Finalmente è giunto il momento di provare Hitman 3 e scoprire come si concluderà la trilogia iniziata nel “lontano” 2016. Il titolo, sviluppato dai ragazzi di IO Interactive, avrà un’atmosfera maggiormente drammatica rispetto ai precedenti capitoli ed offrirà ai giocatori una serie di colpi di scena.
Questa breve guida vi permetterà di scoprire tutte le scorciatoie presenti nel titolo e sbloccare il trofeo/obiettivo Killer da scorciatoie, utile se puntate a platinare o “millare” l’ultimo videogioco dedicato al famigerato Agente 47.
Il titolo ospita ben 17 scorciatoie suddivise in sei mappe, ma per ottenere il trofeo/obiettivo basterà trovarne 15. Alcune di queste, per essere sbloccate richiederanno un piede di porco.
Potrebbe interessarvi:
- Tutti i codici delle porte e combinazioni delle casseforti
- In Aggiornamento…
Dubai – 4 Scorciatoie
Scala della terrazza dell’attico
Questa scorciatoia è facilmente raggiungibile al Quarto Piano, la troverete sulla grande terrazza all’aria aperta.
Scala Area di Ventilazione
Anche questa si trova al Quarto Piano, dalla parte opposta della scorciatoia precedente.
Porta d’ingresso dell’atrio
Questa scorciatoia è situato al Piano -1, ma per accedere dovrete partire dal Piano 0 attraverso i bagni ed i locali della manutenzione, il tutto dirigendovi verso le scale.
Scala dell’eliporto
Troverete questa scorciatoia subito dopo l’uscita di emergenza che porta verso l’eliporto al Terzo Piano.
Dartmoor – 2 Scorciatoie
Scaletta del Balcone
Questa scorciatoia non è difficile da trovare. Infatti, è posta al Primo Piano presso il balcone della stanza di Zachary (quella da dove inizia la missione).
Scaletta della Manutenzione
Contrariamente alle scorciatoie precedenti, questa è particolarmente nascosta, ma per un Killer silenzioso come è l’Agente 47 potrebbe rivelarsi di importanza fondamentale. Per accedervi però è richiesto il completo (si, stiamo parlando della prima scorciatoia dotata di dress-code). Al fine di sbloccarla, dovrete arrivare al Terzo Piano ed entrare nell’ufficio di Alexas. Per arrivarci, dovrete arrampicarvi su di una sporgenza partendo dalle scale e poi muoversi lungo la stessa ed arrampicarsi verso la finestra.
Berlino – 3 Scorciatoie
Porta sul retro
Troverete questa scorciatoia dietro l’ingresso per gli ospiti standard (Piano 0).
Porta seminterrato
Per sbloccare questa scorciatoia dovrete entrare nella Clubhouse dei Biker (Piano 0).
Scaletta per Lucernario
Mentre la scorciatoia stessa si trova al Primo Piano, dovrete passare attraverso il lucernario sul tetto del Secondo Piano e poi scendere.
Chongqing – 3 Scorciatoie
Impianto Ascensore
La scorciatoia in questione si trova al Piano 0 ed è decisamente utile. Infatti, permette un rapido accesso alla struttura ICA attraverso il pozzo dell’ascensore. L’accesso è garantito passando dal Piano -1, vicino alla Sezione con protocolli di sicurezza Tier 1.
Cortile Interno
L’accesso a questa scorciatoia è abbastanza semplice, la troverete al Primo Piano, attraversando il cortile interno.
La scala a blocchi
La scorciatoia in questione si nasconde presso un angolo del balcone al Secondo Piano della casa il cui obiettivo primario è Hush.
Mendoza – 3 Scorciatoie
Porta in cantina
È una scorciatoia piuttosto semplice da trovare, ed è una delle due a cui si può accedere dal seminterrato della Villa Terzo Piano.
Porta sul retro
Prendete il percorso curvilineo attorno al palazzo, verso il fondo dovreste scoprire la scorciatoia al Secondo Livello.
Porta della Manutenzione
Anche questa è una scorciatoia di semplice accesso, ed è la seconda a cui si può accedere dalla cantina della Villa.
Monti Carpazi – 2 Scorciatoie
Porta Lato Passeggero
Oltrepassando il banco da lavoro presente all’interno del vagone del treno, noterete una sezione inaccessibile. Per sbloccare anche questa scorciatoia in Hitman 3 dovrete dirigervi verso il primo finestrino che vi permetterà di interagire e tornare indietro fino al punto desiderato. Non è troppo difficile, fidatevi.
Porta del Container
Uno degli ultimi vagoni del treno è un container (da scalare). Il retro dello stesso ha uno spazio vuoto per una valvola, simile ad altri già utilizzati in precedenza. Se non sapete dove trovarne una, il vagone successivo sarà sicuramente di vostro interesse.
Qui si conclude la nostra guida alle scorciatoie presenti in Hitman 3. Fateci sapere nei commenti se anche voi vi state divertendo in compagnia dell’Agente 47 e della sua ultima iterazione videoludica.