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Facebook Mobile, l'app delude ancora

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Quando le cose non vanno.

Da una serie di sondaggi è emerso che per il 2014 l’utenza mobile spera in sostanziosi aggiornamenti per una delle app più utilizzate al mondo e paradossalmente una delle più instabili: Facebook Mobile
 
Le lamentele arrivano da ogni dove e si concentrano su crash continui e impossibilità di avere accesso alle stesse opzioni che abbiamo nella versione web del noto Social Network. Ma non finisce qui, infatti anche con notifiche push disabilitate l’applicazione risulta cannibalizzare i Megabyte disponibili nella Rete Dati Cellulare quindi lasciando a secco molto prima gli utenti che hanno sottoscritto gli abbonamenti. 
 
Gli sviluppatori non si sono mai esposti con dichiarazioni ufficiali da un anno a questa parte ma crediamo, e speriamo fortemente che un sostanzioso aggiornamento possa arrivare nelle prossime settimane.
 
 
 

Call of Duty, nome in codice e dettagli del prossimo capitolo

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È tempo di investimenti.

Sony Computer Entertainment ha tenuto un evento a porte chiuse chiamato “Destination PlayStation Event” in Scottsdale, Arizona, dove i publishers hanno mostrato immagini e artwork delle line up in arrivo quest’anno. 

Uno di questi giochi è stato il prossimo Call of Duty in sviluppo presso Sledgehammer Games e in arrivo sul finire dell’anno, come da tradizione. 

Di dettagli omogenei non abbiamo nulla se non una serie di dichiarazioni comunque interessanti: sembrerebbe che il nome in codice del gioco sia “Black Smith” e si tratti di una new entry nella saga Modern Warfare. Secondo uno dei fortunati partecipanti all’evento, una scena del gioco prende atto sul Golden Gate. Il motore grafico sembra davvero efficiente in grado di restituire immagini dettagliatissime, quindi il prossimo CoD dovrebbe essere un Next-Gen a tutti gli effetti. 

Inoltre sembra anche che Rockstar Games avesse qualcosa di grosso da mostrare ma ha esitato all’ultimo minuto rinviando il tutto all’E3 2014. 

 
 
 
 

PlayStation 4, secondo Sold Out in Giappone

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Negozi in panico.

Dopo un lancio esplosivo che ha visto centinaia di migliaia di giocatori comprare tutte le scorte di PS4 in poche ore, il Giappone tecnologico è nuovamente in crisi. Soltanto due giorni fa erano arrivate nei negozi le scorte della seconda tornata di produzione e a oggi Sony fa registrare nuovamente il tutto esaurito.
 
Diversi retailer sono stati presi d’assalto dai giornalisti e i commessi si raccomandano di comprare una PlayStation 4 senza esitazione appena la si vede da qualche parte:
 
” Non sappiamo quando tornerà in stock, se la volete assolutamente, vi consigliamo di comprarne una appena la vedete esposta.”
 
Il Sol levante si trova in una situazione in cui la console di casa Sony è diventata preziosa e quasi introvabile. Intanto dalla stessa arriva l’annuncio della terza ondata di scorte in arrivo per fine marzo; per i dati di vendita non dobbiamo aspettare ancora molto.  
 
 
 

Xbox One, una esclusiva non annunciata in arrivo

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Sorprese in arrivo.

Su Twitter un utente ha chiesto a Phil Spencer se per quest’anno dobbiamo aspettarci l’annuncio di altri titoli in esclusiva su Xbox One. Phil ha risposto senza esitazione con un secco “Yes”. Al momento non si conosce né lo Studio di sviluppo né tantomeno il gioco/i e il genere, ma di sicuro le novità per la console di casa Microsoft non sono finite per quest’anno. 
 
 ExclusiveXOne
 
 

Skyrim, la mod più creativa di sempre: fisica per i genitali e seni

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Schlongs of Skyrim Revenge.

Proviamo un po’ di imbarazzo sinceramente. Tentando anche di asciugarci le lacrime dopo una valanga di risate cerchiamo di scrivere questa news con la massima professionalità. 
 
Mentre siamo in trepidante attesa per la total conversion di Morrowind, Skywind, che trasporta il mondo di gioco nel motore grafico di Skyrim, la comunità di modder si è pronunciata con una creazione di tutto rispetto. 
 
Stiamo parlando di una mod che introduce non solo genitali e seni dettagliatissimi, ma anche una fisica molto curata. Avete mai sognato di correre per i prati evitando orsi e agitando il vostro gingillo? Oppure correre e ammirare come reagiscono gli eroici pettorali femminili? la Schlongs Mod permette tutto ciò. 
 
