HP e l’Istituto Italiano di Fotografia insieme per la fotografia professionale

Continua e si rinnova la collaborazione tra HP e IIF con una serie di iniziative didattiche rivolte a studenti e fotografi professionisti

HP e Istituto Italiano per la Fotografia

A conferma della continua collaborazione in ambito di formazione e sviluppo della fotografia professionale, HP è lieta di annunciare una nuova serie di iniziative didattiche congiunte con l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.

Il 16 maggio 07 il prestigioso istituto ospiterà HP DAY, una giornata formativa interamente rivolta agli studenti di tutti i corsi professionali. Nell’ambito di HP Day, che prevede un’alternanza di teoria e pratica, saranno trattate le principali tematiche e tecniche alla base di un’efficace gestione del processo di produzione delle immagini digitali.

Due saranno invece le giornate dedicate ai fotografi professionisti. Il 17 e il 31 maggio 07 si terrà HP PRO DAY, un corso di aggiornamento sulle tecniche più avanzate per gestire la catena di produzione della fotografia digitale. Saranno approfondite tematiche quali l’ottimizzazione della ripresa e delle periferiche di output, la gestione del file RAW, il controllo della gestione del colore e la generazione dei profili ICC.

I corsi saranno organizzati con il supporto di HP che, in qualità di partner tecnico, fornirà le proprie competenze e le più innovative tecnologie di stampa in ambito di fotografia digitale. HP ha inoltre fornito all’istituto la nuova stampante fotografica professionale per il grande formato HP Designet Z3100 Photo, che sarà a disposizione di tutti i fotografi interessati a sperimentarne le performance e modalità d’utilizzo (al sito www.hp.com/it/demoz3100 è possibile prenotare una dimostrazione gratuita con propri file).


Dario Morelli, Market Manager HP Designjet e HP Scitex di HP Italiana, che terrà nell’ambito di HP DAY una presentazione sulle tecnologie di stampa inkjet e di gestione del colore, commenta “Siamo orgogliosi di collaborare in modo continuativo con una delle più autorevoli scuole del settore attraverso progetti di formazione mirati a stimolare le competenze e la crescita creativa dei fotografi professionisti di oggi e di domani”.

“Queste iniziative confermano come lo sviluppo tecnologico di HP segua da vicino le concrete esigenze dei fotografi professionisti per fornire soluzioni di stampa sempre migliori e in grado di consolidare ulteriormente la leadership conquistata da HP in questo mercato” conclude Dario Morelli.

Istituto Italiano di Fotografia
Fondato nel 1992, I.I.F. è oggi uno degli Istituti professali più noti a livello internazionale. Situato all’ interno del perimetro di Supersudio 13, polo creativo riconosciuto in tutto il mondo, l’Istituto si propone come scuola multifunzionale, altamente professionale ed innovativa. IFF è scoperta, ricerca, espressione. L’obiettivo della scuola è quello di fornire una preparazione solida, completa e moderna e sviluppare una sensibilità, un linguaggio fotografico contemporaneo capace di attraversare culture, frontiere, mercati.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media