Home Blog Pagina 2053

KILLZONE 2 sfrutta il 60% della SPU di PlayStation 3

0

Gli sviluppatori di Guerrilla Games dichiarano che il titolo KILLZONE 2 non sfrutta ancora appieno tutto l’hardware di PlayStation 3.

PlayStation 3 e la potenza inespressa.

Dopo i vari video pubblicati di recente della Preview Code che mostrano una grafica superlativa mai vista finora su una console next-gen, Jeff Haynes uno degli sviluppatori fa un’importante dichiarazione: “anche durante i carichi più pesanti, Killzone 2 utilizza solo circa il 60 per cento delle SPU’s“.
Ha poi aggiunto che “è incredibile notare come nonostante gli enormi livelli renderizzati tutte le SPU’s, anche con il più pesante carico di lavoro, venivano sfruttate solo per il 60%”. “Siamo andati vicino al massimo utilizzo, avevamo ancora un 40% di spazio di manovra ma andando oltre si poteva incorrere in situazione di rallentamento su alcuni dei processi“.

Inoltre, Haynes ha osservato che i video in anteprima della Preview Code recentemente distribuiti, appartenevano ad una versione ancora alfa del gioco. Visitando la sede operativa Guerrilla Games in Amsterdam, Haynes ha mostrato una versione aggiornata del gioco, al 50% completa, rilevando che alcuni elementi come l’illuminazione, il taglio delle scene,alcune imperfezioni, i tempi di caricamento, sono stati ora ottimizzati.

KILLZONE 2: Tech Interview


KILLZONE 2: Art and Audio Interview

Ricordiamo che il titolo in esclusiva per PlayStation 3 è in uscita il 17 febbraio 2009 per il mercato Europeo e il 27 febbraio 2009 per il mercato USA.

Il 5 marzo 2009 sarà il giorno di Resident Evil 5

0

Oggi CAPCOM ha lanciato un nuovo spot pubblicitario nel quale si legge chiaramente la data di uscita in vendita del gioco.

Resident Evil 5 in Giappone

CAPCOM ha lavorato molto su questo titolo puntando sulla potenza grafica delle console next-gen di Microsoft e Sony.
Tuttavia non poche polemiche ha suscitato la dichiarazione del suo capostipite il quale non ha condiviso la line-up dettata da CAPCOM.
In ogni caso, gli estimatori di questo gioco potranno segnare sul calendario il 5 marzo 2009, data in cui sarà in vendita in Giappone Biohazard 5, la versione nipponica di Resident Evil 5.
In ogni caso CAPCOM mette di solito in commercio i titoli nello stesso giorno in tutto il mondo , quindi è facile ipotizzare che il 5 marzo 2009 sia anche per noi Europei.
Di seguito lo spot pubblicitario:


BIOHAZARD 5: tv spot

Saremo pronti a fornirvi ulteriori informazioni su Resident Evil 5.

Come scaricare la demo di Resident Evil 5 per Xbox360

0

La tanto attesa demo di Resident Evil 5 è finalmente arrivata online in tutto il Giappone sul Xbox Live Marketplace.

Come scaricare la demo di Resident Evil 5

PlanetXbox360 fortunatamente ha trovato le indicazioni per aiutare tutti i nostri lettori (non importa dove vivete) per entrare sul Marketplace nipponico e procedere al download della demo (425 MB)che include due diversi livelli da giocare da soli o con un’altra persona in co-op mode (sia online che offline). Non siamo sicuri se questo è legale o no, quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità che è rimane diretta all’utente:

Guida rapida per ottenere Japan 360 Gold:

* Andate qui: http://www.passport.net/
* Iscrivetevi un nuovo account, fate clic su “No, sign me up for a free MSN Hotmail e-mail address
* Scegliete il Giappone per il vostro paese, scegliete Tokyo e 150-2345 per il vostro codice postale
* Andate avanti, e poi inserite un indirizzo email valido @hotmail.com .
* Andate alla vostra 360, e create un nuovo profilo. Accedete utilizzando il vostro indirizzo hotmail sul 360, e si dovrebbe accedere in Giappone.
* Se questo account è inferiore al vostro quarto account di prova, si ottiene l’accesso come oro , quindi selezionare Sì quando vi chiede. (la demo di RE5 richiede un account Gold attivo)

Adesso che avete un account nipponico, si può procedere come di consueto ad accedere al Market Place tramite Xbox Live per scaricare la demo:

* Accedete al vostro account giapponese Gold
* Una volta effettuato l’accesso a Xbox premere il pulsante al centro del vostro controller per far apparire il “vecchio” dashboard
* Passare al Market Place , quindi passare al Market Place relativo ai giochi
* Da Market Place Game navigare in giù fino a “tutti i giochi
* Andate a “tutti” (invece di cercare di capire alfabeto giapponese). Poi scorrete tutti i giochi fino ad arrivare a BioHazard 5 (dovrebbe essere il 40mo su 270)
* Una volta arrivati a BioHazard 5, il primo schermo dovrebbe dire “Scarica Demo” e informa che state per scaricare la demo dal peso di 472 MB circa.

Capcom accortasi delle centinaia di migliaia di utenti non giapponesi che scaricavano la demo ha deciso di bloccare l’accesso con questa modalità. La demo è pero’ già disponibile su file torrent su the pirate bay e altre decine di siti come quello, vi basterà effettuare una semplice ricerca.

Una volta scaricata la demo, potete metterla su CD in modo che abbia la struttura indicata nella foto sotto

Ora inserite il Cd creato su qualsiasi Xbox360 non modificata e vedrete la demo nella lista dei giochi demo. La demo è in Italiano, quindi menu’ completamente in italiano e parlato in inglese sottotitolato.

Ora non resta che divertirvi!

Resident Evil 5: Tokio Games Show ’08 Trailer

Ricordiamo che il titolo CAPCOM di Resident Evil 5 è previsto per marzo 2009 su Xbox360 e PlayStation 3.

Nuovo livello single player per Star Wars: Il potere della Forza

0

Star Wars: Unleashed ha un nuovo livello single player

Star Wars

LucasArts ha annunciato oggi un nuovo livello single-player per Star Wars: Il Potere della Forza. Disponibile per i possessori di Xbox 360 attraverso il Marketplace di Xbox LIVE e per i possessori di PlayStation 3 attraverso il PlayStation Network, il livello è caratterizzato dalla presenza dell’Apprendista Segreto in una missione interamente inedita ambientata nel Tempio Jedi sul pianeta Coruscant. L’Apprendista Segreto viaggia verso il Tempio Jedi per conoscere aspetti della vita di suo padre e, durante la sua ricerca fra le macerie di edifici distrutti, deve affrontare i suoi demoni interiori.

Oltre al livello single-player sono disponibili 9 nuovi costumi, che permettono ai fan di giocare nei panni di numerosi nuovi personaggi, fra cui:

– Costume dell’Apprendista per l’Esplorazione del Tempio
– Apprendista – Ricostruzione Cibernetica
– Costume da addestramento Sith dell’Apprendista
– Mace Windu
– Darth Maul
– Qui-Gon Jinn
– Dark Stalker
– Droide da addestramento Spada Laser
– Droide da addestramento di combattimento

Inoltre, LucasArts rende disponibile un nuovo pacchetto costumi esclusivo che include:

– Costume dell’ Apprendista Utility Combat
– Apprendista versione animata
– Apprendista versione Spirit
– Soldato della Repubblica
– Luke Skywalker – costume di Tatooine
– Ben Kenobi
– Plo Koon
– Conte Dooku
– Jango Fett
– C-3P0

Star Wars: Il Potere della Forza è distribuito in Italia dallo scorso 19 settembre, diventando un successo internazionale. Il gioco ridefinisce completamente l’obiettivo e la portata della Forza mentre i giocatori vestono i panni dell’Apprendista Segreto di Darth Vader, rivelando nuovi aspetti della Galassia di Star Wars, vista attraverso gli occhi di questo nuovo misterioso personaggio dotato di poteri senza precedenti.

Maggiori informazioni a proposito del gioco sono disponibili all’indirizzo del sito web ufficiale www.theforceunleashed.com

Anteprima Warhound

0

Il nuovo Fps di Techland si fa attendere, ma noi vi diamo un piccolo assaggio di quello che ci aspetterà alla sua uscita.

Aspettando Warhound

Dopo il buon Call of Juarez, Techland propone un nuovo Fps dalla struttura di gioco libera, come non la si vedeva da parecchi anni.
In Warhound si vestiranno i panni di un mercenario che dovrà farsi strada con le missioni più semplici e umili, cercando di crearsi un’importante reputazione. A questo punto una volta ”entrati nel giro” i committenti offriranno delle missioni sempre più complesse e impegnative.

Le ambientazioni saranno tipiche delle zone del Terzo Mondo, quindi vi troverete a muovervi nella folta Giungla dell’Africa nera con suoi piccoli e selvaggi villaggi, difficilmente vi troverete in zone civili.

Lo stile di gioco è molto vario, si va da missioni in cui la velocità e lo sparare all’impazzata sarà l’unico modo per uscirne vivi, ad altre in cui si dovrà agire in maniera silenziosa e prudente in puro stile assassino. Anche l’equipaggiamento ha un ruolo fondamentale per il mercenario in quanto durante alcune missioni dovrà disporre di un determinato tipo di arsenale per completare la missione. Alla fine di ogni missione si riceveranno delle ricompense e tutto ciò che si trova, come soldi sporchi e gioielli si potranno tenere, da investire al loro volta per acquistare l’armamentario. Warhound offre anche vari mezzi di trasporto, dalla classica jeep al più appariscente elicottero, ovviamente sempre pagando una somma di denaro.

Come in tutti i lavori anche il mercenario ha il problema della concorrenza, infatti durante alcune missioni si incontreranno altri mercenari pronti a farvi la pelle. D’altro canto sbarazzandovi di loro, avrete meno concorrenza e quindi più lavoro, equivalente a più gioco.

Capiterà di dovere tornare in luoghi in cui si è già stati per un’ altra missione anche se il nemico apparirà differente nell’organizzazione rispetto alla missione predente. Il gioco quindi non sarà ripetitivo e la sorpresa rimarrà invariata.

Nuovo aggiornamento per City of Heroes

0
cityofheroesthumb

Issue 13: Power and responsability è il titolo del nuovo aggiornamento per il popolare MMO City of Heroes

CoH

Cidiverte e NCsoft hanno annunciato l’uscita del nuovo aggiornamento per City of Heroes, il popolare MMO del noto publisher ispirato al mondo dei fumetti. Issue 13: Power and Responsibility introduce molte novità nel genere dei giochi MMO: innanzitutto l’aggiunta delle multibuild tra le opzioni di personalizzazione del proprio alter ego che permette di mantenere due build distinte per ognuno dei personaggi dei giocatori permettendo loro una maggior flessibilità dato che, recandosi dai contatti ufficiali in gioco, essi potranno passare da una build all’altra a seconda del compito che li attende.

Anche il patto di leveling è una caratteristica del tutto nuova in un MMO. Questo sistema permette a due amici di stabilire un accordo prima che raggiungano il 5° livello in modo che la loro XP rimanga per sempre sincronizzata a prescindere dal tempo trascorso online da ciascun personaggio. In questo modo, quando si ritroveranno a giocare insieme, il loro livello sarà identico. Il concetto è simile a quello del Sidekick tipico di City of Heroes che permette a giocatori di livello differente di giocare insieme.

Infine, l’introduzione dei mestieri, i cosiddetti “Day Job” di City of Heroes, permetterà ai giocatori di far progredire i propri personaggi anche quando non ci si trova nel mondo virtuale; oltre a garantire un bonus di XP relativo ai periodi di inattività a tutti quanti i personaggi, i mestieri variano a seconda del luogo in cui ci si trova al momento della disconnessione per cui i vari punti chiave di Paragon City e Rogue Isles sono associati a diversi mestieri e, una volta accumulata la quantità di tempo richiesta da ciascuna occupazione, i personaggi saranno ricompensati con i titoli e i distintivi adatti al caso, aumentando i “guadagni” per quel determinato mestiere. Diversi distintivi potranno essere combinati per sbloccare quelli Accolade e avere l’opportunità di accumulare altre ricompense.

SBK08 al The Gameland di Roma

0

Ospiti d’onore presso lo stand dedicato al videogioco i piloti Troy Bayliss e Michel Fabrizio

SBK08

Leader S.P.A. e Black Bean annunciano che SBK08, videogioco ufficiale dell’HANNspree Superbike World Championship, sarà presente a Roma durante la manifestazione The Gameland: World Console Championship, dal 6 all’8 dicembre presso l’Auditorium di Roma – Parco della Musica con uno stand interamente dedicato al videogioco, nell’area espositiva all’interno della tensostruttura.

Ospiti d’onore, sabato 6 dicembre alle ore 12.30, i piloti Troy Bayliss e Michel Fabrizio.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa:

SBK08 PROTAGONISTA DI THE GAMELAND: WORLD CONSOLE CHAMPIONSHIP

Varese, 3 Dicembre 2008 – Leader S.P.A. e Black Bean annunciano che SBK08, videogioco ufficiale dell’HANNspree Superbike World Championship, sarà presente a Roma durante la manifestazione The Gameland: World Console Championship, dal 6 all’8 dicembre presso l’Auditorium di Roma – Parco della Musica con uno stand interamente dedicato al videogioco, nell’area espositiva all’interno della tensostruttura dove saranno ospiti, sabato 6 dicembre, i piloti Troy Bayliss e Michel Fabrizio.

The Gameland: World Console Championship è il più grande torneo per console mai realizzato in Europa. Ad animare i 3 giorni di tornei ci saranno più di 4.000 player che si batteranno in sfide appassionate usando 210 console disposte su una superficie di 3.300 mq, per un montepremi totale di circa 80.000 euro.

Una manifestazione importante per il settore videoludico, arricchita inoltre dalla presenza di SBK08, protagonista di uno dei tornei della manifestazione e presente con uno stand interamente dedicato al gioco. Quello di SBK08 sarà uno spazio nel quale gli appassionati di videogiochi e di motori potranno divertirsi giocando con le postazioni di gioco per X360, PS3 e PSP, sfrecciando sui circuiti virtuali dell’HANNspree Superbike World Championship con i propri campioni preferiti. Sabato 6 dicembre, alle ore 12,30, i tifosi avranno inoltre l’occasione di incontrare Troy Bayliss, tre volte campione del mondo, e il giovane Michel Fabrizio, entrambi piloti del team Ducati Xerox e protagonisti della stagione appena conclusa, i quali si sfideranno dando vita ad avvincenti gare l’uno contro l’altro e sfidando il pubblico presente.

In SBK08 il giocatore troverà tutta l’emozione e l’adrenalina di una stagione da professionista in lotta per un sogno iridato: team, moto e piloti dell’HANNspree Superbike World Championship sono infatti riprodotti nel videogame in maniera rigorosa e assolutamente impeccabile fino ai minimi dettagli! Disponibile per PS2, PS3, PSP, PC e X360, SBK08 è distribuito da Leader S.P.A. e pubblicato a livello internazionale da Black Bean.

Non ci saranno ragazze seminude dipinte al Video Game Awards

0

Tornano le tradizionali buste al posto delle affascinanti ragazze seminude dipinte per consegnare il premio.

Ragazze seminude

Per lo scorso anno Video Game Awards, la manifestazione prodotta da Spike.comche premia i migliori videogiochi dell’anno ha utilizzato il corpo seminudo di alcune ragazze invece di tradizionali buste e relative vallette per annunciare i vincitori.
Un effetto molto suggestivo perchè le ragazze in questione che giungevano sul palco avevano dipinto sul loro corpo seminudo il motivo del gioco vincitore .

Cosa si saranno inventati quest’anno quelli di Spike?

Casey Patterson di Spike TV ha detto sul suo blog che non ci saranno le signorine dipinte. Proseguendo, aggiunge, “Per ogni Spike show sappiamo che i ragazzi vogliono vedere belle signore”. Questo fa pensare che se non ci saranno le tanto apprezzate donne dipinte con i motivi del gioco saranno comunque presenti tante belle ragazze come da tradizione .

Mancano pochi giorni all’evento che vi ricordiamo potrete seguire da questo articolo.

Metal Gear Solid 5 in verde

0
kojima_thumbnail_mini

E’ online il sito provvissorio della KONAMI relativo al seguito di Metal Gear Solid

Metal Gear Solid 5

Il sito ufficiale di Metal Gear Solid è apparso da oggi con dei caratteri dal colore verde elettrico.
La frase che si legge è “Il prossimo Metal Gear è …

Il colore predominante nel sito è il verde, che sia indice di qualcosa ?

In ogni caso è lecito attendersi presto ulteriori notizie riguardanti il seguito del capolavoro della KOJIMA PRODUCTIONS.

Restate sintonizzati su 4news.it per conoscere in anteprima ulteriori sviluppi.

Nuova data di uscita per KILLZONE 2

0

Guerrilla Games ha ufficializzato la data di uscita del gioco al 27 febbraio 2009 per il mercato USA, solo 10 giorni in più.

L’attesa aumenta

Non c’è dubbio che con i 12 video pubblicati ieri, il titolo dei Guerrilla Games abbia accresciuto l’hype già di per se molto forte.
Per accontentare la bramosa ricerca di informazioni sul titolo, ecco arrivare l’ufficializzazione della data di uscita di KILLZONE 2:

– 17 febbraio 2009 per il mercato EUR
– 27 febbraio 2009 per il mercato USA
– ancora da confermare il 17 marzo 2009 per il mercato JAP

Per il momento vi lasciamo con un altro video, questa volta commentato da un addetto ai lavori del sito Xplay.com il quale rivela la spettacolare grafica e il gameplay e sopratutto la data di uscita:

KILLZONE 2 Preview Code Gameplay

A partire da oggi sarà possibile recarsi dal negoziante di fiducia per prenotare la propria copia di KILLZONE 2.

Prince of Persia è finalmente disponibile

0

L’attesa è finita, il principe di persia torna su console e pc

Prince of Persia

Questa mattina Ubisoft ha reso finalmente disponibile l’attesissimo Prince of Persia per console e PC. L’ultimo capitolo del titolo innova in maniera decisa rispetto agli anni passati aggiungendo un tocco di fantasy alle vicende che oramai da decenni ci vedono impegnati nei panni del principe di Persia. Ambientato in un mondo dell’antica mitologia persiana, questa volta il nostro eroe si troverà in un’epica battaglia tra le forze primordiali della luce e dell’oscurità: il dio della Luce, Ormzad contro suo fratello Ahriman, il distruttivo dio delle Tenebre.

Nei prossimi giorni la recensione.

Di seguito il comunicato
PRINCE OF PERSIA È FINALMENTE DISPONIBILE NEI NEGOZI

MILANO, 4 dicembre 2008 – Ubisoft è lieta di annunciare l’uscita nei negozi di Prince of Persia nei formati Xbox 360, PLAYSTATION 3 e Nintendo DST. Il gioco ha ottenuto una classificazione PEGI 12+ ed è disponibile al prezzo di euro 69,99 per Xbox 360 e PlayStation 3 e euro 39,99 per Nintendo DS. La versione PC di Prince of Persia sarà venduta a partire dall’11 dicembre 2008 al prezzo di euro 49,99.

“Prince of Persia è una delle serie più innovative e acclamate della storia dei videogiochi” ha detto John Parkes, Direttore Marketing di Ubisoft. “Il nuovo capitolo della saga definisce nuovi standard nel genere dei giochi d’avventura e siamo certi che diventerà un acquisto obbligato per la stagione natalizia”.

Square Enix pronta ad acquisire EIDOS

0

Square Enix avrebbe lanciato un’offerta pubblica di acquisto per EIDOS.

EIDOS al centro di molte attenzioni

In Giappone circola una voce secondo la quale Square Enix, una grande software house nipponica conosciuta in tutto il mondo per la serie Final Fantasy, abbia la serie intenzione di acquisire EIDOS.
Il mese scorso Square Enix ha annunciato una partnership con la Gas Powered Games, e a detta del presidente della società Yoichi Wada l’azienda vuole diventare punto di riferimento per sviluppatori occidentali e ha continuato a sottolineare l’importanza di ampliare la società in occidente.
L’azienda vuole insiedarsi in Europa per accrescere la sua rete aziendale e per farlo vuole sfruttare il momento non proprio favorevole di EIDOS, software house che con il recente ultimo capitolo della serie di Tomb Raider non ha avuto un ritorno secondo le aspettative.
Sempre secondo queste voci la Warner Bros, che ne fa parte con il 20% di quota di minoranza in EIDOS, è pronta a superare l’offerta di Square Enix.
Sia il portavoce di Square Enix che di EIDOS non hanno voluto commentare queste dichiarazioni.

Non ci resta che attendere smentite o conferme per conoscere il destino di EIDOS.

Forbes: Nintendo guadagna ‘solo’ 6 dollari per ogni Wii venduta

0

Il successo planetario di Nintendo Wii genera nelle casse della società nipponica un guadagno di 6 dollari per unità venduta

Guadagni Wii

Secondo la nota rivista americana Forbes, Nintendo guadagnarebbe per ogni Nintendo Wii venduta 6 dollari, poco più di 4 euro e mezzo. Nonostante il successo planetario e il fatto che fino a qualche mese fa fosse l’unica console ad essere venduta in attivo (da circa 6 mesi anche Xbox 360 viene venduta con margini di guadagno), l’esiguo realizzo di Nintendo va imputato soprattutto al fatto che non produce direttamente la console, ma deve affidarsi a diversi produttori per la costruzione dell’hardware, tanto che i diversi passaggi ne fanno levitare i prezzi ed assottigliare i guadagni.

La situazione però è molto più felice di quello che sembra: innanzitutto 6 dollari vanno moltiplicati per il numero di Wii vendute che sono un bel pò (circa 35 milioni dal momento del lancio), in secondo luogo i guadagni maggiori e anzi per alcuni produttori di console, esclusivi, si realizzano con la vendita dei videogames che la rivista americana non tenta neppure di quantificare, infine è ragionevole pensare che la cifra indicata come guadagno sia una media sul venduto e che quindi nel computo ricadano sia le prime Wii vendute in forte perdita, che le ultime, di sicuro vendute con un guadagno molto maggiore di quello indicato da Forbes.

Contenuti aggiuntivi per Mirror’s Edge

0

Mirror’s Edge a Gennaio avrà nuove mappe

Mirror’s Edge

Electronic Arts ha annunciato la pubblicazione dei primi contenuti aggiuntivi per Mirror’s Edge entro fine gennaio su tutte le piattaforme, compresa la versione per PC.
Si tratterà di nove sfide nella modalità Time Trial, ambientate in sette nuove mappe create per l’occasione.

I contenuti saranno uguali per tutte e tre le versioni. Non si conosce ancora il prezzo, ma i possessori della versione PS3 potranno scaricare un’ulteriore mappa gratuitamente.

Presto una patch per sanare Grand Theft Auto IV versione PC

0

Rockstar afferma che il gioco è stato immesso sul mercato con alcuni problemi.

La patch presto in arrivo

Grand Theft Auto IV ha fatto il suo debutto nella giornata di ieri nella versione per Personal Computer.
Non è passato neanche un giorno che il forum ufficiale del sito di RockStar Games è stato tempestato da numerose lamentele riguardanti i problemi che affliggono questa versione. La cosa sconcertante è che il problema più grave avviene addirittura durante la procedura di installazione.
RockStar Games informa che il problema è già noto e che presto sarà disponibile una patch correttiva.
Sembra che il problema sia nella gestione del chip SLI presente su alcune schede madri.

Vi informeremo presto appena la patch sarà disponibile. Restate sintonizzati su 4news.it .

Video della Preview Code di KILLZONE 2

0

Il 4 Dicembre 2008 sarà ricordato come il giorno di KILLZONE 2.

12 video della Preview Code

Allo scoccare dei primi minuti del 4 dicembre 2008, sono stati pubblicati ben 12 video che mostrano la versione Preview Code del gioco più atteso da sempre su console next-gen di Sony: KILLZONE 2.
La Redazione di 4news.it ve li fornisce in anteprima in Italia. I video sono stati pubblicati da Gamersyde.com

AGGIORNAMENTO:
Con un comunicato Gamersyde.com si scusa di aver postato video che contengono fasi di gioco che non dovevano essere mostrati e per questo motivo SONY e GUERRILLA GAMES ne hanno obbligato la rimozione di tutti i files:
Some of you may have noticed that we removed our videos of Killzone 2 from the site.

The reason is that, by showing you most of the levels featured in the preview code, we caused more harm to the publisher Sony and the developer Guerrilla than we could ever have imagined.

We got carried away by our enthusiasm and our desire to share the content of this fantastic preview with you. This is an unforgivable misconduct as professionnals, and as journalists.

Therefore, we have permanently removed all the concerned files. And to the people working at Guerilla and Sony we’d like to adress our public apologies.

The Gamersyde team.

To our fellow members and readers, we are aware that you were all very pleased by our videos and that you will probably want to find us excuses.

If you really want to support us please do so by avoiding polemics and trying to recognize Sony and Guerilla’s fundamental right to protect their intellectual properties.

Thank you all in advance.

Peccato!
Per non lasciare i nostri lettori con l’amaro in bocca, vi possiamo dire che i video rimossi girano ancora in rete p2p; quindi a voi la caccia.

Consolatevi con questi video ufficiali:

KILLZONE 2: Tech Interview


KILLZONE 2: Art and Audio Interview


KILLZONE 2: Position Holding Gameplay


KILLZONE 2: Special Delivery Gameplay


KILLZONE 2: Campaign Gameplay

Buona visione in attesa dell’uscita del gioco che ricordiamo essere il 17 febbraio 2009 in esclusiva per PlayStation 3.

Ghostbusters il videogioco

0

Atari riporta su tutte le piattaforme il mito degli acchiappafantasmi.

Ghostbusters: the video game

Se scopri in casa un fantasma … e chi chiamerai ? Acchiappafantasmi !
Un film che quando lo vedi da bambino ti lascia un segno indelebile, e quando sei adulto ancora ne subisci gli effetti, che fa ridere sempre. Delle trovate che non scadono mai. Il mito dei Ghostbusters formati da Egon, Peter, Winston e Ray che catturano fantasmi, poi tirano fuori il peggio di loro per continuare a farci ridere.
Atari, uno dei più importanti e riconosciuti publisher di videogame, annuncia oggi di aver aggiunto alla sua line up per il 2009 il tanto atteso Ghostbusters: il videogioco. Insieme a Sony Pictures Consumer Products Inc. e al famoso studio di sviluppo Terminal Reality, Atari porterà questa storia, totalmente inedita, sulle console di nuova generazione in concomitanza con il 25° anniversario dell’uscita del film originale. Ghostbusters: il Video Game, basato sul successo strepitoso del film, riunisce i membri del cast originale per riconquistare l’unico mix di humor e paura che ha fatto di Ghostbusters una vera e propria esperienza di cultura pop.

Ghostbusters: il Video Game è stato scritto dagli scrittori del film originale Ghostbusters, Harold Ramis e Dan Aykroyd e riunisce i membri del cast originale per la prima volta dopo 20 anni. Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson prestano la loro voce e le loro sembianze all’interno del videogioco in questa storia originale composta 2 anni dopo Ghostbusters II, nella quale Manhattan è ancora infestata da fantasmi e da forze soprannaturali. Il gioco contiene, inoltre, le performance degli acclamati beniamini William Atherton (Walter Peck), Annie Potts (Janine Melnitz) e Brian Doyle-Murray (che impersona il sindaco Jock Mulligan).

Atari distribuirà Ghostbusters: Il Video Game per PS3, PS2, Xbox 360, PC, Wii e Nintendo DS.
Ecco il trailer del videogioco in uscita a Giugno 2009:

Ghostbuster: the video game, debut trailer

Il lancio coinvolgerà il network di distribuzione Worldwide di Atari al fine di massimizzare la presenza di Ghostbusters: il Video Game in tutto il mondo mentre Sony celebrerà il 25° anniversario del film.

Il 2009 segna anche il 25° anniversario dell’uscita del film originale Ghostbusters. Ghostbusters e Ghostbusters II insieme hanno guadagnato oltre 500 milioni di dollari ai box-office di tutto il mondo. Il film ha generato alcuni degli sketch più memorabili e delle scene più famose nella storia del cinema. A riconoscimento di questa speciale pietra miliare, Sony Pictures Consumer Products ha concesso in licenza l’uso del brand per molti nuovi prodotti al fine di commemorare l’anniversario: videogames, giocattoli, t-shirts, fumetti, repliche e un intero parco a tema. Inoltre la macchina originale di Ghostbusters (Ecto-1) è stata completamente restaurata per essere utilizzata in occasione di promozioni speciali in US. Inoltre per la prima volta, Sony Pictures Home Entertainment distribuirà il film Ghostbusters e Ghostbusters II su supporti Blu-Ray®.

Nuova Geforce GTX295

0

A Gennaio Nvidia propone la nuova scheda della serie 200 a doppia GPU

Nvidia Geforce GTX 295

Dopo che la storica concorrente Ati ad Agosto ha lanciato sul mercato le Ati 4870×2 schede video dotate di due Gpu e attualmente le piu performanti sulla piazza, anche Nvidia propone la sua nuova soluzione a doppia Gpu.
Si tratta di una scheda della serie ”200” quindi dotata di architettura GT200.

Le due GPU sono costruite con tecnologia a 55 nanometri e 216 stream processors per ognuna. Sostanzialmente sarà come avere in un unica scheda due Geforce Gtx260 core 216 collegate fra loro in Sli.

La nuova scheda dovrebbe chiamarsi GeForce GTX 295, scelta dovuta anche alla futura evoluzione della scheda GTX280 a 55nn che si chiamerà GTX290

Troveremo queste nuove schede probabilmente nel mese di Gennaio 2009, insieme ad altre schede GTX a singola GPU sempre con tecnologia a 55 nanometri.

Vendute 25 milioni di Xbox 360 nel mondo

0

Grosse cifre di vendita per Microsoft con Xbox 360 che raggiunge quota 25 milioni di unità vendute

25 Milioni di Xbox 360

Microsoft ha annunciato qualche giorno fa di aver raggiunto quota 25 milioni di Xbox 360 vendute in tutto il mondo. Un risultato straordinario se paragonato a quello del precedente modello di console, che aveva raggiunto la stessa cifra ma nell’intero suo ciclo vitale.

Questa volta invece Xbox 360 ha raggiunto l’importante traguardo in soli tre anni a circa metà del presumibile ciclo vitale, ma soprattutto è riuscita a battere la diretta rivale Sony Playstation 3, ferma al momento a 17 milioni di unità vendute, ed è all’inseguimento della “capolista” Nintendo Wii, ancora troppo in avanti, con ben 35 milioni di unità vendute.

Alla soddisfazione per le grosse vendite però si aggiunge un ulteriore elemento di orgoglio per la console di Redmond, infatti PS3 è stata battuta non solo in “casa” ma anche nella maggior parte dei territori PAL e segnatamente “Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Russia”.

In questo senso è facile attribuire parte del successo all’ottimo prezzo di vendita e proprio l’ultimo taglio, unitamente all’uscita di titoli quali Fable 2, Gears of War 2, Lips e la neonata Nuova Dashboard (New Xbox Experience) continueranno certamente a fare la fortuna di Xbox 360 anche durante le prossime festività natalizie.

Grand Theft Auto IV approda oggi su PC

0

Il gioco più venduto nel 2008 è disponibile da oggi per Personal Computer.

Grand Theft Auto IV versione PC

I primi passi lungo le strade di Liberty City, il nome fittizio della città che come da tradizione riproduce New York, sono stati abbastanza chiarificatori riguardo l’impegno profuso per dare vita ad un mondo credibile: il traffico gode di maggior imprevedibilità e gli automobilisti reagiscono in modo realistico ad incidenti o ingorghi, mentre i pedoni si intrattengono tra di loro sui marciapiedi discutendo e, qualora il giocatore dovesse compiere qualche azione degna di nota, ricordandosi di Nico e riconoscendolo nelle occasioni successive.
Impressiona, in positivo, il design degli edifici ed in generale della città, ora molto più complesso che in passato con case ben distinguibili l’una dalle altre, anche grazie a graffiti e cartelli pubblicitari, e strutture architettoniche come ponti e sopraelevate ricche di dettagli.
Liberty City sarà più vasta di tutte le altre città sinora riprodotte, ma senza gli spazi aperti che aumentavano l’area esplorabile di San Andreas, ad esempio, senza migliorarne la giocabilità. In altre parole, il team sembra essersi concentrato sul tentativo di ricreare un mondo più vivo e pieno di dettagli, piuttosto che su un ambiente più vasto, ma sterile.

Il gioco è disponibile nei negozi al prezzo di 49,99 euro oppure è possibile acquistarlo via internet attraverso il canale STEAM e Direct2Drive.

Requisiti di Sistema:
o OS: Windows Vista – Service Pack 1 / Windows XP – Service Pack 3
o Processor: Intel Core 2 Duo 1.8GHz, AMD Athlon X2 64 2.4GHz
o Memory: 1.5GB Vista / 1GB XP
o Graphics: 256MB Nvidia 7900 / 256MB ATI X1900
o DirectX Version: DirectX 9.0c Compliant Card
o Hard Drive: 16GB of Hard Disc Space
o Sound Card: 5.1 Channel Audio Card
o Other Requirements: Initial activation requires internet connection; Online play requires log-in to Games For Windows – Live and Rockstar Games Social Club (13+ to register); software installations required including Adobe Flash, DirectX, Microsoft’s .NET Framework 3.0, Games For Windows – LIVE, and Internet Explorer.