Hogwarts Legacy: Avalanche Software annuncia novità imminenti

Dopo uno sviluppo travagliato, sembra che Hogwarts Legacy sia finalmente pronto al rilascio. Nonostante l’assenza di aggiornamenti durante i The Game Awards, infatti, Avalanche Software ha in programma alcuni annunci per i prossimi mesi.

Il titolo, che sembrava destinato ad uscire nel corso del 2021, è infatti stato rimandato a data da destinarsi dagli stessi sviluppatori. Tutto ciò, unito ad alcune uscite poco eleganti da parte di J.K. Rowling, hanno ostacolato fortemente la produzione del gioco che sembrava ormai destinato alla cancellazione.

Stando ad un recente tweet da parte di Avalanche Software, invece, Hogwarts Legacy sembrerebbe ormai quasi al completo. Il team di sviluppo promette di fornire aggiornamenti il prossimo anno, il che, potenzialmente, potrebbe essere già a partire da gennaio. Sembra infatti che manchi solamente da organizzare la campagna di marketing e la strategia comunicativa prima di avviare la distribuzione del gioco.

Alcuni leak ipotizzano addirittura l’8 marzo come data di rilascio per il titolo, in concomitanza con l’uscita in sala del terzo capitolo di Animali Fantastici. Si tratta chiaramente di semplici suggestioni prive di conferma ma, fino ad un annuncio ufficiale, questa data sembra piuttosto interessante.

Questi rumors arrivano inoltre in un periodo in cui i fan del maghetto sono già in fermento per il ritorno in sala di Harry Potter per il ventesimo anniversario dall’uscita del primo film. Insomma, si preannuncia un anno ricco di magia per i fan di Hogwarts.

Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti