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Final Fantasy XV, Platinum Demo gratis su tutte le console

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Nella mente di Noctis.

Square Enix, anticipata dal video messo ‘accidentalmente’ in rete da GameSpot, ha annunciato il rilascio di una seconda demo completamente gratuita dell’attesissimo Final Fantasy XV e scaricabile per le console PS4 e XboxOne.

La Platinum Demo, così è stata chiamata, a differenza della precedente è ambientata interamente nella mente del protagonista di questo episodio, come in una sorta di trip mentale, dove troviamo un Noctis ancora bambino ed inesperto. La demo ha inizio mostrandoci una strana bestia con la quale sarà possibile comunicare solo attraverso uno smartphone, per poi guidarci in un mondo in miniatura molto particolare e di chiara ispirazione Kingdom Hearts. Di seguito Noctis tornerà adulto consentendoci di provare il sistema di battaglia del gioco con una serie di nemici e una boss fight.
Square Enix ha inoltre dichiarato che la singolare trama della demo sarà collegata con il prologo animato diffuso su YouTube e consentirà di sbloccare altri elementi bonus nel gioco completo.

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Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

DISPONIBILE LA PLATINUM DEMO – FINAL FANTASY XV

PLATINUM DEMO – FINAL FANTASY XV è una demo gratuita che proietta i giocatori nel mondo dei sogni del giovane Noctis. Le vicende saranno specifiche della demo, e forniscono un’esperienza unica e separata, non disponibile nel gioco principale. I giocatori controlleranno Noctis e impareranno con lui a usare diverse armi, utilizzare la magia e a guidare. Per superare i molti mostri di questo mondo fantastico, Noctis dovrà creare un legame con Carbuncle, la sua magica guida. I giocatori che completeranno la demo sbloccheranno l’esclusivo DLC con l’evocazione di Carbuncle disponibile al lancio del gioco principale. La demo è disponibile da oggi su Xbox Marketplace per Xbox One, il sistema di intrattenimento completo di Microsoft, e su PlayStation®Store per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4. Il nuovo trailer della demo è disponibile su YouTube.

La Platinum Demo di Final Fantasy XV è una tech demo, una sequenza onirica che trasporterà il giocatore nei sogni di Noctis bambino per fare un’esperienza lineare con il sistema di illuminazione, il tempo, il tutorial del sistema di combattimento, i personaggi, i veicoli e le creature che incontreranno nel gioco principale. La demo fornisce solo un piccolo assaggio, rispetto all’esperienza completa, definitiva e dettagliata in tutti i suoi aspetti  di quello che sarà Final Fantasy XV.

PlayStation Plus, svelati i titoli di Aprile

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Un mese leggermente più interessante.

Sony ha ufficialmente annunciato i titoli che saranno disponibili gratuitamente nel mese di Aprile per tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus. Nulla di spicco come al solito, ma I Am Alive su PS3 è un piccolo gioiellino che tutti dovreste provare, mentre Zombi su PS4, uscito di recente, è un buon gioco che vi terrà impegnati per un po’ di tempo. Potete visualizzarli nell’elenco seguente:

PS4

– Dead Star
– Zombi
 
PS3
 
– Savage Moon
– I Am Alive
 
PS Vita
 
– A Virus Named Tom
– Shutshimi

Asus, svelati i prezzi di ZenWatch 2

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Disponibile a partire da oggi.

Asus ha annunciato il prezzo del nuovo ZenWatch 2: il prodotto è acquistabile sull’eShop della compagnia al prezzo di 179,00€. La seconda generazione di smartwatch monta un processore Qualcomm Snapdragon 400, sistema operativo Android Wear 1.4 Marshmallow e 512 MB di RAM.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

ASUS annuncia prezzi e disponibilità di ZenWatch™ 2

La seconda generazione di wearable ASUS è disponibile in Italia dal 30 marzo a un prezzo di 179,00 Euro

Cernusco sul Naviglio, 30 marzo 2016. L’attesa è finita e a partire da oggi ASUS ZenWatch 2, la seconda generazione dell’elegante smartwatch basato su processore Qualcomm® Snapdragon™400 e sistema operativo Android Wear™ 1.4 Marshmallow, sarà disponibile a un prezzo consigliato di Euro 179,00. Realizzato con la massima attenzione ai dettagli e caratterizzato dall’impiego di materiali di qualità eccellente, ZenWatch 2 è il compagno perfetto per qualsiasi dispositivo Android e iOS, fornendo informazioni utili e tempestive a colpo d’occhio e consentendo all’utente di portare a termine ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale.

ASUS ZenWatch 2 segue la tradizione dei mastri orologiai, con un design elegante e raffinato che reinterpreta la filosofia ZEN – fonte d’ispirazione di diversi prodotti ASUS – per assicurare ergonomia, comfort e praticità d’uso senza pari. Caratterizzato dalla grande attenzione ai dettagli e dalla raffinatezza tipica degli orologi di lusso, il display di ASUS ZenWatch 2 è avvolto da un unico corpo racchiuso in un’elegante cassa di acciaio inossidabile in due diverse misure – ZenWatch 2 (WI501Q), con cassa in acciaio da 49 x 41 mm e cinturino da 22 mm, e ZenWatch 2 (WI502Q) con cassa da 45 x 37 mm e cinturino da 18 mm – e due colorazioni (Silver e Gunmetal) per adattarsi a ogni stile e grandezza del polso. Inoltre, il modello WI501Q, permette – tramite comando vocale – di effettuare chiamate e rispondere a quelle ricevute grazie allo speaker integrato.

Il pulsante a corona, che rispecchia lo stile degli orologi tradizionali, offre un modo rapido per accedere alle app o accendere e spegnere lo schermo, mentre il lato superiore dell’orologio, protetto da un cristallo curvo, realizzato in Corning® Gorilla® Glass 3, ne aumenta l’usabilità e garantisce la massima reattività ai tocchi. ZenWatch 2 è disponibile con un’ampia gamma di cinturini realizzati in diversi materiali e colori per un’ulteriore personalizzazione. Il robusto ma flessibile cinturino in gomma ideale per gli atleti, le persone con uno stile di vita attivo o semplicemente chi preferisce un look più casual. Il morbido cinturino in pelle che garantisce un look estremamente elegante in qualsiasi situazione. Il cinturino in acciaio inossidabile per un look glamour e inconfondibile.

L’eleganza di ZenWatch 2 viene ben completata da una serie di oltre 50 sfondi, intercambiabili istantaneamente e realizzati in modo professionale. La varietà delle interfacce disponibili consente di personalizzare facilmente lo smartwatch affinché si adatti a qualsiasi stile, stato d’animo e occasione, passando dall’aspetto di un orologio tradizionale e di classe per un’uscita serale a uno più casual e contemporaneo per il tempo libero.

Con la versione più recente di Android Wear, ASUS ZenWatch 2 è un assistente intelligente per tutti gli smartphone Android e iOS e fornisce informazioni precise con la massima tempestività: visualizza chiamate in arrivo, messaggi, notifiche e altre informazioni importanti – senza alcuna necessità di estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa, permettendo di portare a termine ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale.

La nuova batteria di cui è dotato ZenWatch 2 offre fino a due giorni di utilizzo con una singola carica, mentre l’innovativo caricabatteria magnetico fast-charging si collega con la massima facilità e permette una ricarica della batteria più veloce del 35% rispetto al modello precedente. Occorrono soltanto 15 minuti per caricare ZenWatch 2 da zero al 60% di capacità ovvero quanto basta per un’intera giornata di utilizzo.

ZenWatch 2 offre la bellezza e facilità d’uso dell’interfaccia utente ASUS ZenUI in un dispositivo indossabile: inoltre, chi utilizza uno smartphone ASUS può sfruttare l’integrazione perfetta con ZenUI sul proprio telefono e utilizzare le versioni ottimizzate delle esclusive app ZenUI, come What’s Next e Do It Later, in modo ancora più comodo ed efficace. Con What’s Next l’utente gestisce in modo intelligente la pianificazione di eventi, appuntamenti o attività importanti, visualizzando promemoria e avvisi, mentre Do It Later permette di posticipare eventi come messaggi e telefonate in arrivo creando dei promemoria da leggere in seguito.

Business Helper, novità assoluta per ZenWatch 2, è una suite di funzionalità che assistono l’utente nelle attività di lavoro quotidiane come il controllo dell’agenda, la gestione delle email e la visualizzazione dei registri delle chiamate, mentre FoneHelper raccoglie una serie di funzioni – tra cui Quick Settings, Cover to Mute, Unlock My Phone e Forgot Phone Warning – studiate per rendere più comodo e divertente l’uso dello smartphone.

Remote Camera offre nuove opportunità a livello fotografico, visualizzando in remoto su ZenWatch 2 l’immagine inquadrata dalla fotocamera dello smartphone. Questa funzionalità permette di scattare foto usando angolazioni particolarmente creative in cui l’immagine del mirino risulterebbe difficile da vedere, per esempio quando si tiene il telefono in alto durante un concerto o in occasione di eventi affollati. Remote Camera è stata ottimizzata per ZenWatch 2 e offre prestazioni migliori, un raggio d’azione più ampio, la possibilità di passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore del telefono e viceversa, oltre alla funzionalità di zoom. ZenWatch Message è invece una nuova e divertente app per le comunicazioni watch-to-watch che consente di scambiare brevi messaggi, emoji e disegni con altri possessori di ZenWatch 2, direttamente dal proprio polso.

