COSPLAYstation All Stars Battle Royale, la più grande battaglia italiana di Cosplay sta per cominciare!

cosplaystation-2012_thumbUn mese di tempo per diventare un cosplayer ufficiale PlayStation!

PlayStation chiama a raccolta il mondo dei cosplayers e tutti coloro che hanno fatto del videogioco la propria passione invitandoli a partecipare a un contest esclusivo e divertente: un concorso dal tema “Il Mondo dei Cosplay e Sony Playstation“. PlayStation vuole essere stupita e chiede ai propri fan di diventare i protagonisti di un’iniziativa in esclusiva per loro.

Per partecipare a COSPLAYstation All Stars Battle Royale, la battaglia Cosplay più grande di sempre, bisogna realizzare una videoclip della durata massima di 1 minuto, indossare il costume di uno dei personaggi dei videogiochi Sony Playstation e in particolare del titolo “All Stars Battle Royale“, e descrivere le caratteristiche attraverso una propria personale interpretazione, ricalcandone movenze e gestualità e motivando la scelta del personaggio. Gli autori delle 7 migliori clip verranno invitati a Roma per effettuare un casting vero e proprio in cui saranno protagonisti di uno spot web ufficiale Sony PlayStation!

Dal 4 ottobre al 4 novembre 2012 gli utenti potranno inviare una clip in cui mostrare le proprie abilità da cosplayers, indossando i panni (è proprio il caso di dirlo!) dei personaggi del mondo PlayStation.

Ecco nel dettaglio come procedere:

  • Caricare nel proprio canale YouTube il videoclip realizzato ed interpretato.
  • Inviare una mail all’indirizzo [email protected] con il link del video e con i propri dati
    anagrafici, i propri riferimenti mail, postali e telefonici (obbligatori per poter essere ricontattati in caso di vittoria). Il video potrà essere inviato solo 1 una volta, in contemporanea con l’invio della mail.
  • Rilasciare il proprio consenso scritto all’utilizzo dei dati personali per finalità strettamente connesse alla partecipazione al bando di concorso. Senza rilasciare tale consenso, si viene esclusi dalla partecipazione al bando.
  • Una giuria decreterà i 7 migliori interpreti per esecuzione, originalità, estetica generale, gusto, ironia, complessità nella realizzazione del costume, interpretazione e scelta del personaggio e senso estetico.

Tutti i video da voi inviati saranno visibili sul nostro canale YouTube (http:///www.youtube.com/playstationplanet) nella playlist COSPLAYStation All Stars Battle Royale.

Le sorprese non finiscono qui perché potrete partecipare non solo da casa con l’invio della clip, ma anche durante l’evento Lucca Comics & Games, nelle giornate del 3 e 4 Novembre, all’interno dello stand Sony PlayStation. Potrete così prendere parte alle selezioni all’interno dell’attesissimo evento toscano, in cui un operatore sarà a vostra disposizione e vi darà la possibilità di esprimervi con il vostro costume del personaggio preferito.

Se dovesse mancare la giusta ispirazione, potranno scegliere tra i 20 protagonisti di PS All Stars: Battle Royale, il picchiaduro in cui tutte le stelle del mondo PlayStation scendono in campo per dimostrare il loro valore.

cosplaystation-2012_poster

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 3 (PS3) e PlayStation Vita (PS Vita) a partire dal 21 novembre.

Ulteriori informazioni e il regolamento del concorso sono disponibili su:

blog.it.playstation.com

luccacomicsandgames.com/



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles