Guida Strategica Ufficiale Far Cry 4: recensione

Come sopravvivere nel Kyrat.

In Far Cry 4 ci troviamo a fare i conti con le impervie montagne dell’Himalaya e la folle brama di potere dell’eccentrico Pagan Pin. Di certo non una scampagnata. Per darci una mano in questo viaggio possiamo però fare affidamento sui consigli di Eric Bratcher, curatore della guida strategica ufficiale Prima Games, tradotta e pubblicata in italiano da Multiplayer.it Edizioni.

Breve, non superficiale.

Stardard il prezzo di questa guida, che per 19,99€ offre la classica edizione economica con copertina in cartoncino lucido. In primo piano l’artwork utilizzato per la boxart del gioco. Le pagine complessive sono 288.FarCry4 3DCover

La qualità complessiva del volume risulta discreta. La carta utilizzata, seppur lucida, non riflette eccessivamente la luce e non abbiamo notato nessuna macchia o perdita di colore da segnalare. Lo spessore delle pagine è adeguato e consente una buona consultazione, senza trasparenze eccessive.

Molto dettagliato l’indice del volume, che si articola in sette sezioni principali:

Indroduzione: le pagine nere ci danno il benvenuto nel Kyrat. Questo capitolo affronta tutte le tematiche base del gioco, dai comandi alle abilità, dai nemici alle caratteristiche delle armi. Sezione davvero molto curata, che si sofferma anche su altri aspetti del gameplay come il crafting e le caratteristiche degli animali.

Missioni Campagna: walkthrough delle missioni principali, con molti consigli per l’approccio migliore, mappe e qualche curiosità. L’autore si sofferma anche a segnalare eventuali “errori” in cui ci potremmo imbattere seguendo i consigli in-game. Davvero un bel lavoro, che non disdegna nemmeno qualche battuta scherzosa nella didascalia delle immagini.

Missioni bonus: con lo stesso approccio della campagna, in questa sezione vengono descritte le missioni secondarie di Far Cry 4.

Basi nemiche: qui vengono descritte le tipologie di strutture con cui avremo a che fare nel corso del gioco: totti, avamposti e fortezze. Nulla da dire sull’impostazione complessiva, che alla parte testuale accompagna anche mappe e immagini dei punti d’interesse.

Missioni e attività: tutte le attività collaterali vengono trattate in questa sezioni, dagli assassinii alle operazioni di atificeria. Le varie missioni sono descritte con una breve scheda, in cui sono riportate anche le coordinate da raggiungere.

Collezionabili: schede molto sintetiche con le location di tutti i diversi collezionabili. Manca qualsiasi supporto grafico in questa sezione.

Obiettivi e Trofei: una semplice lista dei trofei/obiettivi del gioco (pagina singola).

Commento finale

La Guida Strategica Ufficiale Prima Games di Far Cry 4 ci ha piacevolmente stupiti, con le parti dedicate alle missioni abbastanza curate e, sorprendentemente, anche piacevoli da leggere. Purtroppo il lavoro di Bratcher lascia un po’ di perplessità nel finale, con i capitoli dedicati a collezionabili e trofei estremamente sintetici e sprovvisti di qualsiasi supporto grafico.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media