Il Time colloca Shigeru Miyamoto tra le 100 persone più influenti

Miyamoto di Nintendo tra le personalità più influenti dell’anno secondo il Time

Miyamoto tra i più potenti

La celebre rivista americana Time ha collocato al nono posto Shigeru Miyamoto nella sua classifica delle personalità più influenti dell’anno.

Lasciatecelo dire, questo riconoscimento il game designer giapponese se lo merita fino in fondo. E’ indubbio, infatti, che il lavoro di Miyamoto sia stato fondamentale per lo sviluppo dei videogiochi, anche per il loro sviluppo “artistico”, tematica questa, come sapete, tanto cara a Games Wisdom. Super Mario 64, The Legend of Zelda: Ocarina of Time (e il seguito Majora’s Mask) o Star Fox 64 sono solo alcuni dei tanti capolavori sfornati dalla brillante mente di Miyamoto. Inoltre fa sempre piacere quando qualche esponente di spicco dell’industria videoludica riceve premi prestigiosi per il suo operato. E il motivo è che in piccolissima parte quel premio è anche di noi videogiocatori; quell’onorificenza ci ricorda che il nostro beneamato mondo dei videogiochi non è uno strano passatempo, anzi probabilmente non è neanche solo un passatempo.

Certo, non serve comunque un particolare premio o una onorificenza per alimentare la nostra passione nei videogiochi. E’ solo una nota di piacere in più e che magari rende più popolari i videogiochi tra gli scettici o peggio ancora tra coloro che vedono un ulteriore nemico nel divertimento elettronico.

Articolo a cura dello stesso autore pubblicato su: Gameswisdom

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media