Fujitsu-Siemens lancia il Lifebook P8010: connettività e sicurezza ovunque

Fujitsu-Siemens lancia il nuovo notebook Lifebook P8010 dotato di connettività UMTS, confcamera integrata e lettore di impronte digitali

Lifebook P8010

Fujitsu Siemens Computers presenta LIFEBOOK P8010, il nuovo notebook destinato al mondo business. La connettività broadband ad alta velocità e le molteplici opzioni per la sicurezza disponibili fanno di questo notebook allo stato dell’arte un vero e proprio campione della categoria.

Con il nuovo LIFEBOOK P8010 collegarsi in modalità wireless in qualunque luogo e momento è facile, grazie alla tecnologia UMTS a 7,2 Mb/s HSDPA/HSUPA , Bluetooth v2.0 e WLAN 802.11 a/b/g/n integrate. Questo elegante notebook incorpora due antenne WLAN e una antenna Bluetooth, oltre una antenna multipla per UMTS, così che connettività sia sempre assicurata al meglio e in ogni luogo.

Il notebook LIFEBOOK P8010 offre il massimo anche in termini di sicurezza. L’autenticazione pre-boot è assicurata attraverso un controller SmartCard integrato. La tecnologia SystemLock fornisce un efficace meccanismo di controllo che impedisce l’accesso non autorizzato al sistema e agli hard disk, assicurando un livello di protezione maggiore rispetto alle tradizionali password del BIOS. Un Trusted Platform Module (TPM) opzionale permette di archiviare password e certificati digitali, proteggendoli da attacchi software e furti. Un lettore di impronte digitali integrato garantisce il controllo degli accessi.

Il nuovo LIFEBOOK P8010 fornisce anche una protezione efficace dagli incidenti grazie alla tastiera resistente ai liquidi e alla tecnologia ShockSensors, che protegge l’hard disk da eventuali danni provocati da urti e vibrazioni eccessive. Il notebook incorpora inoltre una ConfCamera per videoconferenze, per instant messaging e per scattare fotografie compresi due microfoni digitali a soppressione di rumore di fondo. Tasti di scelta rapida, autonomia prolungata, la tecnologia dei processori Intel più avanzata e funzioni per il risparmio energetico vanno a completare la dotazione standard.

Questa ampia gamma di funzionalità si integra in un design solido ed elegante al tempo stesso: un peso di soli 1.2 chilogrammi, schermo da 12,1 pollici, più ampio dei modelli precedenti, chassis contraddistinto da un’elegante finitura laccata lucida, rifiniture in alluminio per assicurare ulteriore solidità.

Giuseppe Magni, Marketing Director di Fujitsu Siemens Computers, ha dichiarato: “LIFEBOOK P8010 aggiunge un importante tassello alla nostra offerta per la Mobility. Il nostro costante impegno per l’innovazione ci permette di implementare le più recenti tecnologie, come la connettività HSPDA/HSUPA, combinate a un elegante design”.

Rispondi

Ultimi Articoli