IE8 Beta: bug ”antiupdate”

Segnalato un bug nel browser Internet Explorer 8 Beta: Windows update pare essere incompatibile con la nuova applicazione.

Il problema e la soluzione.

Pare che non tutti gli utenti di IE, oggi, riusciranno ad accedere a Windows update per il download delle patch, è stato infatti segnalato e da poco scoperto che la prima versione beta di Internet Explorer 8, e quindi tutti i suoi utenti, non saranno in grado, appunto, di effettuare l’accesso all’utility di update.

Tutti coloro che tenteranno di effettuare l’operazione, infatti, vedranno apparire sui propri desktop, un messaggio di errore che rivendicherà la necessità di avere installato IE 5 per eseguire l’applicazione, nonostante la versione 8 beta sia l’ultima immessa sul mercato.
Non si tratta comunque di un problema grave, o quanto meno irrisolvibile, sarà sufficiente, infatti, un click sul pulsante “emulate IE 7” per far in modo di ingannare Windows Update e riuscire a scaricare gli aggiornamenti di marzo.

Principale causa del problema, stando anche alle parole di Carey Fischer (responsabile Microsoft), è il fatto che IE 8 è una versione beta, e Windows Update non è dunque ancora in grado di riconoscere quest’ultima versione del software.

Sta ora ai mezzi di informazione raggiungere quante più persone possibili per informarle del piccolo ostacolo che si troveranno a dover affrontare.

Rispondi

Ultimi Articoli