Horizon Forbidden West: Le nuove Armi e Munizioni

Ansiosi di poter mettere le mani sull’ultima opera di Guerrilla Games? Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Horizon Forbidden West esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Ingannare l’attesa è dura, magari giocando a qualche altra nuova uscita, oppure riprendendo in mano Horizon Zero Dawn, a proposito qui trovate la nostra recensione, ma la voglia di tuffarsi in questo sequel è comunque forte.

Anche in questo secondo capitolo la nostra amata Aloy dovrà fronteggiare molti nemici, fantastici ed inquietanti incroci tra bestie primordiali e macchine. Avrà dalla sua però un variegato arsenale di armi e munizioni con le quali sconfiggere chiunque si porrà in maniera ostile lungo il suo cammino.

Diamo uno sguardo a cosa hanno ideato questa volta i ragazzi del team di Guerrilla Games, quanto c’è di riutilizzato dal precedente titolo, e quanto è stato aggiunto di nuovo tra speculazioni e certezze.

Le armi

Prima cosa da sapere è che Aloy potrà portare con se fino a sei diverse armi, alle quali accedere tramite la classica ruota. Le armi di classe avanzata potranno avere a propria disposizione più tipi di munizioni diverse.

Vediamole tutte in questa veloce rassegna:

Spike Thrower

Horizon Forbidden West

Aloy sarà in grado utilizzare dei giavellotti come arma a distanza. Se usati correttamente saranno in grado di infliggere ingenti danni, meglio ancora se utilizzati contro grandi creature come ad esempio il Tremortusk.

Tenakth Ranger Sharpshot Bow

Horizon Forbidden West

L’arco Tenakth è in sostanza una rivisitazione aggiornata dell’arco presente nell’equipaggiamento di Aloy nel primo Horizon Zero Dawn. Probabilmente la sua presenza il gioco è legata ad alcune nuove tribù che potrete incontrate, le quali usano questo arco come arma da guerra.

Oseram Forgeblast Spike Thrower

Horizon Forbidden West

A ben vedere, questa Oseram Forgeblast Spike Thrower sembra simile all’arma descritta in precedenza, ma ha in serbo una meccanica completamente nuova. In pratica dovrebbe essere una variante di utilizzo e potrà utilizzare dei giavellotti esplosivi in grado di causare danni significativi da esplosione con qualsiasi macchina entreranno in contatto.

Nora Elita Hunter Bow

Horizon Forbidden West

Anche questo arco è una variante dell’arco di Nora già visto nel primo capitolo di Horizon. In sostanza sembra essere molto simile al precedente nella sua versione base, ciò che lo rende molto interessante è il potenziale che avrà apportando degli upgrade, rendendolo molto più potente dell’arma originale.

Carja Adhesive Blast Sling

Horizon Forbidden West

Praticamente identica alla fionda esplosiva di Horizon Zero Dawn. Le peculiarità di questa nuova versione è che si potranno utilizzare delle granate adesive non presenti per l’arma originale. Sembrerebbe inoltre che si potrà utilizzare anche con dei proiettili.

Smoke Bombs

Horizon Forbidden West

Classica bomba fumogena presente in molti giochi. All’impatto renderà i nemici incapaci di vedere attraverso fornendo la possibilità di una rapida fuga in situazioni concitate e compromesse. Utile anche per abbassare le difese del nemico, potendo approfittare per un attacco di fianco o alle spalle.

Le munizioni

Dai primi hands on nonché dalle speculazioni più o meno confermate presenti in rete si è venuti a conoscenza di alcune munizioni presenti nel nuovo Horizon Forbidden West.

Parliamo più specificatamente dei Giavellotti Esplosi e delle Granate Adesive.

I Giavellotti Esplosivi potranno essere usati come arma a distanza ed esploderanno all’impatto, utilissimi se utilizzati con lanci mirati per disabilitare le armi delle macchine e contestualmente infliggere una ingente mole di danni.

Le Granate Adesive come già accennato in precedenza potranno essere lanciate tramite la fionda. All’impatto oltre a causare danni, rallenteranno significativamente il movimento dei nemici, fattore che vi permetterà di continuare ad infliggere danni a distanza in relativa sicurezza.

E’ chiaro che per avere un quadro dettagliato e completo riguardo agli elementi presenti nel gioco si dovrà aspettare necessariamente l’uscita ed il poterci passare diverse ore assieme. Intanto come le vecchiette sotto al casco del parrucchiere in attesa della permanente, ci divertiamo a chiacchierarne insieme.

fonte: gfinityesports

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli