Fanatec presenta il nuovo CSL Universal Hub

L’azienda leader nel mercato del Sim Racing, Fanatec, presenta il nuovo CSL Universal Hub ed il nuovo Firmware Manager.

Il nuovo hub entry-level offre molte delle funzionalità avanzate del ClubSport Universal Hub a un prezzo inferiore.

Un meccanismo di scorrimento innovativo consente il posizionamento senza sforzo delle isole dei pulsanti e delle palette del cambio per adattarsi alle diverse dimensioni delle ruote.

Il mozzo ha fori filettati per modelli di montaggio 3 x 50 mm e 6 x 70 mm, il che significa che tutte le corone Fanatec attuali possono essere attaccate, ed è anche compatibile con molti volanti di marche come MOMO, SPARCO o OMP.

Ricco di funzionalità e input: oltre a otto pulsanti standard con attivazione snap-dome, le isole di pulsanti integrate dispongono anche di un interruttore a bilanciere a 2 vie, due interruttori a levetta a 2 vie e un FunkySwitch a 7 vie con funzionalità di encoder rotativo.

Fanatec

Le palette del cambio sono rinforzate con una struttura a nido d’ape, sagomata per adattarsi alla maggior parte delle corone. La larghezza delle posizioni delle palette viene regolata insieme alle isole dei pulsanti come parte del meccanismo di scorrimento.

Si potrà accedere al menu di sintonizzazione Fanatec con la semplice pressione di un pulsante, oltre che regolare il force feedback della base del volante e altre impostazioni hardware durante la guida utilizzando FunkySwitch a 7 direzioni e il display LCD.

Nel Fanatec CSL Universal Hub, l’adattatore a sgancio rapido semplificato si aggancia facilmente all’albero dello sterzo, senza bisogno di attrezzi. L’adattatore è anche rimovibile e può essere sostituito con l’adattatore a sgancio rapido ClubSport, sbloccando la modalità High Torque sulle basi delle ruote Podium.

Firmware Manager

Firmware Manager semplifica il processo di installazione dell’hardware. Il driver v400 segna un grande miglioramento nella facilità d’uso, con l’introduzione di Firmware Manager, che guida l’utente passo dopo passo attraverso tutti gli aggiornamenti del firmware, comprese le istruzioni e le funzioni per calibrare il centro del volante, il cambio ed altro.

Il firmware Manager può anche salvare le impostazioni del menu Tuning e ripristinarle automaticamente dopo l’aggiornamento, se lo si desidera. Saremo anche informati se è collegato un nuovo volante che il firmware di base attualmente installato non riconosce / non può supportare. Se visualizzato, è necessario scaricare il driver più recente dalla pagina del prodotto e aggiornare il firmware. Tutti i dettagli sono disponibili sul Forum Fanatec.

Ecco la nostra guida definitiva sul primo approccio al mondo delle corse virtuali.

Per ulteriori aggiornamenti su tutte le novità del mondo del Sim Racing, segui le nostre pagine.

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli