Guida Assassin’s Creed Origins, dove trovare tutte le Statue di Tolomeo e gli Eremi nascosti

La prima guida ai collezionabili di Assassin’s Creed Origins.

Il mondo di Assassin’s Creed Origins è uno dei più vasti di sempre, e racchiude tantissimi segreti. Tra i collezionabili del titolo possiamo citare i Papiri, le Statue di Tolomeo, gli Eremi, i materiali per il crafting: tutte elementi di gioco su cui vi forniremo una serie di guide in tempi brevi.

Qui potete trovare intanto tutti i consigli e trucchi per iniziare.

Nota: dal momento che il titolo è stato rilasciato poco tempo fa, su Youtube non è ancora possibile reperire video esplicativi delle fasi più avanzate di gioco. Ci occuperemo di aggiornare l’articolo non appena sarà possibile.

Oggi analizziamo le Statue di Tolomeo e gli Eremi disseminati per l’Egitto. Le Statue di Tolomeo sono strutture edificate dai suoi seguaci in varie regioni del continente. Bayek ha la possibilità di avvicinarsi ad esse e di distruggerle con più colpi consecutivi dell’arma principale. Togliendole di mezzo guadagnerà punti esperienza, utili per salire di livello e potenziarsi. Ma attenzione: se le statue sono presidiate, le guardie vi attaccheranno, il vandalismo non è visto di buon occhio nell’antico Egitto.

Gli Eremi sono invece dei santuari, in numero molto minore, nascosti per la mappa. Sostando presso ciascuno di essi guadagnerete un punto abilità: dunque è assolutamente fondamentale trovarli tutti il prima possibile, così da potenziare il nostro albero delle abilità di Bayek e fargli assumere nuove potenzialità.

Cominciamo con la prima guida, allora!

Dove trovare tutte le Statue di Tolomeo

Statua di Tolomeo N.1 – Siwa

La prima Statua di Tolomeo si trova a Siwa, area iniziale di Assassin’s Creed Origins. Recatevi attraverso il Siwa Nomad Bazaar e proseguite verso nord. Noterete un triangolo formato dall’intersezione di tre diversi sentieri, lasciando scoperta un’area centrale che, appunto, ospita la statua.

Ed eccovi un video, ringraziando Forcedsun Gaming.

Statua di Tolomeo N.2 – Ippodromo

Per distruggere la seconda statua dovrete recarvi a Kanopos. Una volta giunti lì, andate all’Ippodromo Lageion (zona nord della mappa della regione) e con circa cento passi verso nord dovretere un mercato. Tra due strutture vi aspetta la statua.

Ed eccovi un video, ringraziamo Neilypenguin.

Statua di Tolomeo N.3 – Ovest di Alessandria

Questa statua si trova nei pressi del Lago Mareotide, recetevi nella zona nord-ovest del lago, ovvero ad ovest della città di Alssandria. A sud ovest di una baia molto stretta troverete una strada con la statua sul lato destro.

Ed eccovi un video, ringraziamo Neilypenguin.

Statua di Tolomeo N.4 – A Sud della tenuta di Apollodoro

Recatevi a Kanopos, poi alla tenuta di Apollodoro. Ora, uscite dalla tenuta in direzione sud e giunti alla biforcazione proseguite sulla direzione sinistra. Più avanti c’è uno stabile, con la statua accanto ad esso.

Statua di Tolomeo N.5 – Sud di Sais

Recatevi nei territori di Sapi-Res. Proseguendo sulla strada principale per Sais, noterete la statua da distruggere prima di entrare nella città.

Statua di Tolomeo N.6 – Tempio di Hapi

Recatevi nella regione di Ineb-Hedjet, poi alle rovine del tempio di Hapi, ovvero nella zona sud di Kerkasoros. Sul sentiero principale che parte dal tempio troverete la statua di Tolomeo.

Statua di Tolomeo N.7 – Mefkat

A Mefkat, troverete questa statua in un villaggio messo a fuoco dai tolemaici, ad overst dell’area di Mefkat.

Statua di Tolomeo N.8 – Per Ousir

Ancora una volta recatevi nella regione di Ineb-Hedjet, poi nella zona a nord est di Per Ousir, e noterete la statua sul lato ad est della strada principale.

Statua di Tolomeo N.9 – Torre di Guardia di Hugros Crossing

Rieccovi di nuovo ad Ineb-Hedjet: recatevi nella zona più a nord della regione, quindi vederete la statua situata accanto alla Torre di Guardia di Hugros Crossing. Accanto c’è di nuovo una biforcazione.

Statua di Tolomeo N.10 – Philoteris

Recatevi a Faiyum, dopo di chè nella zona ad ovest di Euhemeria, cioè nell’angolo più a sud di Faiyum.

Statua di Tolomeo N.11 – Kerkasoros

Tornate nella regione di Ineb-Hedjet. A Kerkasoros, vicino ad un piccolo sito in costruzione, troverete la statua di Tolomeo.

Statua di Tolomeo N.12 – Nord-ovest dell’Oasi di Faiyum

Presso l’Oasi di Faiyum, recatevi alla piazza dei greci e poi a sud, sempre nella zona nord-ovest dell’oasi.

Statua di Tolomeo N.13 – Nord di Krokodilopolis

Restando nell’Oasi di Faiyum, recetevi a nord di Krokodilopolis, troverete la statua presso la seconda piazza greca attualmente in costruzione.

Statua di Tolomeo N.14 – Centro di Libue

Partite dalla zona a nord di Siwa, per poi proseguire verso nord verso Libue: noterete la statua di Tolomeo all’intersezione delle vie.

Statua di Tolomeo N.15 – Punto d’osservazione di Udjat Apiary

Recatevi nel territorio di Im-Khent, per poi proseguire verso il punto di osservazione di Udjat Apiary. Ora, partendo da Udjat Apiary, proseguire a sud ovest, vedrete la statua sul sentiero pricipale.

Statua di Tolomeo N.16 – Ouahe

Nel Deserto Isolato, sulla strada per Ouahe, noterete la statua su un lato della via principale.

Statua di Tolomeo N.17 – Tempio di Khonsou

Recetevi nel territorio di Herakleion, poi al villaggio principale, situato a nord. Attraversate quindi il tempio di Khonsou, nella zona all’aperto e più esterna dello stesso troverete la statua.

Statua di Tolomeo N.18 – Cittadella di Pissa Oros

Sempre nel Deserto Isolato, nella zona più ad ovest possibile della mappa, dovrete recarvi ad est per 250 metri circa per trovare la statua.

Statua di Tolomeo N.19 – Sud di Memphis

L’ultima statua di Tolomeo si trova nel territorio di Atef-Pehu, seguite la strada principale a sud partendo da Memphis, noterete la strada sul lato nord del sentiero.

Dove trovare tutti gli Eremi nascosti

Eremo N.1 – Nascondiglio degli Eremiti (Faiyum)

Attraversate il fiume sulla riva ad est del Krokodilopolis a Faiyum, poi seguite la strada costiera verso nord fino a raggiungere una serie di scale dietro una piccola macchia di alberi. Al culmine delle stesse troverete l’eremo.

Eremo N.2 – Cima del monte di Ra Horahkty (Deserto Nero)

Si tratta del nascondiglio di monaci sulla cima più alta dell’Egitto. Raggiungendo infatti la vetta del Ra Horahkty sbloccherete il trofeo “Posso vedere casa mia da quassù”. Scivolate poi oltre le rocce sul lato più a nord della cima.

Eremo N.3 – Demesne di Sekhem (Territorio di Herakleion)

Su un’isola ad ovest di un piccolo canale che scorre sul lato est delle isole della città di Herakleion, c’è una piccola capanne. Attenti ad avvicinarvi, dei leopardi vivono nelle vicinanze.

Eremo N.4 – Ogdamos (Paraitonion)

Il vilaggio abbandonato di Ogdamos si trova nelle valli centrali del Paraitonion. Potete riposarvi all’interno dell’edificio rosso e bianco a nord della città.

Eremo N.5 – Oasi Acquifera (Depressione di Qattara)

Sulle colline ad ovest della Depressione di Qattara troverete una piccola oasi circondata da alberi (e da iene, quindi state attenti). Nel centro della polla d’acqua troverete la zona dove sincronizzare il luogo.

Rispondi

Ultimi Articoli