Di seguito vi postiamo il link per i dettagli e download della mod e un video che vi mostra le … peculiarità del prodotto. 
 
 
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The Order: 1886, vicino a spingere PS4 al massimo

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Tecnica allo stato d’arte.

Siamo riusciti a intercettare le dichiarazioni di Aron Cender, Marketing Manager e uno dei pilastri del progetto “The Order: 1886” sviluppato da Ready At Dawn e in arrivo quest’anno in esclusiva su PlayStation 4

Al momento il gioco è quasi completo e necessita di una lunga fase di pulizia del codice e piccoli ritocchi per offrire un’esperienza senza precedenti. Il misto tra sequenze cinematiche, effetti di luce e filtri grafici portano il titolo ad essere un punto in alto mai raggiunto fino ad ora nella cura artistica. Cender in una lunga intervista ha dichiarato che gli utenti PS4 sperimenteranno un coinvolgimento degno della parola “Next-Gen”, inoltre il gioco sembra spingere la console verso i suoi limiti tecnici.

 
 
 
 

Mixedbag, forma.8 in arrivo sulle console di nuova generazione

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Dopo aver mostrato interesse verso le piattaforme, lo studio indie totalmente italiano si mette in mostra.

Mixedbag, studio di sviluppo di videogiochi indipendente totalmente italiano, ha nei giorni passati mostrato il proprio interesse verso le console di nuova generazione, rilasciando diverse immagini a testimonianza di ciò; in data odierna ha finalmente svelato i suoi piani dichiarando che forma.8, titolo action-adventure, farà la sua comparsa su PlayStation 4, PlayStation Vita, Wii U, iOS, Mac e PC. L’ennesima conferma dell’ottima salute, dal punto di vista indie, delle console di nuova generazione che guadagnano sempre più interesse da parte degli sviluppatori di tutto il mondo.

Hush, il primo titolo di Game Studio 78 su IndieGoGo

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Tra le tante piattaforme di arrivo del titolo: Wii U, PS4 ed Xbox One

Game Studio 78 è un nuovo, ambiziosissimo studio di sviluppo di videogiochi indipendente portoghese, che ha da poco dichiarato le proprie intenzioni nella ricerca di fondi tramite piattaforme quali IndieGoGo, cui sarà destinato il loro primo progetto, Hush, RPG vecchio stampo che potrebbe vedere la luce su piattaforme di nuova generazione: Wii U, PlayStation 4, Xbox One, oltre che su dispositivi mobile: iOS ed Android, e su PC. Il titolo sarà disponibile al crowdfunding a partire da domani, nel caso foste interessati, è il caso che lo dimostriate finanziandolo!

Aion, Update 4.5 ad Aprile

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L’MMORPG Free-To-Play di casa GameForge si aggiornerà con nuovi contenuti.

L’update 4.5 per Aion, titolo MMORPG Free-To-Play disponibile su PC, arriverà il 9 Aprile 2014, secondo quanto dichiarato dalla casa distributrice del titolo in Europa, GameForge. L’aggiornamento porterà con se notevoli migliorie e nuove feature, tra cui l’inserimento della classe di specializzazione Ingegnere o, se preferite, tecnico dell’etere, nuove instances, nuove skill ed alcune nuove funzioni.

Xbox One, nuovi sviluppatori per il programma ID@Xbox

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Artisti all’opera.

Il mondo Xbox One si è presentato come intuitivo e aperto alla più libera creatività: promessa mantenuta. Sul mondo desktop abbiamo numerose iniziative che permettono agli sviluppatori di incontrarsi, scambiarsi idee e potenziare le proprie applicazioni (sapete che Microsoft ha un nuovo CEO?) ora la tradizione si è spostata anche sul mondo Xbox. 
 
Microsoft annuncia ufficialmente che il programma ID@Xbox è ufficialmente attivo ed è pronto ad accogliere nuovi sviluppatori pronti a potenziare le proprie visioni. In questa pagina potrete trovare numerosi dettagli e l’elenco dei collaboratori che hanno aderito al programma. 
 
 
 
 

AMD, di nuovo a lavoro per potenziare Mantle

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Tutti all’attacco.

Dopo il rilascio dell’ultima versione dei driver Catalyst, AMD è pronta a mettere sotto i ferri le proprie API Mantle per un potenziamento sostanzioso. 
 
Chi ha avuto modo di aggiornare (Pagina AMD dedicata ai driver) con i 14.1 Beta ha notato miglioramenti generali su quasi tutti gli ultimi titoli in commercio, Battlefield 4 compreso. Per i neofiti e inesperti, l’aggiornamento e quelli futuri saranno utili per mantenere giovani le GPU dotate di chip grafico Graphics Core Next; per gli esperti smanettoni e sviluppatori invece c’è tutto un mondo da scoprire. 
 
Parliamo di una complessa architettura di librerie grafiche in grado di rendere più semplice lo sviluppo di videogiochi, permettendo una conservazione di potenza d’elaborazione che restituisce un risultato molto interessante: miglioramenti su tutte le fasce di prodotti Radeon. 
 
Rispetto alle più comuni DirectX e OpenGL gli svantaggi sono essenzialmente due: la relativa gioventù di tale architettura e il limite di compatibilità alle ultime schede grafiche AMD (dalla serie HD 7000 in su) 
 
Per contro, mentre alcuni sviluppatori sono già a lavoro per creare applicazioni e videogiochi compatibili con Mantle, Nvidia è partita con l’aggiornamento delle sue librerie.
 
La sfida è dunque avviata.
 
 
 
 

Apple, nel futuro iPad sarà un MacBook ibrido?

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Cambio di marcia.

Se lo stanno chiedendo un po’ tutti: “Come evolverà l’iPad nel futuro?” Difficile immaginare un panorama in cui il tablet di Cupertino non venga aggiornato sotto il profilo dell’estetica e della componentistica hardware, ma il mercato a questo è ben abituato. Più spinosa invece è la questione delle novità sostanziali. 
 
L’azienda è stata presa d’assalto dagli azionisti che vogliono vederci chiaro sui progetti che inquadrano i prodotti nascenti quest’anno. Sia il pubblico che gli esperti del settore desiderano novità importanti che facciano ritornare viva e vibrante la parola “WOW”. 
 
Qualcuno di molto astuto ha analizzato gli ultimi brevetti registrati da Apple e questa potrebbe, in un futuro non molto lontano, puntare a una strategia di controtendenza: creare un ibrido tra mondo Mobile e PC. I presupposti ci sono tutti, manca il supporto da parte del sistema operativo iOS di funzioni tipiche del Mac OS. 
 
Apple potrebbe quindi sospendere l’evoluzione del proprio Tablet in senso mobile e adottare una strategia del tutto nuova?
 

Recensione Thief

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Un emozionante ritorno, 14 anni dopo.

Versione testata PC, PS4

Square-Enix ha deciso di affidare allo studio Eidos-Montreal, oltre al brand di Deus Ex, anche il reboot della saga di Thief, popolare videogioco stealth, l’ultimo episodio del quale (Deadly Shadows) è uscito nel 2000. Dopo un’attesa di ben 14 anni possiamo dunque tornare a vestire i panni di Garrett, ladro che torna a rubare nella città senza nome. Un flop, un buon gioco oppure un ottimo ritorno? Il lavoro compiuto da Eidos Montreal merita di essere analizzato da cima a fondo.

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Un grande comeback

Thief fonda le sue basi in una trama non proprio originale, ma comunque stimolante, che convince il giocatore ad andare avanti per tutta la sua durata. Il Barone tiene sotto scacco “La Città” e il ritorno di Garrett in questo luogo si trasforma in una missione per poter liberare i cittadini e la città dal terribile tiranno che ha affamato la popolazione.
Nonostante quindi un plot decisamente non originale, il gioco si riscatta proprio per il coinvolgimento in prima persona di chi guiderà il Ladro per le sue avventure e missioni principali e secondarie. Purtroppo sono presenti dei buchi narrativi che non giovano alla natura del titolo. Nonostante tutto, si continua a giocare proprio ed esclusivamente per il gusto di proseguire passo dopo passo.  

Stealth Approved 

Il problema più grande di Eidos Montreal è stato non dispiacere la fan base originale della saga. Dopo ben 14 anni, infatti, e visto il non esaltante ritorno di un altro videogioco piuttosto atteso come Duke Nukem 3D, le scelte della software house canadese dovevano risultare il più in linea possibile proprio con chi non aveva mai abbandonato l’amore verso Garrett. La missione è riuscita al 75%, a favore di un titolo stealth che si rivela funzionale proprio sotto questo aspetto. Saranno molteplici infatti le situazioni dove ci troveremo costretti ad armarci di tutta la nostra pazienza. Ogni fascio di luce o rumore, anche i più piccoli ed irrilevanti di essi ci porterebbero dritto incontro alle possibilità di esseri scoperti dai nemici e quindi trovarci a scappare oppure combattere. Ed è proprio sul sistema di combattimento che bisogna essere chiari: molto spartano e poco travolgente, dobbiamo comunque sia ricordarci che non stiamo giocando ad Assassin’s Creed oppure GTA o Skyrim, ma bensì che per tutte le 8/10 ore circa che ci porterà via la campagna stiamo impersonando un semplice ladro, che non ha esperienza nel combattimento il quale quindi avviene in forma decisamente superficiale. Nonostante tutto, se la componente combattimento è stata trascurata a favore di una immedesimazione molto alta ne siamo contenti: Garrett potrà infatti spegnere le fonti di luce, sporgersi, scassinare silenziosamente e con abilità, rendendoci così dei veri e proprio ladri d’alta classe. Una prerogativa sicuramente azzeccata e funzionante.

I veri problemi però insorgono dopo: l’IA non è molto coerente e molto spesso ci siamo trovati in situazioni di pericolo dopo un minimo movimento ed è bastato nasconderci per bene e approfittare delle zone d’oscurità per fare in modo che gli NPC in pochissimo tempo si allontanassero, come se non fosse successo nulla. In aggiunta troviamo (come già specificato in apertura) una narrazione e una trama non proprio ai massimi livelli ed infine, questo ci duole dirlo, il titolo ha sì un’anima stealth bella e cattiva come i precedenti, ma purtroppo segue il percorso base di queste generazioni: venire incontro, anche se in misura nettamente minore rispetto ad altri giochi, anche alle nuove fasce di giocatori e persone che si avvicinano al brand per la prima volta. Cinque anni di gestazione del titolo non hanno sicuramente giovano in questo senso.  

Chi ha veramente bisogno della grafica potente

Un altro elemento che sta molto a cuore ai giocatori è sicuramente il design grafico e il comparto tecnico del gioco. La grafica e la tecnica in generale sono molto ben realizzate ed offrono al giocatore ambienti decisamente puliti e sopratutto vivi. Il level design steampunk che ha sempre caratterizzato la saga viene messo un poco da parte per favorire un’ambientazione che non temiano di definire di stampo vittoriano. Detto ciò si miscelano comunque molto bene elementi antichi con alcuni del futuro subito successivo. Per chi cerca dunque in Thief non solo un gioco stealth ma anche elementi steampunk e ucronistici non rimarrà soddisfatto al 100%. Nota dolente il doppiaggio in italiano, nettamente inferiore a quello in inglese che vi darà sicuramente più gioia.  

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Commento finale

Thief è veramente difficile da valutare: si tratta infatti di un ritorno molto gradito su molti fronti. I problemi che affliggono il titolo non sono colpa della sua natura, ma bensì di tempi sviluppo biblici e di un cambiamento generazionale dei videogiocatori. Un problema al quale non esiste rimedio ma solo un palliativo e Thief è proprio quel titolo di cui si sentiva bisogno. Stealth, con un elevato grado di sfida, un level design e comparto tecnico promossi a pieni voti, un gameplay molto stabile e solido che non crolla mai e una longevità sulle 10 ore per la campagna principale e 20 ore circa per il completamento al 100% pone i giocatori davanti ad una scelta, sopratutto quelli next gen: continuare ad aspettare una nuova IP per Xbox One o PS4 oppure investire immediatamente del denaro sul nuovo gioiello di Eidos Montreal? La risposta è sicuramente la seconda. Con buona pace di chi aspetta altri titoli.

Il voto di Thief non può dunque essere assemblato solo su alcune texture oppure sulla solidità della trama e il coinvolgimento, ma bensì sul ritorno di uno dei pilastri del genere, che si riconferma, e nell’immersione in Garrett.

 

Pro Contro 
– E’ Thief, è lo stealth
– Abbastanza longevo e pieno di cose da fare
– Tecnicamente ok
– Il doppiaggo in Italiano è bruttino
– Il titolo patisce i nuovi videogiocatori
  Voto Globale: 90 
 
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Hands-on Yoshi's New Island

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Le profondità dell’Isola Yoshi.

Versione testata 3DS.
Dopo la nostra succosa anteprima di Yoshi’s New Island (che potete trovare QUI), in cui abbiamo analizzato numerosi livelli dei primi mondi di gioco, eccoci ancora una volta a parlare del nuovo titolo in sviluppo presso Arzest ed in arrivo su Nintendo 3DS il 14 Marzo 2014. Anche questa volta descriveremo alcuni livelli di gioco, approfondendo però maggiormente vari aspetti e sfaccettature del gameplay di questo nuovo, ambizioso, platform.
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Beccati quest’uovo!

Ricordiamo innazitutto che Yoshi’s New Island mantiene invariati alcuni aspetti delle meccaniche di gioco: sarà infatti possibile effettuare salti, planare o utilizzare le nostra uova come armi per poter far fuori i nemici, oppure per colpire le nuvole ?” che ci permetteranno di ottenere svariati oggetti, tra cui alcuni collezionabili, e di avviare speciali eventi che apriranno, in alcuni casi, strade secondarie verso ulteriori segreti e collezionabili.Yoshi, inoltre, non ha alcun indicatore di energia e, una volta colpito, Baby Mario finirà in una bolla e sarà nostro dovere recuperarlo prima che il timer raggiunga lo 0, pena la sconfitta e l’obbligo di giocare nuovamente il livello da capo oppure dall’ultimo checkpoint oltrepassato.

Fatte le dovute premesse, passiamo ad analizzare, come promesso, alcuni livelli di gioco dei primi cinque mondi.

Iniziamo parlando del livello 2-7 che ci vedrà alle prese con uno scenario ove la distruzione sarà all’ordine del giorno, essendo infatti presenti numerosi blocchi friabili distruggibili a suon di uova, oppure con colpi di testa o verso il basso. Saranno altresì presenti i “bulli” che ci lanceranno delle palle chiodate, anch’esse capaci di distruggere questi blocchi, e che potranno da noi essere sconfitti colpendoli sulla testa oppure “aspirandoli” con la lingua; il livello si presenta piuttosto lineare e semplice per un giocatore mediamente esperto. Sarà poi possibile proseguire lungo una porta, non prima di aver aspirato un nemico gigante ed esserci fatti strada distruggendo tutto il distruggibile facendo uso dell’uovo gigante.

Oltre la porta ci troveremo ad affrontare un percorso con delle piattaforme mobili ove i “bulli” ci disturberanno ancora cercando di colpirci: dovremo fare molta attenzione ad evitare i colpi dei “bulli” e a non cadere di sotto, pena la perdita istantanea di una vita; neanche qui abbiamo riscontrato grosse difficoltà. Una volta superata questa parte ci troveremo ad entrare in una porta trasformante ed affronteremo una fase di controllo tramite giroscopi in cui prenderemo la forma di un elicottero. Questa fase è forse una delle più difficili, essendo il controllo dell’elicottero davvero complicato: una volta superata, tuttavia, torneremo alla normalità ed affronteremo l’ultima parte del livello. Saranno presenti altri “bulli” e molteplici blocchi friabili, il percorso sarà abbastanza lineare e non richiederà particolare attenzione fino al raggiungimento del traguardo: ancora una volta la semplicità è allarmante.

Il secondo livello che andiamo ad analizzare è il 4-1, dove troviamo una suggestiva ambientazione autunnale, resa molto interessante dalla particolare palette cromatica utilizzata dai level designer. Ci troveremo qui ad effettuare dei salti a tempo sfruttando delle bolle statiche appositamente posizionate. Nonostante le condizioni il livello di sfida resta sempre piuttosto basso, sebbene si noti un leggero miglioramento a livello di level design.Avremo a che fare con alcune piattaforme mobili ed alcuni nemici saranno inizialmente intrappolati all’interno di alcune bolle, ma basterà fare molta attenzione per evitare spiacevoli sorprese. Oltrepassata agevolmente questa parte ci ritroveremo a sfruttare alcuni palloncini volanti fino a trovarci oltre un baratro; anche qui le fasi di gioco si semplificano di molto, ma il tutto è reso più interessante dalla ricerca e raccolta di ogni moneta e/o collezionabile presente nel livello.

Proseguendo ancora ci troveremo ad affrontare una zona dove è necessario sfruttare ulteriori piattaforme mobili per raggiungere la porta blu alla fine del percorso ed accedere così all’ultima parte del livello che ci vedrà alle prese con bolle contenenti missili. La corsa sulle piattaforme non sarà nulla di difficile, ma è sempre meglio prestare attenzione per evitare spiacevoli cadute.

Il  livello 5-1,infine, ci vedrà avanzare in uno scenario tipicamente invernale con alcune parti completamente ghiacciate che ci faranno scivolare e renderanno leggermente più difficile spostarsi. E’ da notare comunque che la maggior parte dei nemici in questo livello non sarà in grado di farci del male colpendoci, ma ci farà rimbalzare, rendendo anche questa parte del gioco piuttosto semplice, sebbene vivacizzata da particolari elementi di platforming:  ancora una volta l’indice di level-design cresce, ma il livello di sfida non accenna ad alzarsi. Il percorso pressocchè lineare ci permetterà di raggiungere piuttosto velocemente il warp tube e proseguire per la seconda zona del livello; a questo punto farà la sua comparsa il frutto gelido che ci permetterà di sputare un getto di ghiaccio che congelerà i nemici che verranno colpiti per un breve periodo di tempo, rendendoli tra l’altro vulnerabili ai salti e, quindi, distruttibili. Si tratta comunque di una innovazione piuttosto inutile in questo livello, vista la semplicità con cui può essere completato, non essendoci tra l’altro nemici capaci di metterci realmente i bastoni tra le ruote. Anche qui, a meno che non decidessimo di fare qualche breve deviazione per ottenere i collezionabili, il percorso è piuttosto lineare e ci permette di raggiungere la porta trasformante in fondo al percorso in pochi attimi. Fatto ciò entreremo e ci trasformeremo in un velocissimo pattino che dovremo controllare tramite i nostri giroscopi ed utilizzando un tasto della pulsantiera di controllo; si tratta di una delle fasi più frenetiche e divertenti tra quelle che abbiamo affrontato: il pattino andrà infatti velocissimo e sarà nostro compito riuscire, tramite il giusto timing, ad effettuare dei salti che ci permetteranno di proseguire oltre. Il livello si concluderà con l’attraversamento di una caverna di cristallo e con l’ “abuso” dei poveri pinguini presenti all’interno. 

3DS YoshisNew scrn10 E3

In attesa della recensione

Yoshi’s New Island continua a divertirci: siamo riusciti a proseguire verso le profondità dell’i
sola ma con un po’ di amaro in bocca per ciò che riguarda la difficoltà del titolo ed il livello di level design che, come già precedentemente anticipato in un Nintendo Direct, si approccia ad una tipologia di utenza non proprio esperta di platform e piuttosto giovane. La scelta di Nintendo è però, forse, un po’ esagerata anche considerando questi fattori, data l’estrema semplicità di alcuni livelli. Le nostre impressioni restano tuttavia ancora decisamente positive e attendiamo con impazienza di poter fare un’analisi completa di questa nuova avventura del dinosauro verde! 
{vsig}games/nintendo/Yoshis_New_Island/Direct_2014_02_13/{/vsig}

PS4, rivelato Uncharted Collection?

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In programma per PS4 una raccolta della serie Uncharted?

Frenata l’eccitazione per qualche momento! La notizia è ancora un rumor, una voce di corridoio insomma. Tuttavia sembra che Sony Computer Entertainment abbia programmato il rilascio di una collezione dedicata alla fortunata serie videoludica Uncharted. L’uscita di tale collection sarebbe prevista per la fine del 2014 sulla console PlayStation 4. I titoli che dovrebbero comporre la collezione rimasterizzata di Uncharted sono i seguenti:
  • Uncharted: Drake’s Fortune
  • Uncharted 2: Il Covo dei Ladri
  • Uncharted 3: L’inganno di Drake
  • Uncharted: L’abisso d’Oro
  • Uncharted: Fight for Fortune

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

 
 
 
 

Xbox One, Respawn Entertainment nega ufficialmente i 1080p

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Confermata l’assenza dei 1080p per Titanfall.

A breve dalla sua uscita prevista per il 14 marzo, Respawn non è ancora in grado di confermare la risoluzione definitiva a schermo di Titanfall su Xbox One. Quello che è stato confermato, è la certezza che il gioco non supporterà i 1080p nativi. A confermarlo su Twitter è stato lo stesso Vince Zampella che smentisce le voci riguardanti il possibile supporto full-hd nativo del titolo.
 
 titanfall twitter

Personal Gamer, I più forti giocatori d'Italia hanno un nome

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Professionisti del videogame!

I più forti giocatori d’Italia, divisi in 8 categorie, hanno finalmente un nome. Si è finalmente concluso nella giornata di martedi infatti il 2° Campionato Italiano Videogiochi Personal Gamer-GameStop, che ha eletto i più forti giocatori del Paese. I vincitori si sono spartiti un montepremi ricco, ben 15.000 euro. 

Se volete conoscere i nomi di questi fortunati videogiocatori, vi rimandiamo al comunicato qui sotto e mi raccomando, se li trovate online…EVITATELI !

ECCO I PIU’ FORTI VIDEOGIOCATORI D’ITALIA, ELETTI DURANTE IL CAMPIONATO ITALIANO VIDEOGIOCHI PERSONAL GAMER-GAMESTOP.

Pad infuocati a Milano, capitale del videogioco durante il mese di Febbraio, per le finali. Altissimo il livello medio. Molti gli sponsor interessati a questo fenomeno che può trasformare in professionisti i vincitori. Distribuito un montepremi di oltre 15mila euro.

www.personalgamer.it  

Milano, 24 Febbraio 2014 – Si sono concluse ieri presso la Personal Gamer Arena di Milano le fasi finali del 2° Campionato Italiano Videogiochi Personal Gamer-GameStop, che ha eletto i più forti giocatori del Paese in otto categorie, ognuna delle quali corrispondente ad un videogioco. I vincitori si sono divisi un montepremi di oltre 15mila euro. Molti gli sponsor interessati a questo fenomeno che può dare ai giovani Campioni la possibilità di vivere da professionisti la loro passione.

Campioni d’Italia

Per oltre un mese i videogiocatori si sono dati appuntamento a Milano per sfidarsi dal vivo ed incoronare ogni fine settimana un vincitore: c’è in pratica almeno un rappresentante per ogni regione d’Italia. Il più vicino ha raggiunto la Personal Gamer Arena, sede delle finali, in bicicletta, il più lontano dalla Sicilia. Tantissimi i laziali in gara, molti lombardi ed emiliani. Differenti le classi di età in gara tra cui un giovane partecipante di soli 11 anni, accompagnato da mamma e papà e un veterano over 35. Molti di questi si erano incontrati solamente online ed hanno avuto l’opportunità di abbracciarsi proprio grazie a questo appuntamento.

Risultati finali

Le finali hanno dato vita ad incredibili sfide, con il denominatore comune dell’altissimo livello di gioco, che ha costretto i finalisti ad impegnarsi sotto ogni singolo aspetto di gioco, dalla concentrazione alla strategia di fronte a un folto pubblico di tifosi.

I vincitori divisi per categoria

Gears of War Judgment (Xbox360, 4contro4), sparatutto in terza persona, ha visto salire sul gradino più alto del podio il team degli In Dei Ira, capitanato da Lapo “Ross” Ravenloft che ha polverizzato la concorrenza con una straordinaria performance, caratterizzata da grande affiatamento e capacità di affrontare la pressione durante le concitate fasi di scontro.

StarCraft II: Heart of the Swarm2° Campionato Italiano Videogiochi Personal Gamer-GameStop, che ha eletto i più forti giocatori del Paese i,  (PC, 1contro1) strategico in tempo reale ad ambientazione fantascientifica, ha eletto vincitore il genovese Federico Tognini in arte “Narcotic” che ha saputo sconfiggere avversari e pronostici non favorevoli con una grande performance.

Hearthstone: Heroes of Warcraft, (PC, 1contro1),  gioco di carte collezionabili digitale ha visto aggiudicarsi la vittoria all’ultima carta’ Marco “Akira91” Di Gennaro.

FIFA 14 (PS3, 1 contro 1): l’eccellenza del calcio in pixel ha assegnatolo scudetto, in una delle finali più attese del torneo, a Mattia Guarracino, in arte “Lonewolf92”, romano doc.

Pokèmon X & Y (Nintendo 3DS, 1contro1), traduzione in elettronico della sesta generazione dei Pokèmon in grafica tridimensionale, ha permesso a Carmelo Arena di entrare nell’olimpo dei Migliori a seguito di un entusiasmante gara finale.

Call of Duty: Ghosts (Xbox360, 5contro5) blockbuster per eccellenza nel genere sparatutto in prima persona, dedicato alla guerra moderna ha visto la vittoria del team Sublime dopo due giorni di intense sfide all’ultimo colpo di fucile tra i team più forti del Paese.

League of Legends (PC, 5contro5) il gioco di battaglie online più forte del momento, ha premiato il gruppo degli inFerno eSport, veterani nelle battaglie competitive online dedicate al titolo.

PES 2014 (PS3, 1contro1) celebre gioco di calcio della saga Pro Evolution Soccer, ha assegnato la coppa del più forte in questa categoria a Mattia ‘Teclis’ Pallotta.

Personal Gamer quest’anno non è stato un palcoscenico riservato soltanto al mondo maschile. Un agguerrito team di ‘donne videogiocatrici’ in arte le Mad Kitties, ha infatti contribuito in maniera ufficiale, a dare lustro alle quote rosa nel mercato dei videogiochi, partecipando alla finalissima di Call of Duty Ghosts.

Per maggiori informazioni visita www.personalgamer.it oppure segui la pagina ufficiale su Facebook https://www.facebook.com/personalgamergamestop.

 
 
 
 

Playstation Plus, annunciati i contenuti di Marzo

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In contemporanea è stato annunciato Dead Nation per PS4.

Dopo i rumor delle settimane scorse, Sony annuncia i contenuti disponibili per gli abbonati a Playstation Plus di Marzo. Sicuramente tra le offerte spiccano prima di tutti Tomb Raider per PS3 e Dead Nation: Apocalypse Edition per PS4.
 
Ecco la lista completa dell’aggiornamento di marzo:
 
Non più disponibili su PS Plus dopo il 5 marzo:

Outlast
Metro Last Light
Guacamelee! (Cross Buy)
Dynasty Warriors Next
ModNation Racers Road Trip

In arrivo su PS Plus dal 5 marzo:

Dead Nation Apocalypse Edition (PS4)
Tomb Raider (PS3)
Brothers A Tale of Two Sons (PS3)
Pixeljunk Monsters Ultimate HD (PS Vita)
Smart As (PS Vita)

 
 
 

Recensione Dr. Mario

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Un idraulico alle prese con dei virus.

Versione testata Wii U.
Dr. Mario, originariamente rilasciato su NES nel 1990, è un puzzle game con protagonista l’idraulico italiano più famoso al mondo che ci vedrà alle prese, tramite meccaniche simili a quelle del Tetris, con alcuni virus da sconfiggere per poter proseguire verso il livello di difficoltà successivo, oppure nel tentativo di raggiungere il punteggio più elevato possibile. Dr. Mario è disponibile sull’eShop di Nintendo Wii U a partire dal 13 Febbraio 2014 al costo di €4,99 e, per merito di una promozione, poteva essere scaricato gratuitamente, fino al 20 Febbraio 2014, dagli utenti che avevano acquistato Dr. Luigi (Da noi recensito QUI) entro quella data.
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Un classico senza tempo

Come già anticipato precedentemente, le meccaniche di gioco di Dr. Mario sono molto simili a quelle del Tetris, ci ritroveremo infatti a sistemare delle capsule di dimensioni 2×1, liberamente movibili e ruotabili tramite i controlli di gioco, e ad accoppiarle tra loro cercando di creare righe o colonne di 4 capsule dello stesso colore per farle svanire; la principale differenza con Tetris sta, per l’appunto, nella presenza di questi famigerati virus, di colore differente, che potranno essere accoppiati insieme alle nostre capsule e così venire sconfitti. Man mano che completeremo i vari livelli di gioco il numero di virus presenti all’interno del livello aumenteranno, così come aumenterà la velocità di caduta delle capsule il che richiederà notevole concentrazione e riflessi pronti da parte dell’utente. Prima di iniziare la nostra sessione di gioco ci sarà possibile scegliere alcune semplici impostazioni di gioco che ci permetteranno di decidere il livello di difficoltà e la velocità iniziale di caduta delle capsule, nonchè il livello di partenza che, dapprima si fermerà a 20, ma che arriverà a 40 nel caso riuscissimo a sbloccare gli ulteriori 20 livelli tramite il completamente del 21esimo livello.
E’ altresì presente una modalità di gioco in multigiocatore che ci permetterà di sfidarci in una sfida 1vs1 in locale in cui a vincere sarà chi avrà distrutto per prima tutti i virus presenti nella propria fialetta di gioco.
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Commento finale

Dr. Mario, seppur con i suoi anni alle spalle, è un puzzle game di grande valore, che riesce a dar filo da torcere ai puzzle game di nuova generazione per merito delle sue notevoli capacità d’intrattenimento, alla semplicità ed alla profondità del gameplay. Dr.Mario ci mette di fronte ad un set di regole facile da interpretare e da chiunque comprensibile, ma anche un sistema di gioco che, per essere sfruttato al meglio, richiede tanta attenzione da parte del videogiocatore, nonchè notevole esperienza all’interno del titolo stesso.

Pro Contro 
– Un classico senza tempo
– Puzzle game longevo e quasi mai noioso
– Il prezzo un tantino elevato, vista l’offerta disponibile, anche grauitamente, su differenti console e dispositivi
– Può essere frustrante sbloccare i livelli di gioco successivi
– I puzzle game non sono per tutti, un po’ di varietà non avrebbe guastato
  Voto Globale: 7
 
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Wolfenstein: The New Order, 1080P e 60 FPS su Xbox One

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Xbox One non delude.

“Wolfenstein: The New Order, il nuovo atteso sparatutto in prima persona sviluppato da MachineGames e pubblicato da Bethesda, girerà a  60 frame al secondo e a una risoluzione di 1080p su Xbox One e PS4. Il gioco sarà disponibile dal 23 maggio su PC, PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One.” 
 
Questa la news ufficiale. Qualche ora fa i colleghi americani hanno iniziato a inviare delle e-mail ai PR di Bethesda per chiarimenti riguardo le differenze tecniche tra PlayStation 4 e Xbox One. Le risposte sono state molto celeri e dirette: non ci saranno differenze tra le due versioni.  
 
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