NEC Computers lancia SI1110R-1: il nuovo server rack monoprocessore quad-core

NEC Computers lancia SI1110R-1: il nuovo server rack monoprocessore quad-core con prestazioni alla portata di tutte le piccole e medie imprese

NEC SI1110R-1

Milano, 14 maggio 2007 – NEC Computers presenta SI1110R-1, il nuovo server monoprocessore ultra compatto (430x506x43mm). Dotato dell’ultimo processore Intel Xeon quad-core serie 3200 – l’SI1110R-1 offre ottime prestazioni con la massima compattezza ad un prezzo davvero competitivo.

Un server compatto per il business delle PMI

Progettato, sviluppato e prodotto nel sito tecnologico di NEC ad Angers, in Francia, il SI1110R-1 è la soluzione ideale per le piccole e medie aziende che crecano server per la gestione di applicazioni front-office, ovvero:

– Antivirus, Firewall, Proxy
– Applicazioni Web
– Email
– Infrastrutture Network
– Condivisione File
– Condivisione Stampanti

Il SI1110R-1 supporta vari sistemi operativi come Windows Server 2003, RedHat Linux, SuSe SLES ed è Windows XP compatibile.

Prestazioni e tecnologia di nuova generazione

Il SI1110R-1 server può essere fornito con Quad core Intel Xeon serie 3200. Questo riunisce 4 core in un unico processore e offre maggiori prestazioni con un’eccellente affidabilità e un basso consumo di energia. Questa famiglia di processori è progettata per applicazioni multiple e multitasking.

Il server SI1110R-1 server è disponibile in 1U racks compatibile con il formato Telecom. Con uno spessore inferiore a 20” (paragonato ai 23-26″ in media), consente un risparmio di spazio nei data center. Inoltre è semplice da installare in ogni cabinet.

Il SI1110R-1 include due controllori standard Gigabit Ethernet per aumentare la larghezza di banda tra il server e la rete associata. Può supportare oltre 8 Mb DDR2-667 ECC e può alloggiare due hard disk SATA II per una capacità di storage interna di oltre 1 Tb girando a 7200 giri/min. Questo permette di incrementare la velocità di lettura e di scrittura dei dati. Supporta anche gli hard disk Raptor di Western Digital che operano a 10000 giri/min

Una scheda PCI Express Dual Gigabyte Ethernet è disponibile in opzione. Questa nuova architettura offre velocità e fluidità nell’eleborazione dei dati e prestazioni input/output (I/O) significativamente più elevate. Il SI1110R-1 incorpora inoltre una scheda RAID SATA che può essere configurata a diversi livelli: RAID 0 per la velocità, RAID 1 per la sicurezza. Un semplice back-up di dati è anche possibile tramite un masterizzatore DVD incluso come standard.

Configurazione semplice, gestione e manutenzione semplificate

Il SI1110R-1 include la tecnologia “Intel iAMT” per l’amministrazione di server in remoto, “ExpressBuilder”, che semplifica l’installazione dei sistemi e la configurazione dei processi ed “ESMPRO” un’opzione per applicazioni di monitoraggio.

Esempi di configurazione:

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media