Completamente impermeabile al sudore, ZenWatch 2 è impeccabile anche negli allenamenti più impegnativi. Combinando una serie di sofisticati sensori con il massimo comfort per l’intera giornata, ZenWatch 2 è un complemento ideale per la gestione del benessere personale grazie a un pedometro integrato, che offre la massima precisione nel conteggio dei passi per un quadro chiaro e preciso del livello di attività, e all’app per smartphone Wellness, completamente riprogettata, per tenere traccia di informazioni rilevanti quali il battito cardiaco, il numero di passi percorsi e il livello complessivo di benessere o rilassamento.

Per aiutare l’utente a mantenere uno stile di vita sano e correttamente bilanciato e raggiungere i propri obiettivi di fitness, la nuovafunzione per la gestione degli allenamenti consente di tenere traccia di molte diverse tipologie di attività (per esempio camminata, corsa, push-up e sit-up), impostando gli obiettivi per ogni allenamento.

Dopo l’allenamento – o in qualsiasi momento si desideri controllare il proprio livello di attività sportiva – si può aprire l’app Wellness sullo smartphone per visualizzare tutte le informazioni sull’attività, ben raggruppate e organizzate per la massima comodità di consultazione in comodi grafici e diagrammi temporali di facile comprensione.

ASUS ZenWatch 2 è disponibile inizialmente su ASUS eShop a un prezzo consigliato di Euro 179,00, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE

ASUS ZenWatch 2 (WI501Q)

Processore Qualcomm® Snapdragon™ 400
Sistema operativo Android Wear 1.4 Marshmallow
Memoria e archiviazione

512MB RAM

4GB EMMC

Display

AMOLED 1,63”

320 x 320

278 ppi

2-finger touch

Connessione

Bluetooth® 4.1 (Funzione vivavoce Bluetooth® con speaker integrato)

Wi-Fi

Cristallo dell’orologio

2,5D curvo, Corning® Gorilla® Glass 3charing

Sensori 6-assi (A+G) con sensor-hub
Batteria 380mAh
Ricarica Caricabatteria magnetico
Restistenza all’acqua IP67
Colori Gunmetal
Cinturino

22 mm

Gomma, pelle, acciaio inossidabile

Dimensioni 49 x 41 mm
Peso 60 g
Accessori opzionali Powerbank Chargeback portatile
   
ASUS ZenWatch 2 (WI502Q)
Processore Qualcomm® Snapdragon™400
Sistema operativo Android Wear 1.4 Marshmallow
Memoria e archiviazione

512MB RAM

4GB EMMC

Display

AMOLED 1,45”

280 x 280

273 ppi

2-finger touch

Connessione

Bluetooth® 4.1

Wi-Fi

Cristallo dell’orologio 2,5D curvo, Corning® Gorilla® Glass 3
Sensori 6-assi (A+G) con sensor-hub
Batteria 290mAh
Ricarica Caricabatteria magnetico
Resistenza all’acqua IP67
Colori Silver
Cinturino

18 mm

Gomma, pelle, acciaio inossidabile

Dimensioni 45 x 32 mm
Peso 50 g

{vsig}tecno/mobile/asus/ZenWatch_2{/vsig}

ASUSTOR lancia i nuovi NAS AS3202T e AS3204T

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Economici ed entry-level.

ASUSTOR ha ufficialmente lanciato sul mercato due nuovi modelli di NAS: AS3202T e AS3204T. I modelli in questione montano i più recenti processori Intel Celeron 1.6 GHz Quad Core con GPU annessa, supportano la tecnologia Intel Quick Sync Video che permette di ottimizzare i video in HD e la tecnologia di crittografia hardware AES-NI per incrementare le performance generali anche in termini di velocità.

Le caratteristiche dell’AS3202T e dell’AS3204T sono le seguenti:

  • Intel Celeron 1.6GHz Quad-Core (Automatic Overclocking to 2.24GHz)
  • RAID 1 Read Speed of up to 112+MB/s and Write Speed of up to 110+ MB/s
  • 2GB Built-in Dual-Channel DDR3L High Speed Memory
  • 1 x Gigabit Ethernet Port
  • Front of Device: 1 x SuperSpeed USB 3.0 (5 GB/s) Port
  • Back of Device: 2 x SuperSpeed USB 3.0 (5 GB/s) Port
  • 1 x HDMI 1.4b Port
  • Infrared Receiver
  • Supports RAID Volume Management Single, JBOD, RAID 0/1 (AS3202T)
  • Supports RAID Volume Management Single, JBOD, RAID 0/1/5/6/10 (AS3204T)
  • Supports Seamless System Migration
  • Supports Largest Capacity Hard Disks on the Market (8TB)
  • Supports Intel AES-NI Hardware Encryption Engine

Per maggiori informazioni sui prodotti: http://www.asustor.com/

{vsig}tecno/hardware/ASUSTor/20160330{/vsig}

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

ASUSTOR Launches Economical Entry-Level Quad-Core AS3202T and AS3204T NAS Models

Utilizes the newest generation Intel Celeron 1.6GHz quad-core processors and powerful graphics processing unit, supports Intel Quick Sync Video technology which optimizes browsing for HD videos, supports AES-NI hardware encryption technology which speeds up encryption applications for large amounts of data and provides for both added performance and security. Features stylish diamond plate finished exterior, easy toolless installation, providing users with an economical cloud storage and multimedia solution.

Taipei, Taiwan, March 29th, 2016 – ASUSTOR Inc., a leading innovator and provider of network storage solutions, has announced the launch of two economical entry-level multimedia NAS devices in the AS3202T and AS3204T. This new series of devices utilizes the newest generation Intel Celeron 1.6GHz quad-core processors and are equipped with 2GB of dual-channel memory along with support for Intel AES-NI encryption instructions. This allows the devices to use hardware encryption technology to increase the overall performance and access speeds to large amounts of encrypted data while also satisfying user needs for high performance storage, backup, remote access and security.

The AS3202T and AS3204T both provide a rich variety of connection interfaces allowing users to connect various peripheral devices to the NAS to expand functionality. The HDMI port and infrared receiver can be paired with the ASUSTOR Portal App and official ASUSTOR remote control to turn the NAS into a multimedia player and hub that is as easy to operate as a TV. Also worth mentioning, is that the AS3202T and AS3204T both feature a stylish modern diamond plate finished exterior which allows it to seamlessly fit into users’ living rooms and be used in combination with existing Hi-Fi home entertainment systems. Users can centrally store all of their digital multimedia on the NAS (photos, music, movies) and play it all back on demand, enjoying a comprehensive home multimedia experience.

“In order to provide better multimedia playback experience to consumers, we are launching the AS3202T and AS3204T tower model NAS devices which feature powerful performance,” said Johnny Chen, Product Manager at ASUSTOR. “When compared to the 31 series devices of the previous generation, the 32 series devices provide even more powerful graphics processing capabilities which allow for sharper imaging and smoother playback for all high definition multimedia.”

Many users may worry about complex installation and operation when they think of NAS devices. The AS3202T and AS3204T feature a sliding cover design along with hand-screws allowing for toolless and simple hard disk installation. They also feature a built-in quick installation wizard that allows users to initialize the system in just three easy steps. ASUSTOR also provides a variety of intuitive and easy-to-use mobile apps that allow users to access all of their data on the NAS while on the go while seamlessly fitting the NAS into their digital lifestyle.

AS3202T and AS3204T come built-in with ADM version 2.5.4 and onwards, providing a stable operating system and a large variety of add-on applications that can be used to expand functionality. Users can also enable online upgrade notifications in order to receive messages when new updates for ADM become available. Furthermore, ASUSTOR regularly releases beta firmware in order provide opportunities for users to experience the latest new functions. The latest ADM 2.6 beta includes upgrades to ASUSTOR Portal web applications by increasing YouTube 1080p playback performance and support for a rich variety of streaming video sites such as Netflix, MetaCafe, US Stream, Vimeo, Youkou, Tudou and more.

All ASUSTOR NAS products feature 3-year warranties. For more detailed purchasing information please contact your local ASUSTOR dealer.

Key Features for the AS3202T and AS3204T

  • Intel Celeron 1.6GHz Quad-Core Processor (Automatic Overclocking to 2.24GHz)
  • RAID 1 Read Speed of up to 112+MB/s and Write Speed of up to 110+ MB/s
  • 2GB Built-in Dual-Channel DDR3L High Speed Memory
  • 1 x Gigabit Ethernet Port
  • Front of Device: 1 x SuperSpeed USB 3.0 (5 GB/s) Port
  • Back of Device: 2 x SuperSpeed USB 3.0 (5 GB/s) Port
  • 1 x HDMI 1.4b Port
  • Infrared Receiver
  • Supports RAID Volume Management Single, JBOD, RAID 0/1 (AS3202T)
  • Supports RAID Volume Management Single, JBOD, RAID 0/1/5/6/10 (AS3204T)
  • Supports Seamless System Migration
  • Supports Largest Capacity Hard Disks on the Market (8TB)
  • Supports Intel AES-NI Hardware Encryption Engine

For more product information please visit: http://www.asustor.com

Compatibility table: http://www.asustor.com/service/compatibility

Recensione Nights of Azure

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Demoni, Mezzi-Demoni e cacce notturne.

