Home Blog Pagina 2016

Annunciato Pirates of Caribbean: Armada of the Damned

0

A sorpresa, Jack Sparrow tornerà sulle nostre console

Pirati dei Caraibi

Disney ha annunciato un nuovo gioco basato sul franchise di Pirati dei Caraibi, intitolato Armada of the Damned.

Il titolo, in sviluppo presso Propaganda Games, sarà un action RPG free roaming ambientato prima degli eventi narrati dai film. Giocheremo nei panni di un pirata che dovrà compiere nel corso della sua avventura numerose scelte, morali e caratteriali, che andranno a modificare radicalmente il proseguo della storia.

Pirates of Carabbean: Armada of the Damned è atteso su PC e console di nuova generazione per l’autunno 2010.

Mafia 2 rinviato

0

Brutta notizia per i fans del titolo

Mafia 2

2K Games ha annunciato che il titolo attualmente in sviluppo Mafia 2 è stato rinviato nella prima metà dell’anno fiscale 2010, che si concluderà il 30 Aprile. A quanto sembra, la software house vuole prendersi tutto il tempo che può per sviluppare al meglio il gioco, senza fretta e senza rilasciarlo prima del tempo.

Una brutta notizia per chi aspettava il sequel di uno dei più maestosi giochi della scorsa generazione.

Prime immagini e info per Fifa 10

0
easports

Il nuovo simulatore calcistico di EA si presenta

Fifa 10

Arrivano finalmente le prime informazioni e immagini su Fifa 10, il nuovo simulatore calcistico realizzato da Electronic Arts. Grazie alla rivista francese PSM3 siamo in grado di fornirvi le prime vere immagini in-game del titolo.

Inoltre, sul forum EA sono arrivate anche le prime informazioni che vi elenchiamo di seguito, in alternanza con le foto.

Manager Mode: Molti di voi hanno suggerito sostanziali miglioramenti al Manager Mode di FIFA 10. Sebbene non sia possibile implementare tutto per quest’anno, vi posso dire che molte delle richieste sono state esaudite. Sappiamo che questa modalità è una delle più importanti in questo gioco, per questo ha ricevuto particolari attenzioni da parte del team di sviluppo. Questo significa che vedrete molto più realismo su tutti gli aspetti, grafici e gestionali. Concludendo, questo aspetto del gioco è di particolare importanza, e sarà migliorato non solo in FIFA 10, ma anche nei prossimi capitoli della serie.

Passaggio d’esterno: Stiamo cercando di migliorare il sistema dei passaggi, e parte di esso sarà più variegato. Lo scorso anno abbiamo implementato alcune novità a riguardo. I passaggi con l’esterno del piede (più immediato) saranno definitivamente parte del gioco. Quello che vi chiediamo è in che modo volete che sia contestuale (come i passaggi di tacco che vedete nel gioco adesso) o usando R1 o RB.

Fisica della palla: Abbiamo fatto sostanziali cambiamenti alla fisica del pallone di gioco l’anno scorso, e questa è stata una delle cose più realistiche che abbiamo mai fatto. Nonostante tutto, sono rimasti dei problemi che non abbiamo ancora risolto, come la gestione dei rimbalzi in alcuni casi specifici. Quest’anno cercheremo di ottimizzare questo aspetto.

Altezza della linea difensiva: Abbiamo sempre voluto bilanciare al meglio attacco e difesa. Per adesso, il team in attacco ha un certo vantaggio quando avanza col pallone. Penso che parte dei problemi siano legati alla linea difensiva troppo alta in alcune circostanze. Stiamo rivedendo questo aspetto sperando che sia del tutto migliorato in FIFA 10.

Gameplay generale: Come ho detto prima, possiamo fare solo parte dei miglioramenti richiesti in questo ciclo di sviluppo. Detto ciò, in FIFA 10 speriamo di ottenere un gameplay superiore con sostanziali miglioramenti su tutti fronti: CPU AI, fisica di gioco, difesa, posizionamento, portiere, ecc.

E’ anche online il sito ufficiale di FIFA 10.

L’uscita è prevista nel mese di Ottobre.

Potete discutere questa notizia sul nostro forum.

Microsoft Kumo cambia nome in Bing e passa al contrattacco di Google

0

Il motore di ricerca in sviluppo da tempo da parte di Microsoft è pronto al lancio

Kumo o Bing?

Nella classifica dei business più redditizi possiamo annoverare certamente i motori di ricerca online e le attività ad essi connesse, in primis il settore pubblicitario. Alla luce di ciò è facile interpretare i movimenti di mercato di una delle più grandi multinazionali al mondo che cerca di attrarre una fetta dell’immenso business messo in piedi da Google con il proprio motore di ricerca, prima a colpi di mercato con il tentativo di acquisire Yahoo!, successivamente con il lancio di un nuovo motore proprietario, basato su una nuova tecnologia e che faccia dimenticare in breve tempo l’infruttuosa esperienza di Live Search.

Qualche settimana fa avevamo parlato infatti di Kumo, il nuovo motore sviluppato sulla base delle ricerche portate avanti dalla Powerset, azienda specializzata nel settore poi rilevata da Microsoft, che avrebbe dato in poco tempo la luce ad un nuovo motore di ricerca in grado di competere con il potente e misterioso algoritmo di Google.

E’ di oggi invece la notizia che il nuovo search engine di Microsoft potrebbe non chiamarsi Kumo (che in giapponese ha il doppio significato di nuvola e ragno), ma Bing e che l’azienda di Redmond avrebbe stanziato tra gli 80 ed i 100 milioni di dollari in campagne pubblicitarie, da suddividere per diverse tipologie di mezzi di comunicazione, al fine di promuovere il nuovo motore di ricerca, che sarebbe poi a breve, a sua volta utilizzato, quale piattaforma di lancio per un nuovo servizio in grado di contrastare il colosso pubblicitario rappresentato dal programma Adsense di Google.

Tomonobu Itagaki torna con un nuovo team

0
xbox360logospiralethumb

… e un gioco su Xbox 360!

Itagaki

Dopo il divorzio con Tecmo, Tomonobu Itagaki, autore di Dead or Alive e Ninja Gaiden, era scomparso per un po’ di tempo dai riflettori.
Adesso sta per tornare alla ribalta, con un team nuovo, che sarà formato principalmente da ex programmatori e designers che hanno accompagnato Itagaki durante la sua avventura con Tecmo, e sopratutto nuovi giochi in sviluppo. Su quest’ultimo punto, secondo il papà di Ninja Gaiden, è troppo presto per soffermarsi, infatti niente verrà mostrato all’imminente E3 a Los Angeles. Si sa soltanto che la piattaforma di sviluppo è Xbox 360, anche se è probabile una release multipiattaforma.

Che altro aggiungere? Visto che temevamo un Itagaki ormai pensionato, una notizia del genere ci rallegra senza dubbio la giornata. Vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro. Stay tuned.

Afrika arriva quest’anno negli Stati Uniti

0

Il particolare simulatore di safari fotografico confermato per gli USA

Afrika

Sicuramente uno dei titoli più particolari del catalogo giapponese di Playstation 3, Afrika è finalmente pronto ad arrivare in occidente come riporta un articolo di IGN.com.

Non è ancora detto che questo si traduca automaticamente in una uscita anche sul nostro territorio vista la particolarità della struttura ludica che vi metterà nei panni di un semplice reporter fotografico nel grande “Continente Nero”.

Magari all’E3 Sony diramerà qualche annuncio ufficiale. Restate sintonizzati.

Data di uscita per Guitar Hero 5

0

Il nuovo rock-game di Activision arriverà nel mese di Settembre

Guitar Hero 5

Tramite il sito ufficiale del gioco, Activision ha dichiarato che Guitar Hero 5 arriverà l’1 Settembre 2009 su Playstation 3, Xbox 360 e Wii.

Di seguito, ecco anche una lista degli artisti finora conosciuti che saranno presenti nell’ultimo nato in Activision:

The Rolling Stones
The White Stripes
Kings of Leon
Tom Petty
Bob Dylan
Johnny Cash
Santana
Vampire Weekend
Beastie Boys
Coldplay
Duran Duran
Gorillaz
Jimmy Eat World
Muse
The Raconteurs

Prime immagini per No More Heroes 2

0

La rivista nipponica famitsu svela il seguito dell’action game esclusivo Wii

No More Heroes 2: Desperate Struggle

Dopo un lungo periodo di silenzio, torna finalmente a farsi vedere No More Heroes 2: Desperate Struggle, seguito dell’action realizzato in esclusiva da Suda51 su Nintendo Wii.

Quelle che vi mostriamo sono le prime immagini in assoluto tratte dall’ultimo numero della famosa rivista giapponese Famitsu.

E’ ancora presto per ottenere ulteriori dettagli, ma siamo sicuri che all’E3 ne sapremo qualcosa in più.

Nokia lancia Ovi Store, l’anti Apple Store, con qualche difficoltà

0

Nokia lancia il proprio store online: Ovi Store

Ovi Store by Nokia

La posta in gioco è alta, anzi altissima. Lo sanno bene le aziende del settore e lo sa meglio degli altri il più grande produttore di terminali mobili del mondo.

L’azienda finlandese, con grande ritardo ha finalmente reso disponibile il proprio store online dal nome poco accattivante: Ovi Store. Tra le intenzioni c’è sicuramente almeno quella di eguagliare il nemico numero uno, Apple Store, che ha fatto della vendita di contenuti online per telefonini (iPhone) un business a nove zeri.

La mossa è di primaria importanza per Nokia, vista la base installata di cellulari che ammonterebbe a circa 50 milioni di telefonini nel mondo, ma a quanto pare al di là delle difficoltà di utilizzo iniziali, per le quali Nokia si è apprestata a dichiarare che siamo di fronte ancora ad una versione demo di Ovi Store, ci sono diverse caratteristiche che ci fanno pensare in maniera insistente all’Apple Store, soprattutto per quanto riguarda il concept e lo stile.

Distante invece dal servizio online di Apple, come accennavamo, è la funzionalità generale, secondo gli utenti che hanno avuto modo di interagire con Ovi Store infatti, il servizio darebbe non pochi problemi nella navigazione tra una categoria e l’altra, nella individuazione delle applicazioni e nella selezione delle stesse, visto che il terminale si confonde tra la navigazione della pagina (ad esempio uno scroll) e la selezione di un elemento.

La versione resa disponibile da Nokia, per ora demo, è disponibile mediante aggiornamento del proprio telefonino tramite l’apposita icona nella cartella Download!, le lingue disponibili sono ancora poche: Inglese, Tedesco, Russo, Italiano e Spagnolo e gli acquisti possono essere effettuati mediante fatturazione su carta di credito proprio come accade per gli altri servizi online simili.

Con Ovi Store, superate le iniziali difficoltà, secondo alcuni realmente gravi (si parla di vero disastro), sarà possibile scaricare migliaia di contenuti gratuiti ed a pagamento resi disponibili da tutti gli sviluppatori professionisti e dilettanti disposti a lavorare ed a guadagnare grazie al nuovo servizio messo a disposizione da Nokia (altra similitudine con lo Store di Apple che ha messo a disposizione il dev-kit) publish.ovi.com.

Svelato il nuovo progetto di Kojima ?

0
kojima_thumbnail_mini

Dalla rivista Famitsu, ecco arrivare la soluzione all’enigma

Raiden e Big Boss

Inaspettatamente la rivista nipponica Famitsu ci regala in anteprima i particolari sul nuovo progetto di Hideo Kojima.
Molte parti dell’intervista sono state opportunamente celate con dei punti bianchi poichè Kojima vuole che il tutto venga svelato prossimamente all’E3 2009.

E’ stato quindi svelato che si tratta della saga Metal Gear Solid con protagonista RAIDEN che appare con una benda sull’occhio destro.
L’altro protagonista è Big Boss, protagonista di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
Lo stesso è apparso questa notte per pochi secondi allo scedere del countdown.
Con addosso un berretto con scritto “Militares Sans Frontieres” (Militari Senza Frontiere), il personaggio appare più invecchiato rispetto al terzo capitolo.


Ora appaiono anche i caratteri delle lettere “P” e “R”.

Sempre secondo la rivista, non sarà un capitolo incentrato sul seguito di altri episodi. Bensì prenderà spunto da un fatto accaduto in Metal Gear Solid 4 per poi proseguire la storia tutta incentrata su RAIDEN.


Attendiamo in ogni caso la fine del conto alla rovescia per scoprire finalmente proprio tutto sul nuovo progetto Kojima.

Potete discutere la notizia sul nostro forum ove sono state pubblicate in alta risoluzione le pagine della rivista Famitsu.

Bioshock 2 uscirà il 30 Ottobre

0

2K Games annuncia la data ufficiale del rilascio

Bioshock 2

2K Games ha finalmente annunciato la data di rilascio ufficiale del suo Bioshock 2. Ebbene sì, ci troviamo in uno dei (rari) casi in cui un titolo viene rilasciato prima in Europa e poi nel resto del mondo. Infatti il titolo sarà disponibile nel nostro territorio dal 30 Ottobre, mentre in Nord America dovranno aspettare qualche giorno in più, il 3 Novembre.

Ricordiamo che Bioshock 2 è atteso per Xbox 360, Playstation 3 e PC.

Rockstar annuncia GTA IV: The Ballad of Gay Tony

0

In arrivo il secondo contenuto aggiuntivo per GTA 4

GTA 4

Rockstar Games ha annunciato il secondo episodio aggiuntivo per il suo Grand Theft Auto 4, intitolato The Ballad of Gay Tony.


Il DLC ci metterà nei panni di Luis Lopez, un ragazzo che avrà a che fare con Tony Price, meglio conosciuto, per l’appunto, come Gay Tony.
Non si conoscono per il momento altri dettagli sul contenuto, a parte la sua data di rilascio fissata per l’inverno 2009, e il suo costo, di 1600 Microsoft Points (circa 20 dollari).

Trailer di lancio per inFAMOUS

0

Sony Computer Entertainment America invade le tv con gli spot del suo nuovo eroe-infame

Eroe o Infame ?

Nel giorno del suo debutto sugli scaffali dei negozi statunitensi, SCEA ha lanciato il nuovo spot televisivo per promuovere inFAMOUS, l’action free-roaming game sviluppato da Sucker Punch in esclusiva per PlayStation 3, come precedentemente annunciato in questo articolo.
La realizzazione dei trailer segue lo stile fumettistico delle scene di intermezzo del gioco.
Buona visione.

Trailer tv spot per inFAMOUS

Il titolo è atteso per il 27 Maggio 2009 in Europa e negli Stati Uniti, mentre il 29 Maggio 2009 nel Regno Unito, in esclusiva per PlayStation 3.

Potete discutere questa notizia sul nostro forum.

Logitech al Videogames party di Milano con le sue periferiche da gioco

0

Il tour itinerante fa tappa a Milano il prossimo 6 e 7 giugno: Logitech sarà presente con la linea di periferiche per il gaming G-series

Logitech

Logitech famosa tra i videogamers per le sue periferiche da gioco “hardcore” ha annunciato la sua partecipazione all’evento Videogames Party che si terrà a Milano il 6 e 7 giugno. La compagnia parteciperà con le sue periferiche dedicate al gaming della serie G, in particolare mouse G9 e tastiera G11 e per console il favoloso volante G25 Racing Wheel per Playstation 3

Altri dettagli nel comunicato

Logitech & Videogames Party: che la festa abbia inizio!

Il tour itinerante fa tappa a Milano il prossimo 6 e 7 giugno: Logitech sarà presente con la linea di periferiche per il gaming G-series

Milano, 26 maggio 2009 – Logitech partecipa alla tappa milanese di Videogames Party, l’evento itinerante dedicato al mondo dei videogiochi per PC e per console che ha già ottenuto importanti consensi da parte del pubblico degli appassionati, in programma i prossimi 6 e 7 giugno presso il Fitzcarraldo.

L’atteso appuntamento videoludico metterà a disposizione dei partecipanti oltre 80 postazioni di gioco, suddivise tra console e PC, e alcuni simulatori di guida, veri e propri centri interattivi, dotati del sistema di guida completo di volante, marce e pedali Logitech G25 Racing Wheel. G25 è l’unico sistema con leva del cambio realistica a 6 velocità, progettato per far provare agli aspiranti piloti il brivido della velocità con un auto virtuale che raggiunge i 300 Km\h.

Tutte le postazioni PC gaming saranno equipaggiate con periferiche Logitech, dalla tastiera G11 che grazie ai 18 tasti G programmabili permette di accedere immediatamente alle principali funzionalità di gioco, al mouse laser G9, frutto di una tecnologia di personalizzazione avanzata, che consente di regolare le prestazioni, il design e le sensazioni di gioco. Le impugnature intercambiabili, la regolazione del peso e uno scroller con due modalità offrono massimo comfort e controllo. Un motore laser da 3200 dpi e profili personalizzati nella memoria integratati garantiscono prestazioni di gioco straordinarie.

Durante il Videogames Party saranno organizzati tornei e sfide all’ultimo respiro, i videogiocatori dovranno, infatti, dimostrare la propria abilità fronteggiandosi con lo sparatutto Unreal sia in modalità Duel sia in versione Death Match. I migliori classificati saranno premiati con prodotti Logitech, tra cui i volanti G25, le tastiere G11, i mouse G9 e una selezione delle migliori webcam QuickCam.

Per maggiori informazioni su Logitech è possibile visitare il sito www.logitech.com; tutte le notizie aggiornate su Videogames Party sono disponibili all’indirizzo www.videogamesparty.it.

Torneo ufficiale di Street Fighter 4: ultima chance per partecipare

0

Ultima chance per partecipare al torneo ufficiale

SFIV

Sono quasi al termine le qualificazioni online di Street Fighter IV, valevoli per l’accesso al torneo nazionale (che si terrà nelle prossime settimane) che permetterà al più forte “streetfighter” italiano di rappresentare il Belpaese alla finale europea organizzata da Capcom.

Se per qualsiasi motivo non doveste trovare il vostro nome nella lista dei magnifici 30… Arcade-Extreme (www.arcade-extreme.com) vi offre una seconda occasione!

Sabato 6 giugno infatti avrà luogo a Milano (alla ludoteca Casa dei Giochi – via Sant’Uguzzone 8) lo speciale torneo offline ufficiale di Street Fighter IV, organizzato dai ragazzi di Arcade-Extreme che avrà l’obbiettivo di individuare altri 2 giocatori per completare la rosa dei partecipanti al torneo nazionale.

Per avere ulteriori informazioni legate al regolamento del torneo ufficiale offline di Street Fighter IV e tutti i dettagli del caso andate a questo link
http://arcade-extreme.forumfree.net/?t=39778963

inFamous Live chat con Sucker Punch

0

Domande e risposte con gli sviluppatori dell’action free-roaming game per PS3

inFAMOUS Live Chat

Il blog ufficiale statunitense di playstation.com ha realizzato un appuntamento unico per gli utenti di PlayStation 3 per avere un contatto diretto con Sucker Punch, gli sviluppatori di inFamous.
Da questa chat dal vivo sono emersi dettagli che il nostro Giovanni nella sua recensione di inFamous vi svelerà molto presto.

inFAMOUS Live Chat

Il titolo è disponibile a partire dal 26 Maggio 2009 negli Stati Uniti e in Europa, mentre nel Regno Unito dal 29 Maggio 2009 in esclusiva per PlayStation 3.

Potete discutere questa notizia sul nostro forum.

Collector’s Edition di Star Ocean IV anche in Europa

0

Anche noi italiani potremmo toccare con mano l’edizione limitata del j-rpg di Square Enix

Star Ocean: The Last Hope

Square Enix ha annunciato che la Collector’s Edition di Star Ocean: The Last Hope sarà rilasciata anche nei territori PAL.

L’edizione limitata, oltre al gioco, conterrà anche la soundtrack ufficiale, carte stampate collezionabili sui personaggi dell’episodio e una mini-guida di 32 pagine che vi aiuterà nel corso della vostra avventura.

Vi ricordiamo che Star Ocean: The Last Hope uscirà nei nostri territori il 5 Giugno.

Heavy Rain rinviato al 2010?

0

Sony non conferma il rilascio entro quest’anno

Heavy Rain

Dalle ultime news emerse sul web, sembra proprio che il titolo sviluppato da Quantic Dreams, Heavy Rain, in esclusiva su Playstation 3, non uscirà più nel 2009.

La stessa Sony, che in passato ha sempre confermato il rilascio entro quest’anno, quando è stata contattata per chiarimenti, ha commentato con un secco ‘Non c’è ancora una data ufficiale per Heavy Rain‘.

Salgono di molto, quindi, le probabilità che il gioco venga rinviato al 2010. Vedremo cosa ci riserverà Sony a questo E3. Stay tuned.

Resident Evil 5 raggiunge 5 milioni di copie vendute

0

Altro bel risultato raggiunto da Capcom

Resident Evil 5

La casa giapponese Capcom ha annunciato che il suo Resident Evil 5 ha quasi raggiunto i cinque milioni di copie vendute, precisamente 4.97, in tutto il mondo. Circa 4.4 milioni di unità sono state vendute solamente nel mese del lancio del gioco, ovvero Marzo, mentre ad Aprile le cifre hanno raggiunto le 570.000 unità.

In totale, Capcom ha rivelato che la saga di Resident Evil ha ora raggiunto 40 milioni di copie vendute, un risultato davvero importante e sorprendente.

Bioshock 2 non avrà le ‘camere della vita’

0

Altra news sul prossimo titolo di 2k Marine

Bioshock 2

In una recente intervista, il produttore esecutivo di 2k Marine, Alyssa Finley, ha dichiarato che le ‘camere della vita’, tanto famose nel primo Bioshock, nel secondo capitolo saranno disattivate.

Per chi ha memoria breve, le camere della vita servivano a far ‘rinascere’ il giocatore in diversi punti del livello, qual’ora la salute si fosse esaurita, senza alcuna conseguenza. Proprio per questo alcuni videogiocatori lamentevano l’eccessiva facilità.

Da quì la scelta di introdurre in uno dei DLC disponibili per il primo Bioshock, l’opzione di disattivare le cosìdette ‘vita chambers’. Ma a quanto sembra, nel suo seguito, le camere saranno del tutto abolite.

Restate sintonizzati per ulteriori notizie su Bioshock 2.