GTA VI, secondo un leak le novità saranno tantissime

Rockstar Games ha da poco annunciato di essere a lavoro su GTA VI. Sebbene sia ancora presto per avere notizie ufficiali, negli ultimi giorni sono emersi alcuni rumors che riportano informazioni molto interessanti sul nuovo Grand Theft Auto. Come sempre, queste indiscrezioni vanno prese con le pinze e noi ci limitiamo semplicemente a riportarle ma non possiamo garantirne l’assoluta veridicità.

Il rumor in questione proviene dall’account Reddit GTA VI Leak e si presenta come una lista di informazioni interessanti sul prossimo titolo di Rockstar. Le prime informazioni fornite sono di tipo economico e sottolineano l’enorme budget di cui il gioco disporrà sia per sviluppo e pubblicità. GTA VI avrà infatti a disposizione circa 100 milioni di dollari da investire esclusivamente nel marketing e circa 500 milioni per lo sviluppo. Rockstar conta di rientrare velocemente delle spese con una previsione di ricavo che si aggira intorno al miliardo nelle prime 24 ore.

Per quanto riguarda, invece, le informazioni più strettamente legate al titolo, il leak riporta diverse informazioni interessanti. Innanzitutto, per le location, Rockstar avrebbe fatto scouting in Messico, Giamaica e Brasile. Ciò potrebbe indicare una tipologia di ambientazione piuttosto diversa dai precedenti capitoli di GTA.

Inoltre, in GTA VI sarebbero presenti i casinò con moltissimi minigiochi, la possibilità di tatuare i propri personaggi e le scommesse online. I personaggi saranno soggetti alle variazioni metereologiche e tenderanno a vestirsi in modo adeguato rispetto alla temperatura. Allo stesso modo, si potrà usare un ombrello per proteggersi dalla pioggia.

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition

Infine, la barra della salute dei personaggi sarà affetta da svariate statistiche. Sonno, caldo, freddo e qualsiasi altra forma di fatica faranno perdere una percentuale di HP ai nostri personaggi. Non abbiamo ancora informazioni ufficiali su GTA VI o sulla data di rilascio ma la lista presente in questo leak è decisamente lunga. Vi consigliamo di consultarla per intero.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli