Home Blog Pagina 1334

Xbox tornerà alla GamesCom il prossimo Agosto

0
gamescomthumb

gamescomthumbMicrosoft torna a far visita alla fiera dell’intrattenimento europeo.

A sorpresa, Microsoft ha annunciato che farà ritorno al GamesCom, la fiera videoludica europea a Colonia (Germania), con un evento intitolato “il prossimo capitolo dell’esperienza di gioco su Xbox”.

Per tutti i videogiocatori europei è un’ottima notizia visto che l’ultima apparizione della società di Redmond con una presentazione ufficiale risale al 2011.

Gli utenti avranno quindi l’opportunità di vedere e provare la Xbox di prossima generazione.

Ricordiamo che l’evento andrà in scena dal 21 al 25 Agosto 2013.

fonte gamescom

the-next-xbox

Recensione Jabra Revo

0

Una cuffia dalle enormi potenzialità

iPhone e iPod negli ultimi anni hanno rivoluzionato il mondo della fruizione della musica. E’ questa una ovvietà nota anche all’ultimo degli amish. Migliaia di canzoni sempre in tasca, musica fruibile ovunque e da qualche tempo anche senza il bisogno di averla materialmente scaricata sul proprio device grazie ai sistemi “On the Cloud”, sono una conquista oramai definitiva. Dai primi gracchianti Mp3 con unbitrate risibile, si è passati oggi a file digitali che nulla hanno più da invidiare ( o quasi ) ai sistemi di archiviazione fisica tradizionale (CD e DVD); la fruizione di questi file tuttavia è stata sempre limitata da sistemi di riproduzione, ed in particolare ci riferiamo a cuffie ed auricolari, profondamente sproporzionati rispetto alla qualità del file musicale.

Oggi complice anche una certa moda diffusa soprattutto tra calciatori e altre star dello sport, che ha sdoganato  anche in mobilità le grandi cuffie sovraurali, prima relegate ad un ambito più casalingo,  la fruizione di musica digitale tramite riproduttori digitali portatili nulla ha più da invidiare a quella che avviene tra le mura di casa. Cuffie più grandi infatti significa in primo luogo woofer di dimensioni maggiori e capaci di offrire una maggiore estensione in basso e uno stage sonoro più ampio e coerente rispetto ai minuscoli auricolari di un iPod o di un iPhone, in soldoni maggiore piacevolezza dell’ascolto anche dopo lunghe sessioni.

Dicevamo di moda e a tal proposito non possiamo che invitarvi a fare un giro in centro a Milano o in una qualsiasi altra capitale europea per rendervi conto di quanto diciamo .

Jabra, leader nella produzione di soluzioni di comunicazione per il mondo professionale, ha in quest’ottica che privilegia moda e qualità ha recentemente presentato un prodotto che unisce ad un design eccezionale, una tecnica di avanguardia: Jabra REVO .

Revo di Jabra sono cuffie sovraaurali espressamente dedicate all’utilizzo in mobilità. Realizzate con materiali nobili, alluminio e acciaio per l’archetto e per i cardini e morbida pelle e memory foam per i padiglioni, le Revo sono cuffie estremamente confortevoli e solide che fanno del design il loro punto di forza (non a caso le cuffie si sono aggiudicate il RedDot Design Award 2013, riconoscimento conferito ai prodotti che si distinguono per il design più curato).

Tutto a partire dalla confezione sembra curato nei minimi particolari per offrire una sensazione estremamente piacevole, quasi di lusso ci verrebbe da dire. Al cartoncino a cui ci hanno abituato altri produttori, Jabra ha sostituito una plastica estremamente rigida per la confezione esterna, o sarebbe più corretto dire per il cofanetto esterno, sul quale un inserto in gomma gialla come il logo della compagnia, riporta inciso il nome delle cuffie, REVO per l’appunto.

Le cuffie da noi testate sono in versione corded, ma la compagnia offre anche una versione wireless bluetooth dotata di controlli touch proprio sui padiglioni. A parte questo ed un prezzo leggermente superiore ma di cui vi diremo appresso, non vi sono altre differenze in termini estetici e di qualità musicale tra le due versioni.

Il comfort è ai massimi livelli per cuffie di questo tipo: l’archetto regolabile, la pelle estremamente morbida che ricopre i due padiglioni e la buona mobilità degli stessi, permettono di trovare facilmente la posizione ideale. Purtroppo trattandosi di cuffie sovraurali, che poggiano cioè sul padiglione, dopo qualche ora le vostre orecchie saranno eccessivamente surriscaldate per poter continuare nell’ascolto, ma si tratta di un problema comune alla maggior parte delle cuffie sovraurali (le cuffie circumaurali ad esempio, non poggiando sul padiglione, ma chiudendolo all’interno soffrono solo in misura limitata di tale problema)

Altro punto a favore per quanto riguarda il confort riguarda la buona larghezza dell’archetto che permette anche a chi ha gli occhiali, come chi vi scrive, di utilizzare le cuffie senza difficoltà e alla possibilità di piegare, per un trasporto più semplice, i cardini dimezzando letteralmente l’ingombro delle cuffie.

Le cuffie riportano il verso direttamente sulla stoffa del rivestimento interno dei padiglioni e la presenza di doppio ingresso jack da 3.5mm , soluzione non comune, permette anche di condividere con altri amici cio’ che si sta ascoltando. Il cavo, non molto lungo (120cm) a dir la verità, è dotato anche di microfono che offre cancellazione dei rumori di fondo e un audio cristallino paragonabile a quello ottenibile tramite il microfono di iPhone 5. Sul cavo è presente anche un telecomando per la risposta alle chiamate, per il controllo del volume e l’avanzamento traccia.

Passando alla questione qualità audio il giudizio è profondamente diverso a seconda che si consideri l’utilizzo o meno dell’app a corredo:  JABRA SOUND. Ma andiamo con ordine.

Le Revo sono dotate di un woofer piuttosto generoso da 40mm che dovrebbe garantire una buona estensione sia in alto che in basso con un range di frequenza dichiarato che va dai 20 Hz ai 20 kHz e con una sensibilità di 119 dB a 1V/ 1kHz.

Mentre per quanto riguarda le frequenze più alte le cuffie sono estremamente godibili, superando anche quella sensazione di metallo tintinnante proprie di altre cuffie concorrenti, l’ascolto per le frequenze più basse non ci ha entusiasmato del tutto, con bassi eccessivamente pompati che rischiano di ovattare eccessivamente la scena sonora. Se l’ascolto si fosse limitato a questa prova, considerando anche il prezzo considerevole (promozioni a parte ), non avremmo gridato di certo al miracolo. Tuttavia, piuttosto scettici, dopo aver snobbato inizialmente l’app Jabra Sound, abbiamo dato un’altra possibilità a queste cuffie e abbiamo installato l’app consigliata da Jabra, in grado di offire supporto Dolby Digital Plus e equalizzazioni personalizzabili.

L’impatto è stato sconvolgente tanto da non essere più sicuri di avere in testa le stesse cuffie ascoltate pochi minuti prima. Il suono ovattato di cui si è detto, con il dolby digital attivo ed un’equalizzazione flat, sparisce, i bassi si fanno secchi e precisi e gli alti cristallini come non mai. Per il sottoscritto, poco amante di DSP ed equalizzazioni posticce è stata una rivelazione. L’App ha in definitiva reso evidenti tutte le potenzialità di queste cuffie e, lo ripetiamo, la qualità in questo caso è ai massimi livelli, superiore a quella offerta dai principali concorrenti ( Beats in primo luogo) nella stessa fascia di prezzo.

Certo l’app non è esente da difetti e puo’ essere certamente migliorata, ma l’upgrade garantito a queste cuffie è talmente palese che non possiamo far altro che consigliarvi di utilizzarla al posto di quella classica presente su iPhone e iPod.

Tra i difetti dell’app Jabra Sound, innanzitutto la necessità di importare la libreria (che pero’ comprende anche le playlist ) del vostro dispositivo ad ogni avvio, il che rende l’operazione, se la vostra libreria è piuttosto fornita, non immediata. Inoltre l’app non riconosce la musica sul cloud, pertanto se, come il sottoscritto, avete un abbonamento iTunes Match e poco o nulla di fisico scaricato sul vostro iPhone, vi toccherà scaricare preventivamente sotto rete wifi la musica che intendete ascoltare con l’app di Jabra.

Conclusioni e giudizio

In definitiva il giudizio globale su queste cuffie che, nella versione da noi provata al momento in cui questa recensione è stata redatta, sono offerte ad un prezzo di listino di 200 euro (50 in più per la versione wireless) ma che online, ad esempio su Amazon, non è difficile trovare ad un prezzo anche del 50% più basso (prezzo aggiornato della versione BT di queste validissime cuffie su Amazon ndr.), è estremamente positivo per quanto riguarda solidità, qualità dei materiali e design: difficile trovare di meglio anche su cuffie molto più costose ( beat by dr. Dre ad esempio sono lontane anni luce dalla qualità costruttive di queste REVO).

Dal punto di vista della qualità audio tuttavia, l’utilizzo dell’app JABRA SOUND necessario per un ascolto che renda giustizia a queste cuffie,  è piuttosto limitante costringendoci a bypassare del tutto l’app di serie del nostro cellulare con tutte le problematiche che questo comporta ( iCloud e iTunes Match in primo luogo) .

L’augurio è che Jabra sistemi l’equalizzazione di serie di queste cuffie in modo da rendere effettivamente giustizia ad un prodotto dal grande fascino e dalle enormi potenzialità.

Voto Globale 80

 

Nokia Asha 501 e Asha Platform ridefiniscono il concetto di smartphone democratico

0
nokia-asha-501_thumb

nokia-asha-501_thumb Connessione web tramite Nokia Xpress browser, 48 giorni di standby. Tra i global brand sulla next generation di Asha anche Facebook, Twitter, LinkedI e EA Games.

Nokia ha presentato oggi il Nokia Asha 501, il primo modello della nuova famiglia di smartphone Asha che amplia i confini del design degli smartphone democratici introducendo colori vividi, una struttura di qualità elevata e un’interfaccia utente innovativa.

Nokia Asha 501 è il primo dispositivo basato sulla nuova Asha Platform, progettata specificamente per rendere l’esperienza d’uso più veloce e reattiva e per supportare gli sviluppatori nella creazione, pubblicazione e commercializzazione più efficace delle applicazioni realizzate appositamente per questa nuova generazione di smartphone.

{hwdvideoshare}id=6764|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Design distintivo, interfaccia utente innovativa

Nokia Asha 501, disponibile in sei colori brillanti che evidenziano l’eleganza della sua innovativa forma, porta la qualità e il design dell’alta gamma ad sempre maggiore numero di consumatori. La sua struttura composta da due sole parti – una scocca resistente e rimovibile e un display in vetro antigraffio, con schermo touch capacitivo da 3 pollici e un unico tasto “back” – rende lo smartphone compatto ma leggero, solo 98 grammi, garantendo una maneggevolezza unica.

Nokia Asha 501 è stato realizzato per aiutare le persone a restare in contatto con ciò che davvero amano, con un solo semplice gesto/swipe, scegliendo tra due schermate principali: Home e Fastlane. La Home è la visualizzazione tradizionale disposta per icone che permette di aprire le applicazioni individualmente o accedere a specifiche funzionalità, come la tastiera o le impostazioni del telefono. L’innovativa visualizzazione Fastlane è stata invece ideata pensando a come gli utenti utilizzano il proprio dispositivo: memorizza e suggerisce i contatti, i social network e le app con l’accesso più recente; registra inoltre la modalità di utilizzo del device, fornendo un quadro delle attività passate, presenti e future e accompagnando le persone in un semplice uso multi-task.

{hwdvideoshare}id=6768|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Esperienza internet più smart e personalizzata

Il nuovo Asha 501 è dotato del browser Nokia Xpress precaricato, che comprime di oltre il 90% i dati internet rendendo la navigazione mobile più veloce e accessibile. Nokia ha anche annunciato la disponibilità di Nokia Xpress Now, un’applicazione web che suggerisce contenuti nuovi in base alla localizzazione, alle preferenze e ai trend del momento. L’app sarà disponibile attraverso la homepage del browser o potrà essere scaricata dal Nokia Store.

Con  Asha 501, Nokia ha superato le aspettative realizzando un dispositivo di fascia di prezzo intorno  ai 100 dollari, unico nel suo genere, con un design che riprende lo stile Lumia e un insieme di funzionalità, servizi e accessibilità apprezzati dai consumatori attenti al prezzo” ha affermato Neil Mawston, Executive Director di Global Wireless Practice di Strategy Analytics. “Si tratta di una novità accolta con entusiasmo dal mercato perché rappresenta un’alternativa interessante per chi possiede un feature phone e desidera passare ad un dispositivo di categoria più elevata”.

{hwdvideoshare}id=6767|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Asha Platform per i dispositivi di prossima generazione

Il nuovo Nokia Asha 501 è stato sviluppato specificatamente per garantire  alle persone la migliore esperienza mobile possibile ad un prezzo accessibile, con un tempo di standby fino a 48 giorni*, il più lungo del settore, ed è il primo smartphone sviluppato sulla nuova Asha Platform, realizzata grazie all’acquisizione di Smarterphone da parte di Nokia nel 2012.

Asha Platform garantisce agli sviluppatori un ambiente aperto e fondato su standard per creare  applicazioni di qualità. I developer possono, da una parte, sviluppare  app che, pensate per Nokia Asha 501, saranno compatibili con i dispositivi futuri basati su Asha Platform e, dall’altra, possono ricavare maggiore guadagno, grazie alla portata globale di Nokia Store e a strumenti quali Nokia In-App Payment e Nokia Advertising Exchange (NAX), nonché all’esclusiva rete di pagamento tramite operatore.

Molte delle applicazioni più scaricate sono già disponibili per la Nokia Asha Platform, o in fase di sviluppo, tra le quali CNN, Ebaddy, ESPN, Facebook, Foursquare, Line, LinkedIn, Nimbuzz, Pictelligent, The Weather Channel, Twitter, WeChat, World of Red Bull, e alcuni giochi di Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, Namco-Bandai e Reliance Games. WhatsApp e altri key partners stanno lavorando per portare le apps sui nuovi Asha.

L’esperienza HERE, basata sulla piattaforma location based di Nokia, sarà disponibile per il download per Nokia Asha 501 a partire dal terzo trimestre 2013 e includerà servizi mappe di base.

Il nuovo Nokia Asha 501 innalza gli standard del design e migliora le prestazioni dello  smartphone di prezzo accessibile”, afferma Paola Cavallero, Genaral Manager Nokia Italia La sinergia tra il design e un “motore” come la nuova Asha Platform ha portato alla creazione di uno smartphone dotato, allo stesso tempo ,di stile e sostanza, disponibile ad un prezzo conveniente.

Facebook e gli operatori globali supporteranno il Nokia Asha 501 con piani dati gratuiti

L’inizio della distribuzione del Nokia Asha 501 è previsto a giugno 2013 attraverso circa 60 operatori e distributori in oltre 90 paesi in tutto il mondo.

Siamo molto lieti di offrire il nuovo Nokia Asha 501 attraverso le nostre controllate in questo continente. Siamo certi che questo dispositivo innovativo, caratterizzato da un prezzo conveniente e dalle migliori funzionalità di comunicazione e navigazione via internet, avrà lo stesso successo degli altri modelli della famiglia Nokia Asha” ha dichiarato Marco Quatorze, Value Added Services Director di America Movil.

Anche un operatore leader della regione Asia-Pacifico, Telkomsel, supporta l’arrivo del nuovo Nokia Asha. “Il Nokia Asha 501 ci aiuterà a dare impulso al settore internet mobile in Indonesia. Funziona grazie a innovazioni come il Nokia Xpress Browser, basato su una tecnologia di compressione dati molto efficiente che ci consente di offrire la migliore tariffa dati agli utenti,” ha affermato Alistair Johnston, Chief Marketing Officer di Telkomsel. “Abbiamo un accordo con Nokia che sostiene la creazione di applicazioni locali di assoluta importanza per l’utente indonesiano”.

Il successo della famiglia Nokia Asha ha anche portato ad innovative tipologie di offerte in bundling dei servizi mobile. Nokia, Facebook e I’operatore mobile Airtel hanno annunciato di avere unito le forze per offrire accesso gratuito alla app Facebook stand-alone, e al sito mobile m.facebook.com. Entro la fine del secondo trimestre gli attuali abbonati Airtel in Africa e India** saranno in grado di ottenere accesso illimitato a Facebook, senza costi ulteriori, attraverso il proprio Nokia Asha 501 per un periodo di tempo limitato.

Andre Beyers, Chief Marketing Officer di Airtel Africa ha dichiarato a proposito della partnership: “La collaborazione con Nokia è in linea con la nostra strategia volta a permettere agli utenti africani di accedere ai dati, nel tentativo di colmare il digital divide nel continente. Stiamo già assistendo ad una straordinaria crescita dell’utilizzo dei dati nei 17 paesi in cui operiamo. Fornire accesso gratuito a Facebook è un’offerta eccellente per i milioni di utenti Airtel. Siamo molto lieti di collaborare con Nokia per offrire ai nostri utenti un’esperienza mobile ancora migliore”.

Telkomsel proporrà uno specifico piano dati Nokia Telkomsel Asha che comprende fino a 500 MB di traffico dati, 60 minuti di chiamate e 60 SMS. Inoltre fornirà un piano dati gratuito per un mese ai consumatori che utilizzano dispositivi Nokia Asha 501 che potranno essere usati per tutte le attività internet mobile, incluso l’accesso a Facebook, e per scaricare applicazioni.

“Questa offerta è un modo eccezionale per scoprire Facebook sul proprio Nokia Asha e prolungarne l’esperienza senza doversi preoccupare dei costi del traffico dati” ha dichiarato Vaughan Smith, Vice Presidente Mobile Partnerships di Facebook. “Una stretta collaborazione con Nokia e con gli operatori globali ha reso possibile questa offerta e siamo lieti di aiutare le persone a connettersi attraverso su Facebook”.

MTN, un operatore leader in Africa, ha dichiarato che offrirà il Nokia Asha 501 e agevolerà l’accesso a Facebook.“Siamo lieti di sostenere quest’iniziativa con Facebook in Nigeria e Zambia e non vediamo l’ora di ampliarla ad altri mercati” ha affermato Pieter Verkade, Group Chief Commercial Officer di MTN.

{hwdvideoshare}id=6766|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Specifiche del prodotto e disponibilità

Il nuovo Nokia Asha 501 è disponibile nelle varianti Single e EasySwap Dual SIM; entrambe supportano il WiFi e BlueTooth. Altre specifiche:

·         Dimensioni: 99,2 x 58 x 12,1 mm; 98 grammi

·         Fotocamera: 3,2 Megapixel

·         Tempo di stand-by Single SIM: fino a 48 giorni***

·         Tempo di stand-by Dual SIM: fino a 26 giorni***

·         Autonomia di conversazione: fino a 17 ore

·         Memoria aggiuntiva di 4GB (memory card inclusa nella confezione), espandibile fino a 32GB

·         40 EA Games per un valore di 75 euro scaricabili gratuitamente da Nokia Store

·         Colori disponibili: Rosso brillante, Verde brillante, Ciano, Giallo, Bianco e Nero

L’inizio della distribuzione di Nokia Asha 501 è previsto per giugno, l’estate in Italia. Il prezzo suggerito è di 99 dollari americani, tasse e sovvenzioni escluse.

nokia-asha-501

*Utilizzando il modello Single SIM
*Il tempi di distribuzione possono variare a seconda del Paese
***In condizioni di test; i risultati in condizioni reali potrebbero variare a seconda dell’utilizzo.


Classifica vendite hardware e software in Giappone nella prima settimana di Maggio 2013

0
japan

japanIl 3DS continua a dominare.

Il Nintendo 3DS continua a macinare numeri stratosferici nella terra del sol levante e addirittura domina anche le tre prime posizioni del software.

Per il resto vendite piuttosto basse per le altre console, anche se PS Vita si è assestata a 22.000 unità circa dopo il taglio di prezzo ufficiale.

Impressionanti sia Friend Collection che Animal Crossing New Leaf che vendono con costanza da settimane ormai. Ancora male invece il Wii U che non supera le 15.000 unità vendute.

01./01. [3DS] Friend Collection: New Life # <ETC> (Nintendo) {2013.04.18} (¥4.800) – 208.814 / 758.575 (+44%)
02./03. [3DS] Luigi’s Mansion: Dark Moon <ACT> (Nintendo) {2013.03.20} (¥4.800) – 64.420 / 660.575 (+66%)
03./06. [3DS] Animal Crossing: New Leaf # <ETC> (Nintendo) {2012.11.08} (¥4.800) – 47.128 / 3.175.398 (+49%)
04./02. [PS3] Dragon’s Dogma: Dark Arisen <ACT> (Capcom) {2013.04.25} (¥4.990) – 31.319 / 156.682 (-75%)
05./27. [3DS] Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission <TBL> (Bandai Namco Games) {2013.02.28} (¥5.800) – 15.094 / 177.157
06./04. [PS3] Tomb Raider <ADV> (Square Enix) {2013.04.25} (¥7.980) – 12.899 / 48.149 (-63%)
07./09. [PS3] Naruto Shippuden: Narutimate Storm 3 <FTG> (Bandai Namco Games) {2013.04.18} (¥7.480) – 12.096 / 117.593 (-32%)
08./20. [3DS] New Super Mario Bros. 2 # <ACT> (Nintendo) {2012.07.28} (¥4.800) – 10.875 / 2.019.369 (+78%)
09./19. [WII] Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition # <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.11.29} (¥5.040) – 9.984 / 469.436 (+61%)
10./11. [PSP] 7th Dragon 2020-II <RPG> (Sega) {2013.04.18} (¥6.279) – 8.985 / 97.862 (-41%)
11./28. [3DS] Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.05} (¥5.040) – 8.979 / 478.092
12./07. [PSV] PhotoKano Kiss <SLG> (Kadokawa Games) {2013.04.25} (¥7.140) – 8.632 / 38.804 (-71%)
13./24. [3DS] Mario Kart 7 <RCE> (Nintendo) {2011.12.01} (¥4.800) – 8.564 / 2.043.216
14./34. [3DS] Taiko no Tatsujin: Chibi Dragon to Fushigi na Orb <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.12} (¥5.040) – 6.464 / 479.603
15./23. [3DS] Monster Hunter 3 Ultimate (Best Price!) <ACT> (Capcom) {2012.11.15} (¥3.800) – 6.302 / 301.422
16./14. [3DS] Detective Conan: Marionette Symphony <ADV> (Bandai Namco Games) {2013.04.25} (¥5.480) – 6.061 / 15.326 (-35%)
17./29. [PSP] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥3.980) – 6.012 / 139.803
18./21. [PS3] One Piece: Pirate Warriors 2 # <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.20} (¥8.190) – 5.969 / 389.990
19./05. [PS3] Steins;Gate: Senkei Kousoku no Phonogram # <ADV> (5pb.) {2013.04.25} (¥7.140) – 5.144 / 39.436 (-85%)
20./30. [PS3] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥7.980) – 4.861 / 164.386

—————————————————————————————-
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
—————————————————————————————-
| 3DS # | 76.463 | 55.433 | 91.868 | 1.569.800 | 1.627.266 | 11.349.680 |
| PSV | 22.051 | 21.399 | 10.583 | 427.960 | 250.773 | 1.558.785 |
| PS3 | 17.415 | 14.682 | 23.478 | 380.772 | 518.739 | 9.240.856 |
| WIU | 13.173 | 8.262 | | 281.960 | | 909.247 |
| PSP # | 8.443 | 7.536 | 20.033 | 250.347 | 360.213 | 19.879.358 |
| WII | 2.238 | 1.660 | 15.789 | 34.643 | 206.117 | 12.673.479 |
| 360 | 596 | 490 | 1.420 | 12.177 | 27.342 | 1.626.011 |

 

Fonte MediaCreate

E3 2013, EA pronta ad annunciare nuovi titoli di BioWare, DICE, EA Sports

0
e3-2013_thumb

e3-2013_thumbL’E3 di quest’anno cela un sacco di novità, continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Electronic Arts ha annunciato in precedenza, l’arrivo di un “grande annuncio” all’E3 di quest’anno, che si baserà sull’arrivo della prossima generazione di console.

La compagnia ha inoltre confermato che dei nuovi titoli di BioWare e DICE saranno presentati all’evento più atteso dell’anno, in concomitanza di altri titoli di EA Sports e dimostrazioni del Frostbite 3 e delle potenzialità della next-gen. EA farà la sua conferenza stampa il 10 Giugno 2013: la compagnia vuole pubblicare 11 titoli principali per console e PC, e 15 giochi mobile durante l’anno, che terminerà il 31 Marzo 2014.

Includendo titoli sportivi come:

Madden, FIFA, FIFA Manager, NBA Live, NHL e NCAA Football, così come le serie Need for Speed, Battlefield, Command & Conquer e Insomniac, Fuse.

Per concludere, 4news.it vi ricorda che DICE ha dichiarato che il motore Frostbite 3 non supporta Wii U di Nintendo.

e3-2013_website_20121020


 


DriveClub, pubblicate le prime immagini di gioco

0
driveclub_thumb

driveclub_thumbPiloti … accendete i motori.

Presentato durante l’evento di annuncio di PlayStation 4 (PS4), DriveClub è il titolo di corse automobilistiche sviluppato da Evolution Studios.

Il team, noto per la serie Motorstorm, si è cimentata ora, nel passaggio alla nuova generazione di console, con un genere più vicino a titoli quali Gran Turismo e Forza Motorstorm, anche se, a detta loro, DriveClub sarà una esperienza mista tra Arcade e Simulazione, scegliendo quindi di non andarsi a scontrare direttamente con due capisaldi del panorama videoludico.

Oggi vi mostriamo in calce all’articolo una galleria di immagini tratte da istanti di gioco e pubblicate dallo stesso team di sviluppo.

Ricordiamo che il titolo debutta con il lancio della console PlayStation 4 previsto per le festività natalizie 2013.

{vsig}games/sony/DriveClub/20130508{/vsig}

Gran Turismo 6, annuncio fissato al 15 Maggio 2013?

0
gran-turismo-6_thumb

gran-turismo-6_thumb[Aggiornata con video] Preparatevi.

Michael Denny, responsabile marketing di Sony PlayStation Europe, aveva dichiarato di recente che un nuovo titolo sarà annunciato prossimamente. Oggi si scopre attraverso un poster allestito al circuito di Silverstone che la serie Gran Turismo sta per giungere con un nuovo capitolo, e verrà annunciato il 15 Maggio prossimo. Sarà Gran Turismo 6 ?

Il poster, trapelato in rete e che potete ammirare in calce all’articolo, è stato confermato dallo stesso team di sviluppo Polyphony Digital e riguarda i 15 anni della serie. “Vieni a festeggiare i 15 anni di Gran Turismo e scopri annunci eccitanti sul futuro della serie.” Su quale piattaforma approderà ? PS3 o PS4 ? Noi abbiamo già informato che, secondo le nostre fonti, su PS3 arriverà la versione Prologue per poi approdare in versione finale su PS4.

Non resta che rimanere sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

gran-turismo-6-poster-annuncio

[Aggiornamento]

Il trailer che potete ammirare in calce all’articolo non lascia alcun dubbio sul fatto che l’annuncio riguarderà il prossimo capitolo della serie Gran Turismo.

{hwdvideoshare}id=6774|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Sony Computer Entertainment festeggia 15 anni di Gran Turismo

Kazunori Yamauchi parlerà del futuro del franchise durante l’evento di Silverstone

Il famoso “simulatore di guida reale” che ha permesso a tantissimi ragazzi a perfezionare le loro abilità al volante, festeggia quest’anno il suo 15° anniversario e PlayStation® non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione per celebrare il momento con un grande appuntamento che si terrà presso il famoso autodromo di Silverstone il prossimo 15 maggio 2013. Dopo cinque anni di sviluppo da parte del leggendario Kazunori Yamauchi, la versione originale di Gran Turismo® è stata pubblicata in Giappone nel dicembre 1997, per poi essere distribuita nel resto del mondo nel corso del 1998. Negli anni successivi, la serie ha vinto innumerevoli premi ed è divenuta la più venduta nella storia PlayStation.

A Silverstone, Yamauchi-san fornirà un aggiornamento sul futuro di Gran Turismo. La sua passione per tutto ciò che è legato al mondo automobilistico è evidente nel livello di dettagli e di realismo, sempre in costante crescita in tutti i capitoli della serie, come pure nell’enorme parco macchine per il quale il franchise è famoso. Gli stretti legami con le molte case produttrici hanno permesso di creare delle affascinanti collaborazioni con il mondo automobilistico, che hanno portato anche alla realizzazione della straordinaria auto da corsa Red Bull X2010, la concept car GTbyCitroën, un progetto congiunto per la realizzazione di un quadro strumenti per la vera Nissan GT-R, e un’innovativa applicazione sviluppata per la Toyota GT86.

Lavorando a stretto contatto con Nissan, PlayStation ha portato a un livello successivo la sinergia, ispirata da Gran Turismo, fra virtuale e reale grazie a Nissan PlayStation GT Academy. L’ormai famoso programma per la preparazione di piloti da corsa seleziona i più veloci giocatori di GT di tutto il globo e trasferisce il loro talento nel mondo delle gare automobilistiche più famose. Il concorso ha avuto inizio nel 2008 e, da allora, è cresciuto in modo costante: hanno preso parte all’iniziativa oltre tre milioni di persone e i diplomati dell’Academy sono riusciti a ottenere importanti risultati, fra i quali un secondo posto alla 24 Ore di Le Mans nel 2011, nella classe LMP2. A Silverstone saranno presenti cinque giocatori di Gran Turismo trasformati in campioni di GT Academy. I “Nismo Athletes” mostreranno quello che sanno fare in pista offrendo ad alcuni passeggeri dei giri veloci lungo il famoso circuito che, finora, non è mai stato presente all’interno di Gran Turismo.

Il mutuo rispetto fra sviluppatori e case produttrici e la distanza sempre minore che separa virtuale e reale hanno portato diverse altre case automobilistiche a partecipare all’evento di Silverstone: fra loro ci sono nomi come Audi, BMW, Ford, Honda, Jaguar, KTM, Mercedes-Benz, Tesla e Toyota. All’evento, sia in esposizione che in pista, saranno presenti diverse vetture di loro produzione, ben note alle schiere di appassionati di Gran Turismo.

“La serie di Gran Turismo continua a essere estremamente importante per PlayStation”, ha spiegato Jim Ryan, presidente di Sony Computer Entertainment Europe. “Sapevamo che i 15 anni di GT erano un evento degno di essere festeggiato insieme ai nostri colleghi americani, asiatici e giapponesi. Siamo molto grati alle case produttrici nostre partner per averci aiutato a organizzare un evento davvero fantastico. Oltre a poter toccare con mano i progressi del franchise, confrontando le differenze fra virtuale e reale, sarà un piacere poter incontrare Yamauchi-san e ascoltare le sue parole sul futuro di Gran Turismo”.

Informazioni, immagini e filmati sull’evento celebrativo per i 15 anni di Gran Turismo si possono trovare all’indirizzo www.gran-turismo.com/XX/15th/ . Notizie relative alla giornata saranno pubblicate su PlayStation Blog e sulla pagina Facebook ufficiale di Gran Turismo, oltre che su Twitter (#15YearsofGT).

Aggiornamento PlayStation Store del 8 Maggio 2013

0
psn-playstation-store_thumb

psn-playstation-store_thumbConsueto appuntamento con i contenuti scaricabili dallo Store del PlayStation Network per console PS3, PS Vita, PSP.

PlayStation Store del 8 Maggio 2013.

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha reso disponibili nuovi contenuti per lo Store del Playstation Network. Tra questi citiamo le offerte per gli abbonati al Playstation Plus che possono ottenere Sine Mora, titolo per PS Vita, in forma gratuita. Disponibile la Demo di FUSE, lo sparatutto futuristico di Insomniac Games. Remember Me di Capcom è disponibile per il pre-order, ovvero si può acquistare e scaricare, ma giocare solo il giorno del debutto nei negozi. Tra i DLC citiamo quelli per la modalità Multigiocatore di God of War: Ascension e Tomb Raider e Injustice: Gods Among Us.

{hwdvideoshare}id=6760|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Di seguito la lista dei contenuti in dettaglio:

PlayStation Plus

Sine Mora (PS Vita) – 100% di sconto

Giochi PS3

Alien Spidy (prova disponibile)
Prezzo: £7.99/€9.99
PEGI: 3
Disponibilità: Non disponibile in Danimarca, India, Israele, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita, Slovenia, Sud Africa, Turchia

PS3 pre-order

Remember Me
Prezzo: £47.99/€59.99
PEGI: 16

PS3 demo (gratis)

Fuse
PEGI: 18
Disponibilità: Non disponibile in Germania

PS Vita games

Nun Attack
Prezzo: £1.99/€2.49
PEGI: 12
Disponibilità: Non disponibile in Australia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Svezia, Ucraina

PS3 DLC

Aliens: Colonial Marines

  • RECONNAISSANCE PACK

Prezzo: £7.99/€9.99
Disponibilità: Tutti

God Of War: Ascension

  • Blade Of Thanatos (£1.19/€1.49)
  • Blade Of Artemis (£1.19/€1.49)
  • Armor Of Callisto (£1.19/€1.49)
  • Chaos Armour (£1.19/€1.49)
  • Chimeran Armour (Gratis)

Disponibilità: Tutti

Hyperdimension Neptunia Victory

  • 2nd Level Cap Break (£1.59/€1.99)
  • Blanc School Uniform Set (£1.59/€1.99)
  • Blanc’s ‘W11-U Hammer’ Weapon (£0.79/€0.99)
  • Dangerous Monster Mash (Gratis)
  • Nepgear’s ‘Beam Zapper’ Weapon (£0.79/€0.99)
  • Neptune School Uniform Set (£1.59/€1.99)
  • Neptune’s ‘Mecha-Nep Blade’ Weapon (£0.79/€0.99)
  • Noire School Uniform Set (£1.59/€1.99)
  • Noire’s ‘Rune Caliber’ Weapon (£0.79/€0.99)
  • Peashy’s ‘Star Gloves’ Weapon (£0.79/€0.99)
  • Plutia’s ‘Noire Plushy’ Weapon (£0.79/€0.99)
  • Ram’s ‘Staff Of Ideals’ Weapon (£0.79/€0.99)
  • Rom’s ‘Staff Of Truth’ Weapon (£0.79/€0.99)
  • Uni’s ‘Virta Blaster’ Weapon (£0.79/€0.99)
  • Vert School Uniform Set (£1.59/€1.99)
  • Vert’s ‘Holy Duel Lance’ Weapon (£0.79/€0.99)

Disponibilità: Tutti

Injustice Gods Among Us

  • Lobo Character (£3.99/€4.99)
  • Bad Girls Skin Pack (£2.39/€2.99)
  • Teen Titans Skin Pack (£2.39/€2.99)

Disponibilità: Non disponibile in Kuwait, Qatar, Russia, Arabia Saudita, UAE

LittleBigPlanet Karting

  • Tron Legacy Karts Pack

Prezzo: £2.39/€2.99
Disponibilità: Tutti

Tales Of Graces F

  • ‘Tales Of’ Costumes – Full Set (£9.99/€12.99)
  • Attachements – Full Set (£3.19/€3.99)
  • Quick-Costumes – Full Set (£3.99/€4.99)
  • School Costumes – Full Set (£9.99/€12.99)
  • Special Costumes – Full Set (£7.99/€9.99)
  • Suit Costumes – Full Set (£3.99/€4.99)

Disponibilità: Tutti

The Pinball Arcade (Cross-Buy)

  • Add-On Pack 12 Pro: Cactus Canyon (£6.49/€7.99)
  • Add-On Pack 12: Cactus Canyon (£3.99/€4.99)
  • Pro Version Upgrade: Cactus Canyon (£3.19/€3.99)

Disponibilità: Non disponibile in Russia

Tomb Raider

  • Demolition Skin (£0.65/€0.79)
  • Mountaineer Skin (£0.65/€0.79)
  • Outfit Pack 2 (£1.19/€1.49)
  • Shipwrecked Multiplayer Map Pack (£2.39/€2.99)
  • Sure-Shot Skin (£0.65/€0.79)

Disponibilità: Tutti

PS Vita DLC

The Pinball Arcade (Cross-Buy)

  • Add-On Pack 12 Pro: Cactus Canyon (£6.49/€7.99)
  • Add-On Pack 12: Cactus Canyon (£3.99/€4.99)
  • Pro Version Upgrade: Cactus Canyon (£3.19/€3.99)

Disponibilità: Non disponibile in Russia

Soundtracks

Soul Sacrifice
Prezzo: £7.99/€9.99

GTA V, Rockstar pubblica nuove immagini di gioco

0
grandtheftauto-v_thumb5

grandtheftauto-v_thumb5Ci stancheremo mai?

Da qui al mese di settembre manca ancora una intera estate, ma a rendere la temperatura più rovente non è il caldo bensì Rockstar Games. La società ha pubblicato nuove immagini ufficiali di Grand Theft Auto V (GTA V), titolo sviluppato da Rockstar North.

In calce all’articolo potete ammirare una galleria di screenshot tratte dalla dimostrazione effettuata di recente ad un nutrito numero di redazioni stampa del settore videoludico.

Cosa ne pensate ? Mentre scrivete il vostro parere nel box dei commenti in fondo alla pagina, vi ricordiamo che il titolo è disponibile dal 17 Settembre 2013 su console Playstation 3 e Xbox 360.

{vsig}games/multi/GrandTheftAutoV/20130508{/vsig}

Recensione Panorama View Carnival!

0
panorama-view-carnival_thumb

panorama-view-carnival_thumb Ecco arrivare il carnevale.

Versione testata Nintendo Wii U.

Panorama View non è certo un videogioco ma è un’esperienza che Nintendo ha deciso di regalare a tutti i possessori del Wii U.

Il risultato sarà degno di nota anche questa volta?

Scopriamolo insieme.

Introduzione a Panorama View.

Panorama View, è un software che riesce a riprodurre con un video interattivo un percorso denominato “tour” che ci permette di intraprendere dei piccoli viaggi virtuali stando comodamente seduti sul nostro divano di casa.

I tour momento disponibili sono :

Carnevale (ambientato a Rio de Janeiro, in Brasile), In risciò per la città (Giappone), Uccelli in Volo (Italia) e Giro turistico (direttamente dal tradizionale pullman a due piani di Londra).

Questa volta si vola in Brasile!

In questo tour con visuale ad altezza d’uomo saremo trasportati nel meraviglioso carnevale di Rio in Brasile. Anche qui possiamo naturalmente girare la visuale di 360° ed immergerci cosi nei meravigliosi colori di questa festa. Le musiche folkloristiche, i carri allegorici e le ragazze in vestiti succinti che danno l’anima al carnevale sono realizzati e ripresi davvero bene e ci fanno sentire al centro dell’attenzione.

Purtroppo anche qui ritroviamo lo stesso problema dei video in bassa definizione che rendono bene, ma che se fossero stati in HD, avrebbero donato sicuramente più realismo ed immedesimazione con l’ambiente circostante. Il video è in linea con le altre produzioni e dura anch’esso circa 8 minuti al prezzo sempre di 1,99€.

Commento finale

Il tour Carnival! è confezionato molto bene, se si passa sul fatto che il tutto è in bassa definizione per via probabilmente dei 360°, potete passare un pò di tempo per le vie del più bel carnevale al mondo e magari condividere l’esperienza con i vostri familiari e amici!.

Voto Globale 85

Il software è disponibile dal 27 Aprile 2013 su piattaforma Nintendo eShop per Wii U.

{hwdvideoshare}id=6759|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Playstation 4, l’always online non è una necessità!

0
ps4_thumb

ps4_thumbSony non vuole obbligare gli utenti alla connessione internet.

Shunhei Yoshida afferma che la società (SONY) non è mai stata interessata a richiedere una connessione ad internet obbligatoria per utilizzare la prossima console Playstation 4.

Yoshida afferma a GamingEverything: “Il nostro motivo principale per cui riteniamo che la connessione ad internet non sia obbligatoria è dovuto al fatto che molti paesi non dispongono di connessioni internet affidabili e molti paesi non sono coperti dalla linea internet.

Chiediamo la connessione ad internet, a tutti coloro che utilizzano la console per giocare online, ma per la fruibilità del game Playstation 4 non richiederà la connessione obbligatoria.

fonte GamingEverything

Nuove informazioni per Dead Or Alive 5 Ultimate

0
dead_or_alive_5_thumb

dead_or_alive_5_thumbNuove informazioni per Dead Or Alive 5 Ultimate

Dal portale Siliconera, veniamo a conoscenza di nuovi dettagli riguardo Dead Or Alive 5 Ultimate.

La nuova versione in arrivo su Ps3 e Xbox 360 per questo autunno, oltre ad includere Momiji personaggio della serie Ninja Gaiden, offrirà una serie di aggiunte che andranno migliorare l’esperienza di gioco oltre ad offrire un stage chiamato Sky City Tokyo.

Dead Or Alive 5 Ultimate avrà tutte le aggiunte viste in Dead Or Alive 5 Plus, con una rivisitazione alle mosse, la possibilità di modificare l’audio e la possibilità di giocare in prima persona.

Al momento non è nota la data ufficiale, il titolo arriverà per un generico autunno 2013 su Ps3 e Xbox 360.

DC Universe Online, in arrivo nuovi contenuti

0
dc-universe-online_thumb

dc-universe-online_thumbDC Universe Online, arriva il settimo DLC.

ProSiebenSat.1 Games e Sony Online Entertainment (SOE) hanno annunciato l’arrivo dell’atteso DLC di DC Universe Online per il giorno martedì 14 maggio.

Il DLC numero 7 per questo MMO arriverà per tutti i membri a partire dal 14 Maggio mentre per coloro abbonati al livello Leggendario arriverà nella giornata di oggi dalle 5.00 PM.

L’atteso DLC offrirà un nuovo Set di Poteri, vi permetterà di avere nuove sfide per il Single Player e il Multiplayer, viaggiare nel tempo e alterare la realtà di Batman o Lex Luthor, cambiando cosi il corso della storia.


Il DLC Origin Crisis conterrà:

· Nuovo Set di Controllo dei Poteri Quanto

· Due nuove esaltanti Raid

· Due nuove Operazioni Origini Eroe

· Due nuove Operazioni Origini Criminale

· Anomalie iconiche – Due nuove Sfide Solo Simulation

· Nuovo equipaggiamento, compreso quella di Livello 5 PvE e nuovo equipaggiamento ispirato ai personaggi

· Nuove Imprese, Collezioni e Trofei

Il DLC Origin Crisis sarà reso disponibile per PC e PS3.

{hwdvideoshare}id=6672|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Spicy Horse, al lavoro su un nuovo titolo

0
Spicy_Horse_thumb

Spicy_Horse_thumbIn arrivo un nuovo titolo dedicato al Mago di Oz

Spicy Horse e American Mcgee sono al lavoro per la realizzazione di un nuovo videogame basato sul Mago di Oz.

Il manager Kelly Heckman precisa che non si tratterà del titolo cancellato nel 2004, ma sarà un titolo del tutto inedito.

Al momento il titolo è in fase di sviluppo e arriverà su Pc, Mac e Linux.

Spicy Horse oltre ad essere al lavoro su questo nuovo titolo, al momento è all’opera per la realizzazione di Alice: Otherlands.

Recensione Panorama View Birds in Flight

0
panorama-view-birds-in-flight_thumb

panorama-view-birds-in-flight_thumb Uno sguardo al mondo.

Versione testata Nintendo Wii U.

Panorama View non è certo un videogioco ma è un’esperienza che Nintendo ha deciso di regalare a tutti i possessori del Wii U.

E’ di fatto una applicazione che permette di immedesimarsi in un viaggio virtuale, una panoramica visiva, sfruttando il GamePad per scegliere l’angolo di visuale.

Il risultato sarà degno di nota? Scopriamolo insieme.

Panorama View, presentato per la prima volta all’E3 del 2012, è uno dei software che ha maggiormente suscitato interesse tra i videogiocatori. In pratica si tratta di filmati interattivi che grazie all’ausilio del Wii U Gamepad possono essere visionati a 360° comodamente seduti nella poltrona di casa. Il tutto funziona molto bene e ogni tour che deciderete di fare sarà un’esperienza sicuramente diversa che vi porterà in vari territori del mondo.

I tour momento disponibili sono:

Carnevale (ambientato a Rio de Janeiro, in Brasile), In risciò per la città (Giappone), Uccelli in Volo (Italia) e Giro turistico (direttamente dal tradizionale pullman a due piani di Londra).

Ogni tour durerà circa 7-8 minuti ed viene venduto al costo di 1,99€. Una volta avviato il video possiamo con il Gamepad di Wii U girarci a destra e sinistra, in alto e in basso e utilizzare la funzione zoom per ingrandire il dettaglio dove vogliamo.

Il tour che andremo ad analizzare oggi sarà Uccelli in Volo.

Uccelli in Volo

Da premettere subito che tutti i tour messi a disposizione fin’ora sono in bassa definizione (probabilmente per poter sfrutturare i 360° di visuale) e l’immagine a schermo risulta un pò slavata sui nostri televisori hd.

Il tour ci mette in una prospettiva a “volo d’uccello” tramite una telecamera posizionata sopra un deltaplano che sorvola l’adriatico. Da questa posizione possiamo goderci un panorama mozzafiato come la meravigliosa città di Ancora vista dall’alto. Inoltre nel video faranno capolino diversi stormi di uccelli che accompagneranno il nostro tour. Emozionante è la parola giusta per definire questo breve ma intenso viaggio che ci aspetta se decideremo di acquistarlo.

Commento finale

In fin dei conti Panorama View è uno strumento interessante che con il passare del tempo ci permetterà di girare per i più belli scenari del mondo spendendo una cifra abbastanza contenuta. Unico rammarico sono le immagini in bassa definizione e non in HD come ci saremmo aspettati. Consigliamo comunque di provare almeno un tour, come Uccelli in volo, per godervi lo spettacolo e promuoviamo il software a pieni voti.

Voto Globale 80

Il software è disponibile dal 27 Aprile 2013 su Nintendo eShop per Wii U.

{hwdvideoshare}id=6757|width=640|height=354{/hwdvideoshare}


Recensione Donkey Kong Jr.

0
donkey-kong-jr_thumb

donkey-kong-jr_thumb

Un tuffo nel passato.

Versione testata Virtual Console Wii U.

Donkey Kong Jr. (ドンキーコングJR. Donkī Kongu Junia) è il seguito ufficiale del primo Donkey Kong pubblicato per la prima volta nel 1982.

In questo gioco vestiremo i panni del “figlio di Donkey Kong” e Mario sarà il “cattivo del gioco” che tiene in ostaggio nostro padre.

Il gioco è tornato ai giorni nostri, ma sarà ancora godibile?

Continuate a leggere la recensione per scoprirlo.

Un gioco da riscoprire

Donkey Kong Jr. riprende le meccaniche del suo predecessore e aggiunge alcuni elementi al gameplay che lo rendono molto più vario. Se nel primo capitolo potevamo solo saltare gli ostacoli e salire le scale, in questo possiamo arrampicarci anche su liane e catene che aggiungono un pizzico di difficoltà e strategia in più al gioco. Ritorna la raccolta dei frutti sparsi per il livello che una volta presi aumenterà il nostro punteggio.

Il gioco dunque propone meccaniche abbastanza semplici ma che comunque contestualizzato nell’anno di uscita (in cui fare un record per vantarsi con gli amici era una gioia) rimane ancora oggi godibile.

Una volta fatto un record lo si può postare sul MiiVerse e condividerlo con tutto il mondo.

Grafica e sonoro

Come detto in precedenza il titolo prende le maccaniche del primo episodio facendo leva sui riflessi del giocatori e sulla strategia da adottare per poter raggiungere il nostro obbiettivo. Graficamente il titolo risente abbastanza del tempo che è passato, ma chi ama gli sprite in 2D e a 8 bit sicuramente troverà soddisfacente il porting realizzato da Nintendo. Anche questo gioco beneficia dei 60hz che permettono di avere più fluidità rispetto all’originale che girava a soli 50hz. I motivetti che accompagnano il gioco sono indimenticabili e vi terranno compagnia per tutta la durata del gioco.

Commento finale

Donkey Kong Jr. è un gioco sicuramente d’altri tempi con un gameplay molto semplice ma allo stesso tempo difficile da padroneggiare per i giocatori abituati ai platform dei nostri giorni. Se non avete mai giocato ad un titolo della serie, vi consigliamo vivamente di farlo in quanto è sempre piacevole scoprire le origini del videogame moderno.

Voti

Giocabilità 70
Grafica 60
Sonoro 90
Longevità 85
Globale 75

Pro

– Ottime musiche

– Gameplay vario

Contro

– Molto difficile da portare a termine

Il gioco è disponibile dal 25 Aprile 2013 sul Nintendo eShop.

{hwdvideoshare}id=6758|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Star Wars: The Old Republic, pronto ad aggiornarsi

0
star_wars_old_republic_pc_thumb

star_wars_old_republic_pc_thumbStar Wars The Old Republic si aggiorna!

Dopo un messaggio apparso da Eric Musco sul forum ufficiale del gioco, tutti i giocatori di Star Wars The Old Republic a partire dalla prossima settimana, dovranno aspettarsi delle piccole novità.

A partire dalla prossima settimana, il gioco sarà aggiornato e a distanza di qualche settimana arriverà una seconda patch .

Le due patch andranno a correggere i bug e aggiungere migliorie generali.


Il primo update arriverà il 14 Maggio, mentre la seconda patch arriverà l’11 Giugno.

Vi vogliamo ricordare che Star Wars The Old Republic è diventato dal mese scorso un titolo free-to-play!

EA Sports e FIFA estendono l’accordo di licenza fino al 2022

0
easports_thumb

easports_thumbPraticamente in cassaforte i prossimi capitoli FIFA per altri nove anni.

EA SPORTS, divisione di Electronic Arts, e la Fédération Internationale de Football Association (FIFA) hanno annunciato l’estensione del loro attuale accordo di licenza fino al 31 dicembre 2022.

Secondo i termini del contratto, EA SPORTS resta in possesso dei diritti esclusivi sull’uscita di videogiochi a marchio FIFA, d’azione e manageriali.

Inoltre, EA SPORTS mantiene i diritti per la pubblicazione del gioco ufficiale della FIFA World Cup e la propria posizione di Presenting Partner della FIFA Interactive World Cup. Andrew Wilson, vicepresidente esecutivo e capo di EA SPORTS, ha dichiarato: “EA SPORTS ha fatto uscire il primo videogioco di calcio a marchio FIFA nel 1993 e, 20 anni dopo, la nostra collaborazione con la FIFA continua a essere molto forte. Il nostro franchise è diventato il punto di riferimento per la qualità e l’innovazione nel genere dei videogiochi sportivi e siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con i consumatori di tutto il mondo per molti altri anni, sempre con il prestigioso marchio FIFA sui nostri giochi”.

Jérôme Valcke, segretario generale della FIFA, ha dichiarato: “I nostri rapporti con EA SPORTS sono di grande importanza per la FIFA. I videogiochi FIFA sono una parte chiave del nostro lavoro di comunicazione del marchio FIFA e dei suoi valori in tutto il mondo. Questo è evidenziato, ad esempio, dai 2,5 milioni di fan del calcio che quest’anno hanno partecipato alla FIFA Interactive World Cup. Ed è solo uno degli esempi della potenza della nostra collaborazione con EA”.

Il franchise di EA SPORTS FIFA, la serie di videogiochi sportive più acclamata dalla critica di tutto il mondo, continua a infrangere i record di coinvolgimento dei consumatori con più di 65 milioni di partite giocate ogni settimana.

{vsig}games/multi/FIFA14/boxart{/vsig}

TellTales rilascia nuovi dettagli per The Wolf Among Us

0
telltale_games

telltale_gamesNuovi dettagli per The Wolf Among Us

Dalle pagine di GameInformer arrivano nuovi dettagli per l’avventura grafica dedicata alla serie Fables intitolata: The Wolf Among Us.

La nuova avvantura grafica fungerà da prequel alla serie comic, con una storia inedita scritta dalla stessa TellTale Games e visionata da  Bill Willingham.

Il nuovo videogame, nonostante la sua natura di prequel non sarà un’avventura grafica lineare, permetterà a tutti i giocatori di visitare varie location, la possibilità di avere maggiore libertà di scelta mai vista in precedenza.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo restare sulle nostre pagine.

PS Vita, disponibile aggiornamento firmware alla versione 2.12

0
psvita_thumb2

psvita_thumb2Migliorata la stabilità.

Debutta oggi un nuovo aggiornamento firmware alla versione 2.12 per PlayStation Vita da parte di Sony Computer Entertainment utile per sanare alcuni bug.

Gli utenti hanno lamentato problemi nell’utilizzo di alcune funzionalità di sistema.

Il nuovo firmware risolve alcuni di questi problemi ed è opzionale. Per cui non è obbligatorio, ma si rende necessario se il singolo utente riscontra problemi nell’uso della console.

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

playstation-vita