Home Blog Pagina 811

The Division, secondo Ubisoft il titolo tirerà fuori il massimo dalle console e dai PC

0

«Stiamo utilizzando ogni ciclo a nostra disposizione»

Senza dubbio alcuno stupefacente dal punto di vista grafico, Tom Clancy’s The Division è l’ultima opera targata Ubisoft che vedrà presto la luce su PC, PlayStation 4 ed Xbox One e ,stando a quanto dichiarato oggi dal direttore creativo di Ubisoft Massive, Magnus Jansen, il titolo sarà in grado di spremere fino all’ultimo ciclo a disposizione dell’hardware delle piattaforme su cui viene proposto.

«Con lo SnowDrop Engine ci è possibile tirare fuori il massimo da ogni piattaforma», queste le parole del Direttore Creativo, «Il PC è una piattaforma supoer diversa, ci sono così tante configurazioni e così tante cose che puoi avere. Puoi avere due o tre monitor per esempio, quindi ottenere il massimo dalla piattaforma vuol dire che abbiamo il supporto a tre monitor su PC. Dobbiamo inoltre supportare impostazioni di rendering più elevate, frame rate sbloccati, dobbiamo supportare GPU multiple e tutto ciò esclusivamente per quella piattaforma.», ha poi continuato.

Manca ormai poco all’imminente Closed Beta, che avrà inizio il 28 di Gennaio su Xbox One ed il 29 su PlayStation 4 e PC. Durerà solo un paio di giorni, terminando il 31 di Gennaio, ma sarà abbastanza per poter effettivamente valutare la prodezza tecnica del titolo che, a nostro avviso, potrebbe davvero rappresentare l’apice delle produzioni, dal punto di vista tecnico, sulle console di attuale generazione e su PC.

Dragon Quest VII, revisione totale del testo per l’edizione in arrivo su 3DS

0

Nintendo è intransigente sul processo di pubblicazione dei titoli sulle proprie console.

Durante un evento dedicato alla stampa tenutosi presso Nintendo in merito ai Giochi di Ruolo in arrivo sulle console del colosso nipponico, la compagnia stessa ha rivelato che Dragon Quest VII è in realtà «un gioco totalmente nuovo» su 3DS. Stando a quanto dichiarato, infatti, l’intero quantitativo di testo contenuto all’interno del gioco è stato rivisto ed adattato; inoltre anche il sistema di gioco è stato modificato, rimuovendo gli incontri casuali (i nemici adesso saranno visibili sulla mappa) ed inserendo un apposita funzione che permetterà di rivedere un sommario della storia affrontata fino a quel punto e delle funzionalità StreetPass che permetteranno di ottenere delle tavolette.

Durante il medesimo evento, inoltre, è stato assicurato che Dragon Quest VIII verrà altresì corredato da una traduzione di primissimo livello.

Dragon Quest VII, revisione totale del testo per l'edizione in arrivo su 3DS

0

Nintendo è intransigente sul processo di pubblicazione dei titoli sulle proprie console.

Durante un evento dedicato alla stampa tenutosi presso Nintendo in merito ai Giochi di Ruolo in arrivo sulle console del colosso nipponico, la compagnia stessa ha rivelato che Dragon Quest VII è in realtà «un gioco totalmente nuovo» su 3DS. Stando a quanto dichiarato, infatti, l’intero quantitativo di testo contenuto all’interno del gioco è stato rivisto ed adattato; inoltre anche il sistema di gioco è stato modificato, rimuovendo gli incontri casuali (i nemici adesso saranno visibili sulla mappa) ed inserendo un apposita funzione che permetterà di rivedere un sommario della storia affrontata fino a quel punto e delle funzionalità StreetPass che permetteranno di ottenere delle tavolette.

Durante il medesimo evento, inoltre, è stato assicurato che Dragon Quest VIII verrà altresì corredato da una traduzione di primissimo livello.

Hero's Song, il nuovo titolo dell'ex capo di Sony Online

0

Un RPG open world bidimensionale.

