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FIFA 15, aggiunto un nuovo giocatore a FUT Legends

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Entra in campo Bobby Moore.

EA Sports ha annunciato che è disponibile Bobby Moore fra i giocatori di FUT Legends, capitano dell’Inghilterra quando vinse la Coppa del Mondo 1966. La compagnia ha inoltre affermato che la sua “entrata in campo” serve a dimostrare come fosse uno dei più grandi giocatori inglesi di tutti i tempi.

Ricordiamo che FIFA Ultimate Team Legends è solamente disponibile su XBOX 360 e XBOX One.

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Bandai Namco, nuovo titolo in sviluppo

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Spunta un sito teaser.

Bandai Namco ha recentemente aperto un misterioso sito che riporta solamente le parole “Ray Gigant”. Come è possibile anche vedere, il nuovo titolo verrà svelato fra 5 giorni e voci di corridoio parlano di un gioco dedicato ad Ultraman, poiché il suo soprannome è “Giant of Light” e non si discosta molto da quanto scritto sul sito.

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni in caso di ulteriori sviluppi.

Uncharted 4, un artwork inedito svela una nuova ambientazione

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Nuovi dettagli sulle ambientazioni.

Un recente artwork dell’attesissimo Uncharted 4: A Thief’s End, ha svelato una nuova ambientazione del gioco Naughty Dog in arrivo nel 2015. L’artwork mostra alcune misteriose rovine che potrebbero appartenere alla colonia perduta dei pirati, al centro delle ricerche del nostro Nathan. La trama, i cui fatti si collocano tre anni dopo gli eventi di Uncharted 3: Drake’s Deception, ha ovviamente nuovamente come protagonista Nathan Drake, ora al riposo come cacciatore di tesori, alla ricerca del fratello Sam, a lungo ritenuto morto. La sua ricerca lo porterà a girare nuovamente il mondo e lo metterà sulle tracce della misteriosa colonia pirata in cui sarebbe nascosto un favoloso tesoro. 

Se volete saperne di più su Uncharted 4 a Thief’s End, vi invitiamo a leggere la nostra preview e le notizie fornite da game informer qui.

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Bloodborne, faccia a faccia con i mostri del gioco

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Siete pronti… a morire?

I nostri colleghi di IGN hanno pubblicato un video che si concentra sui mostri e sui mini-boss di Bloodborne nel quale si può notare la difficoltà decisamente tarata verso l’alto in puro stile From Software. Questa notizia, ovviamente, non fa altro che rendere felici tutti gli hardcore gamers che hanno amato i Dark Souls e il titolo agli albori di tutto, Demon’s Souls.

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Rise of the Tomb Raider, uno sguardo approfondito all'equipaggiamento di Lara

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Destinazione: Siberia.

Game Informer ha pubblicato alcune immagini che analizzano in modo approfondito l’equipaggiamento utilizzato da Lara per la sua spedizione in Siberia nel prossimo Rise of the Tomb Raider, soffermandosi su ogni singolo capo d’abbigliamento e oggetto con tanto di descrizione. Potete visualizzare le immagini nella gallery sottostante.

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Monster Hunter 4 Ultimate, tre nuovi video gameplay

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Consigli su come uccidere alcuni boss.

Capcom ha pubblicato dei nuovi filmati di gioco per Monster Hunter 4 Ultimate che fungono da guida su come affrontare determinati i boss Great Jaggi, Tetsucabra e Gore Magala.

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Evolve, giocate 6 milioni di partite nella settimana di lancio

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Il successo di Turtle Rock Studios.

Turtle Rock Studios ha dichiarato che in una sola settimana dal lancio di Evolve sono state già giocate oltre 6 milioni di partite e ha pubblicato una infografica riportate svariati dati dei progressi dei giocatori che potete visualizzare qui sotto. Si può notare come il 51,9% delle partite sia stato vinto dai mostri contro il 48,1% di vittorie da parte dei cacciatori.

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Xbox One, ecco come saranno gli screenshot catturati in-game

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“Ti scatterò una foto”(Cit.)

Un nuovo aggiornamento software per Xbox One è stato rilasciato ai partecipanti della “Preview Program”, tra le novità c’è la tanto agognata possibilità di catturare screenshoot durante i gameplay. Dopo il salvataggio è possibile condividerli tramite Twitter oppure caricarli sul sito Xbox.com, dove le immagini a risoluzione originale sono disponibili dopo pochi minuti.

