Home Blog Pagina 1425

WRC 3, Milestone svela le Challenge e Boss Battle in Road To Glory

0
wrc_3_thumb

wrc_3_thumbNuove sfide per la modalità Carriera!

A poco meno di un mese dall’uscita di WRC 3 FIA World Rally Championship, il nuovo attesissimo capitolo racing sviluppato e pubblicato da Milestone, fanno il loro esordio nella modalità carriera le Challenge e la Boss Battle mode.

In calce all’articolo potete ammirare in video realizzato riguardo le modalità di sfide inserite nella Carriera.

Attraverso un percorso disegnato per accompagnare i giocatori alla scoperta del mondo WRC e affinare le proprie abilità in specifiche meccaniche di gara, le Challenge includeranno:

{hwdvideoshare}id=5353|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

  • Drift contest
  • Rally School Contest
  • Crash & Run
  • Gate Contest
  • Survival Contest
  • Top Rally Contest
  • Combo Contest

Inoltre, la Boss Battle – in totale 7  metterà alla prova le abilità dei guidatori più esperti attraverso una modalità head to head, nella quale si sfiderà un driver esperto cercando di raggiungere la prima posizione.  Questa gara conclusiva permetterà di avanzare nella modalità carriera accedendo al rally successivo.

Sviluppato e pubblicato presso lo studio italiano Milestone, WRC 3 sarà disponibile dal 12 Ottobre 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC e PlayStation Vita.


Assassin’s Creed Art (R) Evolution al WOW Spazio Fumetto di Milano

0
assassins-creed-series_thumb

assassins-creed-series_thumbMilano ospita Assassin’s Creed Art

Prenderà al via Martedi 2 Ottobre Assassin’s Creed Art Evolution.
L’inaugurazione si terrà il 2 Ottobre al spazio fumetto di milano.

Maggiori dettagli qui di seguito nel comunicato ufficiale:

Milano, 28 settembre 2012. Dopo il successo dell’apertura al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano giovedì scorso e la prima settimana di mostra che ha totalizzato più di 2000 visitatori, dal 2 al 23 ottobre, presso il WOW Museo
del Fumetto di Milano, si apre la sezione Comics e Grafica di Assassin’s Creed per creare un circuito nel capoluogo lombardo, integrando per il pubblico la visione del museo temporaneo di Assassin’s Creed che si espanderà per la città. Inoltre al
WOW sarà particolarmente preziosa come sede in quanto sarà presente anche un estratto dal Codice di Altaïr insieme a opere d’arte contemporanee.

“Il videogioco non è solo entertainment – si legge nella copertina del libro edito da Skira. È un media, un’espressione culturale, un generatore di emozioni, visioni del mondo, idee e storie. Alcuni dicono anche che i game designers hanno catturato i meccanismi arcani dell’apprendimento. Il videogioco contamina la pedagogia, la comunicazione, la pubblicità, l’intera iconografia dell’immaginario contemporaneo, l’arte. Ma un videogioco può essere considerato arte? Con Assassin’s Creed Art (R)evolution vogliamo dare un contributo a questa riflessione. Abbiamo posto la domanda a chi studia l’arte e a chi per primo si è interessato di game art. Critici, artisti e accademici hanno analizzato il nostro videogioco per cercare quel filo di Arianna che lo lega ai valori delle culture che ci hanno preceduto e soprattutto a quelli della civiltà contemporanea”.

Art (R)Evolution, titolo dell’esposizione temporanea di Assassin’s Creed presso ilWOW e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, è un progetto curato daDebora Ferrari con Luca Traini e Riccardo Hofmann, legato a Game Art Gallery(lo scorso anno ha portato l’arte dei videogiochi alla 54 Biennale di Venezia) insieme aE-Ludo, per leggere e approfondire arte e cultura contenuta nei videogiochi.Al Museo WOW-Spazio Fumetto di Milano, vengono esposte circa sessanta tavoledi grafica (Ascendance – Embers) e comics di Assassin’s Creed (The Fall e ancheuna interpretazione manga di Assassin’s Creed), alcune delle quali prodotte conla partnership di Artestampa per rendere al meglio i supporti cartacei di Fine Art edi grafica. Presente anche l’immagine del Museo Temporaneo: il quadro su tela diLudovic Ribardière “La macchina dei ritratti – problem solvers”, prodotta su canvas inpartnership con Demart e firmata dall’autore.

Chicche dell’esposizione al Museo del Fumetto saranno: il Codice di Altaïr in versioneinedita e in parte pubblicato sul catalogo edito da Skira, tre ritratti su tavola realizzatida Samuele Arcangioli, il Tributo ad Ezio Auditore realizzato dall’artista No Curves,una videoelaborazione di Massimo Giuntoli e venti opere selezionate dal contestartistico lanciato da Musea ed E-Ludo sul sito www.acartrevolution.com.

Gli autori italiani, sotto i 35 anni di età, che hanno ricevuto la prestigiosa nominations,sono:Alessandro Campana, Alessandro Nocella, Cristina Menghi, Enrica Fastuca, Erica Rossi,Francesca Resta, Francesco Delrio, Irene Di Donato, Luigi Patti del Piraino Li Castri,Marco Prearsi, Maria Laura Sanapo, Mario Privitera, Martina Gallo, Martina Isernia,Paolo Mappelli, Riccardo Rubegni, Riccardo Zoppello, Stefano Accinelli, Teo Manetti,Valeria Favoccia.

Il museo temporaneo e gli eventi hanno il patrocinio di importanti universitàe accademie italiane in primo piano nelle ricerche e nei piani di studio versol’importanza culturale e professionale del medium videoludico.

Tra luglio e settembre mostre e presentazioni – in gallerie d’arte e presso enti partner-hanno toccato le città vissute nel gioco come Roma e Firenze.

EVENTI: Tra settembre e novembre conferenze e workshop nelle due sedi musealicon i partner scientifici e gli artisti, workshop di gioco con MFLabs, approfondimentiscientifici coi curatori museali, didattica per le scuole. Tutto il programma è scaricabilecon l’app gratuita disponibile sugli stores.App disponibile su iTunes e Google PlayPROSSIMI EVENTI28 e 29 SETTEMBRE, MUST, notte dei ricercatori e porte aperte al Museo: visiteguidate in mostra e attività di workshop in con Mirco Ferrari di MFLabs per giocareinsieme ad Assassin’s Creed (minimo 18 anni per il workshop; nessun limite per levisite in mostra).

Incontri con gli artisti e i curatori.OTTOBRE2 ottobre MUST: workshop con MF Labs per giocare insieme ad Assassin’s Creed (nelgiorno di apertura dell’esposizione al WOW) su computer dalle massime prestazionipensate per i gamers più esigenti.6 e 7 ottobre: workshop con MF Labs per giocare insieme ad Assassin’s CreedIl 6 ottobre al MUST, Around Assassin’s Creed, tavola rotonda scientifica edivulgativa sul tema dell’arte e della tecnologia di quest’opera multidimensionale coni responsabili museali e di Ubisoft, Università Cattolica, Università Statale, Politecnicodi Milano, Accademia di Brera e diversi liberi pensatori sul tema delle game art e dellacritica videoludica.

Desk per i giovani sulle possibilità di studio per sbocchi lavorativi inItalia. Conducono Emilio Cozzi di Zero, Elena Di Raddo e Alessandra Coppa.Informazioni su Assassin’s CreedLanciato nel 2007, Assassin’s Creed® ha venduto più di 38 milioni di unità in tuttoil mondo e oggi rappresenta una delle serie più popolari e vendute per le consoledi nuova generazione.

Acclamata per la profondità e la ricchezza della sua trama,la serie di Assassin’s Creed è andata oltre i videogiochi, conquistando altre formed’intrattenimento come fumetti, Facebook, romanzi, corti cinematografici e molto altroancora.

CON IL PATROCINIO DI:Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, ALMED Università Cattolica delSacro Cuore, Brera CRAB, Scuola Internazionale di Comics, Accademia di Belle artidi Catania, Università di Catania Dipartimento di Matematica e Informatica, LuccaComic&Games, Archivio videoludico della Cineteca di BolognaINAUGURAZIONE martedì 2 ottobre ore 17.30 – fino al 23 ottobrePremiazione del contest artistico nazionale WOW MUSEO DEL FUMETTO  |  Viale Campania 12, Milano


FIFA 13, pronto per un lancio memorabile

0
fifa-13-marchisio-messi_thumb

fifa-13-marchisio-messi_thumbFifa 13 disponibile da oggi!

Con 4.6 Milioni di Fan che hanno giocato la demo e più di 1 Milione di prenotazioni in tutto il mondo, Electronic Arts è lieta di annunciare che oggi EA SPORTS FIFA 13 è disponibile ora in tutti i negozi autorizzati e come download digitale su Origin.

Di seguito il comunicato stampa:

Le premesse di FIFA 13 suggeriscono un’apertura davvero memorabile, tanto da renderlo il lancio più grande in assoluto per un gioco sportivo.

Più di 1.3 milioni di prodotti (cifra in costante aumento) sono già stati prenotati in tutto il mondo, mentre più di 4.6 milioni di fan – il maggior numero mai raggiunto per un titolo EA SPORTS – in 123 paesi hanno giocato alla demo su PlayStation®3, Xbox 360® e PC.

Questo rappresenta un aumento del 42 percento degli utenti demo, rispetto all’anno precedente.

Gli indicatori dei social media hanno rilevato un interesse enorme e un grande slancio nei confronti del gioco.

La community EA SPORTS football ha superato i 10 milioni di like http://www.facebook.com/easportsfifa , e secondo i dati Brandwatch, FIFA 13 è stato nominato ogni 1.3 secondi^^ su Twitter, Youtube e altre piattaforme di social media nei tre giorni seguenti il lancio della demo.

FIFA 13 è già un successo per la critica con 40 valutazioni di 90 su 100 o superiori. In Spagna, Eurogamer ha premiato FIFA 13 con un punteggio perfetto di 100 su 100, mentre Vandal.net (94/100) ha definito l’azione di gioco come “prossima alla perfezione”. In Italia, FIFA 13 si è meritato un 95/100 da parte di Multiplayer.it, che ha giudicato il gioco “il miglior FIFA di sempre”. In Francia, JeuxVideo Magazine (90/100) ha affermato “FIFA 13 si avvicina alla forma della perfezione”, mentre nel Regno Unito la rivista GamesMaster (91/100) l’ha definito “perfezione calcistica”.

FIFA 13 offrirà ancora una volta ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di aggiudicarsi il titolo di FIFA World Champion gareggiando nella FIFA Interactive World Cup, una delle modalità in-game.

Il torneo ha superato il suo stesso record di partecipazioni della scorsa edizione con oltre 1.3 milioni di giocatori registrati quest’anno da ogni parte del mondo.


Recensione Borderlands 2

0
borderlands-2_thumb

borderlands-2_thumbScontri nelle terre ai confini di Pandora.

Versione testata Personal Computer, Playstation 3, Xbox 360.

Nel lontano 1981 il film Interceptor diretto dal regista George Miller segnava la scena del cinema con il personaggio di Max, interpretato da Mel Gibson, un eroe solitario che vagando in un territorio post apocalittico doveva procacciarsi benzina per la sua auto scarrozzando in giro per le desolate terre e incontrando temibili bande di criminali con vetture modificate all’inverosimile, pelle ricca di tatuaggi e soprattutto dai modi ed espressioni fuori di testa. Il film ebbe successo pur non sfruttando budget contenuto e non avendo usufruito di campagne pubblicitarie milionarie, come succede invece ormai di consueto al giorno d’oggi.

Questo concept sembra essere stato preso come spunto per Borderlands 2, dove i protagonisti, ricercatori di pietre preziose nella lontana terra di Pandora, si imbattono in assassini, ladri, fuorilegge di spiccata somiglianza con quelli che incontrava Max. Certo di fondo c’è tutto il background che è iniziato con il primo capitolo del franchise. Ma la svolta principale, probabilmente, di questo secondo episodio è nell’approccio alla storia, molto più ricca di situazioni incredibili e dal gameplay ancora più divertente. In un certo qual modo anche 2K Games e Gearbox hanno perseguito lo stesso atteggiamento, sviluppando il seguito del criticato e amato Borderlands senza infarcire il web di spot a cadenza settimanale o dimostrazioni pirotecniche in giro per il mondo.

Ma per conoscere meglio cosa offre Borderlands 2, non vi resta che leggere la nostra recensione.

{hwdvideoshare}id=3809|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ubisoft punta al modello free-to-play

0
Ubisoft_logo

Ubisoft_logoUbisoft e il free-to-play

Ubisoft conosce molto bene il business e come guadagnare alla grande.

Stephanie Perotti, dichiara come il modello “free-to-play” sia rientrato nei piani di Ubisoft.

Stephanie
dichiara: “il modello di business molto flessibile come viene offerto dal free-to-play, porta le persone a spendere molto di più di quanto non facciano con i metodi tradizionali“.

Stephanie
, porta un esempio che questo tipo di modello porterà più guadagni in breve tempo, rispetto a quello che può portare nell’arco di dieci anni e non esclude che la compagnia Ubisoft nei prossimi anni possa adottare anch’essa questa filosofia.

Ma di tutto questo, voi che ne pensate?

Nintendo Wii U al Romics di Roma

0
wii-u_thumb2

wii-u_thumb2Wii U alla fiera di Roma

Volete provare con mano la nuova console Nintedo? Quest’anno alla nuova fiera Romics di Roma, avrete la possibilità di provare con mano la nuovissima console Nintendo e alcuni dei propri titoli disponibili al lancio della home console.
Maggiori dettagli qui di seguito:

Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, partecipa a Romics 2012, rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione e i games, che si svolge dal 27 al 30 settembre presso la Nuova Fiera di Roma.

In occasione del lancio di Wii U, nuova console domestica che arriverà sugli scaffali italiani il 30 novembre, Nintendo porta a Romics tantissime postazioni interattive dove il pubblico presente potrà provare in anteprima italiana il nuovo sistema.

Wii U è una console in HD che offre un’incredibile scelta di modalità di gioco ed esperienze senza precedenti, grazie al Wii U GamePad, un controller innovativo sia per il gioco in singolo che a più giocatori. Il Wii U GamePad aggiunge un secondo schermo integrato che, con alcuni software, può anche essere usato indipendentemente dalla TV.

Tra i titoli Wii U presenti a Romics troviamo:

Nintendo Land: titolo ambientato in un parco virtuale con una dozzina di attrazioni ispirate ad alcuni dei titoli più amati dai fan Nintendo, tra cui “The Legend of Zelda”, “Donkey Kong”, “Metroid” e “Pikmin”. Proprio come i giochi con sistema di controllo sensibile al movimento di “Wii Sports” hanno aiutato i giocatori a scoprire nuovi tipi di divertimento sulla console Wii, “Nintendo Land” porta in vita tutte le promesse fatte sul Wii U GamePad, diverse esperienze in singolo e in multiplayer.
“Nintendo Land” introduce la nuovissima dinamica di gioco asimmetrico, nel quale le immagini appaiono sul GamePad con una visuale completamente diversa da quella mostrata sullo schermo della TV. Dando informazioni di gioco diverse al giocatore che sta usando il GamePad, le visuali, i vantaggi e gli obiettivi lasciano spazio a possibilità completamente nuove di cooperazione e competizione, permettendo sia ai principianti sia ai giocatori esperti, di divertirsi insieme giocando, senza doversi adattare ad un livello di difficoltà troppo alto o troppo basso.

New Super Mario Bros. U: avventura a scorrimento laterale che introdurrà nuove trasformazioni di Mario e la possibilità di giocare nei panni del proprio Mii. Il gioco presenterà anche la nuovissima modalità Boost, che permette di aggiungere blocchi per aiutare i giocatori ad evitare i nemici, per permettere a Mario di scoprire segreti, o per consentire a più giocatori di collaborare per finire un livello a tutta velocità e in tempi record. Il GamePad potrà essere utilizzato per giocare da solo se il televisore è occupato, e potrà anche essere usato per assistere altri giocatori quando si gioca in cooperazione.

Codemasters e i port su Wii U

0
codemasters-logo

codemasters-logoCodemasters al lavoro per Wii U

Codemasters, nota per la realizzazione di DIRT Showdown e Grid 2, assicura durante una recente intervista di non escludere la possibilità di portare i propri titoli sulla nuova piattaforma HD Nintendo.

Ian Smith, associate producer di Grid 2, aggiunge: “Alcune piattaforme sono più adatte di altre, ma il Nintendo Wii U possiede tutte le caratteristiche per supportare i nostri titoli“.

Data di uscita per Football Manager 2013

0
football-manager-2013_thumb

football-manager-2013_thumbSvelata la data di uscita e la Beta di FM 2013!

SEGA ha da poco confermato che Football Manager 2013, sarà disponibile su PC e MAC a partire dal prossimo 2 Novembre 2012.

SEGA, ricorda a tutti gli interessati che per tutti coloro che pre-ordineranno pre-acquisteranno il titolo dal sito ufficiale, avranno la possibilità di accedere alla BETA, che sarà rilasciata due settimane prima del lancio e permetterà a tutti coloro che salveranno i progressi di importarli nel gioco completo.

“La richiesta che i fan di FM ci fanno più insistentemente è quella di poter giocare al nuovo capitolo della serie prima del lancio ufficiale” ha affermato Miles Jacobson. “Anche se tecnicamente questo non è possibile, questa versione beta darà a tutti i fan la possibilità di provare una versione quasi completa di Football Manager 2013, un paio di settimane prima del lancio.”

La versione beta di Football Manager 13 includerà la maggior parte delle nuove caratteristiche del gioco, tra cui le nuovissime modalità “Football Manager Classic” e “Challenges” (per maggiori informazioni visitate il sito www.footballmanager.com/features).

Angry Birds Trilogy, disponibile da oggi in Italia!

0
angry-birds_thumb

angry-birds_thumbArrivano i pennuti!

Activision, annuncia che il videogioco Angry Birds Trilogy è disponibile a partire dalla giornata di oggi in tutti i negozi Italiani.

Angry Birds Trilogy è stato sviluppato con grafica HD e racchiude Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio.

Questa simpatica collector è disponibile sia per Playstation 3 e Xbox 360 che Nintendo 3DS, da notare che per le console HD sono state implementate delle feature per usufruire delle periferiche di movimento.

Angry Birds Trilogy offrirà al giocatore grafica a 1080p, con supporto di una componente sonora d’eccezione e moltissimi extra sbloccabili. Angry Birds Trilogy donerà a tutti voi ben 150 ore di gioco, con controlli facili da imparare che consentono a grandi e piccini di divertirsi con la pressione di pochi bottoni.

Che aspettate? Angry Birds Trilogy è disponibile in tutti i negozi al prezzo consigliato di 29,99 euro.

{hwdvideoshare}id=5321|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Recensione Il Testamento di Sherlock Holmes

0
the-testament-of-sherlock-holmes_thumb

the-testament-of-sherlock-holmes_thumbNei panni dell’investigatore più famoso di tutti i tempi.

Versione testata PC, Playstation 3, Xbox 360.

Il detective Sherlock Holmes. Senza ombra di dubbio è un nome famoso ai più. Un nome che negli ultimi anni ha iniziato a riscuotere visibilità, in particolar modo grazie alle due trasposizioni cinematografiche, curate e di grande successo.

Oggi ci troviamo ad analizzarlo sotto il profilo videoludico, con un titolo sviluppato da Frogwares sotto l’etichetta di Focus Home Interactive.

Si tratta di un’avventura grafica, un genere certamente atipico per quanto riguarda il mondo delle console casalinghe. Il genere inoltre non è di certo tra quelli più in voga, spesso anche per la difficoltà di gioco dovuta ai vari rompicapo.

{hwdvideoshare}id=4531|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e immergiamoci in questa nuova avventura di Sherlock Holmes e del suo assistente Watson.

NBA Live 13, annullata la pubblicazione!

0
nba-live-13_thumb

nba-live-13_thumb… di nuovo!

EA SPORTS ha preso la dura decisione di ritirare il titolo di NBA Live 13 prima della pubblicazione. Era già successo con NBA Elite 11, e si pensava che la lezione fosse stata di monito ad evitare gli stessi errori.

Andrew Wilson,  Executive Vice Presidente di EA SPORTS, ha commentato la decisione dichiarando che per ripartire al meglio era stato creato un nuovo studio, un nuovo gruppo di lavoro, ma alcuni problemi che non sono stati risolti minano quello che è l’obiettivo principale, ovvero realizzare un ottimo titolo di NBA. Ovvio quindi che non era possibile portare nel mercato il titolo in questo prossimo mese di Ottobre. Le strategie aziendali non permettono un’altra finestra di pubblicazione sul mercato, sarebbe come fare uscire il titolo quando non c’è più molto interesse. Così la scelta, dolorosa e difficile, è quella di annullarlo, sperando di poterne realizzare una edizione il prossimo anno, come il nome del titolo merita, un gran gioco di basket NBA dal vivo.

nba-live-13

Di seguito il comunicato ufficiale:

NBA Live 13 Update

After a lot of consideration, we have made the decision to not launch NBA Live 13. I’d like to give you a bit of perspective.

When we started the process of bringing back NBA Live, we knew it was going to be a long journey. We started by moving the game to a new studio. We brought in some of the best new technology that has helped fuel innovation in our other games. We launched an even deeper level of engagement with our community to gather more feedback directly from fans. And we built a whole new development team to bring it all to life. We felt like we were on the right path.

We also made a commitment to deliver a high quality experience — this is what our fans expect and what we demand of ourselves at EA SPORTS. But making great games is not easy, and we’re just not there yet on NBA Live 13. Having continued to look at the game over the past few days, it’s clear that we won’t be ready in October. And rather than launch midway through the season, we’re going to sit out the full year and stay focused on making next year’s game great. This decision puts us on the right track for success well into the future in a rapidly changing industry.

I’m disappointed that we have not yet met our high expectations with NBA Live, but I remain motivated about where we’re going. We’re committed to delivering new innovation in online, and our progress in the visual presentation of the game continues to take big strides. We also know that a great game starts with great gameplay, and this remains a huge priority for us.

This wasn’t an easy decision, but it’s the right one for our fans. I hope you’ll agree when you’re able to play the game next year.

Andrew Wilson – Executive Vice President, EA SPORTS

Assassin’s Creed III, nuovi screen e artwork su personaggi e ambientazioni

0
assassins-creed-3_thumb

assassins-creed-3_thumbPubblicate da Ubisoft nuove immagini e artwork per Assassin’s Creed III.

Ubisoft ha pubblicato una nuova galleria di immmagini riguardanti Assassin’s Creed III, dove potete notare alcuni screenshot presi durante l’azione di gioco, e altre immagini(artwork) che raffigurano il protagonista e le location notturne e diurne piene di edifici e costruzioni molto dettagliati.

Vi lasciamo alla galleria di immagini sottostante, intanto 4news.it vi ricorda che Assassin’s Creed III sarà disponibile su piattaforme PS3 e Xbox360 a fine Ottobre, mentre su PC a Novembre e su Wii U a Dicembre.


 

{vsig}games/multi/AssassinsCreed3/20120927{/vsig}

 

 


RIFT: Storm Legion, dettagli riguardo il pre-order

0
rift-storm-legion_thumb

rift-storm-legion_thumbUna bella iniziativa è in atto fra Trion Worlds e non-profit Pandas International, continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Trion Worlds insieme all’organizzazione non-profit Pandas International collaborano con l’obiettivo di proteggere e tenere sotto sorveglianza il Panda Gigante,che risulta essere a rischio di estinzione.

Quindi Trion donerà 1 dollaro a Pandas International per ogni copia di Storm Legion che verrà pre-ordinata fino al 3 ottobre.

Vi lasciamo all’immagine sottostante dove gli occhioni infelici del Panda gigante sembrano proprio chiedere aiuto!

panda_gigante_20120927

 


Marvel Avengers: Battaglia Per La Terra, disponibile la Demo su Xbox LIVE

0
ubisoft-logo_thumb

ubisoft-logo_thumbSolo per gli utenti Gold, i Silver devono attendere un’altra settimana.

Ubisoft annuncia che la demo di Marvel Avengers: Battaglia per la Terra è disponibile in tutto il mondo per gli utenti Gold di Xbox LIVE, mentre sarà disponibile per tutti gli utenti dalla prossima settimana.

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Quebec City, Marvel Avengers: Battaglia per la Terra sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Asia dall’8 novembre 2012 su Kinect per Xbox 360 e successivamente anche su Nintendo Wii U, al lancio della nuova console.

Marvel Avengers: Battaglia per la Terra è ambientato in autentici scenari a fumetti basati sulla trama di Secret Invasion. Battaglia per la Terra offre un divertimento illimitato grazie alle tante modalità di gioco, tra cui Co-op, Campagna, Arcade, Sfide, Versus e Torneo. I fan potranno divertirsi impersonando i propri supereroi o nemici Marvel preferiti tra cui i Vendicatori Capitan America, Hulk, Iron Man, Occhio di Falco, Vedova Nera e Loki.

Nella demo di Marvel Avengers: Battaglia per la Terra, i giocatori viaggeranno indietro nel tempo raggiungendo la celebre Terra Selvaggia, una remota regione tropicale circondata da vulcani e creature preistoriche, per difendere l’universo Marvel in una battaglia per giocatore singolo contro due epici avversari. Sfruttando i movimenti del proprio corpo per tirare pugni o calci e schivare gli attacchi nemici, i giocatori potranno sfoderare tutta la forza devastante di Hulk o brandire il leggendario martello Mjolnir nei panni di Thor, contro la coppia di super cattivi Capitan America Skrull e Magneto.

Per maggiori informazioni su Marvel Avengers: Battaglia per la Terra, visitare: http://AvengersBattleforEarth.com


Brothers – A Tale of Two Sons, annunciato il titolo in collaborazione col regista Josef Fares

0
505GamesLogo

505GamesLogo Un gioco cinematografico e carico di emozioni Previsto in uscita per i primi mesi del 2013

Un uomo moribondo. I suoi due figli, alla ricerca disperata di una cura che possa guarirlo, hanno solo un opzione. Dovranno mettersi in viaggio per trovare “l’acqua della vita” contando l’uno sull’altro per sopravvivere. Quando uno dei due sarà debole l’altro dovrà essere forte per entrambi, quando uno dei due avrà paura l’altro dovrà essere coraggioso per entrambi, dovranno essere…fratelli.

505 Games in partnership con Starbreeze Studios ed il regista Josef Fares hanno annunciato l’uscita di Brothers – A Tale of Two Sons – precedentemente conosciuto come P13 – per Xbox LIVE Arcade di Xbox 360, PlayStation Network per PlayStation 3 e Steam per la prossima primavera

“La prima volta che ho immaginato Brothers – A Tale of Two Sons volevo combinare lo spessore narrativo di un film con l’esperienza interattiva di un videogioco, permettendo ai giocatori di provare le stesse emozioni dei protagonisti mentre attraversano i meravigliosi, vastissimi livelli ambientati in inquietanti foreste e pericolose montagne” ha detto Fares. “Ho scelto di collaborare con Starbreeze e 505 Games per trasformare il mio progetto in realtà e sono convinto che insieme abbiamo creato qualcosa di davvero unico.”

Visitate http://www.brothersgame.com per essere continuamente aggiornati sul mondo di Brothers e per vedere il primo trailer che è visionabile anche qui di seguito in calce all’articolo:

{hwdvideoshare}id=5338|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Fares, vincitore del prestigioso premio Crystal-Simorgh, è nato a Beirut in Libano e si è trasferito in Svezia all’età di 10 anni.

Variety l’ha inserito nella lista dei registi più promettenti del 2006 e, nello stesso anno, ha vinto il “Nordic Council Film Prize per il suo film “Zozo”. Da allora ha vinto numerosi premi sia come sceneggiatore che come regista e “Leo” uno dei suoi ultimi lavori, nel quale compare anche come attore, è stato selezionato per la sezione “Focus” al 58° Festival Internazionale del Cinema di Berlino nel 2008.

Dishonored, pubblicato Nel cuore della follia, terzo episodio de I racconti di Dunwall

0
dishonored_thumb2

dishonored_thumb2Ultimo racconto della web serie.

Bethesda Softwork ha appena pubblicato “Nel cuore della follia”, il capitolo finale della serie per il web in tre parti dedicata a Dishonored intitolata “Racconti di Dunwall”.

“Nel cuore della follia” presenta Piero, una figura chiave della città di Dunwall, che gioca anche un ruolo fondamentale nella storia di Corvo.

Tutti e tre gli episodi sono stati realizzati da Psyop e Rokkan e orchestrati da Daniel Licht (Dexter). La voce narrante è quella di Chloë Grace Moretz (Kick Ass). Tutti gli episodi sono disponibili sul sito ufficiale di gioco: www.Dishonored.com.

{hwdvideoshare}id=5336|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Dishonored ti mette nei panni di un assassino soprannaturale spinto dalla vendetta. Elimina creativamente i tuoi bersagli grazie al sistema di combattimento flessibile, combinando le abilità soprannaturali con le armi e gli oggetti a tua disposizione.Dishonored sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC in Australia e in Spagna l’11 ottobre 2012 e in tutta Europa il 12 ottobre 2012.


La lista dei Trofei e Obiettivi per WRC 3

0
wrc_3_thumb

wrc_3_thumbPer la versione PS3, PS Vita e 360.

Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console e universalmente riconosciuta come software-house specializzata nel campo dei racing game, rilascia l’elenco dei Trofei disponibili per Playstation 3, PlayStation Vita e gli Obiettivi per Xbox 360.

Le liste dettagliate suddivise in PS3 e 360 e poi PS Vita le trovate in calce all’articolo.

WRC 3 segna un radicale distacco rispetto ai precedenti titoli e si contraddistingue per l’utilizzo da parte del team di sviluppo di un motore grafico e di gioco completamente nuovo, sviluppato internamente. 

WRC 3 conterrà tutti i rally previsti nel calendario WRC 2012, con tutti i team e i piloti e una modalità carriera completamente rinnovata. Milestone ha reso accessibile ogni aspetto di gioco per consegnare ai giocatori neofiti un gameplay subito appagante, permettendo nello stesso tempo a quelli esperti di rally di esplorare l’ampia e completa gamma di caratteristiche del gioco, guidando un’autentica auto WRC comodamente seduti sul divano di casa.

Sviluppato e pubblicato presso lo studio italiano Milestone, WRC 3 sarà disponibile dal 12 Ottobre 2012 per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC e PlayStation Vita®.

Di seguito la lista dei Trofei e Obiettivi per PlayStation 3 e Xbox 360:

bronzo

–          First of all – Win a Single Stage in the WRC Experience mode (SEGRETO)

–          Playing at home – Win the Finland Rally with Mikko Hirvonen in the WRC Experience Single Rally mode

–          King of the couch – Complete a 4-player Single Stage in Hot Seat mode

–          Be prepared – Win a Single Stage in any Online mode using a Personalized Set-Up

–          The Engineer – Save at least one personalized set-up in the Car Settings section of the race menu

–          Until the last minute – Repair your car using at least 50 minutes of time available in a repair session

–          Check out that bodywork! – Change your car’s paint in the Garage on the Road to Glory at least once

–          The Specialist – Win the Sweden Rally with Latvala in the WRC Experience Single Rally mode

–          My first time – Win the Portugal Rally with Østberg in the WRC Experience Single Rally mode

–          A good start – Earn your first Ability Points on the Road to Glory (SEGRETO)

–          Like Loeb – Win the Special Stage Intiyaco of the Philips Rally Argentina with S. Loeb in the WRC Experience

–          Eat my dust! – Win the Special Stage Pissia in the Acropolis Rally of Greece with more than 5 seconds remaining

–          Third eye – Take a photo in replay mode and save it

–          Geek – Improve at least one car components in the Road to Glory

–          And one… – Win the Special Stage Loule of the Rally de Portugal with P. Solberg in the WRC Experience

–          Crazy drifter – Come at least third in all the Drift Contest challenges

–          Honor student – Come at least third in all the Rally School Contest challenges

–          Breath taking – Come at least third in all the Crash and Run Contest challenges

–          Reflexes ready – Come at least third in all the Gate Contest challenges

–          The antidote – Come at least third in all the Survival Contest challenges

–          Strange but true – Come at least third in all the Top Rally Contest challenges

–          Cocktail – Come at least third in all the Combo Contest challenges

argento

–          Two for One – Win at least two rallies in the same Championship in the WRC Experience mode

–          El Matador – Win at least one Super Special Stage at the “Estádio Cordoba” in the WRC Experience mode

–          All together! –      Reach 10 cumulative minutes of race in valid Online Matches

–          Around the world – Complete the rallies of Monte Carlo, Mexico & New Zealand in the same championship of WRC Experience

–          King for a day – Win the rallies of Argentina and Monte Carlo in the same champ of WRC Experience using Loeb

–          Point to the stars – Earn at least 10000 Ability Points on the Road to Glory

–          The perfect race – Defeat a Rising Star without damaging the car on the Road to Glory

–          What else? – Win the Ultimate battle on the Road to Glory

–          Heavy footed  –Race at least 150 metres at 150 Km/h

–          It’s a question of style, honey – Drift over the finishing line in any game mode

–          Yes, I can fly! – Do a jump that is at least 50 metres long

–          Iberian talent– Beat Carlos Hernández in Road to Glory mode (SEGRETO)

–          Latin-American talent – Beat Sara Lopez in Road to Glory mode (SEGRETO)

–          Anglo-Saxon talent – Beat Aaron Weaver in Road to Glory mode (SEGRETO)

–          Nordic talent – Beat Peter Larsson in Road to Glory mode (SEGRETO)

–          French talent – Beat Pierre Leroy in Road to Glory mode (SEGRETO)

–          Mediterranean talent – Beat Marco Lucchini in Road to Glory mode (SEGRETO)

–          Pacific talent – Beat Todd Reed in Road to Glory mode (SEGRETO)

oro

–          Number 1 – Complete a Championship in first place using a WRC in the WRC Experience mode (SEGRETO)

–          The shark – Win all the events on the Road to Glory and complete it to 100% (SEGRETO)

platino

–          No problem! – Unlock all Trophies (Only PS3)

Di seguito la lista dei Trofei per PS Vita:

bronzo

–          First of all – Win a Single Stage in the WRC Experience mode (SEGRETO)

–          Be prepared – Win a Single Stage in any online mode using a Personalized Set-Up

–          The Engineer – Save at least one personalized set-up in the Car Settings section of the race menu

–          Until the last minute – Repair your car using at least 50 minutes of time available in a repair session

–          Eat my dust! – Win the Special Stage Pissia in the Acropolis Rally with more than 5 seconds remaining in the WRC Experience mode

–          As an ice skater – Win the Special Stage Col De Turini in the Rallye Monte Carlo with more than 5 seconds remaining in the WRC Experience mode

–          Fly to the finish – Win the Special Stage Arena Panzerplatte in the ADAC Rallye Deutschland with more than 5 seconds remaining in the WRC Experience mode

–          In the middle of the mud – Win the Special Stage Sweet Lamb in the Wales Rally GB with more than 5 seconds remaining in the WRC Experience mode

–          On the banks of the Rhine – Win the Special Stage Pays d’Ormont in the Rallye de France–Alsace with more than 5 seconds remaining in the WRC Experience mode

–          I have time for a picnic? – Win the Special Stage Santa Marina in the RACC-Rally de Espana e with more than 5 seconds remaining in the WRC Experience mode

argento

–          Two for One – Win at least two rallies in the same Championship in the WRC Experience mode

–          All together! – Reach 10 cumulative minutes of race in valid Online Matches

–          Heavy footed – Race at least 150 meters at 150 Km/h

–          It’s a question of style, honey – Drift over the finishing line in any game mode

–          My land – Win the RACC-Rally de Espana using Dani Sordo in the WRC Experience Mode

–          Yes, I can fly! – Do a jump that is at least 30 metres long

–          When it rains, it pours – Win a Rally on wet in the Single Rally mode (Rallye de France–Alsace or Wales Rally GB)

–          Dry climate – Win a Rally on dry in the Single Rally mode (RACC-Rally de Espana or Acropolis Rally)

–          Normal Routine – Win a Rally with S. Loeb in the WRC Experience mode

oro

–          Brand New – Win a Single Stage without damaging the car in the WRC Experience mode

–          Winner – Complete a Championship in first place using class 3 in the WRC Experience mode (SEGRETO)

–          First – Complete a Championship in first place using class 2 in the WRC Experience mode (SEGRETO)

–          Number 1 – Complete a Championship in first place using a WRC in the WRC Experience mode (SEGRETO)

–          Around the world – Win the rallies of Monte Carlo, Wales and Spain in the same championship

–          A celebrity of the network – Reach 60 cumulative minutes of race in valid Online Matches

–          Is my lucky year – Win all the Rallies in the default championship

platino

–          No problem! – Unlock all Trophies

F1 2012, nuovo video diario degli sviluppatori sulle modalità di gioco

0
f1-2012_thumb2

f1-2012_thumb2Le nuove modalità di F1 2012 sono le protagoniste dell’ultimo diario di sviluppo

Codemasters ha rilasciato oggi l’ultimo diario di sviluppo per F1 2012, il gioco della pluriacclamata disponibile in Italia per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC.

L’ultimo diario di sviluppo, che potete ammirare in calce all’articolo, mostra le due nuove modalità di gioco Sfida campionato e Campioni, oltre ad approfondire la lunga modalità Carriera e le opzioni Multigiocatore.

Parlando della modalità Campioni, Stephen Hood, direttore creativo di F1 2012, ha dichiarato: “Quest’anno, con ben sei campioni del mondo di FORMULA UNO sulla griglia di partenza, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante creare una modalità basata su scenari predefiniti, dove bisogna battere ogni campione in una serie di sfide sempre più difficili.”

{hwdvideoshare}id=5337|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

La modalità Sfida campionato consente al giocatore di provare una carriera completa di FORMULA UNO™ composta però da dieci gare veloci. Iniziando da un team meno quotato, il giocatore può scegliere un determinato rivale e battendolo in pista, otterrà l’auto dell’avversario sconfitto per le prossime gare.

Parlando della modalità Sfida campionato, Hood ha poi aggiunto: “È un tentativo di replicare la classica carriera già apparsa nei nostri titoli precedenti, ma in un formato più ridotto.”

F1 2012 intende offrire l’esperienza di FORMULA UNO più accessibile e coinvolgente che sia mai stata creata per appassionati di ogni livello d’esperienza. In F1 2012, i giocatori proveranno il brivido di diventare un vero pilota di FORMULA UNO, grazie a una vasta gamma di nuove caratteristiche, numerosi miglioramenti tecnici e di gioco e nuove componenti multigiocatore competitive e cooperative. F1 2012 includerà tutte le squadre, i piloti e i circuiti ufficiali del campionato 2012 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, incluso il nuovo 2012 FORMULA 1 UNITED STATES GRAND PRIX ad Austin, in Texas, oltre a vedere il ritorno in calendario del famoso circuito tedesco di Hockenheim.

F1 2012 è disponibile ora per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC.

Per essere sempre aggiornato su tutte le ultime novità direttamente dagli sviluppatori, visita subito la pagina www.facebook.com/formula1game o segui il team su Twitter, all’indirizzo:www.twitter.com/formula1game.


Star Wars: The Old Republic, disponibile ora il Game Update 1.4: Terror from Beyond

0
star-wars-the-old-republic_terror-from-beyond_thumb

star-wars-the-old-republic_terror-from-beyond_thumbSiete pronti a sfidare il terrore mai visto prima d’ora?

Viaggia fino ai limiti della galassia per trovarti faccia a faccia con un orrore mai visto prima nell’universo di Star Wars. EA, Bioware e LucasArts hanno annunciato oggi che  è ora disponibile per il download il Game Update 1.4: Terror From Beyond per Star Wars: The Old Republic!

I giocatori potranno sperimentare nuovi contenuti per gruppi di livello alto, nuove caratteristiche di gioco e nuovi equipaggiamenti.

Ecco cosa dovranno aspettarsi i fan a livello di gameplay e di miglioramenti con il Game Update 1.4: Terror from Beyond:

  • Operation: Terror From Beyond è un’esperienza di combattimento in gruppo nuova ed unica, ambientata nel remoto mondo di Asation, dove un’antica razza aliena conosciuta come Gree sembra essere guardiana di pericolose e misteriose tecnologie arcaiche. Il segreto dei Gree ha attirato l’attenzione dei Dread Masters, un pericoloso gruppo di Signori dei Sith che hanno scoperto la chiave per aprire l’antico Gree Hypergate. Una volta aperto questo portale, un passaggio verso un luogo ignoto darà il via a un orrore indicibile, che diventerà una minaccia per l’intera galassia.
  • Group Finder Migliorato darà la possibilità ai giocatori di unirsi facilmente ad un gruppo per un Operation o un Flashpoint e per poi, a missione compiuta, ritornare nel luogo in cui si trovavano in precedenza
  • Legendary Dread Guard Gear darà la possibilità ai giocatori di aggiornare l’efficacia e l’aspetto dei propri personaggi
  • Unified Colors for Companions darà ai giocatori la possibilità di selezionare un opzione che uniformerà il colore di armi e accessori al colore della propria armatura per un look più intrigante.
  • New Facial Expression’ Emotes un nuovo set di comandi che permette ai giocatori di scegliere le espressioni dei propri personaggi per far vedere alla galassia come si sentono!

{hwdvideoshare}id=5342|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Star Wars: The Old Republic è uscito a Dicembre del 2011 con successo di critica in tutto il mondo. Precedentemente all’aggiornamento di oggi, BioWare ha pubblicato altri tre grandi update gratuiti, aggiungendo ore di nuovo gameplay, più PVP Warzones, nuovi contenuti come il Legacy System, Group Finder e continui miglioramenti al gioco.

A Novembre Bioware introdurrà una nuova opzione Free-to-Play per Star Wars: The Old Republic.

Per ulteriori informazioni in merito al Game Update 1.4, visitate www.StarWarstheOldRepublic.com, seguite il gioco su Twitterhttp://twitter.com/swtor oppure diventate fan su Facebook® al link http://facebook.com/starwarstheoldrepublic.

star-wars-the-old-republic_terror-from-beyond_pic001

Battlefield 3, EA assume il dev team del Battlelog

0
battlelog_thumb

battlelog_thumbSarà il servizio online anche per altri titoli.

Sin dal suo annuncio avvenuto qualche settimana fa riguardo al Battlelog inserito in Medal of Honor: Warfighter, è stato chiaro che qualcosa all’interno di Electronic Arts si era mossa nella direzione di espandere il servizio online nato su Battlefield 3 anche verso altri FPS.

Il team di sviluppatori di ESN per DICE, capitanato dal produttore Fredrik Loving, è composto al momento da una ventina di impiegati che, con l’arrivo di nuovi titoli da gestire, dovrà aumentare probabilmente il suo numero di risorse allocate.

Il servizio per la community online dei giochi targati EA si ingrandisce e si va ad affiancare così a Autolog, divenuto famoso con Need for Speed: Hot Pursuit e ora inserito anche in altri titoli del suo genere.