F1 2020, Codemasters celebra il lancio del gioco

Da simulatore di guida a RPG…

In uscita oggi, ma già disponibile da alcuni giorni, F1 2020 continua a stupire i videogiocatori, sia con la cura nei dettagli di auto e dinamiche di corsa, sia con le interessanti aggiunte di questo anno. Tra queste ultimo è d’obbligo menzionare il graditissimo ritorno delle gare multigiocatore in split-screen, l’introduzione della funzione pilota-manager e le migliorie dei menu.

Tutto questo è valso al gioco il punteggio più alto su Metacritic. Se però volete scoprire con i vostri occhi le novità che i ragazzi di Codemasters hanno pensato per voi, il seguente trailer convincerà anche i più scettici.

Ma quante novità…

Nuovi menu e assist semplificati consentono ai piloti di trascorrere più tempo a gareggiare e meno tempo sulla ghiaia. I miglioramenti in pista includono l’attivazione dell’ERS, che, come nella vita reale, si attiva premendo un pulsante e l’introduzione del retrovisore virtuale. Dopo il successo della scorsa stagione, F2 ritorna con opzioni a tre gare, metà e piena stagione. L’aggiornamento della stagione F2 2020 verrà aggiunto prossimamente come download digitale gratuito.

Per celebrare il Settantesimo anniversario della Formula 1, i fan che acquisteranno la Seventy Edition di F1 2020 riceveranno items di gioco esclusivi per personalizzare l’auto e il team. Per i fan di Michael Schumacher, è disponibile anche una Deluxe Schumacher Edition con contenuti di gioco aggiuntivi e quattro auto iconiche della sua leggendaria carriera. Entrambe le edizioni hanno una valuta virtuale aggiunta che può sbloccare il Podium Pass VIP. I giocatori possono correre, guadagnare e sbloccare più items e raccogliere abbastanza valuta per la successiva stagione VIP.

Il Mio Team, la nuova feature pilota-manager, offre ai giocatori l’opportunità di creare un nuovo team di Formula 1 e prendere posto accanto alla formazione di piloti 2020 stabilita. Dalla progettazione dell’auto, all’assunzione di un compagno di squadra, alla ricerca di uno sponsor, i giocatori hanno ora la pressione aggiuntiva di assicurarsi che tutto funzioni senza intoppi sia in pista che fuori pista. I giocatori possono anche scegliere tra la stagione completa originale con 22 gare e le opzioni di stagione più brevi  da 10 e 16 sia nel Mio Team che nella carriera di 10 stagioni.

Un gioco per tutti

Lee Mather, Game Director del titolo ha dichiarato il suo entusiasmo per il titolo dicendo “F1 2020 è in sviluppo da due anni e siamo entusiasti del livello di innovazione per i giocatori di tutti i tipi. Sia che qualcuno voglia una gara in split-screen con gli amici, oppure una stagione di 10 gare o un’esperienza completa da pilota-manager“.

F1 2020 è disponibile da oggi in formato sia fisico che digitale su PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC. Fateci inoltre sapere nei commenti quali sono le vostre impressioni sul titolo oppure cosa sperate venga introdotto nei prossimi anni.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media