Volete vedere il risultato? Cliccate sui link a fondo articolo, riportano alle immagini caricate sul sito Xbox.com. 

Per quanto riguarda la data di rilascio dell’aggiornamento intero sappiamo soltanto che arriverà entro la metà di marzo, con margine, ovviamente, di discrezionalità per completare la fase di test. 

 

Forza Horizon 2

Titanfall

Forza Motorsport 5

The Order: 1886, ecco cosa ne pensa Cliff Bleszinski

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Parola all’esperto.

Cliff Bleszinski è attualmente impegnato con il nuovo progetto “BlueStreak“, uno shooter in via di sviluppo presso il nuovo studio che uno dei padri di Gears of War ha tanto desiderato aprire dopo una breve pausa dal mondo videoludico. Cliff è ben conosciuto nel settore, e ha avuto modo di giocare un’ora piena alla nuova fatica targata Ready at Dawn. Senza entrare nello spoiler o perdersi in dettagli, il resoconto del designer è più che positivo, nonostante qualche nota discorde.

Al Bleszinski è piaciuto il comparto grafico: solido, ricco di dettagli, con animazioni convincenti ed effetti di luce degni di nota. Un salto in avanti generazionale che appassionati e non stavano aspettando per scaldare la PlayStation 4. 

Un po’ meno la numerosità di cutscene che non possono essere saltate; ancora meno la meccanica stessa di combattimento, risultata più o meno standard e appesantita da un’intelligenza artificiale scarna. 

Un parere piuttosto positivo che non poteva essere di certo esente da critiche, soprattutto da una persona che oltre a essere esperta del genere è uno sviluppatore con parecchia esperienza alle spalle. 

 

Tri-Ace, l'addio al mondo delle console

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Tri-Ace non è più uno studio indipendente.

Fresca fresca la notizia dell’acquisizione da parte della compagnia mobile Nepro Japan del team di sviluppo indipendente Tri-Ace, conosciuto soprattutto per titoli del calibro di Star Ocean e Valkyrie Profile. L’acquisizione dello studio di sviluppo segna la sua fine da studio indipendente e ne decreta, con buone probabilità, il futuro mobile-centrico. Un triste addio per noi giocatori da console, che ancora una volta perdiamo grandi franchise che hanno regalato alla nostra infanzia numerose ore di spensieratezza.

GTA V, 35 morti che esprimono al massimo il potenziale della fisica

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Muori che ti passa…

Quando si parla di Grand Theft Auto non mancano i riferimenti al mondo YouTube, pieno di montaggi riguardo le cose più buffe o inusuali che avvengono nei mondi targati Rockstar Games. 

Ovviamente l’ultima fatica, che anche in salsa Next-Gen non smette di macinare vendite e consensi, non poteva essere esente da video collage.

Oggi ve ne proponiamo uno dell’utente “Jiar 300” che ha messo insieme 35 morti che vedono coinvolta la fisica di gioco. 

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Battlefield 4, DICE prepara nuovi contenuti

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Si continua a lavorare.

Nonostante Battlefied: Hardline sia visibile all’orizzonte, si continua a parlare del travagliato capitolo che ha inaugurato la Next-Gen del mondo console. 

Lasciata alle spalle una partenza difficoltosa per via di numerosi problemi tecnici, Battlefield 4 risulta essere ora uno dei titoli più interessanti e giocati in multiplayer su console. DICE non ha abbandonato i suoi fan e anzi, attraverso il CTE (Community Test Environment) sta preparando nuovi contenuti, tra cui una mappa tutta nuova, da testare insieme alla comunità e fornire in via del tutto gratuita nei mesi a venire. 

Inoltre confermiamo la presenza della “Winter Patch”, il nuovo aggiornamento che dovrebbe arrivare su tutte le piattaforme a marzo. 

Rodea The Sky Soldier, ufficiale l'arrivo in Europa

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NIS America si occuperà della distribuzione.

Annunciato ad un evento dedicato alla stampa è adesso ufficiale l’arrivo di Rodea The Sky Soldier, previsto per l’autunno, sui territori occidentali; il titolo è sviluppato da Prope ed è in arrivo in esclusiva su Wii e Wii U. Il progetto era inizialmente dedicato al sistema del motion control, ma visto l’imminente arrivo della nuova console di casa Nintendo, il developer ha preferito spostare poi lo sviluppo su quest’ultima, nonostante la versione Wii del titolo fosse già finita dal 2011. I fortunati videogiocatori giapponesi, a partire dal 2 Aprile, avranno comunque la possibilità di avere entrambe le versioni: infatti all’interno della custodia del titolo per Wii U, sarà contenuta anche la versione Wii! NIS America spera di poter replicare l’avvenuto anche in occidente, ma non è in grado ad oggi di fornire alcuna certezza.

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Epic Games, interessante iniziativa per i team che utilizzano l'Unreal Engine 4

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Stanziati 5 milioni di dollari.

Epic Games ha lanciato un’interessante ed utile iniziativa che ha previsto lo stanziamento di ben 5 milioni di dollari volti al supporto degli sviluppatori che utilizzano l’Unreal Engine 4, così da promuovere lo stesso motore grafico e i titoli che possono prendere vita da esso.

The Order: 1886, ecco le prime recensioni

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Di tutto un po’… e qualche ingiustizia.

Il momento tanto atteso da moltissimi giocatori è finalmente arrivato: spuntano i primi verdetti su The Order: 1886, ultimamente al centro dell’attenzione per la sua bassa longevità. Il titolo si attesta su una media dell’8, sebbene qualche testata sia stata davvero troppo negativa nel recensirlo così come altre hanno quasi gridato al capolavoro assoluto, dividendo così in due grandi gruppi le opinioni sull’ultima fatica di Ready at Dawn. Di seguito potete leggere i voti di diverse testate estere:

  • PlayStation Nation: 9,5/10
  • Gamepur: 9,5/10
  • The Gamer Access: 9/10
  • Dualshockers: 8,5/10
  • PlayStation Universe: 7,5/10
  • IGN: 6,5/10
  • Destructoid: 6/10
  • Polygon: 5,5/10
  • GameSpot: 5/10
  • Giant Bomb: 2/5
  • Edge: 3/10

Gli aspetti negativi riportati più o meno da tutte le testate riguardano la presenza di troppi Quick Time Events che minano il gameplay e la tanto vociferata longevità, anche se come si nota i giudizi sono davvero molto diversi fra loro. Che dire: se vi ha sempre convinto, acquistatelo e giudicate voi stessi perché, in casi come questi, le recensioni potrebbero indurvi a comprarlo così come farvelo evitare come la peste.

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The Stomping Land, il fondatore del progetto scappa con i soldi

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“Prendi i soldi e scappa”.

Nel 2013 è apparsa su Kickstarter, nota piattaforma di Crowfunding, una campagna allo scopo di finanziare un progetto videoludico: The Stomping Land. Avrebbe dovuto essere un survival game in multiplayer, a base di dinosauri e luoghi ostili. All’origine gli sviluppatori, capitanati dal fondatore Alex Fundora, hanno chiesto un sostegno di $ 20.000, ma le cose sono andate di bene in meglio. 

Infatti al termine della campagna il contatore di Kickstarter ha registrato ben $114.000 ma a sorpresa Fundora è sparito senza rispondere alle e-mail dei colleghi e sostenitori. 

Vlad Konstantino, il model designer ha replicato in un forum che sta tentando in tutti i modi di contattare Fundora che, oltretutto, ha anche la sua quota di denaro. 

Attualmente Kickstarter ha soltanto risposto in via formale con delle scuse riguardo la situazione ma i backers, cioè i sostenitori, con gli altri sviluppatori collegati al progetto, hanno iniziato a prendere provvedimenti. 

The Order 1886, Andrea Pessino: «Noi, “evoluzione” di Naughty Dog»

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Il CTO di Ready at Dawn parla anche del futuro del franchise.

Nel corso della presentazione ufficiale del gioco, all’interno del suggestivo museo Bagatti Valsecchi di Milano, il co-founder e Responsabile allo Sviluppo Tecnologico di Ready at Dawn, Andrea Pessino, si è soffermato a discutere con i presenti alcuni aspetti del gioco e della sua carriera.

Dagli esordi su PlayStation Portable ai primi passi mossi dal nuovo progetto su PlayStation 4, Andrea ha ripercorso anche alcune tappe della sua formazione: «Non so se posso consigliare di iniziare come ho fatto io: non ho nemmeno finito le scuole superiori perché alla fine del secondo anno mi sono scocciato (nostra libera parafrasi dell’espressione usata da Andrea, ndr). Io ho semplicemente sempre fatto quello che volevo. Non penso allora di poterlo dare come consiglio. “Fai quello che vuoi!”. Non voglio dare l’impressione di non aver studiato, semplicemente non studiavo a scuola. La cosa principale è avere ben chiaro qual è la tua passione, cosa si vuole fare, perché oggi, tramite Internet, è facile reperire tutte le informazioni necessarie».

«La parte più difficile nel creare un gioco così importante – ha poi detto tornando a parlare di The Order 1886 – è la logistica. Non è la tecnologia, non è l’arte… in questi campi siamo ferrati. La vera difficoltà è crescere, perché la quantità di persone che possono realmente contribuire a questo tipo di progetti, contrariamente a quello che si possa pensare, è piccola».

E ancora: «Spero veramente che The Order 1886 possa modificare le prospettive dei giocatori verso questo medium. Tutto quello che volevamo fare è un gioco che fosse divertente da giocare, ma che avesse anche un impatto dal punto di vista narrativo. Un esperimento per vedere se è possibile integrare storia e gameplay, che siano entrambi interessanti e soddisfacenti. Un evoluzione dell’approccio di Naughty Dog, che, nell’accezione che voglio utilizzare, non implica necessariamente un miglioramento, bensì un esperimento che porti l’utilizzo di narrazione e tecniche cinematografiche a fondersi con un gioco divertente, rendendo così entrambe le cose migliori».

In chiusura anche una battuta su un possibile sequel: «Se va bene la storia è già tutta scritta!».

Segue il video dell’intervista completa.

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Deep Down, il titolo non è morto e tornerà in una forma nuova

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Se credevate fosse morto, vi sbagliavate di grosso!

Sembrerebbe che Deep Down richieda più tempo di quanto preventivato. Voci vogliono che il suo sviluppo sia stato cancellato, ma non è così“, queste le parole del produttore Kazunori Sugiura durante un’intervista rilasciata a 4Gamer in merito al nuovo titolo online free to play di Capcom, in arrivo in esclusiva su PlayStation 4; “Anche se ci vorrà ancora un po’ di tempo, ci piacerebbe far vedere il titolo in una forma completamente differente da ciò che abbiamo mostrato sino ad ora. Infatti, il concept del gioco è diventato più grande di ciò che avevamo originariamente annunciato. Probabilmente il vecchio format non era quello adatto“, ha continuato il produttore, indicando che la stabilità di un sistema online è alla base del successo di un titolo come questo ed indicando che il vecchio concept potrebbe non aver catturato l’interesse del pubblico nella lunga corsa e che i videogiocatori si sarebbero presto stancati del titolo.
Deep Down è probabilmente uno dei titoli più attesi su PlayStation 4 e seppur non ci siano notizie in merito al mercato occidentale, siamo abbastanza sicuri che Capcom provvederà a farlo arrivare, è solo questione di tempo.

Mortal Kombat X, giocare nei panni di un Predator? Forse sarà possibile

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Non ci sono ancora conferme ufficiali.

Direttamente da Videogamer veniamo a conoscenza di un possibile aggiornamento (non ancora confermato) in Giugno che andrebbe ad introdurre tramite DLC un nuovo personaggio giocabile ossia: Predator; sebbene la notizia sia ancora “ufficiosa” da un Tweet di Ed Boon dello scorso Luglio, sembrerebbe che ci sia una concreta possibilità che la voce sia fondata. Oltre al personaggio di Predator, dal film tornerebbe anche il Colonnello Dillon (interpretato da Carl Weathers) che a quanto pare si è offerto al team di sviluppo per realizzare un modello poligonale il più fedele possibile all’originale.

Ricordiamo che il gioco usirà a partire dal prossimo 14 Aprile per Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Dragon’s Dogma Online, un nuovo trailer sulla storia e sulle battaglie

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Capcom non perde tempo e mostra subito un nuovo trailer per Dragon’s Dogma Online.

Rilasciato poche ore fa da Capcom Online Games, è disponibile un nuovo trailer per Dragon’s Dogma Online, che si concentra sulla storia del titolo, mostrando alcuni dei personaggi dei White Wings Corps: Leo, Iris, Vanessa e Fabio, e sulle battaglie, mostrando mostri già conosciuti ed alcuni totalmente nuovi; Dragon’s Dogma Online arriverà su PlayStation 3, PlayStation 4 e PC nel corso di quest’anno. Buona visione!
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