GTA V, il titolo sbarca ufficialmente su PS4 e XBOX One

La versione next gen del quinto capitolo è arrivata.

Rockstar Games ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardo il lancio di GTA V su next gen nel quale riassume le principali novità del titolo.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

Grand Theft Auto V disponibile per PlayStation 4 e Xbox One

 
New York, NY, 18 Novembre 2014 – Rockstar Games è orgogliosa di annunciare che Grand Theft Auto V, il videogioco open-world dei record acclamato dalla critica, è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.

Ricostruito e migliorato specificamente per queste nuove piattaforme, Grand Theft Auto V per PlayStation4 e Xbox One include una nuovissima Modalità in Prima Persona, che permette ai giocatori di sperimentare, in un modo completamente nuovo, il mondo di Los Santos e la contea di Blaine.

“Questa era la nostra occasione per chiedere ancora di più a Grand Theft Auto V, aggiungendo una nuova Modalità in Prima Persona e lavorando per sfruttare al meglio la potenza delle nuove console – ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games – Siamo incredibilmente orgogliosi del risultato che il team è stato in grado di raggiungere”.

Grand Theft Auto V per PlayStation4 e Xbox One dispone anche di una vasta gamma di aggiornamenti tecnici ed estetici, tra cui un notevole aumento delle distanze visive, nuove effetti di luce e meteorologici e una maggiore risoluzione di 1080p su entrambe le piattaforme. Il mondo di Los Santos e della contea di Blaine più profondo e coinvolgente che mai, con nuove armi, veicoli e attività, ulteriori specie animali, e più di 150 canzoni in 17 stazioni radio.

I miglioramenti di Grand Theft Auto Online per PlayStation4 e Xbox One comprendono l’integrazione della Modalità in Prima Persona e il gioco online per un massimo di 30 giocatori contemporanei. Tutti gli aggiornamenti di gameplay e tutti i contenuti creati da Rockstar rilasciati fin dal lancio di Grand Theft Auto Online saranno disponibili anche per PlayStation4 e Xbox One.

I giocatori che avevano acquistato la versione old gen del gioco possono trasferire i loro personaggi di Grand Theft Auto Online e avanzare con i loro progressi anche su PlayStation4 e Xbox One. Potranno inoltre accedere a nuovi contenuti esclusivi, tra cui alcuni rari veicoli da collezione della saga di Grand Theft Auto, come ad esempio la Dukes, l’Idrovolante Dodo e un Dirigibile più veloce e maneggevole, nuove attività, oggetti collezionabili, armi e molto altro ancora.

Per ulteriori informazioni su Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online per PlayStation4, Xbox One e PC, tra cui una galleria dinuovi screenshot, è possibile visitare il sito www.rockstargames.com/V.

Per ulteriori informazioni sulla modalità di accesso ai contenuti esclusivi per i vecchi giocatori, si prega di visitare il sito www.rockstargames.com/V/bonuscontent.
Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli