Avalanche Studios ha aperto una nuova sede a Montreal

Avalanche Studios Group, lo studio fra l’altro, responsabile dello sviluppo della serie Just Cause, ha appena annunciato , in occasione del suo ventesimo anniversario, l’apertura di una nuova sede a Montreal, in Canada.

Fondato nel 2003 lo studio potrà ora contare un team ancora più grande, operante da 5 diversi parti del mondo: Stoccolma, New York City, Malmö, Liverpool e appunto Montreal. L’apertura del nuovo studio è stata resa possibile grazie all’acquisizione dell’intera forza lavoro di Monster Closet uno studio canadese proprio con sede a Montreal.

La nuova espansione di Avalanche Studios Group rappresenta un’importante opportunità per l’azienda di portare a bordo talenti di alto livello e di rafforzare ulteriormente la sua capacità di creare giochi eccezionali per milioni di giocatori in tutto il mondo e noi non vediamo l’ora di provare con mano i nuovi titoli in arrivo dallo studio, tra cui l’atteso “Contraband” realizzato in collaborazione con Xbox Games Studios.

Maggiori dettagli sulla nuova apertura, li trovate nel comunicato stampa qui sotto.

Il Gruppo Avalanche Studios si espande a Montreal

STOCCOLMA (16 ottobre 2023) – Avalanche Studios Group ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede a Montreal, in Canada. L’espansione segue l’acquisizione di Monster Closet, uno studio con sede a Montreal fondato nel 2021 da un team di sviluppatori veterani con oltre 100 anni di esperienza combinata nello sviluppo di giochi AAA.

Montreal è la quinta sede della società dopo Stoccolma, New York City, Malmö e Liverpool. L’intera forza degli sviluppatori di Monster Closet è stata integrata nei team esistenti di Avalanche Studios Group, unendosi allo sviluppo delle IP attuali e future.

  • Il 2023 segna il 20° anniversario di Avalanche Studios Group e l’ingresso nella fiorente scena dello sviluppo di videogiochi di Montreal è un modo fantastico per iniziare il nostro nuovo capitolo”, afferma Stefanía Halldórsdóttir, CEO di Avalanche Studios Group. Con questa aggiunta alle nostre sedi, portiamo a bordo alcuni dei più brillanti talenti del settore, rafforzando la nostra capacità di creare giochi fantastici per milioni di giocatori in tutto il mondo.
  • Sin dal primo momento in cui ci siamo incontrati, abbiamo capito che Avalanche Studios Group sarebbe stato perfetto per noi”, afferma Graeme Jennings, ex CEO di Monster Closet, ora alla guida della sede di Montreal di Avalanche Studios Group. Condividiamo la stessa passione per il nostro mestiere e per la creazione di grandi giochi. Per non parlare dei nostri valori comuni che riguardano le persone, l’inclusione, la collaborazione e la garanzia che tutte le voci siano ascoltate. Se si aggiunge il fatto che Avalanche produce titoli straordinari da 20 anni, diventare parte di una tale eredità e contribuire alla sua continuazione è un sogno che si avvera.

Nella sua ricca storia ventennale, il gruppo Avalanche Studios ha sviluppato un solido portfolio di giochi che ridefiniscono il genere open-world, il modo di agire del giocatore e le innovazioni nel gameplay. Insieme alla nostra attenzione per un ambiente di lavoro sostenibile e una cultura del lavoro inclusiva, puntiamo a occupare una posizione unica a Montreal.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli