Google Pixel Fold, tutte le informazioni trapelate fino ad ora

Google sta da tempo lavorando ad un Pixel Fold, il suo primo smartphone pieghevole. La società americana ha infatti confermato lo sviluppo di display pieghevoli e altri hardware già nel maggio 2019. Tuttavia non sono mai stati rivelati programmi per portare sul mercato uno smartphone pieghevole.

Nell’agosto 2020, un leak ha fatto trapelare un documento che menziona lo sviluppo di un dispositivo con nome in codice “Passport“. Il documento non rivela molto sulle specifiche dello smartphone ma presenta una possibile data d’uscita collocata nel quarto trimestre del 2021. A pochi mesi dalla data di lancio presunta, i leak sul nuovo Pixel Fold si fanno sempre più frequenti.

Secondo un nuovo articolo di The Elec, Google Pixel Fold sarà dotato di un display pieghevole da 7,6 pollici di Samsung con uno strato di vetro ultrasottile (UTG). Da un precedente report arriva inoltre la conferma che Samsung Display fornirà pannelli OLED a Google, OPPO e Xiaomi. Inoltre un’altra redazione coreana, ETNews, ha rivelato a fine maggio che Samsung è in cerca di acquirenti per il suo UTG e che Google potrebbe essere interessata.

The Elec ha poi confermato che Samsung Display inizierà la produzione di display pieghevoli per Google e altri marchi a partire da ottobre. Il rilascio di Pixel Fold potrebbe dunque ancora avvenire nel quarto trimestre del 2021.

È possibile che Google annunci ufficialmente il suo Pixel Fold entro la fine dell’anno, insieme alla serie Pixel 6. Attualmente, non esistono informazioni ufficiali da parte di Google ma è probabile che arrivino nel corso dei prossimi mesi.

Oltre a Pixel Fold, l’ultimo report di The Elec mostra una serie di altri dispositivi pieghevoli in arrivo. In dettaglio, sembra che Xiaomi, Honor e OPPO stiano lavorando su telefoni pieghevoli con UTG.

Il rilascio di questi dispositivi avverrà probabilmente entro la fine del 2021 o i primi mesi del 2022. Secondo le previsioni, infatti, i display pieghevoli avranno un’impennata nella produzione e distribuzione proprio in questo periodo.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media