John Smedley, ex boss di Sony Online, ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro su Hero’s Song, un RPG open world bidimensionale che dovrebbe debuttare ufficialmente ad Ottobre 2016. Il gioco nasce da una collaborazione tra Pixelmage Games e alcuni sviluppatori veterani nell’ambiente dei videogiochi tra cui, appunto, Smedley.

La campagna avviata su Kickstarter richiede una somma di 800.000$ per dare il via al progetto a tutti gli effetti e mancano ancora 29 giorni al termine. Fra i nomi importanti dietro questo titolo spicca anche Iron Zur, già celebre per aver lavorato al tema principale di Fallout 4 e che si occuperà della colonna sonora.

Nell’immagine sottostante potete vedere quali sono i progetti del team durante lo sviluppo di Hero’s Song:

tabella progetto

Crash Bandicoot, un remake realizzato con l'Unreal Engine 4

0

L’utenza si dà da fare.

Pare che il 2016 non sia solo un ottimo anno per quanto riguarda i titoli che arriveranno ufficialmente su console e PC: molte persone che sanno utilizzare molto bene l’Unreal Engine 4, infatti, stanno lavorando per riproporre vecchie glorie a tutti i giocatori. Dopo il primo trailer di Shadow Moses pubblicato ieri, oggi tocca ad un fan remake di Crash Bandicoot realizzato dallo YouTuber Anisotropic.

Il nuovo video mostra come il progetto stia effettivamente proseguendo molto bene e come siano già stati implementati molti movimenti di Crash. In attesa di un annuncio ufficiale, magari, da parte di Naughty Dog riguardo un nuovo e ufficiale Crash Bandicoot, gustatevi il lavoro di Anisotropic:

{media load=media,id=10693,width=853,align=center,display=inline}

Valentino Rossi: The Game, nuove immagini in-game

0

Il gioco prende forma.

Milestone ha pubblicato 5 nuovi screenshots di Valentino Rossi: The Game, videogioco dedicato proprio a Valentino che, a quanto pare, non lo vedrà solo in pista in MotoGP, ma anche su macchine da rally e supermotard. Nella gallery sottostante potete vedere le immagini in questione che, per ora, mostrano solo Rossi in sella ad una supermotard, ma la qualità (almeno grafica) pare già molto buona.

Ricordiamo che il titolo debutterà a Giugno di quest’anno su PS4, Xbox One e PC.

{vsig}games/multi/ValentinoRossiTheGame/20160119{/vsig}

Final Fantasy Explorers, disponibile il nuovo trailer Legacy

0

Square Enix lancia un nuovo trailer in attesa della fatidica data d’uscita fissata per il 29 Gennaio.

In arrivo in esclusiva su Nintendo 3DS, Final Fantasy Explorers rappresenta l’ultima incarnazione, attualmente disponibile sul mercato, del noto marchio di Giochi di Ruolo targato Square Enix. In data odierna ed a 10 giorni dall’uscita ufficiale del titolo, fissata per il 29 di Gennaio, la nota casa produttrice di videogiochi ha deciso di lanciare un nuovo trailer, che prende il nome di «Legacy», per mettere in mostra gli elementi caratteristici della serie, che fanno il loro ritorno in Final Fantasy Explorers.

Potete trovare il trailer in questione poco più in basso, a seguire inoltre il comunicato stampa ufficiale:

SCOPRITE LA VERA EREDITÀ DI FINAL FANTASY NEL NUOVO TRAILER DI FINAL FANTASY EXPLORERS

Square Enix Ltd., ha pubblicato oggi un nuovo trailer di FINAL FANTASY EXPLORERS®, il nuovo RPG d’azione presto disponibile per Nintendo 3DS. Il trailer “Legacy” mostra tutti gli elementi caratteristici della serie FINAL FANTASY® che ritroverete in questa nuova avventura.

Non solo tra i protagonisti di FINAL FANTASY EXPLORERS scoprirete alcuni dei vostri eroi preferiti di FINAL FANTASY, come Cloud, Yuna e Lightning, ma potrete anche sfruttare in gioco le loro abilità uniche. E inoltre, FINAL FANTASY EXPLORERS vi dà la possibilità di invocare, reclutare e potenziare i mostri e sfidare una serie di esper leggendari di FINAL FANTASY.

