Hades è stato senza dubbio uno dei migliori giochi del 2020. Dopo la lunga attesa per il suo arrivo su PlayStation e Xbox (confermata di recente), i giocatori stanno ora aspettando la fatidica data del 13 agosto 2021. In quell’occasione il gioco verrà lanciato, simultaneamente, sia sulle piattaforme della scorsa generazione (PlayStation 4 e Xbox One) che su quelle di generazione attuale (PlayStation 5 e Xbox Series X/S). Ma quali saranno le prestazioni grafiche e le impostazioni del gioco disponibili su tali console?
Su PS5 e Xbox Series X lo sviluppatore Supergiant Games conferma che si sta puntando al 4k in 60 FPS. E’ stato poi confermato su Twitter che questi dati si riferiscono anche alla versione per Xbox Series S. Per quanto riguarda PS4 e Xbox One, si guarda invece a 1080p di risoluzione con 60 frame al secondo. Non è stato detto nulla con riferimento alle specifiche per PS4 Pro e Xbox One X.
Supergiant ha anche confermato che, a differenza di quanto accaduto con la versione Nintendo, queste versioni non supporteranno il cross-save con il PC. La versione per Nintendo Switch aveva ricevuto il cross-play poco tempo dopo il lancio, perciò c’è ancora speranza che questa funzionalità venga inserita, successivamente, anche su PlayStation e Xbox.
Hades è disponibile attualmente per PC e Nintendo Switch. Sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal 13 agosto 2021.