Home Blog Pagina 2051

In arrivo un Map Pack per Gears of War 2

0

Aggiornamento in vista per Gears of War 2 a poco più di un mese dal lancio

Gears of War 2

A poco più di un mese dal lancio, Gears of War 2 avrà un’estensione di gioco, questo a testimoniarne ancora una volta, come se non fossero bastate le vendite record, il grande successo planetario.

Ad annunciare l’imminente Map Pack, denominato “Combustible“, ovviamente Epic Games, la quale ha fatto trapelare solo pochi dettagli: ci saranno tre nuove mappe, “Flood” nella quale l’azione aumenterà lentamente, “Gold Rush” che possiede caratteristiche combinate e “Fuel Station” con molto materiale esplosivo; infine il prezzo, vista la celerità di pubblicazione si era pensato inizialmente alla gratuità, invece non sembra questa la strada intrapresa da Epic Games e dunque il prezzo del Map Pack sarà di 800 Microsoft Points.

Combustible Map Pack – Gears of War 2

Rise of the Argonauts finalmente disponibile

0

Codemasters ha finalmente reso disponibile uno degli rpg più attesi del 2008 “Rise of the Argonauts”

Rise of the Argonauts

Leader SpA, distributore italiano di Codemasters ha finalmente annunciato la disponibilità in tutti i i negozi di uno dei titoli Rpg più attesi del 2008 Rise of the Argonauts.

Ambientato nell’antica Grecia, Rise of the Argonauts s’ispira a una delle narrazioni più affascinanti del mondo della mitologia “Le Argonautiche” di Apollonio Rodio che narra la vicenda di Giasone e dei suoi Argonauti, impegnati nella ricerca del leggendario Vello d’oro, a bordo della nave Argo, la mitica nave costruita con l’aiuto di Atena. Gioco di ruolo basato su una nuova Proprietà Intellettuale, il titolo si contraddistinguerà per la coinvolgente sceneggiatura che renderà ancora più epici scontri e combattimenti.


Il titolo è disponibile in tutti i punti vendita per le seguenti piattaforme: Ps3 (euro 69.99), X360 (euro 64.99) e per PC (euro 49.99).

Uscita la patch per GTA IV versione PC

0

La nuova patch di GTA IV risolve i precedenti problemi creandone di ulteriori.

La patch di GTA IV

Rockstar Game ha pubblicato sul suo sito ufficiale la nuova Patch per la versione Pc di GTA IV, ecco qui di seguito i problemi corretti.

– Risolto il crash di avvio alla schermata iniziale dei crediti
– Migliorato l’editor video con nuovi effetti e funzionalità
– Risolto il problema del bowling giocato con alcuni mouse
– Risolto il problema delle ombre su schede ATI 1900
– Ottimizzata complessivamente la gestione della memoria
– Migliorato il sistema particellare e i riflessi
– Le impostazioni legate al multiplayer restano salvate
– Supporto alle periferiche DirectInput

I problemi però non sono stati risolti del tutto, infatti con questa nuova patch è sorto un nuovo bug, la ”visuale rotante” causato dalla presenza di una periferica DirectInput (che non sia il pad x360 pienamente supportato). Per ovviare questo problema basterà scollegare il pad e riavviare, se il problema persiste sarà necessario disinstallare i driver della periferica.

La patch è scaricabile da questo indirizzo.

Ecco tutte le novità del 2009 rivelate dal Video Games Awards 2008

0

Nella notte tra il 14 e 15 Dicembre, si è svolto il Video Games Awards 2008. Scopriamo le novità del 2009.

Un 2009 pieno di novità

Durante l’assegnazione di vari premi relativi a ogni categoria di videogiochi, sono state preentate le novità del 2009.
Ecco le novità svelate:
God of War III entro il 2009

God of War III Trailer in-game

Gears 2 Combustible Map Pack disponibile nei prossimi giorni in esclusiva solo per Xbox360.

Gears of War 2 Combustible Pack

L’espansione di Grand Theft Auto IV The Lost and Damned solo per Xbox360

Grand Theft Auto IV: The Lost and Damned

Unchrated 2:Among Thieves si svela in un nuovo trailer

Unchrated 2:Among Thieves trailer in-game

LittleBigPlanet Pack annunciato e in arrivo nei prossimi giorni per PlayStation 3.
Dante’s Inferno si mostra in un Teaser Trailer

Dante’s Inferno

Brutal Legends si mostra nella sua visione Rock Metal con il protagonista Jack Black

Brutal Legends Teaser Trailer

Watchmen: the end is nigh debutta con il teaser trailer

Watchmen: the end is nigh

MAFIA II mostra i muscoli del suo engine grafico

MAFIA II Teaser Trailer

FIGHT NIGHT ROUND 4 ancora più definito e spettacolare, al boxe sulle nostre console

Fight Night Round 4

Terminator: Salvation trasposizione dell’omonimo film in uscita al cinema nel 2009

Terminator: Salvation


La lista delle nomination e relativi vincitori

Game of the Year
Gears of War 2
Grand Theft Auto IV
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
Fallout 3
LittleBigPlanet

Best Independent Game
World of Goo
PixelJunk Eden
Braid
Audiosurf

Studio of the Year
Media Molecule
Rockstar North
Harmonix
Bethesda Game Studios

Big Name in the Game – Female
Dame Judi Dench as “M”
Eliza Dushku As “Shaundi”
Liv Tyler As “Betty Ross”
Jenny McCarthy As “Tanya”

Big Name in the Game – Male
Liam Neeson As “Father”
Kiefer Sutherland As “Sgt. Roebuck”
Ricky Gervais As “Himself”
Daniel Craig As “James Bond”

Best Performance by a Human Female
Debi Mae West As “Meryl Silverburgh”
Keeley Hawes As “Lara Croft”
Paula Tiso As “Silvia Christel”
Nathalie Cox As “Juno Eclipse”

Best Performance by a Human Male
Stephen Fry As “The Narrator”
David Hayter As “Old Snake”
Jason Zumwalt As “Roman Bellic”
Michael Hollick As “Niko Bellic”

Best Multi-Player Game
Call of Duty: World at War
Resistance 2
Left 4 Dead
Gears of War 2

Best Original Score
LittleBigPlanet
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
Spore
Fallout 3

Best PC Game
Left 4 Dead
Warhammer Online: Age of Reckoning
Crysis Warhead
Spore

Best PS3 Game
Grand Theft Auto IV
LittleBigPlanet
Resistance 2
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Best Wii Game
Super Smash Bros. Brawl
No More Heroes
Wii Fit
Boom Blox

Best Xbox 360 Game
Fallout 3
Grand Theft Auto IV
Gears of War 2
Fable II

Best Soundtrack
Guitar Hero World Tour
Rock Band 2
Grand Theft Auto IV
LittleBigPlanet

Best Action Adventure Game
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
Mirror’s Edge
Grand Theft Auto IV
Dead Space

Best Driving Game
Mario Kart Wii
Midnight Club: Los Angeles
PURE
Burnout Paradise

Best Music Game
SingStar
Wii Music
Guitar Hero World Tour
Rock Band 2

Best Game Based on a Movie or TV Show
Naruto: The Broken Bond
Star Wars: The Force Unleashed
Quantum of Solace
LEGO Indiana Jones: The Original Adventures

Best Graphics
LittleBigPlanet
Gears of War 2
Fallout 3
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Best Original Score
Fallout 3
Spore
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
LittleBigPlanet

Best Handheld Game
Castlevania: Order of Ecclesia
Patapon
Professor Layton and the Curious Village
God of War: Chains of Olympus

Best Individual Sport Game
Skate It
Wii Fit
Tiger Woods PGA Tour 09
Shaun White Snowboarding

Best Fighting Game
Dragon Ball Z: Burst Limit
Super Smash Bros. Brawl
Mortal Kombat vs. DC Universe
Soul Calibur IV

Best RPG
Fallout 3
The World Ends With You
Warhammer Online: Age of Reckoning
Fable II

Best Shooter
Gears of War 2
Left 4 Dead
Resistance 2
Far Cry 2

Dati di Vendita America – Novembre 2008

0
videogameschart

Wii straccia i record di PS2. Bene 360. Ps3 arranca.

Dati NPD USA Novembre 2008

Sono dati incoraggianti per Nintendo e Microsoft. Un pò meno per Sony. NPD ha pubblicato le vendite relativa al continente Americano per il mese di Novembre evidenziando come il binomio Wii-DS sia letteralmente padrone della situazione seguito da una Xbox 360 veramente in forma. Arranca invece Playstation 3, vendendo addirittura meno dello scorso anno nel medesimo periodo e meno della metà del primo diretto concorrente Xbox 360. Sul lato software è invece la console Microsoft a piazzarsi al primo posto, grazie a Gears of War 2 e Call of Duty: World at War. Deludente il debutto di Resistance 2 che si piazza solo al nono posto. Di seguito i dati completi:

Hardware:
Playstation 2 206k
Playstation 3 378k
PSP 421k
Xbox 360 836k
Wii 2.04M
DS 1.57M

Software:
GEARS OF WAR 2* 1.56 million
CALL OF DUTY: WORLD AT WAR* 1.41 million
WII PLAY W/ REMOTE 796K
WII FIT 697K
MARIO KART 637K
CALL OF DUTY: WORLD AT WAR 597K
GUITAR HERO WORLD TOUR* 475K
LEFT 4 DEAD 410K
RESISTANCE 2* 385K
WII MUSIC 297K

Recensione Fallout 3

0

Fallout 3 ci vede protagonisti nell’anno 2277. Naturalmente ciò lascia pensare che ci troveremo di fronte a palazzi giganteschi, autovetture volanti. Insomma, il futuro. Invece no.

La Washington del futuro. Un disastroso futuro

A volte le produzioni video ludiche riescono a sorprendere. Dipende dal fattore che scatena la sorpresa. Può essere lo stile grafico, il comparto sonoro e, molte volte, l’ambientazione. E, è inutile dirlo, Bethesda è brava in questo. Lo dimostrò con la sua serie per eccellenza, Elder Scrools e lo ha confermato con il primo adattamento di nuova generazione di Fallout, storico gioco di ruolo di Black Isle Studios di un decennio fa. Fallout 3 ci vede protagonisti nell’anno 2277. Naturalmente ciò lascia pensare che ci troveremo di fronte a palazzi giganteschi, autovetture volanti. Insomma, il futuro. Invece no. Il futuro di Fallout è ben diverso. Alternativo, come lo è stato il passato e il presente.

Dovete sapere infatti che in questo mondo diverso, l’America ha attuato una politica conservatrice a partire dagli anni ’50 e finisce per avere una tecnologia veramente antiquata anche nel 2077, anno dello scoppio di una guerra nucleare contro la Cina che, nel frattempo, si era resa colpevole dell’invasione dell’Alaska. La terra ha conosciuto quindi gli effetti di un conflitto con armamenti di tale stampo. Il governo degli Stati Uniti ha stanziato dei finanziamenti per la realizzazione di rifugi anti-bombardamenti chiamati Vault. Purtroppo, per negligenza e mancanza di tempo di essi ne furono realizzati pochissimi e solo una piccola parte della popolazione americana scampò agli effetti del nucleare. La vostra storia comincia dunque duecento anni dopo, nel Vault 101.


Una volta attraversate le fasi della vostra crescita, le quali di fatto funzioneranno da tutorial vero e proprio della durata di un’ora, al compimento dei 19 anni il vostro amato padre fugge misteriosamente dal rifugio. Spinti dalla voglia di conoscere il mondo esterno e dal desiderio di scoprire le ragioni del genitore, riuscite anche voi a fuggire e, l’immagine che si presenta davanti a voi è, sinceramente, devastante.

Video Games Awards 2008 un evento da non perdere

0

Alle ore 9 p.m. di domenica 14 Dicembre 2008 ora del pacifico ci sarà l’evento più importante di chiusura del 2008. Scopriamo perchè è bene seguirlo.

Un evento che è tutto un programma

Ormai manca pochissimo all’inizio dell’evento di chiusura del 2008 dove verranno premiati il miglior videogioco in ciascuna categoria e quello assoluto, inoltre saranno presentati in anteprima e in esclusiva moltissimi trailer di titoli in uscita prossimamente come God of War III, Uncharted 2, una sorpresa per Gears of War 2, Mafia II, ecc..

Video Games Awards 2008, LIVE Domenica, 14 dicembre alle ore 9pm del pacifico, ore 3am italiane del giorno dopo.

In questo video Jack Black, attore comico e presentatore dell’evento, si mostra in una sessione di Motion Capture, la quale sarà visibile in forma finale al Video Games Awards 2008.

Jack Black Motion Captured

[/Embedded]
Per rivivere le emozioni dell’edizione scorsa del 2007 ecco un video riassuntivo:

Video Games Awards 2007 highlights

[/Embedded]
AGGIORNAMENTO:
Seguite la Diretta pre-show e Diretta Live Camera
ecco il programma della serata:
*
Geoff Keighley sarà l’apripista, introdurrà il presentatore e spiegherà l’evento nel suo essere.
*
Marisa Miller farà una sorta di presentazione dei videgiochi in stiel Victoria’s Secret.
*
I fans di Xbox saranno allietati dalle prime info da parte di Jack Black , il presentatore, che annuncerà la prima news.
*
Il primo Gameplaty footage sarà su God of War III
*
A seguire altri trailer su Uncharted 2, Mafia II, Grand Theft Auto: The Lost and the Damned, Terminator Salvation, Watchmen: The End is Nigh, e per finire il Brütal Legend di Jack Black.
*
Peter Moore spiegherà le innovazioni su Fight Night Round 4
*
Una performance di 50 Cent
*
Cliffy B and Hideo Kojima faranno una loro esibizione
*
Elezione Vincitori per categoria.

Video Confronto: KILLZONE 2 e Gears of War 2 motore grafico

0

Senza scatenare alcuna console-war, questo video confronto è esclusivamente sul motore grafico tra i due titoli di punta delle rispettive console next-gen.

Video Confronto

Prima di procedere al commento del video confronto, è bene fare una premessa.
Il video non vuole in alcun caso decretare quale dei due titoli è più bello, divertente, migliore, ma solo giudicare l’aspetto tecnico del motore grafico, un termine di paragone tra due titoli in concorrenza tra loro non dello stesso genere, ma due titoli di punta delle rispettive console.

Di fatto è indubbio che siano due generi differenti. KILLZONE 2 appartiene ai FPS (first person shooter, sparatutto in prima persona) ed è accostabile alla serie Call of Duty o Resistance, mentre Gears of War 2 è un TPS (third person shooter, sparatutto in terza persona) ed è paragonabile a titoli come Dark Sector o Dead Space.

Altro fatto da tenere in considerazione è che il titolo KILLZONE 2 non è ancora disponibile. La versione qui mostrata in video è la Preview Code, cioè ad uno stadio precedente il debutto in commercio che sarà in Febbraio 2009.
C’è da dire anche che i due titoli pur essendo diversi hanno comunque il comune il fatto di appartenere al genere Action/Shooter.
Video in Alta Definizione HD 720p

Video Confronto KILLZONE 2 e Gears of War 2 motore grafico HD 720p

DOWNLOAD: Windows Media Video (356MB) tasto destro del mouse e seleziona Salva oggetto con nome…
Video confronto a bassa risoluzione (non badate a pixellamenti vari dovuti alla compressione del video) che ricordiamo ancora una volta è solo sul piano del motore grafico, nient’altro.

Video Confronto KILLZONE 2 e Gears of War 2 motore grafico

Il risultato di questo video era alquanto prevedibile: KILLZONE 2 ha un motore grafico di gran lunga superiore. Basti notare in alcune scene come i personaggi siano molto definiti, le luci dinamiche sono molte, utilizzando armi particolari si può notare come si possono staccare parti del corpo dell’avversario invece di far saltare il casco o farlo cadere, il tutto ad una risoluzione nativa di 1080i. Un modo come un altro per mostrare che il motore grafico ha una componente di calcolo della fisica ben implementato non esente da difetti (vedi alcune collisioni fuori posto oppure fasci di luce che oltrepassano i muri).

Gears of War 2, però è giusto precisarlo, ha puntato sulla consolidata giocabilità e divertimento del primo capitolo introducendo alcune innovazioni sempre sulla giocabilità e qualche raffinamento del render dei personaggi, ma niente di più, utilizzando il motore grafico Real Engine 3.5 che oggi mostra i segni del tempo, essendo un motore aggiornato da poco dalla versione 3 uscita nel 2006.

Il primo capitolo KILLZONE è stato sviluppato su PlayStation 2 con tutte le limitazioni dell’hardware della macchina SONY e dove alcune delle promesse del team Guerrilla Games sono purtroppo svanite nel momento in cui il gioco è approdato nelle mani dei videogiocatori. Con tutto ciò quel titolo non fu un totale fallimento ma ebbe comunque il suo spazio. Certo non fu quel capolavoro annunciato.

Memori di quell’errore, il team Guerrilla Games ha lavorato duro e a distanza di 4 anni con il seguito scritto e sviluppato per PlayStation 3, la nuova generazione di console SONY, è pronto per sbalordire sia i fan del primo capitolo che i nuovi utenti puntando a diventare l’fps di riferimento.

A presto per un video confronto tra KILLZONE 2 e Call of Duty 5 per essere sicuri di non scatenare alcuna polemica tra giochi di diverso genere.

I Negrita sbarcano su Guitar Hero: World Tour

0

Dopo Negramaro e Lacuna Coil, un’altra band italiana entra nel videogioco musicale come contenuto scaricabile online

GH4

Activision ha appena annunciato l’arrivo di nuovi pacchetti di canzoni scaricabili online per uno dei titoli più “hot” di questo 2008 Guitar Hero: World Tour. Tra gli artisti italiani entrati a far parte della playlist del titolo da oggi entrano, dopo Negramaro e Lacuna Coil anche i Negrita con il singolo “Mama Mae”

Di seguito il comunicato stampa:

Cresce sempre più la già vasta libreria musicale online di Guitar Hero® World Tour, Activision Publishing, Inc.’s (Nasdaq: ATVI), con nuovi pacchetti di canzoni scaricabili online. I Negrita saranno infatti presenti tra i contenuti aggiuntivi del videogioco musicale più famoso al mondo con il loro singolo “Mama Mae”, portando così altro rock italiano nelle case di tutto il mondo. Infatti, dopo i Negramaro e i Lacuna Coil, sono ben tre le band nostrane presenti in Guitar Hero World Tour.

Gli Smashing Pumpkins hanno appena lanciato il nuovo Track Pack composto da 3 canzoni: “G.L.O.W.”, “1979” e “Everlasting Gaze.” Anche i Nirvana entrano tra i contenuti scaricabili con il Nirvana Track Pack composto da “You Know You’re Right”, “Negative Creep”, dall’album di debutto Bleach, e l’ultima hit di successo “Sliver”.

E dopo “Hotel California”, The Eagles tornano a scatenare il pubblico di Guitar Hero con 3 nuove top hits disponibili dal 18 dicembre: “Frail Grasp on the Big Picture”, “One of These Nights” e “Life in the Fast Lane.”

Oltre a famose band di statura mondiale, Guitar Hero World Tour si arricchisce anche della grande musica rock da vari paesi europei. Dalla Germania si aggiungono nella tracklist del videogioco gli Sportfreunde Stiller con la hit “’54, ’74, ’90, 2010”, prodotta in occasione dei Mondiali 2006 e riadattata dopo la sconfitta del 2006 in vista dei Mondiali 2010; dalla Francia i BB Brunes con “Dis Moi”; dalla Spagna i Fito Y Fitipaldis con “Por La Boca Vive El Pez” e dai Paesi Bassi i Di-Rect con il singolo “Johnny”.

Le icone del rock svedese, i Blackyard Babies, dopo il successo della traccia “Minus Celsius” presente in Guitar Hero III: Legends of Rock e che ha visto un incremento esponenziale delle vendite online trascinate dal videogioco musicale, ritornano con il singolo “Degenerated” tratto dall’ultimo album omonimo.

Guitar Hero World Tour aggiunge anche tre nuove melodie Reggae con il Reggae Rock Track Pack composto da “Jimi” degli Slightly Stoopid, “Your Face” dei Pepper e gli Expendables con “Sacrifice”, disponibile gratuitamente per il download dal 23 dicembre.

Guitar Hero® World Tour trasforma il panorama dei videogiochi musicali aggiungendo alla tradizionale esperienza di Guitar Hero basata sulla chitarra un’esperienza di band cooperativa che combina le più avanzate periferiche di gioco wireless con le rivoluzionarie modalità di gioco online e offline, incluso la “Carriera delle Band” e la “Battaglia delle Band” a 8 giocatori, che permette a due band di competere testa a testa online.

Il videogioco comprende una nuovissima e più sensibile chitarra controller, un autentico set di batteria e un microfono, così come all’innovativo Studio Musicale che permette ai giocatori di comporre, registrare, modificare e condividere la proprie tracce musicali rock’n’roll tramite GHTunesSM dove altri giocatori possono scaricare e giocare l’infinito elenco di creazioni musicali uniche.

Guitar Hero World Tour è disponibile per Microsoft Xbox 360, PLAYSTATION 3, Nintendo Wii e PlayStation2. Il gioco ha un ESRB rating “T” (Teen). Per ulteriori informazioni su Guitar Hero® World Tour, worldtour.guitarhero.com.

Empire: Total War arriverà a Marzo

0

Il nuovo RTS targato SEGA slitta di un mese

Empire: Total War

Lo strategico Empire: Total War sviluppato da Creative Assembly in collaborazione con SEGA, inizialmente annunciato per il mese di Febbraio,arriverà invece con un mese di ritardo.

Il gioco è ambientato nel XVIII secolo e si potranno rivivere importanti momenti della storia, con una riproduzione davvero minuziosa degli avvenimenti.

Un nuovo video per Heavy Rain

0

Un video che mostra alcune potenzialità del titolo sviluppato da Quantic Dream per SONY.

Heavy Rain in video intervista

Il 2009 sarà un anno pieno di titoli per PlayStation 3.
Uno in particolare è caratterizzato dal genere film-interattivo.
Nel video di seguito il regista spiega alcune particolarità del videogioco:

Heavy Rain: Director Interview

Questo innovativo titolo uscirà in esclusiva su PlayStation 3 nel 2009.

NETGEAR presenta la prima soluzione wireless-N dual band

0
netgearlogo111208

Il nuovo firewall ad elevate prestazioni e semplice da utilizzare offre agli uffici di piccole dimensioni sicurezza VPN e flessibilità wireless dual band per combattere le minacce

SRXN3205

NETGEAR annuncia un nuovo ingresso nella linea di soluzioni di sicurezza ad elevate prestazioni ideata per le PMI: il nuovo firewall VPN wireless-N ProSafe (SRXN3205), il primo prodotto che combina wireless-N dual band con VPN IPsec e SSL. Integrando queste funzionalità avanzate, NETGEAR mette a disposizione dei piccoli uffici una soluzione di rete di classe aziendale che soddisfa elevate esigenze di sicurezza.

“Oggi le piccole imprese non possono più essere approssimative in fatto di sicurezza, poiché sono più vulnerabili alle minacce provenienti da Internet di quanto lo siano molte organizzazioni di grandi dimensioni,” dichiara Jason Leung, Senior Manager della linea di prodotti per la sicurezza delle PMI di NETGEAR. “Per poter contare su una protezione completa, le PMI hanno necessità di utilizzare le stesse tecnologie avanzate di sicurezza attualmente impiegate dalle aziende di grandi dimensioni ma in una misura adattata specificamente ai loro ambienti, con un funzionamento e una configurazione del sistema semplici da gestire e con un buon rapporto prezzo prestazioni. Con l’SRXN3205, abbiamo integrato la potenza del nostro firewall SSL VPN dual WAN Gigabit (FVS336G) con quella dell’access point wireless dual band. Poiché la radio integrata wireless-N dual band utilizza lo spettro dei 2,4 GHz o dei 5 GHz, le aziende che stanno effettuando l’upgrade della rete possono utilizzare la banda dei 2,4 GHz per una completa retrocompatibilità con i dispositivi 802.11g esistenti oppure la frequenza dei 5 GHz per una copertura e un throughput wireless-N ottimali.”

Analogamente al firewall SSL VPN dual WAN Gigabit (FVS336G) di NETGEAR, il firewall VPN wireless-N ProSafe offre due tipi di tunnel VPN (Virtual Private Network): l’SSL (Secure Sockets Layer) e l’IPsec (IP Security). Con questa doppia opzione e con le soluzioni di sicurezza straordinarie, rispetto a quelle offerte dalla concorrenza rivolte al mercato delle PMI, l’innovativo firewall mette a disposizione degli uffici con 25 utenti ottime e sicure connessioni remote alle loro reti wireless. Oltre alla flessibilità VPN, l’SRXN3205 offre supporto alle aziende che migrano dalle reti esistenti alle reti basate sulla bozza dello standard 802.11n.

Il firewall VPN wireless-N SRXN3205 supporta fino a cinque tunnel SSL VPN e cinque tunnel VPN IPsec simultaneamente per una maggiore protezione dalle minacce alla sicurezza della rete. I tunnel SSL VPN consentono l’accesso remoto clientless individuale ai dati aziendali in qualsiasi momento e ovunque lo si desideri, senza la necessità di installare un software client. Inoltre, i tunnel SSL VPN supportano robusti algoritmi di crittografia e funzioni quali la pulizia automatica della cache al termine della sessione per garantire protezione e riservatezza dei dati sensibili. I tunnel VPN IPsec costituiscono tunnel sicuri site-to-site collegando fra loro più uffici e continuando a supportare l’accesso remoto basato su client. Questo firewall così sofisticato offre anche protezione da attacchi DoS (Denial-of-Service), ispezione approfondita dei pacchetti (SPI) per impedire gli attacchi di hacker, filtraggio dell’URL con parola chiave, supporto SYSLOG e reporting sulla posta elettronica.

L’SRXN3205 di NETGEAR offre tutti i vantaggi di copertura e velocità delle reti wireless basate sulla bozza 802.11n. Grazie alla possibilità di operare in entrambe le bande radio dei 2,4 GHz e dei 5 GHz, l’SRXN3205 ha la flessibilità necessaria per gestire la transizione dalle reti esistenti. La modalità operativa nella banda radio dei 2,4 GHz offre connessioni wireless-N mantenendo al contempo il supporto delle reti 802.11g e 802.11b esistenti. I client wireless-N di questa rete offriranno una performance di alto livello in termini di throughput e copertura, mentre i client esistenti continueranno a funzionare a livelli ottimali.

La modalità operativa in banda radio a 5 GHz offre il massimo in termini di velocità wireless creando una rete sovrapposta che non interferisce con altre reti 802.11g e 802.11b esistenti che comprendono dispositivi come vecchi laptop, server di stampa, scanner palmari per inventario e telecamere IP. Mentre solo i client wireless-N sono in grado di utilizzare la frequenza dei 5 GHz, sfruttando vantaggi quali la copertura fino a dieci volte superiore e la velocità fino a quindici volte maggiore rispetto alle reti 802.11g. Per mantenere la sicurezza wireless, sono incluse funzionalità come WPA, WPA2 e 802.1x con supporto RADIUS. Il dispositivo è dotato anche di quattro porte LAN Gigabit che garantiscono la riduzione al minimo dei colli di bottiglia.

Così come tutti i prodotti NETGEAR ProSafe, anche l’SRXN3205 offre diverse funzionalità semplici da utilizzare per facilitare l’implementazione: la funzione “Auto Detect” che consente una rapida connessione all’ISP dell’utente, l’interfaccia grafica utente (GUI) del Control Center ProSafe basata su Web che offre semplici schermate di configurazione, l’Install Assistant che ne riduce i tempi e un IPsec VPN Wizard che rende automatica la configurazione del VPN IPsec e crea connessioni sicure a più siti Web.

Il firewall VPN wireless-N NETGEAR ProSafe (SRXN3205) è compatibile con i sistemi operativi Windows, UNIX, Macintosh e Linux. Tutti i prodotti NETGEAR ProSafe compreso l’SRXN3205 sono supportati da una garanzia a vita.

Annunciata la data ufficiale di Rise of the Argonauts

0

Rise of the Argonauts ha una data

Rise of the Argonauts

Il nuovo Hack’n’Slash targato Codemaster arriverà sui nostri scaffali e nel resto d’Europa Venerdi 12 Dicembre.
Mentre in America verrà rilasciato con un pò di ritardo, Martedi 16 Dicembre.

Per scoprire la qualità di questo nuovo prodotto Codemaster, restate sintonizzati su 4News

Bonus straordinario per le famiglie: ecco il modello per la richiesta

0

Tutto pronto per la presentazione delle domande relative all’acquisizione del bonus straordinario, introdotto dal decreto legge n. 185/2008, e indirizzato a sostenere le famiglie a basso reddito alle prese con gli effetti indotti dalla crisi economica.

Bonus Famiglie

Tutto pronto per la presentazione delle domande relative all’acquisizione del bonus straordinario, introdotto dal decreto legge n. 185/2008, e indirizzato a sostenere le famiglie a basso reddito alle prese con gli effetti indotti dalla crisi economica. Sono stati infatti approvati oggi, con un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, i modelli per la richiesta del bonus che dovranno essere compilati e presentati dai soggetti che ne hanno diritto.

Cos’è il bonus – Il beneficio, di cui potranno avvantaggiarsi milioni di famiglie, consiste in un bonus straordinario, erogato quindi una sola volta, il cui ammontare può variare da 200 fino a 1.000 euro in considerazione sia del reddito sia dei componenti del nucleo familiare che ne fa richiesta. Peraltro, come indicato dalla norma, il beneficio erogato non costituisce reddito né a fini fiscali, né a quelli previdenziali, né tanto meno per il rilascio della social card.

Chi sono i beneficiari – Il bonus può essere richiesto dai cittadini residenti, lavoratori e pensionati, incluse persone non autosufficienti, che facciano parte di una famiglia qualificata come a basso reddito. A questo riguardo, il reddito complessivo familiare che dà diritto al beneficio non deve comunque superare la soglia dei 35mila euro l’anno.

È la scelta dell’anno d’imposta che detta i tempi e le modalità – Le scadenze per richiedere l’agevolazione dipendono dall’anno d’imposta che viene preso come riferimento per la verifica dei requisiti previsti dalla norma per il riconoscimento del bonus. A questo riguardo, due sono le alternative. Gli aspiranti beneficiari che scelgono come anno di riferimento il 2007 devono presentare la richiesta al datore di lavoro o all’ente pensionistico entro il 31 gennaio 2009, utilizzando il modello predisposto per la richiesta del bonus al sostituto d’imposta e agli enti pensionistici, che erogheranno il beneficio nei successivi mesi, rispettivamente, di febbraio e marzo. Nei casi in cui il beneficio non è erogato dai sostituti d’imposta, la domanda potrà essere invece inviata, in via telematica, all’Agenzia delle Entrate entro il 31 marzo 2009, utilizzando il modello denominato “Modello per la richiesta all’Agenzia delle Entrate del bonus straordinario per famiglie, lavoratori, pensionati e non autosufficienza”.

Per tutti coloro che scelgono di richiedere il beneficio in relazione al nucleo familiare e ai redditi relativi all’anno di imposta 2008, c’è invece tempo fino al 31 marzo 2009 per presentare la domanda al datore di lavoro o all’ente pensionistico, che erogheranno il bonus nei successivi mesi, rispettivamente, di aprile e maggio, oppure entro il 30 giugno 2009 all’Agenzia delle Entrate, ma soltanto per i contribuenti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi.

Infatti, i contribuenti tenuti alla presentazione della dichiarazione dei redditi potranno richiedere il bonus straordinario con la dichiarazione relativa al periodo d’imposta 2008.

Il testo del provvedimento è disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate – www.agenziaentrate.gov.it. Sul quotidiano telematico dell’Agenzia – www.nuovofiscooggi.it – sarà inoltre pubblicato un articolo di approfondimento sul tema.
Qui sotto i link da cui scaricare i modelli e le istruzioni per la richiesta

Richiesta Bonus – Istruzioni
Modello di richiesta Bonus
Richiesta al sostituto d’imposta e agli enti pensionistici – Istruzioni
Richiesta bonus al sostituto d’imposta e agli enti pensionistici

EMTEC annuncia la nuova flash drive EM-DESK S400

0

Con una capacità che arriva fino a 64 GB, EMTEC S400 è un vero e proprio ufficio digitale mobile formato tascabile che semplifica la vita!

EM-DESK S400

Dopo il grande successo della linea di flash drive EM-DESK, EMTEC si imbatte in una sfida ancora più ambiziosa, realizzando un nuovissimo modello di flash drive che supporta le medesime funzioni, ma con una strepitosa memoria che arriva fino a 64 GB ..praticamente come disporre di un piccolo hard disk esterno!

Con un innovativo design high tech, un rivestimento Soft Touch e il meccanismo di apertura/chiusura scorrevole, la S400 ha una dimensione incredibilmente ridotta (55mmx20mmx8mm) per una flash drive di tale capacità. EMTEC S400 è dunque il dispositivo ideale e indispensabile per tutti coloro che desiderano godere dell’accesso a uno storage esterno contenente tutti i dati personali e di lavoro ovunque si trovino.

Infatti, grazie a una memoria così vasta, tutti i propri file possono essere archiviati in sicurezza e senza dover scegliere quali inserire e quali sacrificare per lasciar posto libero. Inoltre, grazie alla piattaforma EM-DESK, si può accedere in qualsiasi momento ai propri programmi e ambiente di lavoro sia da Pc che da Mac.
Insomma, un vero e proprio ufficio mobile a misura di ….taschino

La flash drive S400 dispone della piattaforma software EM-DESK con svariate applicazioni open source, che consentono di lavorare sui propri file da qualsiasi terminale, salvare le modifiche effettuate e, una volta terminate le operazioni, rimuovere la chiavetta senza rischi di infezione da virus e soprattutto senza lasciare traccia dei dati sul Pc ospite.


Disponibile in 7 diverse lingue EM-DESK S400 è davvero semplice da usare: appena effettuato il plug-in, si ha rapidamente accesso a tutte le funzioni. S400 è, inoltre, ultra High Speed, con una velocità di lettura pari a 25 MB/s e una velocità di scrittura di ben 15 MB/s. Con interfaccia USB 2.0 e 1.1, la nuova flash drive di casa EMTEC è compatibile con Windows, Mac e Linux.

EMTEC EM-DESK S400 è disponibile nelle seguenti capacità e tutte con la garanzia di 5 anni:

– 4 GB: 13.90 euro
– 8 GB: 24.90 euro
– 16 GB: 49.90 euro
– 32 GB: 99.00 euro
– 64 GB: 139.00 euro

Prime immagini e info su Uncharted 2: Among Thieves

0

Grazie alla rivista GameInformer sono stati resi noti alcuni dettagli e immagini del seguito di Uncharted.

Uncharted 2: Among Thieves

Tramite la rivista GameInformer vi informiamo di alcuni dettagli sul prossimo capitolo di Uncharted:
– Personaggio femminile di nome Chloe Frazer. Sul ritorno di Elena e Sully nessun commento.
– La storia è relativa alla ricerca delle navi di Marco Polo “perse” nel suo ritorno in Italia.
– Combattimento corpo a corpo più dinamico.
– Maggior utilizzo del potenziale della console vicino al 100%.
– Una demo è stata mostrata in cui Drake all’interno di una città (forse il Nepal), cerca di fuggire.
– Nolan North impersonerà di nuovo Drake, mentre Chloe Frazer sarà impersonata da Claudia Black (Stargate SG-1, Fargate).
– Meccaniche del sixaxis migliorate per sfruttate in modo migliore il lanci odi granate
– Una delle armi rivelate è un lancia missili usato da Chloe frazer.
– Nessuna schermata durante i caricamenti
– Greg Edmonson sarà il compositore musicale (come nel primo capitolo)
– Utilizzo delle armi in qualsiasi situazione (come nel primo capitolo)
– E’ possibile muoversi mentre si mira sotto copertura

Inoltre si può leggere:
“In Uncharted 2, ogni personaggio interagisce pienamente con la dinamica della geometria in movimento intorno a loro, e gli ambienti in background sono delle vere e proprie parti del mondo di gioco”
“Se Drake si trova sulla cima di un treno, egli avrà un movimento diverso, quasi agitato per ricreare sia il treno che quello che si muove intorno con l’effetto del vento.”
“Una volta che va all’interno del treno, il suo modo di muoversi sarà mutato, più tranquillo, perché il vento non soffia più.”


– La grafica è superiore al primo Uncharted.
– Le sequenze tipo come il boss finale sono cambiate così che ora Drake è pienamente controllabile in tutte le parti della scena (ndr Penso che questo è anche difficile da descrivere).
– Migliorato il modo di arrampicarsi. È possibile aggrapparsi anche a lampadari tra le altre cose nuove.
– Se c’è un nemico di pattuglia sul tetto che stai scalando dalla parte adiacente, è possibile ora tirarlo giù mentre Drake è appeso al muro.


una serie di immagini in alta risoluzione dell’articolo con foto sono visibili a questi link:
{vsig}/games/sony/uncharted2_gameinformer{/vsig}

Attendiamo il Video Games Awards 2008 per avere conferme o smentite su queste notizie appena giunte sul titolo in esclusiva per PlayStation 3.

Logitech rivoluziona il modo di giocare con G13 Advanced Gameboard a controllo totale

0

Logitech G13 Advanced Gameboard si caratterizza per un design dalla forma naturale, memoria integrata e retroilluminazione personalizzabile

G13 Advanced Gameboard

Liberare ostaggi, portare a termine una pericolosa missione o salvare l’umanità non saranno più imprese impossibili per le vostre mani e non rischieranno di fallire a causa di un tasto sbagliato. Logitech annuncia il gameboard Logitech G13, una tastiera per videogiochi ibrida realizzata per completare le tastiere e i mouse Logitech, in grado di garantire il massimo comfort e il controllo totale del gioco sia su Mac che su PC.

“A differenza di altri gameboard che si concentrano solo sulla programmabilità, G13 adotta i principi del pluripremiato design Comfort Wave. Nel corso di una sessione di World of Warcraft o un LAN Party, la nuova tastiera gaming offre un vantaggio notevole rispetto ad altri controller”, dichiara Ruben Mookerjee, Director of Product Marketing for Gaming di Logitech.

L’ergonomia e le funzionalità di alto livello rendono il nuovo gameboard di Logitech il complemento ideale per la tastiera gaming Logitech® G15 e per gli altri modelli della linea G-Series.

Ideato per offrire un comfort superiore, la forma sagomata di G13 si adatta al profilo naturale della mano e delle dita, mentre i tasti concavi permettono di individuare facilmente i comandi desiderati. Con tre modalità di gioco, 25 tasti programmabili e uno stick analogico programmabile, il nuovo gameboard permette fino a 87 diversi modi di controllo della partita, semplicemente installando il software incluso. Inoltre, è possibile definire profili personalizzati per i tasti a seconda del titolo e persino effettuare macro senza interrompere la partita.

Il GamePanel integrato, lo schermo LCD da 160×43 pixel per vedere in diretta le statistiche di gioco, le informazioni di sistema e i messaggi degli altri giocatori assicurano un ulteriore vantaggio a livello tattico.

G13 è dotato di tasti retroilluminati facilmente identificabili anche in condizioni di semioscurità o di buio completo. Ed è anche possibile scegliere tra centinaia di colori di retroilluminazione, in modo che ogni gameboard assuma esattamente l’aspetto desiderato.
Pratica soluzione per chi ama giocare con il notebook, G13 integra una memoria che permette di salvare fino a cinque profili da portare in qualsiasi LAN party. Il nuovo gameboard offre anche configurazioni predefinite per titoli come World of Warcraft: Burning Crusade, Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar, Call of Duty 4: Modern Warfare e molti altri.

Il peso e i piedini posizionati strategicamente assicurano solidità e stabilità per conquistare la vittoria finale.

Il gameboard avanzato Logitech G13 è disponibile da dicembre al prezzo suggerito al pubblico di 89,99 euro Iva inclusa.

Prototype nuove immagini e video

0

Il blog americano Joystiq svela in anteprima nuove immagini e video del titolo Activision: Prototype

Prototype

Prototype è un titolo di cui fino ad ora non si è parlato ma che, almeno stando alle prime immagini svelate dal noto blog americano Joystiq, promette davvero bene.

Le immagini e i video secondo quanto riferisce il blog, sono tratte da una presentazione che dovrebbe avvenire a Gennaio durante il CES 2009 e mostrano scene di un gameplay davvero molto particolare e spettacolare.


Prototype


Prototype


Prototype


Prototype

Il nuovo action game è sviluppato per Microsoft Xbox360, Sony PlayStation3 e Pc in uscita per estate 2009.

Activision svela nuovi dettagli su X-Men – Le origini: Wolverine

0

Da Activision nuove interessanti novità sul titolo dedicato al personaggio più celebre degli X-MEN: Wolverine

X-Men

Activision Publishing ha rivelato dettagli inediti sulle origini di X-Men – Le Origini: Wolverine (titolo provvisorio) il cui eroe più rappresentativo è uno dei personaggi Marvel più popolari di tutti i tempi. Il videogioco, la cui uscita è prevista nel mese di Aprile 2009, cade in prossimità del debutto internazionale della pellicola di 20th Century Fox X-Men – Le Origini: Wolverine, basata anch’essa sul famoso personaggio Marvel.

Direttamente dal pluri-premiato studio Raven Software, il videogioco chiama i giocatori a sperimentare le tormentate origini di Wolverine, dalla sua fuga dal laboratorio di Weapon X alla giungla africana e oltre. Il gioco è attualmente in via di sviluppo per Xbox 360, PLAYSTATION3, Windows PC, Wii , Nintendo DS, PlayStation2 e PSP.

“Disponiamo di un fantastico team, con i Raven Studios alla guida, impegnati nella creazione di quello che sarà senza alcun dubbio la quintessenza dell’esperienza videoludica di Wolverine più realistica che i fan abbiano mai desiderato,” afferma Rob Kostich, vice president, global brand management, Activision Publishing, Inc. “X-Men – Le Origini: Wolverine amplifica l’azione portando in vita tutte le abilità speciali di Wolverine quali la sua forza brutale, le abilità mutanti rigenerative, nonché artigli e scheletro indistruttibili in adamantio, attraverso un’esperienza coinvolgente cucita addosso a uno dei più antichi e famosi personaggi di tutti i tempi.”

X-Men – Le Origini: Wolverine è un gioco di azione-avventura epico, caratterizzato da un’esperienza di gioco fedele a Wolverine, che accompagna i giocatori attraverso e oltre la storia del film. Ambientato in una varietà di location vivide e reali, il titolo sfida i giocatori ad affinare il proprio istinto animale per scoprire pericoli nascosti, cacciare ed eliminare nemici, affrontare situazioni apparentemente insormontabili e nel frattempo scoprire la verità a proposito del tragico passato di Wolverine. Sguainando artigli in adamantio taglienti e affilati, il futuro X-Man è l’incarnazione di combattimenti a velocità fulminea, manovre evasive, profondi attacchi combo e un assortimento di mosse mortali. Wolverine non provoca solamente danni e distruzioni enormi, ma ne può subire altrettante, grazie ai suoi poteri mutanti rigenerativi che lo guariscono ancora prima che gli occhi dei giocatori se ne accorgano.

Il titolo è in via di sviluppo presso Raven Studios e Amaze Entertainment.

Yahoo colpita dalla crisi economica

0

Il CEO Jerry Yang ha dichiarato in una email ufficiale che la società metterà fuori 1.500 dipendenti dalla sede in California, di cui 200 solo in Los Angeles.

La produzione industriale crolla

La crisi è mondiale e non lascia scampo neanche a colossi come SONY ieri e Yahoo oggi.

La società non ha lasciato leggere l’email ufficiale, ma un impiegato che è voluto restare anonimo, ha dichiarato in una intervista libera che questi tagli al personale sono nel progetto industriale di Yahoo di abbattere i costi del 10% presentato a novembre dallo stesso CEO Jerry Yang con le parole di “consolidamento organizzativo e correzioni”.

Jerry Yang si è dimesso dall’incarico di CEO di Yahoo, il tormentato colosso del web che lui stesso ha co-fondato 14 anni fa. Yang paga così la lunga crisi finanziaria di Yahoo, e le vicissitudini vissute in questi mesi: il rifiuto dell’offerta d’acquisto di Microsoft, il fallimento dell’accordo con Google e una ‘ristrutturazione permanente’ che in meno di 18 mesi nel ruolo di CEO (assunto nel giugno 2007) ha costretto il giovane manager ad avviare due tornate di massicci licenziamenti. Yang rimarrà nel consiglio di amministrazione di Yahoo, e una volta che la società individuerà il successore, tornerà al ruolo di ‘Chief Yahoo’ per lui appositamente creato.