Hogwarts Legacy, tutte le novità annunciate allo State of Play

Hogwarts Legacy si è dimostrato in poco tempo uno dei titoli più attesi dalla community, d’altronde la mancanza del magico mondo creato da J.K. Rowling si fa sentire. I continui rinvii da parte del team di sviluppo poi, non hanno fatto che aumentare l’hype. Proprio per questo motivo, Sony ha pensato di dedicargli un intero State of Play.

Il titolo, realizzato dai ragazzi di Warner Bros e Avalanche, vi trasporterà nel magico mondo di Harry Potter, molti anni prima dello scontro titanico tra il giovane ragazzo con la cicatrice a forma di fulmine e Colui che non deve essere nominato.

Infatti, la narrazione proposta vi porterà nel 1800, facendovi impersonare un giovane mago (o strega) appena trasferitosi ad Hogwarts durante il suo quinto ed ultimo anno, personalizzandolo a vostro piacimento (partendo dalla casata di appartenenza). Finora però non sapevamo molto di più, ad eccezione di alcuni rumor sempre difficili da verificare.

Un mondo ricco di sorprese ci aspetta!

Fortunatamente, il lungo video di gameplay mostrato stasera e seguito in real time dal nostro trio di giovani maghi sul Canale Twitch di 4news, ci ha mostrato di che pasta è fatta il gioco, portando alla luce non poche novità, partendo dall’editor dei personaggi fino all’esplorazione delle realtà vicine alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts come Hogsmeade.

Ovviamente, il fattore che ha destato maggior interesse riguarda l’antefatto della trama e le varie avventure che il vostro alter ego magico dovrà affrontare. La trama ci porta a scoprire una potente minaccia per il mondo magico: il ritorno di un’antica magia dimenticata che solo il nostro protagonista sembra essere capace di affrontare. Questo, vi porterà ad affrontare a suon di incantesimi schiere di agguerritissimi nemici e boss. Il tutto però è legato indissolubilmente alla vostra vita studentesca, che tra Duelli, Lezioni (Erbologia, Difesa contro le Arti Oscure e Pozioni) e qualche avventura proibita formerà le vostre abilità magiche.

Hogwarts Legacy

Hogwarts però non è solo “sventolii di bacchetta o stupidi incantesimi“, anzi, è un luogo ricco di misteri da svelare e di segreti. Il lungo video di gameplay ci ha infatti mostrato alcuni interessanti puzzle ambientali e una delle caratteristiche del Castello più amate dai fan di questo mondo magico: la Stanza delle Necessità, il luogo dove Harry allenava i giovani maghi alla Difesa contro le Arti Oscure lontano dagli artigli della perfida Dolores Umbridge. In questo luogo privato, potrete preparare pozioni, migliorare il vostro equipaggiamento e molto altro.

Detto questo, è necessario tornare a parlare di Duelli. Qui, il team di sviluppo di Hogwarts Legacy sembra aver dato il meglio di sé. Infatti, il sistema di combattimento mostrato, è di una eccezionale dinamicità, potrete utilizzare i più potenti incantesimi mai lanciati (a quanto abbiamo visto dovrebbe esserci anche qualche Maledizione Senza Perdono) e reagire quasi istantaneamente agli attacchi dei nemici che vi circondano. Offrendo una esperienza di combattimento completa e ricca di opportunità.

Hogwarts Legacy

Vista la grandezza del mondo di gioco e degli ambienti proposti, il nostro protagonista potrà spostarsi grazie ad una serie di mezzi, dai normali manici di scopa alle magnifiche creature alate che popolano questo magico mondo.

Purtroppo, si sente ancora la mancanza di una data di uscita vera e propria. Nonostante ciò, gli sviluppatori hanno annunciato che il titolo dovrebbe approdare su PS5, PS4, PC, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch durante questo inverno. Fateci sapere nei commenti se quanto mostrato vi è piaciuto e se siete già pronti per prenotare Hogwarts Legacy. Invece, nel caso vi siate persi lo show, il video qui di seguito vi permetterà di recuperare.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media