Il trailer è disponibile qui: https://youtu.be/OG2JEhvIk58

FINAL FANTASY EXPLORERS sarà disponibile in Europa e nei territori PAL dal 29 gennaio 2016, in esclusiva per Nintendo 3DS. La Collector’s Edition del gioco, che include un astuccio esclusivo per Nintendo 3DS, un art book di 40 pagine, un CD musicale con 20 tracce e una serie di missioni speciali per sbloccare alcune armi leggendarie della serie FINAL FANTASY®, è disponibile fino a esaurimento scorte in esclusiva sullo store online di SQUARE ENIX.

Per saperne di più o per prenotare una copia del gioco, visitare: https://store.eu.square-enix.com/emea_uk/games/3ds/Final-Fantasy-Explorers-Collectors-Edition.php

{media load=media,id=10692,width=853,align=center,display=inline}

Pokémon Giallo, Rosso e Blu, nessun supporto alla funzione di salvataggio rapido

0

Dura vita per chi non ama fare errori.

Disponibili a partire dal 27 Febbraio sul Nintendo eShop di 3DS e negli speciali bundle 2DS, Pokémon Giallo, Rosso e Blu rappresentano la prima apparizione dei famosi mostri portatili sullo schermo delle console di casa Nintendo. La data d’uscita degli stessi si avvicina inesorabilmente ed è stato reso disponibile il manuale giapponese dei tre titoli, che ha svelato al mondo intero l’assenza dell’ormai nota funzione di salvataggio rapido proposta da tutti i titoli facenti parte della Virtual Console su 3DS e Wii U.

Tutto ciò non rappresenta in alcun modo un valore minore per le produzioni, che mantengono invece intatte le proprie origini, non permettendo ai giocatori di modificare le sorti di un incontro per merito di un salvataggio effettuato all’inizio di una lotta o la cattura di un Pokémon che richiederebbe, invece, sacrifici indicibili.

Dragon Quest Builders, i voti dalla recensione di Famitsu

0

Il clone di Minecraft targato Square Enix, un successo oppure una dura sconfitta?

Nella giornata di oggi ci è stato possibile mettere le mani sopra i voti dell’ultimo numero di Famitsu, al cui interno è contenuta la prima recensione ufficiale dedicata a Dragon Quest Builders, clone di Minecraft in salsa Gioco di Ruolo e targato Square Enix. La produzione del noto studio di sviluppo giapponese sembra aver convinto i redattori del noto magazine nipponico, decretando un risultato finale di 9/9/9/9 che, in una normale scala da 1 a 10, indica un voto di 9/10 (36/40).

Non ci è ancora dato sapere il contenuto effettivo della recensione e poter dunque giudicare i punti positivi e negativi scritti dai redattori sulle pagine della rivista, fa comunque piacere sapere che il titolo è riuscito a riscuotere ben quattro consensi e che tutti e quattro abbiano alla fine premiato il titolo con la medesima votazione.

Black Desert Online, dal 18 Febbraio la seconda fase della Closed Beta

0

Daum Games apre nuovamente le porte ai proprio giocatori.

Tramite un annuncio ufficiale ed un comunicato stampa, Daum Games  è lieta di annunciare che dal 18 di Febbraio sarà finalmente possibile avere accesso alla seconda fase Closed Beta del MMORPG più acclamato degli ultimi mesi: Black Desert Online (la nostra anteprima qui). Non ci è ancora dato sapere quali siano i cambiamenti apportati o la data di fine di questa fase di gioco, Daum Games ha tuttavia promesso maggiori informazioni nei giorni a seguire.

Insieme alla notizia della seconda fase, la casa distributrice del titolo annuncia poi la disponibilità immediata del nuovissimo «Character Creator» – uno speciale programma scaricabile qui – che ci permetterà di creare il nostro personaggio di Black Desert Online per poi esportarlo direttamente all’interno del gioco.

Vi lasciamo al comunicato stampa integrale in lingua inglese, buona lettura:

Black Desert Online Second Closed Beta Date Revealed | Free Character Creator Out Now

Amsterdam, The Netherlands – January 19, 2016/ Daum Games today announced that Black Desert Online’s second and final Closed Beta Test will begin on February 18. Players who have pre-ordered the Explorer’s or Conqueror’s package will be automatically entered in the Beta, while others can apply for access in early February. More details about the second Closed Beta Test, including end date, improvements over the first Beta, and special events, will be revealed at a later stage.

Daum Games is also excited to reveal the standalone launch of the Black Desert Online Character Creator, the deepest customization tool of any game on the market. Let your imagination run wilder than ever before using the independent Character Creator, available today for free.

Download the Black Desert Online Character Creator at https://www.blackdesertonline.com/events/ccm/?trcode=PRCCM1

Watch a new video showcasing the breadth of possibilities the Character Creator allows for at https://www.youtube.com/watch?v=ZvALq8G48Fk

Players will be able to import characters made in the Character Creator for use in both the full Black Desert Online game and the second Closed Beta Test beginning next month. Full instructions to use completed characters in Black Desert Online as well as special opportunities open to everyone who gets creative with the Character Creator can be found on the event page, accessible from the Character Creator client.

In addition, a PM diary containing updates about the cash shop, localization, and response to player feedback was published on Friday. Head to the Black Desert Online forums to get up to speed―and get a special sneak peek at new content.

Players can still place their pre-orders for one of three Black Desert Online packages, starting at $29.99 / €29.99 on the official website.

Metal Gear Solid, primo trailer del remake realizzato con l'Unreal Engine 4

0

Nostalgici, rifatevi gli occhi.

Tutti quanti vorremmo rivedere dei vecchi pilastri del mondo dei videogiochi riproposti in chiave moderna con tanto di grafica all’avanguardia. Ma se non sono gli sviluppatori ufficiali a farlo, tocca ai fan mettersi al lavoro per riportare in vita vecchie glorie: è il caso di Shadow Moses, un remake del primo Metal Gear Solid uscito nel lontano 1998.

Airam Hernandez, il creatore di questo remake, ha mostrato il primo trailer ufficiale e il suo duro lavoro sta dando degli ottimi frutti. Io stesso sono un fan di quel MGS e non appena ho visto questo trailer ho sentito un enorme senso di nostalgia, che spero verrà colmato quando questa “nuova” versione verrà resa disponibile.

In attesa di altri filmati, non ci resta che augurare buon lavoro ad Airam e una buona visione a tutti i fan di vecchia data!

{media load=media,id=10691,width=853,align=center,display=inline} 

Homeworld: Deserts of Kharak, nuovo video gameplay

0

Uno sguardo al multiplayer.

Gearbox Software ha pubblicato un nuovo video gameplay per il suo nuovo Homeworld: Deserts of Kharak, questa volta focalizzato sulla modalità multigiocatore. Come si può dedurre, il titolo ha molti elementi in comune con altri RTS spaziali e sfruttare l’ambiente a proprio vantaggio sarà molto importante, secondo quanto affermato dagli sviluppatori nel video.

Ricordiamo che il titolo debutterà ufficialmente su Steam il 20 Gennaio.

{media load=media,id=10690,width=853,align=center,display=inline}

I bundle 2DS di Pokémon disponibili per il pre-order

0

I bundle 2DS di Pokémon Rosso, Blu e Giallo finalmente preordinabili su Amazon.

Poco tempo fa Nintendo ha annunnciato l’arrivo di tre nuovi bundle a tema Pokémon per il suo 2DS contenenti la console con la colorazione del gioco scelto (quindi rossa, blu o gialla), il gioco, un codice per scaricare un tema e 15 adesivi per poter personalizzare il proprio 2DS.

I bundle saranno disponibili a partire dal 27 febbraio al prezzo di 99,99 euro. Di seguito potete trovare i collegamenti ad amazon per ognuno dei tre bundle.

 

Due nuove pubblicità per Shin Megami Tensei IV: Final

0

Shin Megami Tensei IV: Final si mostra in due brevi spot.

Manca meno di un mese ormai all’uscita giapponese di Shin Megami Tensei IV: Final, previsto pe il 10 febbraio. Atlus ha così deciso di pubblicare due nuovi, e molto brevi, spot pubblicitari del titolo che potete trovare qua sotto.

Buona visione.

{media load=media,id=10688,width=853,align=center,display=inline}

{media load=media,id=10689,width=853,align=center,display=inline}

Purtroppo non si ha ancora una data d’uscita precisa per il suolo europeo, ma continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Famitsu, i giochi più attesi 18/01

0

Chissà se è cambiato qualcosa nella lista dei desideri dei giapponesi.

Ancora una volta, come di consueto ogni settimana, il noto magazine giapponese Famitsu ha intervistato i propri lettori chiedendo loro quali fossero i titoli che più attendevano, in modo da creare una classifica dei titoli più attesi dai videogiocatori giapponesi. Ancora una volta spicca in prima posizione Dragon Quest XI nella sua versione per Nintendo 3DS, subito seguite dal remake di Final Fantasy VII per PlayStation 4 ed infine al gradino più basso del podio Persona 5, sempre per PlayStation 4. Al quarto e quinto posto, invece, Final Fantasy XV e Dragon Quest XI, entrambi ancora una volta per la nuova console di casa Sony.

Ancora una volta è predominante la presenza di Square Enix nelle prime 5 posizioni della classifica.

A seguire l’intera classifica:

1. [3DS] Dragon Quest XI – 1,208 voti
2. [PS4] Final Fantasy VII Remake – 1,105 voti
3. [PS4] Persona 5 – 1,031 voti
4. [PS4] Final Fantasy XV – 933 voti
5. [PS4] Dragon Quest XI – 782 voti
6. [3DS] Dragon Quest Monsters: Joker 3 – 659 voti
7. [3DS] Shin Megami Tensei IV Final – 620 voti
8. [PSV] Dragon Quest Builders – 508 voti
9. [PS4] Street Fighter V – 506 voti
10. [PS4] Kingdom Hearts III – 485 voti
11. [PS4] Tales of Berseria – 483 voti
12. [PSV] Kan Colle Kai – 456 voti
13. [3DS] Hyrule Warriors Legends – 421 voti
14. [PS4] Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness – 420 voti
15. [3DS] Ace Attorney 6 – 387 voti
16. [PS3] Persona 5 – 374 voti
17. [3DS] Yo-kai Watch 3 – 369 voti
18. [PS4] Yakuza: Kiwami – 334 voti
19. [PS4] Dead or Alive: Xtreme 3 – 310 voti
20. [WIU] The Legend of Zelda – 305 voti
21. [PSV] Summon Night 6 – 297 voti
22. [PS4] Yakuza 6 – 278 voti
23. [PS4] Dragon Quest Heroes II – 272 voti
24. [PS4] Nioh – 243 voti
25. [PS4] Dragon Quest Builders – 242 voti
26. [PSV] Project Setsuna – 241 voti
27. [PS3] Tales of Berseria – 239 voti
28. [3DS] Monster Hunter Stories – 228 voti
29. [PSV] SaGa Scarlet Grace – 225 voti
30. [PS4] The Last Guardian – 205 voti

Doom, il nuovo livello di Romero è giocabile su browser

0

Un salto nel passato… con un livello “attuale”.

Come molti di voi già sapranno, dopo ben 21 anni John Romero ha creato un nuovo livello per il primo Doom, ovvero una sua versione di E1M8. Se però non avete voglia di “perdere tempo” scaricando Doom WAD, il tool per le mod rilasciato da Id Software negli anni ’90, ma volete provarlo immediatamente, sappiate che cliccando su QUESTO link è possibile giocarlo direttamente sul vostro browser Internet.

A tutti i nostalgici non possiamo augurare altro che un buon ritorno nel passato!

Jessica Jones, annunciata una nuova stagione

0

La storia prosegue.

Il neo arrivato in Italia Netflix sta acquisendo sempre più utenza e, allo stesso tempo, sta espandendo il catalogo di film e serie TV. Fra le serie in esclusiva, una delle più amate è senza dubbio Jessica Jones che, attualmente, offre una sola stagione. Ma questo, a quanto pare, ancora per poco, perché Marvel e Netflix hanno annunciato di essere al lavoro sulla seconda stagione, sebbene non ci siano ancora dettagli su una data di lancio.

Tutti i fan della serie, probabilmente, se lo aspettavano, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. E mentre voi attendete impazienti, il sottoscritto deve ancora vedersela, ma recupererò al più presto!

GoldenEye 007, il titolo di Nintendo 64 riprodotto con l'Unreal Engine 4

0

Torna in vita un pezzo storico.

Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di giocare al famoso Nintendo 64 o che ancora ne possiedono uno ricorderanno sicuramente GoldenEye 007, uno dei giochi di maggiore spicco. Io stesso ci giocavo con mia cugina in PvP e questa notizia mi ha fatto tornare indietro nel tempo.

Lo YouTuber Jude Wilson, infatti, ha deciso di ricreare una parte della mappa Facility utilizzando l’Unreal Engine 4: il risultato lo potete vedere nel video sottostante e verrà un po’ di nostalgia a chiunque lo abbia giocato!

{media load=media,id=10687,width=853,align=center,display=inline}

Recensione Skullcandy Hesh 2

0

Nate per piacere.

Skullcandy è un marchio relativamente giovane, almeno per il mercato italiano. Il suo DNA, trasgressivo e ribelle, è probabilmente il frutto di una certa permeabilità dell’azienda alle tendenze e alle atmosfere della città di Park City, nello stato dello Utah, sede della società appunto ma, a testimonianza di quanto dicevo prima, anche location di uno dei più importanti festival del cinema indipendente, il “Sundance Film Festival”. Il carattere del marchio è chiaramente avvertibile nel design di tutte le sue cuffie, oramai divenute anche accessorio di moda tra i giovani delle capitali europee più alla moda come Madrid dove, in occasione di un recente viaggio, mi è capitato più volte di vederle indossare a skaters e giovani dal look curatissimo. Rispetto alle Beats di Apple però, Skullcandy continua a prestare una certa attenzione al portafoglio offrendo soluzioni di buona qualità ad un prezzo accessibile.

Le cuffie Hesh 2 versione wired oggetto di questa prova sono la versione 2.0 di uno dei prodotti più noti della compagnia, da pochissimo peraltro disponibile anche in versione wireless. La confezione, piuttosto spartana, mette ben in mostra il design della cuffia, dominato dai due grandi padiglioni circumaurali in memory foam rivestiti in pelle sintentica e dalla curvatura piuttosto pronunciata. La nostra versione, completamente in bianco, è solo una della tante combinazioni di colore possibili: dal nero al verde, passando per il viola, il blu, le serigrafie delle principali squadre di baseball americano o di calcio, come il Barcellona e ancora decine di combinazioni (per farvi un’idea vi basterà cercare su Amazon). Proprio la grande varietà di colori disponibili, probabilmente la più grande che ci sia mai capitata di vedere per questo tipo di prodotto, è indice dell’estrema attenzione della compagnia verso l’estetica del prodotto, destinato ad essere, come dicevamo, oltre che strumento di utilità, anche accessorio alla moda.

La versione provata è quella con cavo jack da 3.5 mm rimovibile e con microfono e comandi in linea che consentono di gestire le chiamate, regolare il volume e controllare la musica. Completa la dotazione un comodo sacchetto nero per il trasporto.
Le cuffie sono piuttosto compatte (18,5 cm L x 17 cm H) ma purtroppo non è possibile piegare i due padiglioni verso l’archetto all’interno della cuffia, cosa che avrebbe di certo favorito la trasportabilità. Il peso è contenuto e questo, unitamente alle imbotittutre in memory foam molto morbide e ad una presa non eccessiva sulle tempie,  favorisce il confort di ascolto che ho trovato molto buono anche per chi, come il sottoscritto, indossa gli occhiali. Le cuffie sono costruite in plastica lucida di media qualità che, pur non conferendo un aspetto premium, appare sufficientemente resistente e non dà luogo a strani scricchiolii. L’archetto, sul quale è inciso il logo Skullcandy, è rivestito in gomma dello stesso colore della cuffia ma non è dotato di un cuscinetto nella parte a contatto con la testa e questo, per alcuni, potrebbe costituire un problema. Nel mio caso invece, tale assenza non ha comportato alcun problema di comfort.

La novità più rilevante rispetto al precedente modello Hesh, riguarda la resa sonora. Le cuffie dispongono di un driver da 50mm al neodimio con risposta tra i 20hz e i 20Khz, con una equalizzazione bilanciata ma in grado di aggiungere anche una certa nota di calore, molto piacevole, alla musica ascoltata. Si tratta comunque di cuffie più tendenti alla neutralità e la nota di calore di cui parlavamo prima serve solo ad attenuare uno dei difetti principali della musica compressa ovvero l’assetticità e l’inespressività. Alla prova d’ascolto le frequenze più basse della gamma sonora risultano sufficientemente potenti e precise, senza distorsioni anche a volumi piuttosto sostenuti, grazie ad una buona sensibilità di 105db. Anche la gamma media e alta viene riprodotta molto bene: le voci come quella di Eva Cassidy in “Somewhere over the Rainbow” sono sempre chiare e cristalline, senza distorsioni ai volumi più alti. La cuffia però da il meglio di sè con brani R&B come “Bonnie and Clide” di Jay-z e Beyoncè (in grado di mettere in difficoltà anche le cuffie più blasonate) o Hip Hop come “Flashing Lights” di Kanye West, con la sua intro fatta di bassi profondissimi.  La combinazione di una buona gamma media e alta con bassi profondi e precisi, senza le esagerazioni di alcuni prodotti nella stessa fascia di prezzo, la rendono perfetta anche per brani come “Jubel” di Klinkande e altra musica elettronica, o per brani come “Heroes” dell’indimenticabile David Bowie.

Qualche perplessità in più con la musica classica e jazz nella quale, nonostante non sia avvertibile alcuna distorsione, l’equalizzazione tende a sporcare un po’ troppo la resa sonora.

La presenza del microfono in linea rende le Hesh 2 perfette per l’utilizzo in mobilità, collegate al vostro smartphone. Durante le conversazioni il microfono si comporta piuttosto bene riproducendo un audio chiaro e molto poco influenzato da rumori di fondo,  mentre le conversazioni in cuffia risultano sempre chiare e le voci cristalline.

Commento finale

Le cuffie HESH 2 sono un acquisto decisamente consigliato per coloro che sono alla ricerca di cuffie con una buona resa nei bassi e con una eccellente gamma media e alta, ma hanno tra le proprie priorità anche l’estetica e il prezzo invitante (le Hesh 2 sono offerte in media intorno ai 50 euro). L’equalizzazione “calda” che va a correggere proprio la classica debolezza del formato MP3, le rende adatte soprattutto a chi fa largo uso di “musica liquida” compressa ed in particolare Pop, Rock, HipHop e R&B, ovvero proprio quell’utenza, anche attenta al look, a cui la casa americana intende rivolgersi.

Pro Contro
– Design moderno
– Ottima qualità audio
– Prezzo davvero contenuto
– Qualità delle plastiche non eccezionale
– Assenza di un cuscinetto sotto l’archetto
Voto Globale: 82

CONSORTIUM, disponibile gratuitamente su Steam fino a lunedì

0

Un’occasione da non perdere.

Interdimensional Games ha reso disponibile gratuitamente fino a lunedì CONSORTIUM, RPG indie in prima persona uscito 2 anni fa su Steam. Per scaricarlo, vi basterà andare sulla pagina Steam ufficiale del gioco e cliccare su “Installa gioco”; fatto ciò, avrete il titolo gratis per sempre.

E come dico sempre: anche se non vi piace, è gratuito, quindi a meno che non amiate buttare soldi… prendetelo!