Gran Turismo 5 supporta il multi screen

granturismo5_thumb2Necessita di 3 console PlayStation 3!

Dopo l’annuncio dei Dati e Numeri di Gran Turismo 5, pubblichiamo la notizia che il multi screen è presente anche in questa versione come lo era in Gran Turismo 4 secondo quanto riportato dagli stessi Polyphonoy Digital.

In cosa consiste ? Il “multi screen” è la possibilità di giocare a Gran Turismo 5 utilizzando 3 schermi posti uno di fianco all’altro. Per poter abiltiare questa funzione, è necessario avere 3 console PlayStation 3 su cui è inserita per ciascuna la copia del gioco ed abilitare due console a fare da supporto mentre una funge da principale. Nelle impostazioni del gioco bisogno impostare il Gioco Lan  e configurare opportunamente la connessione di rete delle console al router.

Grazie all’Head Tracking, ovvero il movimento della visuale dell’abitacolo seguendo quello della testa tramite PlayStation EYE, si ha una maggiore sensazione di controllo del gioco. La foto con il rettangolo rosso indica la visuale che si avrebbe senza il multi screen usando l’Head Tracking.

In accordo con gtforums.co.uk pubblichiamo le immagini dimostrative di questa funzione che, a parer loro, non aumenta la sensazione di velocità ma il gusto di vivere il titolo quasi fosse in un mondo reale.

Possiamo immaginare come questa funzione, decisamente costosa, sarà scaratata da molti utenti ed apprezzata solo dai veri fan del titolo.

{vsig}games/sony/GranTurismo5/multiscreen{/vsig}

Head tracking will to an extent give people the ability to move their vision across effectively what a 3 screen user sees but of couse at one screen width at a time.
This is benificial coming upto corners as your now going to be able to see apexs before you normally would on a single fixed screen position. Look at the screen with red frame.
You can clearly see the apex on the right hand screen and the two actual ghost cars.
Head tracking would allow you to effectively see this by looking into the upcoming apex and the horizontal view slide over to the right.
The red frame illustrates what a single screen would likely show with head tracking.
The centre screen shows what you normally would see in a game and without head tracking.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles