Gamescom 2023: la nuova 4090 di ROG è impressionante così come i nuovi case e i nuovi cpu cooler

In occasione della Gamescom 2023, ASUS Republic of Gamers ha annunciato l’arrivo di una nuova scheda grafica che promette di portare l’esperienza di gioco a un livello completamente nuovo. La ROG Matrix Platinum GeForce RTX 4090 è una scheda grafica rivoluzionaria che incorpora per la prima volta materiale termico in metallo liquido sul die della GPU, assicurando temperature straordinarie e prestazioni esaltanti.

Questo innovativo design, unito a un radiatore da 360 mm con ventole magnetiche daisy-chainable, una pompa più potente e un coldplate più grande per la scheda grafica, rende la ROG Matrix Platinum GeForce RTX 4090 in grado di offrire prestazioni impareggiabili e il più alto boost clock per una GPU pronta all’uso.

Inoltre, la ROG Matrix Platinum GeForce RTX 4090 presenta un design originale, audace e moderno, perfetto per esaltare le configurazioni di gioco più evolute. Con questa scheda grafica, ASUS Republic of Gamers continua a spingere i limiti delle prestazioni grafiche, offrendo ai giocatori la possibilità di immergersi in mondi di gioco incredibilmente dettagliati e realistici.

Chassis ROG Hyperion GR701 White Edition

ROG Hyperion GR701 White Edition è un case per PC in standard E-ATX che offre un doppio supporto per radiatori da 420 mm, quattro ventole da 140 mm, un GPU holder in metallo, storage a scomparsa per riporre i propri componenti, un hub per ventole ARGB e due porte USB Type-C sul pannello frontale con ricarica rapida da 60 W. Con la sua originale finitura in alluminio bianco che si estende anche al cablaggio interno, la White Edition offre un inedito ed esclusivo aggiornamento estetico all’originale ROG Hyperion GR701, ideale per alloggiare componenti e tanti altri prodotti ROG in versione white. Tra questi anche il nuovo ROG Ryujin III 360 ARGB White Edition e il ROG Strix 1000W Gold Aura White Edition, presentati durante la Gamescom 2023.

ROG Loki SFX-L 1200W Titanium

ROG Loki 1200W è un alimentatore in formato SFX-L ad alte prestazioni progettato per case di piccole dimensioni (SFF). Grazie agli ampi dissipatori ROG, che garantiscono un raffreddamento efficiente, può vantare la certificazione 80 PLUS Titanium, offrendo un’efficienza superiore al 90% sia con carichi bassi, sia con quelli massimi. La ventola axial-tech e l’illuminazione ARGB aggiungono stile e funzionalità, armonizzando gli effetti di luce in tutto il sistema. Completamente modulare e predisposto per ATX 3.0, il Loki 1200W include un cavo 12VHPWR a 16 pin per un supporto esteso alle più recenti schede grafiche. Assistito da una garanzia di ben 10 anni, offre affidabilità totale e assicura massima fiducia, proponendosi come fulcro per qualsiasi case SFF.

TUF Gaming LC II 360 ARGB

La nuova serie di cooler a liquido per CPU TUF Gaming LC II 360 ARGB offre le prestazioni e le caratteristiche necessarie per ottenere il massimo da ogni build gaming mainstream. Il liquido di raffreddamento passa attraverso una piastra di raffreddamento illuminata e tubi rinforzati da 400 mm prima di arrivare a un radiatore ad alta capacità, raffreddato a sua volta da tre ventole ARGB da 120 mm e dotate di apposite scanalature per un flusso d’aria ottimale e una rumorosità ridotta. Progettati per un naturale abbinamento con le schede madri TUF Gaming, i cooler TUF Gaming LC II 360 ARGB includono il sistema Aura Sync che illumina in maniera coerente e personalizzabile le ventole del radiatore e il logo TUF Gaming sul coperchio della pompa.


“Mega concorso ASUS”

Durante la Gamescom 2023, Asus ha anche lanciato un interessante concorso che permetterà a tutti i partecipanti di vincere fantastici premi tra cui le nuovissime ed esclusive schede grafiche ROG Strix GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X OC EVA-02 Edition, i mouse gaming ROG Harpe Ace Aim Lab Edition, la MOBA ROG MAXIMUS Z790 Dark Hero, il monitor ROG Swift OLED PG49WCD e tanti tanti altri. Per partecipare, è sufficiente cliccare QUI e completare il maggior numero di attività elencate. Vi ricordiamo che il concorso in questione è attivo dal 22 agosto al 22 settembre 2023 (terminerà alle 23:59 del 22/9).

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli