Final Fantasy XVI sarà doppiato in italiano

Grazie al PlayStation Blog arriva la conferma ufficiale del doppiaggio in lingua italiana dell’attesissimo Final Fantasy XVI.

Possiamo sentire un’anticipazione nel trailer Revenge, che vi proponiamo di seguito, dopo essersi mostrato anche ai recenti TGA 2022.

Final Fantasy XVI è un epico gioco dark fantasy ambientato nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre, in cui la fragile pace è minacciata dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice. Il destino di queste terre è ora nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne graziati dall’abilità di evocare e comandare queste bestie.

Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, Eikon del Fuoco. Presto, Clive verrà coinvolto in una immane tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa foriera di un’atroce calamità.

Final Fantasy XVI, sviluppato per PS5, è il primo vero RPG d’azione della serie di Final Fantasy. Il gioco implementa un sistema di combattimento unico, in cui usare i poteri degli Eikon collegati alle proprie tecniche di spada e, al contempo, controllare direttamente gli Eikon! La possibilità di cambiare le abilità di Clive in tempo reale assicura battaglie molto dinamiche, segnate dagli scontri titanici tra Eikon, che il giocatore potrà gestire in prima persona.

Il cast dei doppiatori italiani è così composto:

  • Clive Rosfield – Alessandro Capra
  • Joshua Rosfield – Arturo Sorino
  • Jill Warrick (bambina) – Beatrice Maruffa
  • Jill Warrick (giovane adulta) – Ilaria Silvestri
  • Cidolfus Telamon – Alberto Angrisano
  • Benedikta Harman – Katia Sorrentino
  • Hugo Kupka – Francesco Rizzi
  • Dion Lesage – Luca Appetiti
  • Barnabas Tharmr – Fabrizio Dolce

Una novità assoluta per la serie, che sicuramente richiederà un lavoro imponente alla luce della grande quantità di scene e dialoghi.

Final Fantasy XVI arriverà in esclusiva PS5 il 22 Giugno 2023.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli