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Famitsu, i giochi più attesi 08/02

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Dragon Quest XI torna al trono.

Anche questa settimana, come di consueto, il noto magazine giapponese Famitsu ha pubblicato i numeri relativi al suo sondaggio, indetto tra i lettori della rivista, utile a capire i titoli di maggiore risalto all’interno del mercato nipponico. Torna in cima al podio Dragon Quest XI nella sua versione per Nintendo 3DS, seguito subito dopo da Persona 5 (PlayStation 4) e Final Fantasy XV (PlayStation 4); al quarto e quinto posto, rispettivamente, Final Fantasy VII Remake (PlayStation 4) e Dragon Quest XI (PlayStation 4).

A seguire l’intera classifica:

1. [3DS] Dragon Quest XI – 763 voti
2. [PS4] Persona 5 – 651 voti
3. [PS4] Final Fantasy XV – 613 voti
4. [PS4] Final Fantasy VII Remake – 583 voti
5. [PS4] Dragon Quest XI – 540 voti
6. [3DS] Dragon Quest Monsters: Joker 3 – 406 voti
7. [PS4] Kingdom Hearts III – 339 voti
8. [PS4] Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness – 326 voti
9. [3DS] Shin Megami Tensei IV Final – 325 voti
10. [PS4] Street Fighter V – 313 voti
11. [PSV] Kan Colle Kai – 311 voti
12. [PS4] Yakuza 6 – 267 voti
13. [PS3] Persona 5 – 260 voti
14. [3DS] Ace Attorney 6 – 236 voti
15. [PS4] Dead or Alive Xtreme 3 – 208 voti
16. [PS4] Dragon Quest Heroes II – 190 voti
17. [3DS] Mega Man Legacy Collection – 189 voti
18. [PSV] Project Setsuna – 180 voti
19. [PS4] Tales of Berseria – 178 voti
20. [WIU] The Legend of Zelda – 169 voti
21. [3DS] Yo-kai Watch 3 – 166 voti
22. [PS4] Project Setsuna – 164 voti
23. [WIU] Zelda: Twilight Princess HD – 163 voti
24. [3DS] Story of Seasons: Good Friends of Three Villages – 162 voti
25. [PS4] Nioh – 152 voti
26. [PSV] SaGa Scarlet Grace – 151 voti
27. [PS4] The Last Guardian – 147 voti
28. [PSV] Summon Night 6 – 146 voti
29. [3DS] Monster Hunter Stories – 133 voti
30. [PSV] Gundam Breaker 3 – 119 voti

Recensione Moco Moco Friends

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A caccia di peluches

Versione testata: 3DS.

Spesso gli sviluppatori si dimenticano che la maggior parte dei videogiocatori sono bambini e quindi creano giochi poco adatti a loro con tematiche abbastanza adulte. Racjin, lo studio che ha sviluppato Final Fantasy Explorers, ha deciso di creare un titolo parecchio facile e infantile per accontentare un po’ tutti senza discostarsi dal genere JRPG.

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Un modo… Zuccheroso.

Nonostante i molteplici dialoghi iniziali la trama non è esattamente il forte di Moco Moco Friends. Moco è una ragazza che si è appena diplomata ed è pronta ad avviare la sua carriera nella collezione di Plushkin, i mostriciattoli veri protagonisti del gioco, con l’obbiettivo di diventarne una maestra.

Una trama non proprio complessa, chiaramente scritta per un pubblico giovanissimo, peccato solo che, nonostante sia un gioco per bambini, qui da noi non sia stato tradotto in italiano ma sia rimasto completamente in inglese e questo potrebbe tenere lontani gli acquirenti principali del gioco, almenoché non siano dei bambini prodigio, in quel caso la questione cambia.

Se siete amanti dei giochi di ruolo giapponesi perché sapete che, quasi tutti, hanno una trama da togliere il fiato sappiate solo che Moco Moco Friends non fa per voi.

A caccia di Plushkin.

La prima cosa che penserete non appena avrete avviato il gioco è “ma questo è l’ennesima copia dei Pokémon”. Ebbene si, è proprio così, e sappiamo tutti che non è nè il primo e, certamente, nemmeno l’ultimo che uscirà, ma si differenzia dal titolo GameFreak per alcuni semplici particolari.

Prima di tutto non dovremo viaggiare per un’intera regione alla ricerca di mostriciattoli da allevare, la nostra “base” sarà infatti una piazza circolare nella quale troveremo negozi vari e la porta d’accesso ai dungeon.
Ebbene si, Moco Moco Friends è un Dungeon Crawler, per quasi tutta l’avventura ci ritroveremo in misteriosi Dungeon alla ricerca di oggetti che ci chiederanno di cercare, nulla di più.

I dungeon saranno davvero corti e lineari, ma saranno disseminati di nemici e li entrano in gioco i Plushkin. Come il resto del gioco anche i combattimenti sono parecchio semplici. Appena inizia il combattimento dovremo lanciare in campo tre creature e per ognuna dovremo decidere se farla attaccare normalmente, se farla difendere o se usare un’attacco elementale (Moco Moco Friends ha un totale di cinque elementi. Erba, Fuoco, Acqua, Luce e Oscurità), nulla di più semplice e intuitivo.

Non sono solo le tematiche ad essere infantili, ma un po’ anche il gameplay visto che il gioco sarà di una semplicità assurda, tranne per qualche boss ogni tanto, quindi vi consigliamo di prenderlo se volete qualcosa di semplice ma di stargli alla larga se cercate qualcosa di più impegnativo.

Colori, solo colori.

Nonostante tutto bisogna dire che il comparto tecnico non è per niente male, i diesgni sono fantastici, sempre dedicati a un pubblico giovanile ma comunque niente male. Niente bug o lag, o almeno noi non ne abbiamo riscontrati, ma con mabietazioni così piccole non potevamo aspettarci altro.

Peccato solo per la colonna sonora che non è riuscita a colpirci quasi per niente e dopo l’ennesima volta che ripetevano la stessa traccia abbiamo deciso di abbassare il volume e di non alzarlo più.

Un’altro difetto è di certo la mancanza di una componente online che avrebbe potuto aumentare di parecchio le ore di gioco, magari con combattimenti e scambi online.

Commento finale

Moco Moco Friends non è un gioco adattao a tutti. Come ho già ripetuto fino allo sfinimento in quasi tutto l’articolo è un gioco adatto a un pubblico giovanissimo, se non fosse per la mancata localizzazione italiana, che può divertire chi, a differenza di chi come noi ha anni e anni di esperienza videoludica sulle spalle, non ha molta affinità con il mondo videoludico e ha bisogno di qualcosa di semplice e leggero.

Pro Contro 
– Perfetto per un pubblico giovane
– Oltre 120 tipi di Plushkin
– Troppo facile
– Dungeon lineari e poco complessi
– La trama è solo di contorno
  Voto Globale: 65 
 
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La versione PC di The Division sarà molto simile a quella console

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Ubisoft vuole che la versione PC di The Division sia vicina alla versione console.

Gli sviluppatori di Tom Clancy’s The Division hanno da poco rilasciato un’intervista al canale youtube Team Epiphany nel quale dichiarano che vorrebbero che la versione PC del titolo che stanno sviluppando sia molto simile a quella console. Ecco le loro parole esatte:

“Una delle cose buone dello sviluppo di The Division è che abbiamo sempre considerato il PC come una piattaforma a parte. Dobbiamo rimanere al passo con le console, infatti non sarebbe giusto spingere una versione molto piu’ potente delle altre. Inogni caso èstato un bene aver scelto di creare una versione dedicata esclusivamente al Personal Computer”.

Per finire vi lasciamo con il video dell’intervista, che potete trovare in calce all’articolo, e vi ricordiamo che Tom Clancy’s The Division debutterà su PlayStation 4, Xbox One e PC l’8 marzo 2016.

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Recensione Sébastien Loeb Rally EVO

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Da grandi campioni, derivano grandi responsabilità

Privati della licenza WRC Rally passata alla Kylotonn Games, i ragazzi della nostrana software house Milestone non si sono di certo persi d’animo e hanno subito messo in cantiere un titolo, con licenze ufficiali, che riuscisse ad elevarsi alla pari con la loro precedente creazione. Il binomio videogiochi-leggende sportive è spesso sinonimo di grandi titoli, e ovviamente Sébastien Loeb Rally Evo non è da meno a questi altri, grazie anche alla stretta collaborazione e ai consigli tecnici dello stesso campione mondiale da cui prende il titolo. Liberi dalla precedente licenza, i ragazzi di Milano hanno scelto un modello di simulazione e fisica molto più rigoroso, aggiungendo inoltre un buon numero di modalità alternative, come Rally Cross, Hillclimb e la Sébastien Loeb Experience che certamente garantiscono una maggiore varietà al gameplay.

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Una radiografia completa al campionato mondiale di rally

Iniziamo questa recensione partendo dal parco auto e tracciati: in SL Rally Evo sono presenti 60 modelli auto di quasi 20 produttori diversi, tutti personalizzabili dal giocatore grazie a diversi tipi di livree, colori, materiali speciali e numeri. E’ possibile sbloccare ogni vettura con la moneta del gioco, che si ottiene dopo ogni gara in base al piazzamento finale. Molto apprezzabili e differenziati a seconda del modello i ‘ruggiti’ di ogni singolo motore, che sentiremo più nitido se si adotta una visuale esterna, mentre sarà più cupo se si preferisce una visuale ad abitacolo, come fossimo dentro al bolide stesso.

Il sistema dei danni è sviluppato in modo discreto e abbastanza punitivo, infatti può influire in modo accentuato sull’andamento della gara in corso, sebbene si limiti esteticamente alla carrozzeria e tecnicamente a sterzo, sospensioni e assi.

Per quanto riguarda i tracciati, sono presenti circa 300 km di piste divisi tra 8 differenti Rally, 5 tracciati Rally Cross e la pista Pikes Peak. Ogni singolo tracciato è capace di fornire un’esperienza di grip con le ruote completamente diversa: ghiaia, fango, polvere, neve e ghiaccio metteranno a dura prova tutti i piloti, che dovranno studiare per bene e adattarsi ad ogni singolo cambiamento, sia esso relativo al terreno oppure meterologico. Tuttavia su alcuni terreni la fisica di gioco non aiuta di certo, rendendo l’auto ingestibile, come fosse senza peso e in balia delle collisioni.

Modalità, gameplay e comparto tecnico

Come detto in precedenza, le modalità principali di gioco sono sono 4: Carriera, Rally Cross, Hillclimb e Sébastien Loeb Experience. La classica modalità carrierà ci permetterà di scalare le vette del mondiale e della classifica rally dalla base, iniziando dai dilettanti, ovviamente con vetture di bassa potenza, fino ad arrivare al campionato principale.

La Sébastien Loeb Experience è una raccolta di tappe speciali che ripercorrono i momenti importanti della carriera sportiva del grande campione, affiancata da un documentario esclusivo sulla sua vita.

Le restanti modalità, che consideriamo di contorno, consistono in cronoscalate e sfide a tempo o ad obbiettivi non proprio degne di nota e che sostanzialmente servono a differenziare un tipo di gameplay che per i neofiti del genere magari risulterebbe noioso a lungo andare.

Il titolo di Milestone è chiaramente sviluppato per essere giocato con volante e pedaliera per essere apprezzato a pieno, ma nonostate ciò si fa giocare egregiamente anche da controller e tastiera malgrado qualche piccolo problemino legato al controsterzo in curve ad alta velocità, che ovviamente è difficile da regolare perfettamente da uno stick o da due pulsanti di tastiera. La responsività dei comandi base di accelerazione e frenata è molto buona e reattiva dando un buon feeling con il gioco, inolte la frenata e rapporti sono completamente personalizzabili dal menù opzioni partendo da un tipo di guida più assistito, con marce e frenata automatiche per i neofiti, fino ad arrivare ad un setting completamente manuale per i puristi del genere.

Prima di ogni gara tramite un comodo menù di setting possiamo regolare ogni singolo particolare tecnico della nostra auto come durezza sospensioni, pneumatici, coppia, uscita e allungo; uno sbaglio nel setting può compromettere il risultato della gara, quindi è sempre consigliato di studiare bene il tipo di percorso e settare a dovere il proprio veicolo in modo da riuscire a trarne il massimo su ogni tracciato. Si riscontrano diversi problemi per quanto riguarda la fisica: calcolata alquanto male e che non permette alle auto di comportarsi in maniera natulare subito dopo un contatto, persino a velocità non sostenute, dovendo spesso ricorrere al rewind per potere correggere le sfortunate traiettorie. In merito all’intelligenza artificiale, troviamo veri e propri priati della strada ai livelli di difficoltà elevati e nonni arzilli al volante, troppo mosci, a livello medio. Vi è, inoltre, un importante scalino tra il livello di difficoltà medio e il livello di difficoltà subito superiore, che impedisce al giocatore di aumentare il livello di sfida quel tanto che basta da rendere l’esperienza più complessa, ma non frustrante.

Il comparto tecnico è uno dei punti deboli: nella versione PC da noi testata abbiamo notato si un framerate costante a 60fps, ma il titolo gira su un engine grafico palesemente obsoleto. I modelli dell’ambiente e del pubblico, le luci e gli effetti particellari non convincono per nulla pur offrendo un realismo dei tracciati molto fedele agli originali.

SLRally image

Commento finale

Sébastien Loeb Rally Evo offre, per quanto riguarda la simulazione automobilistica, un’esperienza di guida tutto sommato interessante e ricca di vari contenuti. La fedeltà dei tracciati, ricreati tramite mappe satellitali accurate, e la tutto sommato buona giocabilità del titolo  sono però oscurate da un motore grafico ormai vecchio e da una fisica di gioco che non rispecchia i canoni moderni di un gioco simulativo di questo genere, risultando spesso frustrante.
Il team Milanese, con questo titolo, ha gettato le basi per (ri)iniziare a gareggiare con i più grandi brand di questo genere, riuscendo nonostante tutti i problemi a creare un prodotto divertente e con molti più contenuti degli altri titoli sulla pizza. Per il momento ci accontentiamo del grande lavoro svolto dai ragazzi di Milestone, ma sicuramente aspettiamo grandi passi in avanti per i futuri giochi della serie.

Pro Contro 
– Buon numero d
i tracciati
– Molto interessante la Sébastien Loeb Experience
– Roster auto molto ampio
– Motore grafico obsoleto
– Fisica di gioco poco convincente
– Modelli ambientali poco dettagliati
  Voto Globale: 65 
 
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Recensione Lego Marvel Avengers

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L’Universo Marvel “a pezzi”

Versione testata PlayStation 4.

In attesa di deliziarci con la prossima, ennesima, straordinaria licenza, quella di Star Wars The Force Awakens, TTGames propone una summa dell’epopea cinematografica degli Avengers, in salsa Lego. Ripercorrendo la trama della “Fase 2″, quella che si è conclusa con Age of Ultron, Lego Marvel Avengers riesce a rievocare con straordinaria dovizia di particolari e in maniera assolutamente fedele, gli eventi narrati nel film del 2015 e in quello del 2012, offrendo ai giocatori una delle esperienze Lego più divertenti degli ultimi anni. Nell’economia generale dell’opera però, ancora troppo esigui appaiono i tentativi di rimodernare un gameplay che, salvo poche eccezioni, è fermo da quasi 5 anni. Ma procediamo per ordine.

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Il fan service che ci piace

Il titolo si apre con una scena al cardiopalma che rievoca l’attacco alla fortezza del barone Von Strucker, ultima testa pensante dell’organizzazione terroristica Hydra e luogo dove viene custodito il Tesseract, lo scrigno che contiene la Gemma dello Spazio.

Sin dalle prime scene è chiaro l’intento citazionistico dell’opera dello sviluppatore britannico, che ricalca fedelmente la scena di apertura dell’ultimo film corale degli Avengers per poi operare nel corso dell’avventura una serie di rimandi anche al primo film. I due film fungono insomma da struttura portante dell’intero gioco e su di essi si inseriscono poi elementi provenienti dalle monografie cinematografiche dedicate ai Vendicatori, come ad esempio le sequenze mozzafiato sul tetto di un treno, tratte di peso da Capitan America: il primo Avengers o quelle più recenti di Iron Man 3. A miscelare l’esplosivo melting pot di eventi ed episodi, ci pensa la classica ironia dei giochi Lego che, nonostante alcune evidenti banalità, riesce ad offrire qualche sorriso anche ai fan di vecchia data (ad ogni sketch con le galline non vi nascondiamo che rischiavamo di ribaltarci sulla sedia). Dai Chitauri a Ultron, passando per la miriade di missioni secondarie utili a sbloccare nuovi personaggi della storia, Lego Marvel Avengers è un concentrato di azione e situazioni paradossali che ha ben pochi rivali nel panorama dei platform 3D. Da un franchise così importante e costoso d’altronde non era lecito aspettarsi nulla di meno.

Naturalmente i personaggi principali come Iron Man, Hulk, Capitan America e Thor sono quelli che hanno goduto della maggiore attenzione, con un set di armi specifico e enigmi ambientali strutturati in modo da poter esaltare le caratteristiche di ciascuno. Capitan America ad esempio con la carambola del suo scudo può far fuori più nemici contemporaneamente o spegnere incendi che appaiono insuperabili, mentre Tony Stark,  in volo con la sua suite Iron Man classica si diverte a far fuori nemici volanti in sezioni del gioco che assomigliano ad uno shoot-em-up vecchia scuola, con tanto di scudo energetico e power up.   LEGOMarvelsAvengers NYC 11 2 1453831124

Al fianco della storia principale della durata di 7/10 ore, sette grandi aeree open world, ciascuna ispirata ad un particolare film della saga degli Avenger, offrono decine di ore di intrattenimento ulteriore con quest secondarie, corse e collezionabili di cui il gioco è, letteralmente, zeppo. Per farvi un esempio soltanto Tony Stark può sbloccare almeno una decina di suite di Iron Man diverse, ciascuna con le proprie caratteristiche. Se ci aggiungete un roster composto da oltre 100 personaggi, tutti ovviamente tratti dal mondo Marvel potreste pensare ad un’opera titanica, definitiva, insomma un paradiso per gli amanti dei cinefumetti.

Squadra che vince non si cambia

A ben vedere però abilità e caratteristiche si ripetono di continuo, anche per i personaggi più noti, facendo venir meno molto presto la voglia di sbloccare tutti i personaggi, alcuni, tra l’altro, praticamente sconosciuti.
Lego Marvel Avengers insomma quando si comincia a parlare di varietà del gameplay, inizia a mostrare i suoi punti deboli. Il gameplay da quel primo Lego Star Wars comparso ben 10 anni fa è rimasto, infatti, sostanzialmente invariato. Due personaggi a schermo, ciascuno con le proprie abilità utili per risolvere determinati enigmi ambientali ed un solo pulsante per attaccare, appaiono una formula troppo datata per i giocatori moderni, adatta forse a chi si avvicina per la prima volta al mondo LEGO ma non ai fan di vecchia data come chi vi scrive.
I puzzle ambientali, sempre uguali e che si autorisolvono nel momento in cui comincerete a distruggere parti dello scenario, oltre alle poche aggiunte al combat system – come un pulsante per l’abilità secondaria – non sono, lo avevamo già detto nella recensione di Lego Jurassic World, elementi sufficienti a rinverdire un gameplay che andrebbe innovato in maniera più coraggiosa.
Tuttavia alcune novità del gameplay, sebbene non del tutto originali (le avevamo già apprezzate in Marvel Super Heroes), ci fanno ben sperare per il futuro. Su tutte le combo tra i personaggi: Thor può ad esempio scatenare un’onda d’urto in grado di mettere fuori uso i nemici corazzati, battendo il proprio martello sullo scudo di Capitan America, che, deviando il raggio termico di Iron Man, può anche mettere fuori uso più nemici contemporaneamente. Il sistema di attivazione di queste combo (una sorta di pod posto in punti prestabiliti) è però ancora troppo macchinoso per poter essere utilizzato con più frequenza.

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Una gioia per gli occhi    

Dal punto di vista tecnico, pur non cambiando nulla quanto al motore grafico, già apprezzato in Lego Dimensions e Jurassic World,  Lego Marvel Avengers si dimostra una gioia per gli occhi. Non soltanto i personaggi sono stati modellati alla perfezione, ma anche le ambientazioni dei film degli Avengers sono state ricostruite con una dovizia di particolari impressionante, in grado di restituire a pieno le atmosfere originali della celluloide: su tutte svetta per fedeltà ricostruttiva e densità di elementi a schermo,  la New York dello scontro con i Chitauri e la patria di Thor, Asgaard. Anche la regia di alcune sezioni è davvero  ottima, riuscendo a riarrangiare alla maniera Lego alcune delle più famose scene del film. Buone le musiche originali del film, gli effetti sonori ed il doppiaggio italiano, anche se, purtropppo, non sono stati mantenuti i doppiatori originali delle pellicole, salvo qualche eccezione tra le quali ci è parso di riconoscere quella di Capitan America.

Commento finale

Lego Marvel Avengers è la summa più completa dell’universo cinematografico Marvel.  Un’opera incredibile dal punto di vista ricostruttivo e un fan service, nel senso buono del termine, che farà la gioia di chi ama il mondo Marvel. E’ allo stesso tempo un gioco LEGO nel senso più tradizionale del termine, con i suoi pregi e i suoi difetti e con un gameplay sicuramente divertente per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei mattoncini digitali di TTGames, ma che sa troppo di già visto per chi segue la serie da oramai ben più di 10 anni. Nonostante le sue mancanze è però, oggettivamente, uno dei giochi Lego più divertenti degli ultimi tempi. Per tutto quanto detto sino ad ora è un’opera imprescindibile per gli amanti dei giochi LEGO e dei super eroi Marvel, un po’ meno per chi alla ricerca di un’esperienza nuova.

Pro Contro 
– Ricostruzione perfetta dell’Universo Marvel
– Tecnicamente eccezioanale
– Incredibilmente longevo
– Gameplay da rinnovare
– Poca originalità
  Voto Globale: 79
 
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Trailer di Captain America: Civil War ricreato con GTA V

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Trailer di Captain America: Civil War sotto un’occhio diverso.

Non è la prima volta che qualche utente ricrea trailer di film di successo con l’editor di GTA V.
Questa volta possiamo vedere all’opera l’utente Merfish che ha ricreato quasi alla perfezione il trailer di Captain America: Civil War che, vi ricordiamo, arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

Vi lasciamo con il video in calce alla notizia.

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Paragon, nuovo video gameplay

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Facciamo la conoscenza di Kallari.

Epic Games ha pubblicato un nuovissimo video di Paragon, MOBA in sviluppo per PS4 e PC e atteso nel corso del 2016. Il filmato di gioco si concentra sul personaggio di Kallari, del quale vengono mostrate diverse abilità. Secondo quanto riportato nella descrizione del video, il gameplay è ripreso direttamente dalla versione PC.

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The Division, ecco le dimensioni della mappa

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Un paragone con GTA V e Fallout 4.

Quando si parla di RPG o di Open World, uno dei primi dubbi che pervadono le menti dei giocatori è sicuramente quanto sarà vasta la mappa di gioco. A poco più di un mese rimasto al lancio ufficiale, ci chiediamo ancora quanto effettivamente sarà grande l’area di gioco che ci verrà proposta da The Division.

Ebbene, lo YouTuber MarcoStyle ha deciso di pubblicare un video in cui la mappa del gioco viene messa a confronto con altri due colossi nel genere open world, ovvero GTA V e Fallout 4. Il risultato è riassunto nelle due immagini seguenti:

1. Paragonata a GTA V, la Midtown Manhattan di The Division appare più piccola della sola Los Santos, quindi escludendo completamente tutta la Blaine County. Sì, immaginiamo vi stiate già preoccupando perché sostenete che sia davvero “minuscola”, ma prima di tutto ricordate che dovrete girarvela tutta a piedi, niente veicoli (diversamente da GTA V).

Division map 1 

2. Ecco, ora le vostre preoccupazioni cominceranno a svanire: messe a confronto tutte e tre le mappe, The Division risulta addirittura più vasto di Fallout 4, sebbene sembra che la visuale a volo d’uccello sia stata presa ad ingrandimenti differenti (non di molto). E comunque non c’è di che avere paura: ricordiamo che potremo anche esplorare parecchi edifici e anche le stazioni metropolitane di The Division, quindi la mappa si sviluppa sia in orizzontale che in verticale, seppur in minima parte.

Division map 2

 

Di seguito alleghiamo il video completo per chi volesse vedere in modo più dettagliato le dimensioni dell’area di gioco:

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Mirror's Edge: Catalyst, un trailer sulla storia

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Aperte le iscrizioni alla closed beta.

Giornata abbastanza ricca per tutti i fan che attendono Mirror’s Edge: Catalyst. Prima di tutto, EA e DICE hanno pubblicato un nuovissimo trailer focalizzato sulla storia del gioco dove è inoltre possibile vedere Faith in alcune brevi scene di parkour. 

La seconda succosa notizia riguarda l’apertura ufficiale della closed beta per mettere le mani sul titolo (se siete fortunati) prima della sua uscita, che è fissata per il 24 Maggio su PS4, XBOX One e PC. Per iscrivervi alla beta, vi basta andare sul sito ufficiale e selezionare la piattaforma preferita.

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The Division, nuovo video dedicato alle abilità

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Ovvero come adottare strategie differenti.

Ubisoft ha reso disponibile un nuovo trailer per The Division in cui viene spiegato più nel dettaglio l’albero delle abilità, che sarà diviso in tre settori come già sapranno coloro che hanno giocato la closed beta. Il titolo vedrà la luce il prossimo 8 Marzo su PS4, XBOX One e PC e se ancora non avete bene idea di cosa si tratti o non siete convinti dell’acquisto, al seguente link trovate la nostra anteprima: Anteprima The Division.

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Street Fighter V, nuovo trailer

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A tu per tu con Ken.

Capcom ha pubblicato un nuovo video per Street Fighter V che si concentra sul personaggio di Ken e del quale viene mostrato del gameplay. Ricordiamo che il gioco debutterà ufficialmente il 16 Febbraio su PS4 e PC.

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Odin Sphere: Leifthrasir, confermato l'arrivo in Europa

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NIS America ci dà dentro con i JRPG su PlayStation!

Con una comunicazione ufficiale ricevuta qualche minuto fa, NIS America conferma ufficialmente che Odin Sphere: Leifthrasir arriverà in Europa su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita a Giugno! Il titolo, che sarà disponibile sia in versione fisica che digitale, vanterà inoltre la localizzazione in italiano e verrà commercializzato, oltre che nella sua edizione standard, anche nella speciale edizione “Storybook”, in esclusiva per PlayStation 4 e corredata dai seguenti contenuti esclusivi:

– Gioco in versione PS4;
– Un artbook con copertina rigida da 64 pagine, con immagini renderizzate a colori;
– Una T-Shirt “Ricetta Pozione” per ricordarti le più elementari ricette alchemiche;
– Uno slipcase metallico da collezione che ospita il gioco;
– Immagini stampate di Alice e Socrates;
– Una speciale confezione esterna adornata esteticamente da un fantastico artwork!

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DOOM è pronto all'invasione: data d'arrivo 13 Maggio 2016

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A farci compagnia un nuovo trailer e la collector’s edition.

Con un comunicato stampa ufficiale, Bethesda annuncia finalmente la data di uscita di DOOM, fissata per il 13 Maggio di quest’anno. Il titolo, che sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, propone l’ennesima rivoluzione nel franchise che, questa volta, vedrà un’impronta più action e meno horror.

Per festeggiare l’annuncio, la compagnia ha deciso di rendere disponibile uno speciale trailer (visibile in calce alla news) dedicato alla campagna in giocatore singolo ed ha annunciato l’arrivo sul mercato della speciale Collector’s Edition del titolo che vanterà contenuti esclusivi come: una action figure di 30cm raffigurante un Revenant, una speciale steelbook ed una copia del titolo.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

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DOOM® DISPONIBILE IN TUTTO IL MONDO DAL 13 MAGGIO 2016
Pubblicato il nuovo trailer della campagna

Annunciati la Collector’s Edition e i bonus per la prenotazione di DOOM,
l’attesissimo sparatutto in prima persona di id Software

4 febbraio 2016 (Londra, Regno Unito)Bethesda Softworks®, una società di ZeniMax® Media, ha annunciato oggi che DOOM sarà disponibile in tutto il mondo dal 13 maggio 2016 per Xbox One, sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 e PC. DOOM, il gioco che ha definito un genere e uno dei migliori titoli di sempre, torna in veste di sparatutto contemporaneo connotato da brutale divertimento ed elevato livello di sfida.

Per festeggiare queste belle notizie, abbiamo rilasciato un nuovo diabolico trailer di gioco della campagna!

DOOM è in fase di sviluppo presso id Software®, lo studio che ha aperto la strada al genere degli sparatutto in soggettiva e inventato la modalità multigiocatore Deathmatch. Demoni implacabili, armi dall’inarrivabile potenza distruttiva e movimenti rapidi e fluidi sono alle basi di un intenso combattimento in prima persona, sia mentre si affrontano orde di demoni provenienti dagli inferi nella campagna per giocatore singolo, sia nelle sfide con gli amici nelle svariate modalità multigiocatore. Amplia la tua esperienza di gioco usando l’editor SnapMap™ per creare, giocare e condividere con facilità i tuoi contenuti con il mondo. DOOM ha ricevuto diversi premi all’E3 2015 e, in una recente anteprima, Game Informer lo ha descritto come “un’esperienza incredibile”.

Bethesda, inoltre, ha annunciato la pubblicazione di una speciale Collector’s Edition di DOOM disponibile in tutto il mondo attraverso i rivenditori aderenti all’iniziativa. La Collector’s Edition, creata in collaborazione con TriForce, comprende un’esclusiva e dettagliata action figure alta 30 centimetri di uno tra i demoni più famosi della serie, il Revenant. Modellato sui file 3D del gioco e dall’aspetto spettacolare, il demoniaco Revenant è appoggiato su una base illuminata a LED dotata di turbina a lenta rotazione appartenente alla struttura UAC su Marte. La Collector’s Edition di DOOM include anche una copia del gioco contenuta in una scatola di metallo pronta a qualsiasi battaglia.

La Collector’s Edition di DOOM è disponibile per la prenotazione presso i rivenditori aderenti all’iniziativa al prezzo di 129,99 €. I giocatori che prenotano la Collector’s Edition o l’edizione standard di DOOM riceveranno il pacchetto Demone multigiocatore, contenente un set di armatura demoniaca unico con tre skin, sei colori di vernice metallizzata e tre elementi grafici con il logo id® applicabili ad armi e armature, più un set di sei moduli hack, ovvero oggetti di gioco usabili una sola volta e molto utili nelle partite multigiocatore.

Per maggiori informazioni, visita www.DOOM.com

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, novità sulla riedizione del titolo in arrivo su Wii U

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Non solo un rifacimento grafico, ma una profonda modifica strutturale.

Con un comunicato stampa ricevuto nelle scorse ore, Nintendo Italia ci rende partecipi delle novità che verranno introdotte in The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, versione rivista dell’originale titolo per GameCube e Wii in arrivo il 4 di Marzo su Nintendo Wii U. Oltre ad un comparto grafico migliorato, infatti, il titolo potrà vantare un sistema di controllo migliorato che sfrutta a dovere tutte le peculiarità del Gamepad di Wii U ed un estesa e sofisticata integrazione con Miiverse che permetterà, tra le tante, l’acquisizione di speciali timbri da poter allegare ai propri messaggi.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

NUOVI AGGIORNAMENTI DI GIOCO PER THE LEGEND OF ZELDA: TWILIGHT PRINCESS HD su Wii U

Una serie di aggiornamenti e la nuova modalità Hero arricchiscono il gioco di avventura acclamato dalla critica

4 febbraio 2016 – I fan di Zelda di ogni generazione non vedranno l’ora di scoprire le tante novità e gli aggiornamenti di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, in arrivo su Wii U il 4 marzo. Scene classiche come Link a cavallo di Epona sul Ponte di Oldin e Link lupo che ulula alla luna ritornano in un’incredibile veste grafica ad alta definizione, insieme ad alcune novità che modificano lo schema di gioco, come la modalità Hero.

Usando il GamePad di Wii U, i giocatori potranno gestire più facilmente i propri inventari, accedere alla mappa e tramutarsi rapidamente in un lupo direttamente dal touch screen, senza dover interrompere il gioco. Sarà inoltre possibile usare il GamePad per accedere al Miiverse e giocare persino senza l’uso della TV. Infine i post nel Miiverse potranno essere decorati con dozzine di nuovi timbri a tema Twilight Princess nascosti in tutta Hyrule.

L’aggiunta di un nuovo elemento, la Lanterna spettrale, aiuterà Link nella sua ricerca dell’Anima di spettro. Il prezioso accessorio, infatti, si illuminerà ogni volta che rileva uno spettro nei paraggi. Anche il numero di Gocce di Luce che Link deve raccogliere nel corso della sua avventura è stato ridotto, da 16 a 12, facilitandone quindi il recupero. Inoltre, se Link trova delle Rupie in uno scrigno di tesori e il suo portafoglio è già pieno, le Rupie non ritorneranno nello scrigno. Sarà più difficile per i giocatori raggiungere il limite dei propri portafogli, che è stato modificato proprio per contenere più Rupie.

I veterani di Zelda così come i novizi più coraggiosi in cerca di ulteriori sfide possono giocare all’avventura principale direttamente in modalità Hero: Link subirà il doppio dei danni e non avrà a disposizione rifornimenti di cuori. Nell’impegnativo livello finale il mondo di gioco è riflesso, quindi anche le strutture dei dungeon saranno invertite. Infine, agli amanti delle prove più estreme basterà toccare il GamePad del Wii U con l’amiibo di Ganondorf in modalità Hero per quadruplicare i danni subiti da Link fino alla fine della sessione.

Ma non finisce qui: ulteriori aggiornamenti e miglioramenti a The Legend of Zelda: Twilight Princess HD aspettano solo di essere scoperti dai fan più attenti nel corso del gioco.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD sarà disponibile dal 4 marzo in bundle ad edizione limitata che include l’amiibo di Link lupo e un CD audio con una selezione di brani dalla colonna sonora ufficiale del gioco. In alternativa, i fan potranno acquistare il gioco o l’amiibo di Link lupo entrambi in versione solus.

Con tantissimi aggiornamenti di gioco, una grafica HD e l’aggiunta della modalità Hero, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD è un’emozionante rivisitazione della popolare avventura che appassionerà fan vecchi e nuovi.

Per ulteriori dettagli:
Sito web The Legend of Zelda: Twilight Princess HD: www.nintendo.it/twilightprincess
The Legend of Zelda Hub: http://www.nintendo.it/zelda
Wii U su Facebook https://facebook.com/WiiU.it
Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoit
Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/nintendoitalia
Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia
Nintendo Italia su Twitch http://www.twitch.tv/nintendoitalia

Recensione Radiohammer

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Impugnate il vostro martello e seguite la musica.

Versione testata: 3DS

Pervertiti che corrono verso le proprie Idol a mostrare il pacco, note musicali e zombie presi a martellate e non solo. Questo genere di cose possiamo vederle uscire solo dalla mente di qualche Giapponese e così è stato per Radiohammer, Rhytm Game per Nintendo 3DS da poco disponibile sull’eShop.

Ma mettiamo da parte i convenevoli e iniziamo subito a parlare di questo titolo che, nonostante i suoi alti e bassi, è riuscito a tenerci incollati allo schermo della piccola console portatile di mamma Nintendo.

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Martellate sui denti.

Appena inizierete Radiohammer la prima domanda che vi porrete sarà “Ma a cosa diavolo sto giocando?”, questo perché il gioco si apre con una ragazza, che lavora per una radio, con in mano un grosso martello che deve colpire, a ritmo di musica, degli uomini con un cappotto. E fin qui tutto normale direte voi, ma i problemi iniziano quando mancate questi tizi i quali, infatti, approno il cappotto davanti alla nostra protagonista sventolandole in faccia il proprio pacco. Questi nemici bizzarri, per fortuna, li avremo solo nel primo capitolo, nei seguenti troveremo infatti normalissimi zombie, note musicali ecc…

Ma proprio quando il peggio sembrerà essere finalmente passato arriveranno i boss di fine livello a farci ricredere. Qualcuno ha detto Buddha rapper con una svastica al collo oppure Gesù metallaro? Io no di certo.

La trama non è certamente il punto forte del titolo, i dialoghi sono davvero pochi e tutto quello che verremo a sapere sarà che qualcuno cerca di interferire con i piani dei nostri protagonisti, perché infatti ce ne sono ben quattro, ognuno con la propria storia e i propri nemici. Oltre la ragazza troveremo infatti un DJ che deve distruggere degli alieni a forma di nota musicale che interferiscono con la sua stazione radio. Una rock star che, per raggiungere il proprio concerto deve farsi strada tra orde di zombie ed altro ancora.

I dialoghi sono davvero pochi, quasi inesistenti, perfetto per chi vuole un gioco a cui giocare nei tempi liberi senza doversi concentrare troppo sulla trama.

Su, già, su, giù, sinistra.

Il gameplay è davvero semplice e intuitivo, i nemici hanno a disposizione due righe, una sopra e una sotto, e, in base a dove si trovano, dovremo premere i tasti Su e Giù (oppure X e B in base a come siamo comodi, e se proprio non ci piacciono i tasti possiamo usare il touch, parecchio scomodo a parer mio) e, quando spunterà fuori il pacco regalo, dovremo premere la freccetta Sinistra (o Y).

Il gioco in se non è molto difficile nemmeno nei livelli avanzati, dove basta semplicemente seguire il ritmo della musica, ma a venirci incontro ci saranno gli obbiettivi a fine missione che potrebbero chiederci di fare determinate cose rendendo un po’ più interessante il gioco per quanto riguarda la difficoltà.

Come accennato poco fa ci saranno anche dei pacchi regalo da prendere, saranno di due tipi, quelli bianchi, che contengono i bonus, e quelli verdi che contengono i malus. Anche se prenderli o meno non influenzerà molto le sorti della partita, se non per gli obbiettivi che magari richiedono di prendere tutti i regali.

Radiohammer non è un gioco molto longevo, dura infatti solo qualche ora, ma per fortuna, una volta finita a storia, potremo dilettarci nel completare i vari obbiettivi e nel rigiocare alcuni dei 50 e passa brani che ci propone il titolo.

Sarebbe stata una carina una modalità online nella quale sfidare i propri amici, modalità purtroppo assente.

Comparto tecnico.

Radiohammer è totalmente disegnato, quindi non possiamo parlare molto della grafica ma dei disegni in se che sono semplici e carini, anche se i boss sono fatti davvero bene quindi un punto a favore per i disegnatori.
Una volta o due ci è capitato di trovare un piccolo lag che ci ha fatto mancare delle note, nulla di grave, ma sul momento può dare parecchio fastidio, soprattutto se cerchi di fare una partita perfetta e sei quasi alla fine di un livello parecchio lungo…

Purtroppo il titolo non supporta il 3D del 3DS, cosa che ci ha stupito parecchio, anche se non ci ha dato particolarmente fastidio.

Commento finale

Radiohammer è il classico titolo da smartphone, anche se in effetti è nato proprio li e potete trovarlo gratuitamente sul PlayStore e sull’App Store. Ma per quel che offre possiamo anche concedergli quei 5 euro e comprarlo sull’eShop del 3DS. Un titolo niente male, non proprio il massimo per quanto riguarda la durata, ma perfetto per chi non ha parecchio tempo libero e tra una cosa e l’altra vuole concedersi quei 5/10 minuti giocando a un titolo che non deve impegnarlo troppo con una trama complessa, quindi ci sentiamo di consigliarlo soprattutto a quelle persone.

Pro Contro 
– Sistema di gioco semplice ed intuitivo
– Boss davvero niente male
– Perfetto per chi cerca brevi sessioni di gioco
– Abbastanza corto
– A tratti ripetitivo
– Soundtrack non proprio eccelsa
  Voto Globale: 70 
 
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Senran Kagura: Estival Versus, un nuovo aggiornamento dagli sviluppatori

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Tantissimi dettagli per gli amanti del titolo dedicato al gruppo di famose shinobi.

Con un messaggio ufficiale, Marvelous Europe ci rende partecipi della pubblicazione del loro nuovo aggiornamento relativo a Senran Kagura: Estival Versus, presto in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation Vita, riempiendoci inoltre di immagini.

All’interno del nuovo aggiornamento sono presenti le box-art finali del titolo, una rappresentazione della copertina reversibile ed alcune immagini relative ai contenuti ed alla confezione dell’edizione Bahonkas del titolo, compresa la tracklist completa dei CD presenti all’interno della stessa!

Maggiori informazioni sono disponibili, in lingua inglese, a seguire:

Hello and welcome to UPDATE 3 of SENRAN KAGURA ESTIVAL VERSUS: Details galore!

It’s been a while since the last update, but we’re sure that the avalanche of news and interesting content of this one will more than make up for the wait! We have so much stuff to share with you that it’s actually difficult to decide where to start, so prepare yourself for a veritable information overload!

To begin with, we would like to show you the final Dakimakura case. Here it is in all its glory; no mock-ups, no watermarks, no drafts – just three of the classiest and most attractive ladies you will ever see, and they can’t wait to share a bed with you!

Dakimakura 1

Dakimakura 2

And speaking of beauty, this is as good a moment as any to show you the final artwork that will be on the cover of the games.

PS4 2D Package Shot SENRAN KAGURA ESTIVAL VERSUS

PS Vita 2D Package Shot SENRAN KAGURA ESTIVAL VERSUS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Why are we using two different covers? The reason why we are using a different art for the PS Vita version is because the USK logo (the age ratings system in Germany) takes too much space on the PS Vita box, and it really did not look nice, as it covered Miyabi’s face. That’s why we kept the original image from the Japanese image for the PS Vita version, but since both images are really beautiful, we’re sure that everyone will be pleased.

Oh, there’s another little detail we would like to share with you about the covers. As it turns out, they will be reversible! If you prefer the Japanese front cover on your PS4 version – then we’ve got you covered too! If you prefer the PS4 design on your PS Vita case – then, you’ve guessed it!

But wait, there’s more! A reversible cover you say? But that means there is a back too – and we’ve really gone all out… we hope you will like the art we’ve chosen – it took many internal discussions, but we think the final result is well worth it!

PS4 Inlay Standard Reversible Back ENG

What about the box, we hear you cry?! We’ve kept the design very similar to the Japanese – but with a Marvelous twist! The artwork is now supersized to show off its incredible glory. Remember those swanky SENRAN KAGURA 2: Deep Crimson boxes? These are the same size! If you are the keenest of collectors you might fancy pushing two boxes together for the full picture, or if you prefer switch a single box around for the equally delightful reverse. We couldn’t leave anyone without any of the characters! Here’s the prototype (quality not final):

Outer Box 1Outer Box 2

And what’s inside? Well we’ve stepped up our game in this department too – we’ve trimmed a bit of fat, and if you are lucky enough to have secured a Bahonkas edition then you will find another addition! Or rather, a reduction! Don’t be surprised if you find Katsuragi peeking perversely at you as you delve into the goodies!

Outer Box with hole

Next up is the soundtrack! Again, we’ve kept to the ori
ginal Japanese format of providing the larger case and even kept cuties Yagyu and Hibari on the front – on the inside we’ve opted to show more delicious artwork featuring all four academy leaders in their beach attire. You’ll be pleased to hear that we can share the final artwork of the CD sleeve and the CDs themselves, as well as the final track list. Here’s the whole shebang! We pushed really hard for as much content as possible – and the keen-eyed might notice a few little extras! We hope you enjoy!!

EU CD Sleeve

EU CD 1

EU CD 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DISC 1
01 SUNSHINE FES (Short Ver.)
02 It’s Summer on the Shinobi Beach!
03 Gazing at the Light of Dusk
04 Silence of the Waves
05 Defending the Festival Platforms
06 Our School, Hanzō Academy!
07 Nice of You to Come! Hebijo!
08 Fascinating Gessen Girls’Academy
09 Festival Resounds in the Mountains
10 Splendor of Edo
11 Sound Off! The Beating Soul
12 Passionate Beach!
13 Light and Silence
14 Hot Snowscape
15 Amusement Park of Candy
16 Get Hot!
17 Red Hot KAZAN
18 Place of Prayer
19 Sayuri’s Whim
20 Fear, Anxiety, and Expectation
21 Place that Fiery Hope in Your Heart
22 Chatting with the Usual Friends
23 The Meaning of the Festival
24 Festival Platform Smash
25 Always In Our Hearts
26 Sad Musical Notes
27 Relief Is Right Next Door
28 The Trouble with Frenemies
29 A Nonchalant Feeling
30 BC Mask Theme
31 Just a Biiiiiit
32 Addicted to Shopping
33 NATSUBI
34 SUNSHINE FES (Instrumental)
35 Stylish SHADOW
36 Ayame Says Thank You Very Much!
37 Shinobi Window Shopping
38 Trick or Tr…ick?
39 To Awaken My Friend
40 Future of Resolution

DISC 2
01 Grandfather’s Wish
02 My Vow
03 Ready to Say Goodbye
04 Je Suis La Ninja Japonaise
05 Watch Me!
06 To Show How You’ve Grown
07 Grandma’s True Intentions
08 The Quest of Hien’s Wielder
09 A Nice, Simple, Head-to-Head Brawl!
10 I’ll Definitely Protect You!
11 Hibari is HI-BA-RI!
12 First Step Toward Understanding
13 Hope and Determination for Mother
14 Indigo Murasaki’s True Feelings
15 I Want My Desire to be Known
16 In Order to Stay True to Myself
17 Hurt Me Really, REALLY Bad
18 Victory, Festival and Discord
19 Slash on Through to Mastery!
20 Bean Sprouts and My Seafood
21 I Began to Feel it in My Heart
22 Futsure’s Idea
23 Pink Sadism
24 The Meaning of Victory
25 The Beauty Who Shaved Her Life
26 To My Sisters
27 Those Who Serve the Kagura
28 Hanabi Goes Kaboom!
29 Are You an Idiot?
30 Old Priestess Who Risks Her Life
31 Flower of the Festival Blooms
32 To My Comrades
33 The Reason Time Goes On
34 Inferior Strength
35 Today’s Enemy, Tomorrow’s Friend
36 Sign of Strength
37 Kunoichi Victory
38 Naraku/True Kagura Victory

Another entirely new addition to these already “bursting to the brim” special editions – something to keep our very special art cards collated nicely: your very own ESTIVAL VERSUS envelope. It’s a little something – but we are always wanting to improve things and every little helps!

Envelope

And while we’re at it, we thought you would like to see the astounding art cards we’ve carefully chosen for you…

Art Cards

We’re confident that these pictures will provide you with much visual comfort over the coming years!

Next up, an update about the game itself! And we have been on quite the journey.
We have heard the cries about what’s happening with the patches and DLC and we finally are able to let everyone know what the deal is.

Patch
A patch will update the game to version 1.17 and will include all of the additional content, improvements and bug fixes that come with it. It’s worth mentioning that two of characters, Daidōji and Rin, which have previously been paid-for additions, are included for FREE!

Examples of free goodies added in the patch include new and exciting missions, more background illustrations for the Dressing Room, a load more accessories for your Shinobi and additional “Creative Finishers” that can be activated by defeating other Shinobi (or being defeated!) while standing next to certain points during gameplay. We have a few favourites in the office, and would love to know which ones are yours!

Paid Content
Other characters such as Ayame, Ayane, Naraku AND Kagura will also be available as paid downloadable content.

The release plans for paid content has yet to be finalised – but rest assured, we will be making this information available in the final ESTIVAL VERSUS Update, and through our social channels.

Expect much more content in the form of missions, costumes, SHINOVI VERSUS BGM tracks, accessories and hairstyles!

DLC Characters

Whilst on the topic of paid DLC, we regret to inform you that the Ikki Tousen characte
rs (Sonsaku, Kan-u and Ryofu) will stay exclusive to the Japanese version. This means that they will not be purchasable or playable in the Western release of the game.

In order to maintain compatibility with the Japanese version, online players using Ikki Tousen characters against you will be presented with re-skinned versions of these characters. Please note that these re-skins won’t be available for sale either.

We understand this is very disappointing news, but sadly, due to international licensing issues, these characters could not be included. In the unlikely scenario that these licensing issues change we will endeavour to bring them over.

Moving onto something a bit more positive, we would like to show you how dedicated we are to bringing the glorious majesty of sweet, sweet Oppai to the western world. To that effect, we leave you with the barcodes that will decorate the outside packaging of the limited editions of the game. We relish the thought of Oppai delighting the many hands that will eventually deliver the final product to your door!

Barcode

Phew! That’s it for today! Itching for more? Remember that we’re one day closer to announcing a release date, and, by extension, to the release itself, so hold tight – the wait will be over soon!

As usual, remember that you can pre-order your game only on www.marvelousgames.com.

Thanks for reading!

Grand Kingdom, da Giugno in Europa su PS4 e PSVita

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NIS America continua a bombardarci di titoli!

Tramite un comunicato stampa ufficiale, NIS America rende noto che Grand Kingdom raggiungerà l’Europa su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 17 Giugno di quest’anno. Sviluppato da Monochrome Corp, Grand Kingdom verrà lanciato sul mercato nella sua versione PlayStation 4 con una speciale edizione di lancio che non verrà ristampata all’esaurimento delle scorte e verrà inoltre presentato con una speciale edizione limitata.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

{vsig}games/sony/GrandKingdom/20160204{/vsig}

GRAND KINGDOM ARRIVERA’ IN EUROPA A GIUGNO

Milano, 4 febbraio 2016NIS America è felice di annunciare che Grand Kingdom sarà disponibile in Europa il 17 Giugno per PlayStation®4 e PlayStation®Vita in versione fisica e digitale. L’edizione di lancio per la versione PS4 porterà ai giocatori il mondo di Resonail e sarà disponibile solo fino ad esurimento scorte, non ci sarà una seconda ristampa. La Limited Edition per la versione PS4 sarà disponibile su NIS America Europe Online Store. Grand Kingdom è il titolo di debutto dello studio di sviluppo Monochrome Corp di Tomohiko Deguchi.

A proposito del gioco:
Come leader di un gruppo di mercenari, il giocatore dovrà formare un team da guidare attraverso un continente in battaglia per stipulare dei contratti in ogni nazione. I giocatori possono cooperare online per formare un contratto esclusivo con una delle Quattro Grandi Nazioni e collaborare in guerra con altri giocatori per il futuro di Resonail.

Caratteristiche Chiave:

Una storia epica— Svela il mistero che si cela dietro alla caduta dell’ Uldein Empire attraversando la storia dei mercenari ed esplorando ognuna delle quattro fazioni per oltre 40 ore di gioco.

Profondo Gameplay Tattico — Sviluppa la truppa mercenaria definitiva da 12 classi uniche e comandala in battaglia in un elegante mix di piazzamento delle unità e controlli real-time.

Connessione Online — Affronta una guerra con centinaia di giocatori online per riuscire a far prevalere la tua fazione, guadagna il tuo bottino di guerra e influenza il destino di Resonail.

Contenuti dell’edizione di lancio per PS4 :
-Grand Kingdom per PS4
-art book di 32 pagine
-5 Brani della colonna sonora su CD
-Confezione da collezione

Per maggiori informazioni visita www.NISAmerica.com/games/grand-kingdom/

Square Enix, buone partenze per Rise of the Tomb Raider e Just Cause 3

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Un significativo aumento dei profitti per l’azienza nipponica.

Square Enix ha recentemente reso noti i risultati finanziari del terzo quadrimestre (terminato il 31 Dicembre 2015), indicando per l’appunto le buone partenze di Rise of the Tomb Raider e Just Cause 3 ed indicando, complessivamente, un profitto anno per anno in deciso aumento. Sorprendenti i risultati dei settori Digital Entertainment e Merchandising, che hanno visto i valori di crescita più elevati in questo trimestre. Rosee, insomma, le aspettative di Square Enix per la conclusione di quest’anno fiscale, che avverà il 31 di Marzo.

Per i più interessati è possibile trovare maggiori informazioni nelle immagini a seguire:

SquareEnix1

SquareEnix2

SquareEnix3

Toukiden 2, emergono i primi dettagli sull'Action RPG di Tecmo Koei

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Aperto il sito web ufficiale del titolo, colmo di novità.

Con l’apertura del sito web ufficiale giapponese di Toukiden 2, Tecmo Koei procede all’inaugurazione fornendo i primi dettagli sul suo nuovo Action RPG Open-World e mostrando al mondo intero i primi screenshots provenienti dalle fasi di produzione.

■ Dettagli sul Gioco

Open World

Dal villaggio che diventa la base operativa del giocatore al campo di battaglia, il mondo è rappresentato da un’unica grande mappa open world. Dopo aver lasciato il villaggio verdant, il potere dei demoni conosciuti come “oni” modificherà lo spazio-tempo ed il mondo degli spiriti invaderà larea. Il mondo degli spiriti è un posto pieno di gas nocivi, quindi i giocatori dovranno procedere con cautela e gradualmente espandere il loro campo d’azione. Con cittadine nascoste in fitte foreste, templi siti all’interno di vulcani pieni di lava, e fortezze che fluttuano nel cielo, Toukiden 2 è una nuova forma di Gioco di Caccia d’Azione che permette ai giocatori di esplorare un mondo fantastico, dove è possibile incontrare diversi personaggi ed oni.

Toukiden 2 02 04 16 001

Azione Evoluta

L'”Azione di Distruzione delle Parti”, con la quale è possibile distruggere determinate parti del corpo di un oni si è nuovamente evoluta. Gli Slayer possono creare una mano gigante conosciuta col nome di “Mano del Demone” che permette loro di sbattere al suolo l’oni ripetutamente. E’ inoltre possibile la “Distruzione Completa delle Parti”, che permette di distruggere la forza vitale di un oni parte per parte, e quando un oni perde parti del suo corpo come braccia o gambe, la sua strategia ed i suoi attacchi cambiano in modo esponenziale, aggiungendo un ulteriore strato di strategia alla battaglia. 

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Nuova Storia

I giocatori sono Slayer che combattono gli oni. Durante la battaglia di “Oomagadoki” che ha cambiato il mondo, un potere misterioso ti ha sommerso e ti ha portato al villaggio “Mahoroba”. Il giocatore, che ha perso la sua memoria, è guidato dagli Hakase ed altri amici unici nella ricerca della verità del mondo, gettandosi nella battaglia contro gli oni. Nel villaggio Mahoroba, ci sono varie valute e situazioni, una storia magnifica di come è stato creato il mondo verrà raccontata.

Nuovo gioco Cooperativo

Come Gioco di Caccia d’Azione, il familiare elemento del gioco online resterà intatto. Di più, è stato previsto un nuovo tipo di gioco in cooperativa.

Personaggi

Giocatore

Uno Slayer che ha combattuto nella Battaglia Difensiva di Yokohama in Oomagadoki. Sommerso da un potere misterioso, ha perso la memoria ed è finito al villaggio Mahoroba.

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Hakase (La Dottoressa)

Un dottore che effettua ricerche e sviluppa dispositivi. Ha creato una marionetta chiamata Tokitsugu, oltre che la “Mano del Demon”. Esegue degli scavi nelle rovine di vecchie civilità alla ricerca della “verità del mondo” che giace in quei luoghi. E’ uno Slayer e fa uso di un’arma da fuoco.

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Tokitsugu

Una marionetta creata da Hakase. L’anima di un umano è sigillata al suo interno. Carina all’esterno e coraggiosa all’interno. Svolgendo il ruolo di “fratello maggiore”, attrae a se gli altri Slayer. Nessuno è migliore di lui nell’uso delle armi da fuoco.

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Gwen

Una ragazza britannica che ha raggiunto uno stabilimento estero in Yokohama. Dopo essere stata catturata in Oomagadoki, viene presa da un’unità speciale in una montagna sacra e diventa uno Slayer. Utilizza Spada e Scudo.

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■ Demoni

Shinragou

Un grande demone con braccia forti e gigantesche. Dieci anni prima ad Oomagadoki, conduceva il gruppo di oni che aveva conquistato il mondo. Il suo nome ha origine nelle stelle malvagie che causano l’eclissi solare, vuol dire che inghiotte tutto.

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Hidaru

Un demone di media statuta con braccia lunghe ed uno stomaco sporgente. Si dice sia un bambino diventato vecchio. Comanda un gruppo di piccoli oni, a cui potrebbe ordinare di attaccarti.

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