Hot Wheels Unleashed, vendute più di 2 milioni di copie

Hot Wheels Unleashed è stato il titolo di maggior successo nella storia di Milestone e ha portato il divertimento dell’iconico marchio Hot Wheels su tutte le principali piattaforme di gioco. A un anno e mezzo dal lancio, Mattel e Milestone hanno rivelato i dati che dimostrano il successo del gioco.

Nello specifico, Hot Wheels Unleashed ha venduto più di 2 milioni di copie in tutto il mondo e vanta più di 8 milioni di giocatori registrati su diverse piattaforme.

Hot Wheels Unleashed

Questo gioco di corse arcade ricco di azione permette ai fan di Hot Wheels di derapare, accelerare, saltare e schiantarsi scegliendo tra oltre 60 veicoli e sei diverse ambientazioni.

Siamo sempre entusiasti di trovare grandi partner che ci aiutino a portare i marchi Mattel ai fan in modi del tutto nuovi“, ha dichiarato Mike DeLaet, Global Head of Digital Gaming di Mattel. “Milestone ha fatto un lavoro fenomenale con Hot Wheels Unleashed e siamo entusiasti che la community di Hot Wheels abbia amato il gioco tanto quanto noi abbiamo amato crearlo“.

Hot Wheels vanta una delle fan base più coinvolte e appassionate di qualsiasi altro marchio al mondo“, ha dichiarato Luisa Bixio, CEO di Milestone. “Siamo orgogliosi che Mattel si sia affidata a noi per dare vita al brand in Hot Wheels Unleashed e siamo molto soddisfatti della risposta dei consumatori“.

Hot Wheels Unleashed include due funzioni che permettono ai giocatori di esprimere la propria creatività:

  • con l’editor di livree è possibile personalizzare l’aspetto dei veicoli e renderli unici, e per restare in tema di numeri da record, ad oggi sono state create più di 1 milione di livree, con un picco di oltre 20 mila creazioni in un solo giorno;
  • con il Track Builder, invece, è possibile personalizzare i circuiti e ad oggi sono stati progettati più di 350.000 tracciati originali.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli