Inti Creates ha annunciato Gal Guardians: Servants of the Dark, sequel dell’apprezzato Demon Purge uscito il 23 Febbraio 2023.
Si tratta del nuovo capitolo della serie, che stavolta abbraccerà completamente la struttura metroidvania. Il predecessore fu oggetto di un cambio di nome all’ultimo momento perdendo l’originario Grim Guardians. Qui trovate la nostra recensione di Gal Guardians: Demon Purge, a cura del buon Vincenzo.
Gal Guardians: Servants of the Dark è un’avventura d’azione 2D con due nuovi personaggi. Servants of the Dark riprende l’azione serrata apprezzata dai giocatori in Gal Guardians: Demon Purge e aumenta notevolmente gli elementi di esplorazione e raccolta, spostando completamente i generi in un Metroidvania completo per un’esperienza completamente nuova.
Servants of the Dark sposta l’ambientazione da un singolo castello demoniaco all’intero mondo dei demoni. I giocatori controlleranno due cameriere demoniache mentre esplorano il mondo sotterraneo: Kirika e sua sorella minore Masha. Ognuno di essi ha attacchi e abilità diversi, richiedendo ai giocatori di passare da uno all’altro mentre esplorano ciascuna area, potenziano le loro armi, sconfiggono boss demoniaci e resuscitano il loro padrone, il Signore dei Demoni Maxim.
Inoltre, Gal Guardians: Servants of the Dark offre la modalità cooperativa online per due giocatori, consentendo a due giocatori in qualsiasi parte del mondo di controllare le due sorelle contemporaneamente. Inti Creates è profondamente impegnato nello sviluppo del titolo, garantendo che ogni elemento del gameplay sia all’avanguardia nell’azione e nell’esplorazione 2D.
Servants of the Dark arriverà prossimamente per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (via Steam).