Dopo uno sviluppo travagliato, sembra che Hogwarts Legacy sia finalmente pronto al rilascio. Nonostante l’assenza di aggiornamenti durante i The Game Awards, infatti, Avalanche Software ha in programma alcuni annunci per i prossimi mesi.
Il titolo, che sembrava destinato ad uscire nel corso del 2021, è infatti stato rimandato a data da destinarsi dagli stessi sviluppatori. Tutto ciò, unito ad alcune uscite poco eleganti da parte di J.K. Rowling, hanno ostacolato fortemente la produzione del gioco che sembrava ormai destinato alla cancellazione.
Stando ad un recente tweet da parte di Avalanche Software, invece, Hogwarts Legacy sembrerebbe ormai quasi al completo. Il team di sviluppo promette di fornire aggiornamenti il prossimo anno, il che, potenzialmente, potrebbe essere già a partire da gennaio. Sembra infatti che manchi solamente da organizzare la campagna di marketing e la strategia comunicativa prima di avviare la distribuzione del gioco.
Alcuni leak ipotizzano addirittura l’8 marzo come data di rilascio per il titolo, in concomitanza con l’uscita in sala del terzo capitolo di Animali Fantastici. Si tratta chiaramente di semplici suggestioni prive di conferma ma, fino ad un annuncio ufficiale, questa data sembra piuttosto interessante.
Questi rumors arrivano inoltre in un periodo in cui i fan del maghetto sono già in fermento per il ritorno in sala di Harry Potter per il ventesimo anniversario dall’uscita del primo film. Insomma, si preannuncia un anno ricco di magia per i fan di Hogwarts.