Versione testata PlayStation 4.

Originariamente nato in terra del Sol Levante come un titolo multi-piattaforma destinato a tutte le console facenti parte della famiglia PlayStation, Nights of Azure – conosciuto anche come Yoru No Nai Kuni – è il nuovo Action RPG di Gust, in arrivo in Europa in esclusiva su PlayStation 4 il primo giorno d’Aprile e no, non si tratta assolutamente di uno scherzo. Scoprite con noi cos’è che caratterizza questo titolo e le rende unico nel suo genere.

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L’eterna notte

Nights of Azure ha inizio con una breve parte narrativa in cui ci viene subito esposto il mondo di gioco in cui ci troviamo ed il perchè dell’esistenza dei demoni: il Signore della Notte regnava sovrano e dopo la sua sconfitta inondò il mondo del suo sangue blu, trasformando in demone ogni creatura ne venisse a contatto. I demoni, però, girovagano solo di notte ed è infatti in ambienti bui e tetri che ci ritroveremo esclusivamente ad esplorare.

Qual’è, però, il nostro ruolo in tutta questa vicenda? Semplice, siamo stati chiamati dalla Curia per prenderci cura del problema in una parte del mondo in cui la concentrazione di demoni è ampia, per poi scoprire che in realtà c’è ben altro al di sotto. Vestiremo i panni di una giovane mezzo-demone, Arnice, che con l’aiuto della sua impavida amica, Lilysse, metterà a rischio la salvezza dell’intera umanità.

Scostato dai soliti canoni del genere

Contrariamente ai soliti Action RPG a cui abbiamo ormai fatto l’abitudine, Nights of Azure ci permetterà di avere un po’ più di personalizzazione per quanto riguarda la creazione e la gestione della nostra squadra. Infatti, oltre alla nostra eroina, sarà possibile avere un massimo di 4 team formati ciascuno da un massimo di 4 demoni, che avremo precedentemente provveduto a creare ed equipaggiare.

L’evocazione dei demoni richiede punti SP ed avviene tramite la pressione continuata del tasto R1, con la pressione poi di Quadrato, Triangolo, Cerchio oppure Croce, a seconda del demone che vorremo evocare; per ovvie ragioni al cambio di squadra, possibile tramite la pressione del tasto R2, i demoni precedentemente evocati non saranno più disponibili, per lasciare spazio ai nuovi demoni.

La creazione dei demoni avviene tramite l’acquisizione di un oggetto a loro legato e l’utilizzo di un determinato quantitativo di sangue blu, ottenibile sconfiggendo i demoni, per poter completare il rito. Una volta creato il demone, ci sarà possibile inserirlo in una delle già citate squadre e dopo provvedere ad equipaggiarlo per aumentarne le statistiche e sfruttare al meglio le eventuali predisposizioni all’attacco, alla difesa oppure al supporto.

I demoni saranno inoltre potenziabili tramite il sacrificio di questi stessi oggetti che provvederanno a potenziarne lievemente le statistiche, e da altri oggetti che permetteranno l’acquisizione di tratti speciali che permetteranno, tra i tanti, l’aumento del livello massimo del demone oppure un cambio di natura che permetterà una più facile acquisizione di punti statistiche con l’aumentare del livello.

Per quanto concerne Arnice avremo pieno controllo dell’eroina: potremo sfruttare attacchi semplici o potenti, rispettivamente eseguibili con Quadrato e Triangolo, concatenandoli tra loro, schivare gli attacchi avversari tramite la pressione del tasto Cerchio ed infine l’esecuzione di una tecnica speciale, che consuma SP, tramite la pressione del tasto Croce.

Poco dopo l’inizio del gioco avremo inoltre la possibilità di ottenere la trasformazione in versione demoniaca di Arnice, possibile tramite la pressione del tasto L2 ed esclusivamente quando la speciale barra dedicata alla trasformazione – caricabile eseguendo attacchi – si sarà riempita. La trasformazione è di breve durata, ma garantisce un incredibile aumento delle possibilità offensive e difensive della protagonista, in grado di stravolgere le sorti di un’intera battaglia.

Per quanto concerne la crescita del personaggio, avremo ben presto a disposizione uno speciale luogo in cui potremo utilizzare il sangue blu raccolto per ottenere un nuovo livello e potenziare le nostre statistiche; Arnice sarà inoltre in grado di portare con sè un massimo di 4 pezzi di equipaggiamento e potrà ottenere delle Skill che richiederanno determinati punti, ottenibili impostando delle operazioni che verranno automaticamente effettuate ogni qual volta affronteremo i demoni e resteremo sul campo almeno per 5 minuti.

Abbiamo trovato il sistema di gioco ben strutturato e facilmente comprensibile; bastano pochi minuti di gioco, infatti, per capire a pieno le sue potenzialità anche se qualche volta ci siamo trovati a giocarlo come se fosse un button masher, data l’eccessiva semplicità, a tratti, delle nemesi che ci vengono poste contro. A tale proposito, è da segnalare una scarsa Intelligenza Artificiale che piuttosto che preferire concentrare i propri attacchi sulla nostra eroina, prende spesso di mira i nostri demoni più innocui, garantendoci la possibilità di attaccare senza freni.

La durata del titolo è piuttosto breve, soprattutto se si decide di non cimentarsi nell’incredibile quantitativo di missioni secondarie disponibili, assestandosi tranquillamente sulla 30ina di ore di gioco.

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Nato nel posto sbagliato

Chi si aspetta da Nights of Azure un qualche tipo di prodigio tecnico, può tranquillamente abbassare il tiro ed accontentarsi di ciò che il titolo ha da offrire sotto questo punto di vista. Essendo nato, infatti, come un titolo multi-piattaforma, il comparto grafico è piuttosto scarno e trasandato ed è spesso titubante nel frame-rate, nonostante la comprovata potenza di PlayStation 4, ben superiore a PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Di buona fattura la colonna sonora che, però, non vanta nè un ampio e variegato numero di tracce  nè melodie in grado di entrare nella nostra testa, da ricordare negli anni a venire.

Commento finale

Nights of Azure è un buon Gioco di Ruolo caratterizzato da un sistema Action più classico che mai e da una serie di nuove funzionalità che garantiscono, anche nel lungo termine, una ventata di aria fresca. La trama, ben narrata ed articolata, è in grado di intrattenerci nel corso di tutte e 30 le ore di gioco necessarie al completamento del titolo. Titubante il comparto tecnico, con una componente grafica decisamente datata ed una componente sonora che avrebbe potuto offrire molto di più.

Pro Contro 
– Divertente ed immediato
– A tratti innovativo
– Trama ben articolata e strutturata
– Livello di difficoltà tendente al basso
– Comparto tecnico di una generazione fà
– Totale assenza della localizzazione in lingua italiana
  Voto Globale: 68
 
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Miitomo, svelata la data di lancio europea

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Arriva la prima app Nintendo per smartphone.

Nintendo ha ufficialmente annunciato che a partire dal 31 Marzo sarà disponibile anche in Europa Miitomo, la prima app per smartphone che permette agli utenti di dar vita a conversazioni uniche con gli amici utilizzando i personaggi Mii.

Oltretutto, la compagnia ha affermato che lo stesso giorno sarà anche disponibile il nuovo servizio My Nintendo, un programma più completo che premia gli utenti che interagiscono con i prodotti in svariati modi.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

MiiTOMO ARRIVA IN ITALIA IL 31 MARZO, INSIEME AL NUOVO SERVIZIO “MY NINTENDO”

La prima app di Nintendo per dispositivi smartphone è un’esperienza social free-to-start
29 Marzo 2016 – Non perdere l’opportunità di essere il primo! Nel corso della giornata di giovedì 31 Marzo, Miitomo, la prima applicazione Nintendo per dispositivi smart, arriverà in vari paesi d’Europa*. Miitomo, recentemente lanciato in Giappone dove ha già oltrepassato il milione di download, è un’esperienza sociale free-to-start che permette agli utenti di scatenare conversazioni uniche con gli amici in un modo completamente nuovo utilizzando i personaggi Mii.

Iniziare a usare Miitomo ed essere parte di questa tappa fondamentale di Nintendo è facile. Dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione dall’App Store per iPhone, iPod touch o iPad, o su dispositivi Android, gli utenti creano un personaggio Mii e personalizzano le caratteristiche del viso come occhi e capelli, così come la voce e la personalità. Gli utenti possono anche utilizzare la fotocamera del proprio dispositivo smart per scattare una foto di loro stessi che può essere usata per creare un Mii, piuttosto che importare direttamente il proprio Mii dalle console Nintendo 3DS o Wii U attraverso il QR Code.

Una volta che il Mii è pronto, gli utenti possono aggiungere amici che già possiedono l’app di persona o collegando l’app con i loro account di Facebook o Twitter. Una volta completato questo passaggio, è ora di rispondere a qualche domanda. Miitomo crea conversazioni e trasforma le discussioni in forma di gioco chiedendo agli utenti di rispondere a vari tipi di domande. Lo sai che il cibo preferito della tua migliore amica è la pizza? Sai che il suo genere musicale preferito è la polka? E che pensa che gli alieni esistano? Le risposte verranno condivise tra gli amici, scatenando interessanti conversazioni. Parte del divertimento è proprio scoprire fatti sorprendenti sugli amici. Gli utenti potranno interagire con le risposte degli amici, aggiungendo una risposta, un cuore o un commento sia sotto forma di testo che di immagine.

Per preregistrarsi a Miitomo crea un Nintendo Account su https://miitomo.com prima del 31 marzo per ricevere la notifica quando l’app sarà disponibile da scaricare*. Coloro che creeranno il proprio Account Nintendo e si preregistreranno prima del 31 marzo, riceveranno Punti Platino per il nuovo programma fedeltà My Nintendo**, che verrà lanciato in contemporanea a Miitomo. My Nintendo è molto più di un programma fedeltà tradizionale: è un servizio molto più completo che premia gli utenti che interagiscono con i prodotti e i servizi Nintendo in vari modi. Gli utenti Miitomo che collegano l’app al loro account Nintendo saranno in grado di sfruttare My Nintendo per accrescere la propria esperienza. I Punti Platino possono essere guadagnati interagendo con le app e i servizi Nintendo, tra cui Miitomo. I Punti Oro saranno guadagnati acquistando giochi scaricabili dal sito ufficiale Nintendo o dal Nintendo eShop su Wii U e Nintendo 3DS. Sia i Punti Platino che quelli Oro potranno essere riscattati con premi come giochi, contenuti scaricabili, oggetti in-app e sconti Nintendo eShop.

Gli utenti che registreranno un Nintendo Account prima della fine di aprile, saranno in grado di scaricare gratuitamente Flipnote Studio 3D sulla propria console Nintendo 3DS. Per richiedere il download, gli utenti devono collegare il proprio Nintendo Account al Nintendo Network ID utilizzato sulla propria console Nintendo 3DS, e poi utlizzare l’opzione download sulla pagina di Flipnote Studio 3D sul sito ufficiale Nintendo tra il 31 marzo e il 30 aprile.

Oltre a Miitomo e My Nintendo, dal pomeriggio del 31 marzo gli utenti con un Nintendo Account collegato a un Nintendo Network ID potranno acquistare software selezionati per Wii U e Nintendo 3DS utilizzando il proprio credito Nintendo eShop dal sito web Nintendo. Il software acquistato dell’utente verrà scaricato tramite SpotPass e installato automaticamente, pronto per essere giocato la volta successiva il cui prendono in mano la loro console. Questa nuova opzione di acquisto si aggiunge al Nintendo eShop di Wii U e Nintendo 3DS, e rende l’acquisto di software e l’accumulo di Punti Oro My Nintendo Oro ancora più conveniente.

Giovedì 31 marzo si preannuncia un giornata interessante per i fan Nintendo:

  • Miitomo sarà disponibile in vari Paesi d’Europa nel corso della giornata*. Tieni d’occhio l’account Twitter Nintendo per scoprire quando l’app sarà disponibile nel tuo paese.
  • Nel primo pomeriggio, My Nintendo sarà disponibile su https://my.nintendo.com
  • Contemporaneamente, gli utenti possono acquistare giochi dal sito web Nintendo.

Per ulteriori informazioni sull’Account Nintendo e Miitomo, visita https://www.miitomo.com/.

République, disponibile su PS4 dal 31 Marzo

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Uno stealth-action ad episodi.

NIS America ha annunciato che République sarà disponibile in Italia su PS4 a partire dal 31 Marzo, sia in versione fisica che digitale. Gli episodi erano già acquistabili su PC e dispositivi mobili, ma i giocatori di PlayStation 4 potranno godersi la stagione completa in un pacchetto unico.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

RÉPUBLIQUE ARRIVA IN ITALIA IL 31 MARZO!

Milano, 29 Marzo 2016 – NIS America è lieta di annunciare che l’acclamato stealth-action ad episodi, République, arriverà in Italia il 31 Marzo 2016 su PlayStation®4 in versione fisica e digitale! GungHo Online Entertainment America è il publisher del gioco in Nord America.

A proposito del gioco:
Adesso che  République è su PS4, i giocatori possono prendere il pieno controllo di Hope, una giovane donna tenuta prigioniera all’interno di Metamorphosis, un oscuro stato totalitario governato dall’onnipresente Overseer. Con l’hackeraggio di questa nazione segreta elaborato dalla rete di sorveglianza, Hope e i giocatori iniziano un viaggio insidioso ed emozionante verso la libertà. 
Camouflaj, con base a Seattle, ha sviluppatto il gioco e ha ricevuto numerosi riconoscimenti come “Excellence in Storytelling” dall’ International Mobile Gaming Awards (IMGA). Con l’ 87 per cento di gradimento degli utenti di Steam, le recensioni di République sono state molto positive.
Anche se in precedenza era disponibile solo per PC e dispositivi mobile, adesso i giocatori PS4 possono finalmente godersi l’intera stagione—inclusi il quinto e l’episodio finale—in un pacchetto completo.

Caratteristiche Chiave:
Hackeraggio nel Gameplay – Durante il gioco, Hope cercherà il sostegno del giocatore per aiutarla a scappare e proteggerla nel processo per ottenere il controllo di tutta la rete di dispositivi e superare gli enigmi lungo la strada. I giocatori possono hackerare le telecamere di sicurezza, abbassare le luci, intercettare le chiamate, chiamare gli ascensori e sbattere le porte in faccia agli inseguitori di Hope. 
Storia avvincente – République è molto di più che un gioco stealth-action. Con la creazione di un sistema di gameplay che guida il rapporto simbiotico tra Hope e i giocatori, questi ultimi diventeranno sempre più coinvolti nel ruolo di protettori di Hope. Oltre alla storia principale, I giocatori possono aiutare Hope a collezionare lipri “proibiti” , cassette e altri oggetti unici che li immergeranno in questo mondo futuristico e distopico.
L’esperienza  dello sviluppatore – République è sviluppato da un team di veterani dell’industra che ha lavorato dietro a titoli  AAA come Metal Gear SolidHaloF.E.A.R., ha curato il taglio dello spot televisivo di Skyrim. I giocatori saranno in grado di intercettare I commenti interattivi degli sviluppatori durante il gioco, più di 100  registrati durante i 3 anni di lavoro. 

Per maggiori informazioni visita : http://www.nisamerica.com/games/ps4-republique.

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Lara Croft celebra 20 anni di carriera

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Il reboot di Tomb Raider a 1$ e molto altro.

Square Enix e Crystal Dynamics festeggiano il 20° anniversario dell’eroina più famosa del mondo videoludico, Lara Croft. Per l’occasione, le compagnie hanno avviato una collaborazione con GameChanger Charity, un’organizzazione non-profit che punta a migliorare la vita dei bambini affetti da malattie potenzialmente letali. Donando almeno 1$ a GameChanger, è possibile ottenere una copia digitale gratuita del reboot di Tomb Raider del 2013, mentre superando la somma di 20$ si verrà inseriti in un programma speciale che fra i premi offre una borsa di Crystal Dynamics contenente la Collector’s Edition di Rise of the Tomb Raider e altri oggetti speciali legati alla serie.

Per donare, potete cliccare sul seguente link: http://gamechangercharity.donordrive.com/index.cfm?fuseaction=donorDrive.event&eventID=520

Inoltre, debutta oggi su Steam e Windows Store al prezzo di 9,99€ il terzo DLC di Rise of the Tomb Raider, “Cold Darkness Awakened”. Come sempre, i possessori del Season Pass riceveranno il contenuto extra gratuitamente.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

CELEBRANDO 20 ANNI DI UN’ICONA, LARA CROFT

Square Enix, Crystal Dynamics e GameChanger Charity offrono incentivi di Tomb Raider 

Il DLC Rise of the Tomb Raider Cold Darkness Awakened è disponibile

Milano, 29 Marzo 2016 – Crystal Dynamics® e Square Enix® celebrano 20 anni dell’icona Lara Croft®, star del franchise pluripremiato TOMB RAIDER®, cominciando con i festeggiamenti di questo importante traguardo al PAX East 2016. Gli sviluppatori di Lara Croft Tomb Raider: Legend®, dell’acclamatissimo reboot di Tomb Raider® del 2013, del recente Rise of the Tomb Raider® e di molto altro, festeggiano i risultati della serie Tomb Raider e la sua protagonista, con delle speciali attività ed eventi pianificati nel corso del 2016. 

“Fin dalla sua introduzione, Tomb Raider ha avuto un posto significativo nella storia dei videogiochi e altri riconoscimenti che hanno cementato questo traguardo”, ha dichiarato Ron Rosenberg, Co-Head of Studio presso Crystal Dynamics. “Non vediamo l’ora di festeggiare con i fan e onorare l’iconica Lara Croft con eventi speciali, retrospettive, omaggi e altre sorprese nel corso di quest’ anno.”

Facendo il suo debutto nel 1996 con il primo Tomb Raider di Core Design, la famosa archeologa Lara Croft è una potente forza del settore videoludico che  ha lasciato un segno indelebile su diversi aspetti nel mondo dell’ entertainment. Tanto da essere nominata “un’ ambasciatrice per eccellenza scientifica” comparendo dal vivo in tour con gli U2; Lara Croft ha raggiunto milioni di persone in tutto il mondo. Con oltre 30 titoli di videogiochi rilasciati e centinaia di riconoscimenti, l’eroina è stata un’icona culturale per 20 anni sui piccoli schermi dei videogiochi e sul grande schermo  di Hollywood, combattendo T-Rex, non morti e avventurandosi in tutto il mondo. Lara è stata in oltre 25 paesi, esplorando il Mediterraneo, l’Adriatico, il mare delle Andamane, l’ Antartide, il Circolo Polare Artico e riscoprendo Atlantis e l’isola perduta di Yamatai.

“Tomb Raider è diventato un fenomeno culturale nel corso degli ultimi 20 anni, vendendo milioni di copie in tutto il mondo, diventando uno degli adattamenti cinematografici da un videogioco più riusciti nella storia e continuando ad ispirare fan di tutte le età”, ha dichiarato Scott Amos, Co-Head of Studio presso Crystal Dynamics. “E’ incredibile poter essere parte di questa leggenda, vedere quanto la serie si è evoluta nel corso del tempo e pensare a ciò che ancora deve venire. Ecco più di 20 anni di avventure insieme. “

Per celebrare i 20 anni, Square Enix e Crystal Dynamics hanno collaborato con GameChanger Charity fornendo una copia digitale gratuita di Tomb Raider 2013 per ogni donazione di beneficenza di almeno 1 $. I donatori più generosi che devolveranno almeno $ 20 verranno inseriti in uno speciale programma che include tra i premi una speciale borsa di Crystal Dynamics che comprende la collector’s edition di Rise of the Tomb Raider, insieme a oggetti speciali legati alla serie e alla sua famosa giramondo (guarda le regole ufficiali per maggiori dettagli). GameChanger è un’organizzazione non-profit focalizzata sul miglioramento della vita dei bambini affetti da malattie potenzialmente letali. GameChanger offre in regalo videogiochi agli ospedali e fornisce un supporto finanziario a famiglie bisognose.

Per donare a GameChanger, visita http://gamechangercharity.donordrive.com/event/20yearstombraider/

Square Enix e Crystal Dynamics rilasciano oggi il terzo pack di Rise of The Tomb Raider chiamato Cold Darkness Awakened per PC su Steam® e The Windows Store al prezzo di $9.99. I giocatori che hanno acquistato il Season Pass o hanno scaricato i contenuti aggiuntivi separatamente saranno in grado di proseguire il viaggio con Lara Croft per sconfiggere predatori da incubo in una terribile guerra fredda. 

Cold Darkness Awakened sarà disponibile lo stesso giorno anche per Xbox One e Xbox 360.

Speciale: visori per la realtà virtuale

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Realtà Virtuale: Year Zero.

Passato, presente e futuro. La Realtà Virtuale (termine coniato nel 1989 da uno dei pionieri di tale campo, ovvero Jaron Lanier) sostanzialmente incarna tutti e tre i concetti, un po’ perché nei decenni passati si è già cercato di sviluppare una tecnologia simile e un po’ perché, tra sperimentazioni e fallimenti, la realtà virtuale nel 2016 non è più un sogno, ma una tecnologia più tangibile che mai che potrebbe davvero rappresentare un bel passo avanti per quanti, da anni, sognano e/o hanno sognato di vivere un’esperienza di gioco e di intrattimento a 360°

La Realtà Virtuale, o Virtual Reality in inglese, praticamente permette di immergersi in un ambiente simulato: fu sperimentata già negli anni ’50 da Morton Heilig, il quale già all’epoca parlava di un “Experience Theater” che andava grossomodo a coinvolgere, in maniera realistica, tutti e cinque i sensi, immergendo l’utente/spettatore nel vivo dell’azione che si svolgeva sullo (e nello) schermo. Tutti i suoi studi e i suoi sforzi si concretizzarono nel 1957, ancor prima dell’avvento dei computer digitali, in una macchina denominata “Sensorama” che immergeva lo spettatore in un’esperienza 3D, sebbene “primitiva”, che coinvolgeva udito, vista, olfatto e tatto.

Dopo svariati anni (se non decenni) di silenzio assoluto, la Realtà Virtuale è tornata prepotentemente alla ribalta, vuoi naturalmente per un progresso tecnologico ben più avanzato e “quotidiano”, vuoi per la concreta possibilità di poter diffondere l’esperienza a livello globale, quasi alla portata di tutti, e non soltanto a pochi “eletti”. Naturalmente, siamo ancora all’anno zero, in quanto sebbene le immagini e gli ambienti simulati stiano acquisendo via via un livello di fotorealismo senza precedenti, alcuni sensi, ancora oggi, sono poco sfruttati, in particolar modo olfatto e tatto.

Il motivo comunque risiede soprattutto nel fatto che il senso dominante nell’uomo risulta essere la vista, quindi perciò la maggiore attenzione è rivolta alla realizzazione di ambienti tridimensionali, capaci di veicolare immagini e atmosfere così belle che in tutto e per tutto risultano essere “quasi” equiparabili alla realtà, lasciando un po’ ai margini gli altri sensi, che almeno allo stato dell’arte attuale risultano avere un peso meno marcato rispetto alla vista. Ma quali sono le proposte che nel corso di quest’anno verranno rilasciate sul mercato? Scopriamole insieme.

“Next-Generation Virtual Reality”

Partiamo con Oculus Rift, che ho avuto il piacere di provare nel corso della mia esperienza alla Gamescom 2015 in quel di Colonia. Probabilmente, prima dell’ufficializzazione di PlayStation VR, era non solo il nome più celebre nel mondo della Realtà Virtuale, ma anche la soluzione più ambita e desiderata dall’utenza, in quanto ha costantemente catalizzato l’attenzione dei videogiocatori e di altri utenti attraverso una serie di demo tecniche e di video diffusi in rete, capaci di metterne in risalto le caratteristiche tecniche e le potenzialità.

Il dispositivo, sviluppato da Oculus VR, azienda californiana fondata da Palmer Luckey nel 2012 e successivamente acquisita nel Marzo del 2014 da Facebook, ricevette un finanziamento di 16 milioni di dollari, di cui 2,4 dalla campagna Kickstarter per sviluppare la tecnologia del visore. Lo schermo indossabile, dall’inglese HMD (Head Mounted Display), inizialmente doveva essere da 5,6 pollici, ma proprio dopo la campagna avvenuta su Kickstarter, si decise di optare per uno schermo più grande (7 pollici) con una profondità di colore di 24 bit per singolo pixel e con stereoscopio 3D integrato.

Il campo di visione è di 90 gradi in orizzontale (110 gradi di diagonale), ovvero più del doppio rispetto ai dispositivi proposti dalla concorrenza. Inizialmente, la versione DK1 (Development Kit 1) aveva una risoluzione 1280×800 (16:10 aspect ratio), cioè 640×800 per occhio (4:5 aspect ratio), ma si è poi passati alla versione DK2, con una risoluzione 1920×1080, ciòè 960×1080 per occhio per arrivare, infine, alla versione definitiva, che verrà commercializzata il prossimo 28 Marzo 2016, con una risoluzione pari a 2160×1200, ovvero 1080×1200 per occhio con un refresh rate pari a 75/72/60 Hz.

Per poter sfruttare la periferica sarà necessario avere un PC con prestazioni elevate: in particolare, per quanto riguarda i requisiti minimi di sistema, è richiesta una scheda grafica Nvidia GTX 970 o una AMD R9 290 equivalente o superiore, un processore Intel Core i5-4590 o superiore, 8GB di memoria RAM, HDMI 1.3 compatibile, 3 porte USB 3.0 (o superiori) e una porta USB 2.0 (o superiore) e infine un sistema operativo Windows 7 SP1 a 64-bit o successivo.

Oculus Rift sarà inoltre nativamente compatibile con Windows 10 e verrà venduto ad un prezzo di 740 euro circa, con joypad XBOX One e adattatore wireless inclusi nella confezione di vendita e inoltre, contestualmente alla data di lancio, saranno disponibili ben 30 giochi, pienamente compatibili con la piattaforma, il cui prezzo varia dai 4,99$ fino ai 59,99$. Sicuramente, il prezzo non propriamente economico e la necessità di avere un PC di livello alto/altissimo (che andrà a tagliare fuori una buona fetta di potenziali utenti), soprattutto a fronte di una concorrenza che c’è e si fa sentire,  fa sicuramente storcere un po’ il naso.  

Sony non è stata certamente lì a guardare e giusto qualche settimana fa, dopo ben tre anni di duro lavoro, ha presentato il PlayStation VR nella sua versione finale, precedentemente conosciuto con il nome in codice di Project Morpheus, il quale verrà reso disponibile al grande pubblico nell’autunno di quest’anno, ovvero ad Ottobre 2016. Il dispositivo sarà pienamente compatibile con PlayStation 4 e potrebbe radicalmente cambiare il mondo videoludico, soprattutto a fronte di un prezzo di 399 euro, ben più contenuto rispetto a quello di Oculus Rift.

“Lo step evolutivo più importante nel mondo del gaming sin dai tempi dell’introduzione della terza dimensione”

Il dispositivo sviluppato da Sony Computer Entertainment promette di portare l’utente all’interno della terza dimensione e avrà uno schermo OLED da 5,7 pollici (quindi ben più piccolo di quello presente su Oculus Rift), una risoluzione di 1920×1080, ovvero 960×1080 per occhio, un refresh rate di 120 Hz (quindi superiore a quello dei diretti concorrenti), un angolo di visuale di 100 gradi, accelerometro, giroscopio, tracciamento della posizione grazie ai 9 LED integrati, audio 3D, uscita HD
MI e USB.

PlayStation VR, sin dalla sua presentazione sotto forma di Project Morpheus avvenuta nel Marzo del 2014, ha generato profondo interesse e forte entusiasmo nei fan più fedeli al brand del Sol Levante. Rappresenta infatti un sistema di Realtà Virtuale unico, che si integra alla perfezione con il sistema PlayStation 4 e con la PlayStation Camera (obbligatoria in quanto dovrà seguire i movimenti del giocatore), garantendo un’esperienza viva ed appagante.

Quando il giocatore indosserà il “casco”, davanti ai suoi occhi compariranno una serie di paesaggi e mondi tridimensionali e girando il capo, lo scenario e l’ambiente circostante si muoveranno a seconda dei movimenti che verranno effettuati; inoltre, uno dei punti forti, dovrebbe essere rappresentato dall’audio 3D, appositamente sviluppato da Sony, che cambierà in riferimento al movimento che viene compiuto dalla testa del videogiocatore.

Oltretutto, grazie al Dualshock 4 (o utilizzando il Move, che renderà l’esperienza di gioco ancor più fedele al gameplay di gioco e dovrebbe garantire un’esperienza VR più completa, poiché permetterà di “toccare” quasi con mano l’ambiente intorno a noi) sarà possibile esplorare ciò che ci circonda e, al contempo, si potrà interagire con i personaggi di contesto.

Il visore potrà anche essere utilizzato senza TV, in quanto grazie alla “Cinematic Mode” verrà proiettato uno schermo virtuale “gigante” sul quale poter usufruire di tutti i contenuti multimediali di PS4, quali Live from PlayStation, Share Play e programmi di svago quali ad esempio Netfix; sarà poi possibile visualizzare video, foto e panoramiche a 360° catturate con fotocamere omnidirezionali. Nella modalità cinematica, il visore avrà diversi settaggi disponibili in relazione alla dimensione desiderata dello schermo: il settaggio massimo disponibile darà modo di creare una distanza di circa 2,5 metri ed una dimensione dello schermo pari a 226 pollici.

Attualmente sono in sviluppo più di 160 giochi, e fra i titoli (circa 50) che al lancio dovrebbero essere supportati dalla periferica vi saranno Driveclub, The PlayRoom VR, Battlezone, Job Simulator, Golem, Star Wars: Battlefront VR Experience, Until Dawn: Rush of Blood, 100ft Robot Golf e molti molti altri.

A conti fatti, il PlayStation VR sembra essere un ottimo dispositivo e al prezzo di 399 euro sicuramente sarà più appetibile e alla portata di un numero di giocatori maggiore rispetto ad Oculus Rift, che con i suoi 740 euro dovrebbe piazzarsi su una fascia di mercato più “esclusiva”.

“HTC Vive potrebbe davvero spodestare dal trono Oculus Rift”

Ma non c’è due senza tre, perché anche HTC ha in serbo un visore per la realtà aumentata, denominato HTC Vive, frutto della collaborazione con Valve che dovrebbe “scontrarsi” (non solo per quanto riguarda il prezzo, ma probabilmente anche per quanto riguarda il segmento di mercato) direttamente con Oculus Rift, cercando in qualche modo di spodestare quest’ultimo dalla lista dei desideri degli utenti interessati. Basato sulla piattaforma di Valve SteamVR, si distingue dagli altri due “pezzi grossi” per due motivi: primo, permette all’utente di camminare in un ambiente 4,5×4,5 metri e, secondo, propone l’utilizzo di ben due controller per interagire con l’ambiente circostante (o qualsiasi controller compatibile con il PC).

Inoltre, grazie ad alcuni contenuti in esclusiva e partnership strette con Google, HBO, Valve e Lionsgate, HTC Vive potrebbe veramente essere l’outsider di mercato che non vi aspettereste. Anche qui abbiamo un OLED con risoluzione 2160×1200, 1080×1200 per occhio, frequenza da 90 Hz, un angolo di visuale pari a 110 gradi, sensori di movimento che permettono di tracciare il movimento dell’utente in un’area 4,5×4,5 metri, accelerometro, giroscopio, videocamera, uscita HDMI e USB.

Per poter funzionare (oltre ad un bel quantitativo di cavi che sì, evitano ritardi rispetto ai movimenti reali ma, al contempo, potrebbero intralciare l’utente durante l’utilizzo del dispositivo), al pari di Oculus Rift, richiede un PC dalle caratteristiche elevate: si parla di requisiti minimi che prevedono una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 970 o una Radeon R9 290 o superiori; il processore deve essere almeno un Intel Core i5-4590 (o simile) e almeno 4GB di memoria RAM. Sarà disponibile a partire dal 1 Aprile 2016 e la nota dolente è rappresentata dal prezzo, pari a 899 euro con un videogioco in bundle, oltre all’eventuale acquisto di un PC di fascia alta.

Sicuramente, queste sono le tre proposte di mercato più affascinanti e desiderate dall’utenza. Al momento non possiamo sapere chi avrà la meglio, ma Sony, con un visore dalle eccellenti caratteristiche e un prezzo davvero competitivo, potrebbe davvero sbaragliare la concorrenza senza troppa fatica. Basti pensare che con 899 euro, ovvero il prezzo del solo HTC Vive, è possibile acquistare PlayStation 4 e PlayStation VR insieme.  

D’altro canto, c’è da dire che Oculus Rift (che, a conti fatti, si va a piazzare nel mezzo) e HTC Vive dovrebbero raggiungere un’utenza diversa e mentre il primo riesce in qualche modo ad “ingannare” sensi quali vista e udito, HTC Vive, con i due controller “futuristici”, dovrebbe garantire un’esperienza reale anche per quanto riguarda il tatto.

In definitiva, c’è da tener conto anche dell’accoglienza che la tecnologia proposta potrebbe avere: molti utenti ritengono infatti che l’esperienza di gioco migliore risulti essere ancora quella classica, ovvero joypad (o tastiera) alla mano, e che la Realtà Virtuale potrebbe non essere per tutti, soprattutto perché c’è la possibilità che ognuno di noi possa reagire diversamente all’interazione con un sistema di gioco del genere. E non scordiamoci di Microsoft con il suo HoloLens, un progetto decisamente interessante sul quale, attualmente, si sa ben poco ma che, prima o poi, debutterà sul mercato per fronteggiarsi con la concorrenza. Insomma, sta per iniziare una nuova “battaglia” e non ci resta che aspettare e vedere se la tecnologia, allo stato attuale, risulterà essere davvero matura e come le diverse proposte verranno recepite dall’utenza.

Quantum Break, svelate le impostazioni grafiche della versione PC

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Forse un po’ poche rispetto ad altri titoli tripla A.

Remedy ha pubblicato sul suo sito ufficiale le opzioni grafiche della versione PC di Quantum Break. Sebbene ce ne siano abbastanza, i giocatori più esigenti potrebbero “lamentarsi” della mancanza di alcuni settaggi come, ad esempio, la tipologia di antialiasing, che può solo essere messo su ON e OFF. Ovviamente, è possibile sbloccare il frame rate rispetto alla versione console, dove invece è fisso a 30 fps.

Di seguito alleghiamo le due foto delle impostazioni:

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Anteprima Overwatch

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Dimenticate CoD e cugini.

Quando pensi che con Heroes Of The Storm e Hearthstone mamma Blizzard abbia sistemato i suoi fedelissimi utenti per un bel po’, ecco che sorprendentemente, allo scorso E3 di Los Angeles, viene rivelato l’ennesimo coniglio bianco dal cilindro della software house di Irvine, ed odora proprio di polvere da sparo e plasma caldi: “mesdames et messieurs, vi presentiamo Overwatch“.
Non saltate subito a conclusioni affrettate: Overwatch NON è il classico FPS che siamo abituati a vedere, non è uno di quelli dove chi ha il pistolone più grosso (e spesso e volentieri anche quello con il portafogli più grosso) è anche chi fa pendere l’ago della bilancia di un game, ma è il perfetto matrimonio tra shooting, strategia e collaborazione con il team.

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Tutti per uno, uno per tutti

Andiamo per gradi. Overwatch è uno sparatutto competitivo dove si fronteggiano due squadre da 6 membri ciascuna. Ogni singolo giocatore può scegliere, ad inizio e durante ogni game, tra un roster ben fornito di personaggi classificati tra loro in base al ruolo ricoperto sul campo di battaglia, come in una sorta di MOBA.
Ogni game, grazie a questa struttura a classi dei personaggi, diventa una specie di partita a scacchi, e sapere leggere e sfruttare i punti deboli della squadra avversaria di certo giocherà un ruolo essenziale in ogni partita: infatti, potendo cambiare ad ogni nostra morte personaggio, si può riuscire anche ad avvantaggiare il team quel minimo che basta per vincere la partita.

Le modalità di gioco disponibili ad ora sono Conquista e Payload: la prima è la più classica e collaudata “conquista e difendi”, in cui bisognerà prendere il controllo di una o più zone entro il tempo limite e difenderle dall’assalto nemico, mentre l’altra, più innovativa, consiste nello scortare lungo un percorso definito un blindato o un carico fino alla meta, il tutto rimanendo nelle vicinanze di esso.
Come già sottolineato in precedenza, Overwatch è un gioco dove la collaborazione dei vari membri del party è essenziale: ogni personaggio ha un ruolo particolare che rivoluziona nettamente l’approccio al gioco. Se da una parte con un personaggio d’attacco puntiamo a decimare il team nemico, dall’altra con un tank dovremo difendere e prenderci le fucilate per il resto del squadra, il tutto mentre l’healer di turno prova a tenere tutti in vita senza prendere particolari danni.

Per quanto riguarda le mappe di gioco, fronteggeremo i nostri avversari in mondi futuristici sorprendentemente curati in ogni minimo dettaglio e ispirati a luoghi del mondo reale come, ad esempio, l’isola mediterranea di Ilios o la mappa africana Nmbani di tipica ispirazione asimoviana.

Altra particolarità del titolo, che lo fa assomigliare “paurosamente” ad un MOBA, sono le ultimate di cui ogni personaggio è dotato: dopo un certo lasso di tempo ogni giocatore potrà sfoggiare la sua devastante abilità suprema, che se usata con le giuste tempistiche e nel posto giusto, può fare letteralmente strage tra le fila nemiche. Inizialmente, l’abilità suprema era pensata per attivarsi dopo un certo counter di danno, infatti spesso e volentieri alcuni giocatori adottavano strategie semi-suicide solo per potere sbloccare la potente abilità prima degli altri; ora, con le patch più recenti, questa “scorciatoia” è stata prontamente eliminata a favore dell’attuale ultimate-timer.

Il comparto tecnico è senza dubbio di pregevole fattura, con texture di ogni elemento di gioco renderizzate ottimamente già in fase di beta e personaggi ben realizzati e caratterizzati come da classico stile Blizzard, anche se molti di loro sono ispirati a giochi molto famosi.
“In Blizzard abbiamo una cultura della qualità che ci spinge a rifinire al massimo i nostri titoli. Non ci basta che non ci siano bug, stiamo attenti al minimo dettaglio. Il nostro motto è che ‘il controllo è sovrano’, nel senso che vogliamo far sì che i giocatori sentano di poter padroneggiare i nostri videogame. E poi c’è la direzione artistica: vogliamo che tutto sembri fatto a mano, che sia vibrante, unico e con un pizzico d’umorismo. Quando metti assieme questi ingredienti, trasformi un buon gioco in qualcosa di speciale”, ha dichiarato Aaron Keller.

Screen

Commento finale

Overwatch è una scommessa ben piazzata. In un campo, quello degli FPS, tenuto in scacco da colossi ben collaudati e famosi, Overwatch di certo non si nasconde, regalando un’esperienza di “guerra” di certo non realistica ma, grazie al suo stile cartoonesco, conquista e diverte dal primo all’ultimo secondo di gioco. Le meccaniche a cavallo tra uno sparatutto e un MOBA lo rendono un titolo molto particolare ed intuitivo, per quanto siano molto semplificate. La cura riposta nello sviluppo è pregevole già in fase di beta, il che ci fa ben sperare per la versione definitiva, dato che stiamo parlando di un titolo che potrebbe rivoluzionare gli sparatutto competitivi così per come li conosciamo adesso. Quali altre sorprese avrà nel calderone mamma Blizzard?

Aspettative Perplessità
– Mappe di gioco sorprendenti
– Personaggi  estremamente caratterizzati
– L’FPS più strategico che abbiamo mai visto
 
– Bilanciamento personaggi da rivedere
 
 
 
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Uncharted 4: Fine di un ladro, nuovo trailer

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Nate si mostra nuovamente per ingannare l’attesa.

Sony ha pubblicato un nuovissimo trailer per Uncharted 4: Fine di un ladro, che debutterà ufficialmente il prossimo 10 Maggio in esclusiva su PlayStation 4. Nella lunga attesa che ancora ci separa dal lancio, quindi, ingannate l’attesa gustandovelo di seguito:

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Recensione The Witch and the Hundred Knight: Revival Edition

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Alla conquista della foresta!

Versione testata: PlayStation 4.

Purtroppo in occidente buona parte dei titoli lanciati in Giappone non viene neanche considerata come titolo commerciale valido abbastanza da considerare una localizzazione, ma spesso e volentieri esistono delle occezzioni e, per nostra fortuna, a NIS America piace scommettere forte, diventando a tutti gli effetti il publisher di riferimento per i Giochi di Ruolo di origine giapponese. C’è chi storce il naso per la mancanza della lingua italiana; poco male, considerato che altrimenti non avremmo nemmeno l’opportunità di giocare ad alcuni titoli. In questo caso è il turno di The Witch and The Hundred Knight: Revival Edition per PlayStation 4, disponibile dal 18 Marzo 2016 sia in formato fisico che digitale al prezzo di €39,99.

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Trama

The Witch and the Hundred Knight inizia con una piccola palla nera senza ricordi, ovvero il nostro personaggio, che sente una voce mistica la quale ci chiede, prima di tutto, il nostro nome, per poi nominarci Hundred Knight e scaraventarci in un mondo sconosciuto nel quale già da subito dovremo lottare per la nostra sopravvivenza, sconfiggendo strani nemici, facendo uso di una spada più grande di noi e protetti da un’armatura donataci da questa presenza mistica. Dopo poco conosceremo Metallia, una giovane strega (nonchè “voce mistica”) il cui obiettivo è quello di conquistare il mondo, per farlo, tuttavia, avrà bisogno proprio di noi. The Witch and the Hundred Knight inizia proprio così, con una trama non proprio degna dei classici Giochi di Ruolo giapponesi con colpi di scena quasi inesistenti, ma che riesce comunque a tenerci incollati allo schermo per un bel po’ di tempo, finché non ci stufiamo dei dialoghi quasi infiniti.
 
Se siete degli amanti del Black-Humor è una trama perfetta per voi. In quest’opera, però, la caratterizzazione dei personaggi è il vero punto debole della produzione. Da una parte abbiamo un eroe muto e senza emozioni, dall’altra una giovane strega parecchio logorroica e dei personaggi secondari che non sono nulla di che; difficilmente riuscirete ad affezionarvi a qualcuno in particolare.

Gameplay

The Witch and the Hundred Knight è un Action RPG con visuale isometrica, i movimenti saranno dunque liberi all’interno della mappa di gioco, dove potremo scatenare la nostra ira attaccando e creando combo, operazioni impossibili in Giochi di Ruolo Strategici oppure con un sistema di combattimento a turni. Neo della produzione il livello di difficoltà del titolo, mai troppo elevato o capace di sorreggere a tutti gli effetti un senso di sfida; tutti i nemici vengono sconfitti con estrema facilità, dopo aver appreso ed imparato a sfruttare al meglio le meccaniche di gioco proposte.
 
In tema criminilità e guerra, geniale l’idea di poter accedere ai villaggi in cui ci imbatteremo nel corso della nostra avventura e poter attaccare edifici ed abitazioni per poterle saccheggiare ed ottenere soldi e risorse; da segnalare, tuttavia, la passività dell’operazione: una volta deciso di entrare all’interno di un edificio per saccheggiarlo, infatti, non dovremo fare null’altro in quanto il processo è totalmente automatizzato.
 
Spoglie le location proposte all’interno del gioco che risultano inoltre essere poco variegate e spesso ripetitive.
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Comparto tecnico e sonoro

The Witch and the Hundred Knight: Revival Edition non è altro che una versione HD del medesimo titolo uscito tempo fa su PlayStation 3, il comparto grafico risente duramente delle limitazioni imposte dall’hardware dei tempi e nonostante il trattamento in Alta Definizione, li risultato non è dei migliori. La grafica in stile Anime, pur risultando gradevole, è evidentemente appesantita da assets di vario tipo che non riescono ad eguagliare il livello qualitativo delle produzioni più recenti.

Neanche la colonna sonora riesce a convinvere per quanto concerne il comparto tecnico, risultando facilmente dimenticabile e non riuscendo a trovare quel brano, quella hit, in grado di restare nella nostra testa per un lungo periodo di tempo. Azzeccati i tempi delle musiche che, pur non essendo d’alto livello, riescono a tenerci compagnia per l’intero corso della nostra avventura.

Commento finale

The Witch and the Hundred Knight è un titolo che promette bene ma che purtroppo non è adatto a tutti. Dialoghi infiniti, una trama di basso livello ed una calibrazione della difficoltà tendente al basso vanno a definire quello che sarebbe potuto essere un gran bel titolo. Se siete amanti del genere vale la pena dargli almeno una possibilità, magari acquistando il titolo a prezzo scontato.

Pro Contro 
– Design dei personaggi niente male
– La Tower of Illusion, aggiunta extra di questa speciale edizione, garantisce un maggiore numero di ore di gioco
– Mancata localizzazione in lingua italiana
– Alcuni dialoghi potrebbero risultare estenuanti
– A tratti ripetitivo
  Voto Globale: 68 

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Street Fighter V, anche Cammy si sveste

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Dopo Chun-Li e Laura, adesso è il turno di Cammy.

Avevamo già trattato il tema delle mod di Street Fighter V in un’altra news, in cui vi parlavamo di com’è possibile poter giocare con Chun-Li del tutto svestita e Laura con un bikini succinto; la community di modder si è data da fare ed è finalmente arrivato il turno di vedere anche Cammy così per come mamma l’ha fatta. La Mod è scaricabile al seguente indirizzo e, come sempre, vi ricordiamo che potete imparare ad applicare le Mod seguendo le indicazioni contenute in questa pagina.

Per decenza non alleghiamo immagini della lottatrice senza vesti; le stesse sono comunque reperebili con estrema facilità dal web.

Black Rose Valkyrie, nuovi screenshots ed artwork per l’esclusiva PlayStation 4

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Compile Heart alle prese con un nuovo JRPG.

In uscita il 30 di Giugno in Giappone in esclusiva su PlayStation 4, Black Rose Valkyrie è il nuovo JRPG targato Compile Heart ed è oggi qui a farci compagnia insieme ad una vagonata di screenshots ed artwork resi pubblici nelle scorse ore, dai quali è possibile vedere alcuni dei personaggi che faranno parte del gioco e gli effetti del ciclo giorno/notte sui mostri che diventeranno per l’appunto più grossi e potenti nelle ore notturne.

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Black Rose Valkyrie, nuovi screenshots ed artwork per l'esclusiva PlayStation 4

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Compile Heart alle prese con un nuovo JRPG.

In uscita il 30 di Giugno in Giappone in esclusiva su PlayStation 4, Black Rose Valkyrie è il nuovo JRPG targato Compile Heart ed è oggi qui a farci compagnia insieme ad una vagonata di screenshots ed artwork resi pubblici nelle scorse ore, dai quali è possibile vedere alcuni dei personaggi che faranno parte del gioco e gli effetti del ciclo giorno/notte sui mostri che diventeranno per l’appunto più grossi e potenti nelle ore notturne.

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Caligula, nuovi screenshots per il gioco dello scrittore della serie Persona

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Battaglie, “Fattore Erosione” e box art.

Tadashi Satomi, scrittore di Persona e Persona 2, è la mente dietro il nuovo JRPG di FuRyu: Caligula, al centro di questa notizia per la diffusione di nuovi screenshots riguardanti il titolo e che sono visibili poco più in basso in questo articolo. In Caligula, degli studenti sono intrappolati nel mondo virtuale di Moebius e saranno lentamente impossessati dalla melodia di μ; all’interno del gioco vestiremo i panni di uno studente che avrà il compito di terminare coloro i quali il “Fattore Erosione” ha raggiunto la soglia limite.

Caligula sarà disponibile in Giappone in esclusiva su PlayStation Vita a partire dal 23 Giugno.

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Dark Souls III, un video confronto per le versioni PlayStation 4 ed Xbox One

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Su quale console è migliore la resa grafica?

Sono passate poche ore dal lancio ufficiale di Dark Souls III in terra del Sol Levante, e Digital Foundry non ha di certo perso tempo nel procurarsi due copie del gioco in versione PlayStation 4 ed Xbox One e mettere a confronto, in un footage diretto e sincronizzato, entrambe le versioni del titolo. Il video in questione è visibile in calce alla news e, prima che iniziate a vedere il video, vi avvisiamo già che le differenze grafiche sono praticamente inesistenti. Sarà possibile avere un resoconto delle performance più avanti, quando finalmente saranno disponibili dei frame-rate test.

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Mount & Blade: Warband, confermato l’arrivo su PlayStation 4 ed Xbox One

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Il Sandbox-RPG arriva su console.

Con un comunicato stampa ufficiale, visibile più in basso in questa notizia, ci è stato possibile apprendere e confermare che Mount & Blade: Warband arriverà su PlayStation 4 ed Xbox One nel corso del secondo trimestre di quest’anno. Meccaniche da Gioco di Ruolo e da Strategico in Tempo Reale vengono fuse in questo fantastico titolo che sarà reso disponibile sia in versione fisica che in versione digitale.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

Mount & Blade – Warband è in arrivo su Xbox One e PlayStation®4

TaleWorlds Entertainment e Koch Media hanno annunciato che l’acclamatissimo Sandbox-RPG Mount & BladeWarband sta per fare il suo debutto su PlayStation®4 e Xbox One nel Q2 2016.

TaleWorlds Entertainment e Koch Media si occuperanno della distribuzione in tutto il mondo della versione retail di Mount & Blade – Warband per console next gen, mentre TaleWorlds si occuperà esclusivamente della versione digitale nei maggiori store digitali.

Mount & Blade – Warband è un mix unico di intensi combattimenti strategici, comandi dell’esercito in tempo reale e profonda gestione del regno. In un genere tutto suo, il gioco offre un’esperienza sandbox di combattimento medioevale e costruzione del reame.

Mount & Blade – Warband è il sequel del gioco originale che ha riportato in vita i campi di battaglia medioevali con realistici scontri a cavallo ed un dettagliato sistema di combattimento.

Caratteristiche:
· Sandbox-RPG completamente aperto, ambientato nel medioevo
· Enorme mappa del mondo con diverse aree di partenza e differenti fazioni in guerra con numerose abilità e caratteristiche
· Scegli la tua carriera e stabilisci i tuoi obiettivi per raggiungere il successo
· Combattimenti in tempo reale impegnativi e complessi
· Vastissima creazione del personaggio tra cui la possibilità di definire domande a scelta multipla per determinare una storia di background
· Aspetto personalizzabile e abilità selezionabili per il personaggio
· Migliora le tue capacità utilizzandole in combattimento
· Totale libertà grazie al gameplay non lineare
· Assedia, conquista e prendi le roccaforti
· Scambia i prigionieri nemici per avere in cambio un riscatto in denaro
· Combatti da solo o in modalità multiplayer online fino a 32 giocatori
· Cerca volontari locali e mercenari, cattura prigionieri o guadagna fedeli compagni attraverso le tue azioni
· Combatti a terra o in sella al tuo destriero (alterna le scelte)
· Padroneggia l’uso di spade, scudi, mazze, archi, balestre e armi da lancio
· Piccoli incontri o grandi battaglie: sperimenta diversi tipi di scontri con le tue truppe
· Migliora la tua reputazione tra i nobili e aumenta la tua gloria
· Agisci nobilmente o affronta le conseguenze delle tue azioni
· Sposati e assicurati la tua eredità

Mount & Blade: Warband, confermato l'arrivo su PlayStation 4 ed Xbox One

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Il Sandbox-RPG arriva su console.

Con un comunicato stampa ufficiale, visibile più in basso in questa notizia, ci è stato possibile apprendere e confermare che Mount & Blade: Warband arriverà su PlayStation 4 ed Xbox One nel corso del secondo trimestre di quest’anno. Meccaniche da Gioco di Ruolo e da Strategico in Tempo Reale vengono fuse in questo fantastico titolo che sarà reso disponibile sia in versione fisica che in versione digitale.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

Mount & Blade – Warband è in arrivo su Xbox One e PlayStation®4

TaleWorlds Entertainment e Koch Media hanno annunciato che l’acclamatissimo Sandbox-RPG Mount & BladeWarband sta per fare il suo debutto su PlayStation®4 e Xbox One nel Q2 2016.

TaleWorlds Entertainment e Koch Media si occuperanno della distribuzione in tutto il mondo della versione retail di Mount & Blade – Warband per console next gen, mentre TaleWorlds si occuperà esclusivamente della versione digitale nei maggiori store digitali.

Mount & Blade – Warband è un mix unico di intensi combattimenti strategici, comandi dell’esercito in tempo reale e profonda gestione del regno. In un genere tutto suo, il gioco offre un’esperienza sandbox di combattimento medioevale e costruzione del reame.

Mount & Blade – Warband è il sequel del gioco originale che ha riportato in vita i campi di battaglia medioevali con realistici scontri a cavallo ed un dettagliato sistema di combattimento.

Caratteristiche:
· Sandbox-RPG completamente aperto, ambientato nel medioevo
· Enorme mappa del mondo con diverse aree di partenza e differenti fazioni in guerra con numerose abilità e caratteristiche
· Scegli la tua carriera e stabilisci i tuoi obiettivi per raggiungere il successo
· Combattimenti in tempo reale impegnativi e complessi
· Vastissima creazione del personaggio tra cui la possibilità di definire domande a scelta multipla per determinare una storia di background
· Aspetto personalizzabile e abilità selezionabili per il personaggio
· Migliora le tue capacità utilizzandole in combattimento
· Totale libertà grazie al gameplay non lineare
· Assedia, conquista e prendi le roccaforti
· Scambia i prigionieri nemici per avere in cambio un riscatto in denaro
· Combatti da solo o in modalità multiplayer online fino a 32 giocatori
· Cerca volontari locali e mercenari, cattura prigionieri o guadagna fedeli compagni attraverso le tue azioni
· Combatti a terra o in sella al tuo destriero (alterna le scelte)
· Padroneggia l’uso di spade, scudi, mazze, archi, balestre e armi da lancio
· Piccoli incontri o grandi battaglie: sperimenta diversi tipi di scontri con le tue truppe
· Migliora la tua reputazione tra i nobili e aumenta la tua gloria
· Agisci nobilmente o affronta le conseguenze delle tue azioni
· Sposati e assicurati la tua eredità