantasia.

L’amore difficile, contrastato, doloroso appassiona tutti, da secoli. Abbiamo letto (e riletto) Romeo e Giulietta, Via col Vento, la saga di Twilight… Ora tocca a “Evermore”.

Il libro è ambientato in una solare Los Angeles, tra spiagge di surfisti e parchi giochi. Ever è una ragazza con il viso coperto da un cappuccio e ipod nelle orecchie. È una persona speciale, capace di parlare con la sorellina morta e sentire i pensieri di chi la circonda a seguito di un tragico incidente che le ha portato via tutta la famiglia. Molte farebbero carte false per avere poteri e sensazioni magiche ma non lei. Ever sente tutto questo come una condanna tremenda che la isola dagli altri finché non viene sfiorata dalla mano del nuovo arrivato a scuola, il bellissimo e misterioso Damen. Si è appena trasferito dal New Mexico e come dicono tutti “è veramente fico da paura”. Quello che incanta non è tanto la bellezza quanto la  strana capacità del ragazzo di zittire tutti i pensieri negativi nella testa di Ever. Che Damen nasconda qualcosa?AlysonNoel

“Evermore” di Alyson Noël è una bella storia d’amore che si legge tutta di un fiato. Il ritmo veloce, le situazioni reali. Qui le ragazze dicono parolacce, si ubriacano quando sono tristi e sognano la fatidica “prima volta”. Anche le musiche che ascoltano i protagonisti sono davvero attuali come (You Never) Call Me When You’re Sober dell’ultimo album degli Evanescence.

Evermore è il primo libro della serie “Gli Immortali” di Alyson Noël, nata e cresciuta a Orange Country, California. Dopo le superiori si è trasferita a Mykonos, in Grecia per due anni. Tornata negli States, ha lavorato per una compagnia aerea e ha iniziato a scrivere conquistando con Evermore il titolo di “bestseller” del New York Times.

Il 25 febbraio intanto è uscito in Italia il secondo capitolo della saga fantasy, Blue Moon.

evermore_the-immortals-book

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media